Visualizza la versione completa : mi è preso il grillo per sta roba qua.....
http://www.toyota.it/toyota/gamma/lc_wagon/welcome/index.html
Bel fuoristrada, indubbiamente.
Ma una curiosità : è una vettura che useresti in condizioni particolari o solamente per il puro piacere di acquistarla?
dataware
18-01-2006, 11:47
Chi ha la Toyota in genere ne parla un gran bene, macchina affidabile. E' una vita che fanno fuoristrada ... ci sarà sicuramente qualcuno qui che l'ha provata ...
A pelle mi piace ... :D
Bierhoff
18-01-2006, 11:49
W il DEFENDER for evere ... e prima o poi me lo metto in garage ;)
Per condizioni particolari cosa intendi?
Vengo da 4 anni di macchine da 2 posti e mi sono un pò rotto le balle..... se ho una macchina che và veloce ... vado veloce....non ci sono ca$$i... l'unico modo che ho per andare piano è avere una macchina che và piano.
La Toyota è un must per quanto riguarda l'affidabilità..... io farei 35/40.000 km all'anno. Molte volte mi capita di caricare clienti/agenti o andare a fare le fiere e portare tutti fuori a cena... questa mi darebbe pure gli 8 posti (che userei comunque max 30 giorni all'anno).. e cosa importantissima... ho un garage lungo 4.75 (questa è lunga 4.71).....
Ultima cosa con un bel gancio traino mi porto in giro il carrello con la motina da enduro (ma andrebbe bene anche una punto per quello).. ma metti che si vada da qualche parte tipo marocco/tunisia/grecia/sardegna/altro mi permette di fare dei bei sterratoni senza i patemi di rovinare la macchina degli altri suv lussuosi.
Bohh io lo trovo un bel compromesso per quello che mi serve......
Aho Bieroffeeee!!!! Mo' te stai a allargà!!!
vespa, VFR, GS1200 e poi Defender...
Già il centro di Roma è congestionato..... non credo che i SUV siano i mezzi ideali per girare in centro a Roma, domenica scorsa ho vista una Hummer proprio per le vie del centro..... proprio per quello è stata costruita ;)
Scherzi a parte la Toyota mi piace molto , anche più del Defender che ormai ha una linea un po' più inflazionata, mentre i toyota sono sempre in continua evoluzione.
BeemerTom
18-01-2006, 11:56
Il Defender secondo me è fantastico e se avessi soldi lo prenderei. Se solo penso, però, a tutte le volte che ho accompagnato il mio compare Olim alla rover mi chiedo se lo facciano con il lego o cosa !!!!
Ultima cosa con un bel gancio traino mi porto in giro il carrello ...
QUOTE]
Se metti il gancio non ci sta più in garage! :arrow: :arrow:
[QUOTE=Piac73]Per condizioni particolari cosa intendi?
Vengo da 4 anni di macchine da 2 posti e mi sono un pò rotto le balle..... se ho una macchina che và veloce ... vado veloce....non ci sono ca$$i... l'unico modo che ho per andare piano è avere una macchina che và piano.
La Toyota è un must per quanto riguarda l'affidabilità..... io farei 35/40.000 km all'anno. Molte volte mi capita di caricare clienti/agenti o andare a fare le fiere e portare tutti fuori a cena... questa mi darebbe pure gli 8 posti (che userei comunque max 30 giorni all'anno).. e cosa importantissima... ho un garage lungo 4.75 (questa è lunga 4.71).....
Ultima cosa con un bel gancio traino mi porto in giro il carrello con la motina da enduro (ma andrebbe bene anche una punto per quello).. ma metti che si vada da qualche parte tipo marocco/tunisia/grecia/sardegna/altro mi permette di fare dei bei sterratoni senza i patemi di rovinare la macchina degli altri suv lussuosi.
Indubbiamente è un bel mezzo ma il fatto di andare più piano.......beh, non lo so! Per quella cifra probabilmente posso acquistare una A6 quattroruote motrici, con la differenza che quando devo frenare o sono in una situazione di pericolo riesco a districarmi meglio. E' naturale che non ci vai in Tunisia, ma quante volte passi da quelle parti?
cichito60
18-01-2006, 12:18
Vai Piac,e' una vettura stupenda,comoda,veloce(non come la Porsche),silenziosa,affidabile e bella.
Io ho il Pajero e lo uso sempre....par andare al lavoro,per fare la spesa,per trainare il trailer con cavalli(non basterebbe la punto),per fare un po' di fuoristrada.
Diavoletto
18-01-2006, 12:23
macchine da frocetti...hahahahahahahahahaha
Timberwolf
18-01-2006, 12:27
Andare piano??? .....macchina affidabile su ogni terreno????? ....buon traino????
PANDA 4x4 !!!!! FOREVER!!!!!
e' uno spettacolo!cambiando auto ho deciso di prendere un fuoristrada, adoro il defender, ma era improponibile con una bimba piccola, quindi ho preso il pajero visto che il land cruiser era troppo costoso per le mie tasche
Wittmann
18-01-2006, 13:20
Un capolavoro attualmente ho preso un Land Cruiser Executive con il nuovo cambio automatico e le modifiche al propulsore my 2005 con piu' coppia e un po' di cavalli in piu' quest'auto ha cmq sostituito lo scorso gennaio un'altra Land Cruiser Sol 5 porte del 2004 che ritengo essere troppo ingombrante....Sono soddisfattissimo:sulla neve piu' alta e' inarrestabile e in autostrada fila come un treno...Se hai dubbi credo sia da preferire il 3 porte nell'allestimento executive senza il navigatore che non vale una cippa e costa 2500 bombe anche la Wagon con le sospensioni idrauliche e' una scelta ottimale il conce da cui vado ne ha allestita una con vetri scuri cerchi modificati sembra la macchina di Satana una bellezza...E' ok anche la Sol 3 porte con cambio automatico...Prendila ad occhi chiusi in Libia ne ho viste alcune con 600.000 km sul groppone affidabilissime...
rigel1959
18-01-2006, 13:32
Indubbiamente è un bel mezzo ma il fatto di andare più piano.......beh, non lo so! Per quella cifra probabilmente posso acquistare una A6 quattroruote motrici, con la differenza che quando devo frenare o sono in una situazione di pericolo riesco a districarmi meglio. E' naturale che non ci vai in Tunisia, ma quante volte passi da quelle parti?
Damo!!!...tu devi parlare di gokart e basta!!! :lol: :lol: :lol:
La LC e' bellissima! :eek: :eek: :eek:
Sono stato lì lì per comprarla...poi mi ha fatto letteralmente imbestialire il comportamento dei venditori Toyota. Ho praticamente visitato tutti quelli di Torino e provincia, ce ne fosse stato uno che mi avesse aperto la portiera per farmi almeno, non dico guidarla, ma sedere sopra!!! Dovevo quasi supplicarli...cazzarola ma i 43.000 euro li cacciavo fuori io...quindi li ho mandati tutti a c****e!
Se pero' dalle tue parti ci sono venditori meno ricoglioniti ascolta me....vai tranquillo, non ti deludera'.
;) ;)
Tanto brutta e sgraziata quanto robusta e affidabile.
Certo che a Bologna non deve essere esattamente indispensabile.
Il Defender secondo me è fantastico e se avessi soldi lo prenderei. Se solo penso, però, a tutte le volte che ho accompagnato il mio compare Olim alla rover mi chiedo se lo facciano con il lego o cosa !!!!Il DEFENDER a pelle mi è sempre piaciuto,ma ne parlano male come AFFIDABILITA',anche uno di "noi" ne parlò male...molto meglio i TOYOTA,affidabilità a tutta prova,alta qualità,e per niente brutti!
Di meglio ci sono solo X3---X5,ma a che prezzi...
Damo!!!...tu devi parlare di gokart e basta!!! :lol: :lol: :lol:
La LC e' bellissima! :eek: :eek: :eek:
Sono stato lì lì per comprarla...poi mi ha fatto letteralmente imbestialire il comportamento dei venditori Toyota. Ho praticamente visitato tutti quelli di Torino e provincia, ce ne fosse stato uno che mi avesse aperto la portiera per farmi almeno, non dico guidarla, ma sedere sopra!!! Dovevo quasi supplicarli...cazzarola ma i 43.000 euro li cacciavo fuori io...quindi li ho mandati tutti a c****e!
Se pero' dalle tue parti ci sono venditori meno ricoglioniti ascolta me....vai tranquillo, non ti deludera'.
;) ;)
Rigel sei ovunque!!! hahahaha :lol: :lol: :lol:
Seriamente ti posso dire che è un bel mezzo ma ne vedo l'utilità se abiti in montagna o se vuopi andare in ferie alle pote del deserto ma poi mi sembra una spesa inutile. Ci sono vetture ben più sicure e confortevoli che fanno lo stesso lavoro, e poi hai ragione.......è meglio che parli di go-kart e basta! :lol: :lol: :lol: :lol:
Wittmann
18-01-2006, 13:58
Lo scorso anno a Passo Lanciano con 5 cm di neve un X5 "ficcata" miseramente...Che cavolo prendi a fare un SUV se poi le capacita' off sono praticamente nulle.I toy esteticamente sono migliorati tantissimo il nuovo corso innaugurato dal RAV ha fatto vedere tutti i suoi benefici....
il toyota è una gran bella macchina, ogni tanto ci penso anch'io soprattutto per vedere di andar più piano, non mi riesce nemmeno con la panda4x4!, e per aver una seduta più comoda e sopraelevata, rispetto al coupè.
poi mi assalgono i dubbi su consumi e tenuta ad alta velocità, relativamente a mezzo e strada, oltre a pensare a quei tratti di statale appenninica dove ti precede un camion col rimorchio e hai solo 500m di rettilineo per sorpassarlo.
mi piacerebbe noleggiarlo per una settimana.
zucca74GS
18-01-2006, 14:11
Io ti vedrei bene con questa, altro che fuoristrada!
Clicca per ingrandire
http://www.hostfiles.org/miniature/20060118010643_Mercedes-Misc-017.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=267680)
Wittmann
18-01-2006, 14:27
Con i controlli elettronici di stabilita' ecc... si riescono ad affrontare percorsi anche tortuosi con curve ecc. ottimamente e a velocita' decenti considerando il tipo di veicolo,la gommatura M+S ecc....Basta inoltre passare dal Drive al 4/3 rapporto e al resto pensano i 410 nm di coppia nei sorpassi....
rigel1959
18-01-2006, 14:33
Seriamente ti posso dire che è un bel mezzo ma ne vedo l'utilità se abiti in montagna o se vuopi andare in ferie alle pote del deserto ma poi mi sembra una spesa inutile. Ci sono vetture ben più sicure e confortevoli che fanno lo stesso lavoro, e poi hai ragione.......è meglio che parli di go-kart e basta! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma chi e' che scrive? Tu o giada? :lol:
Cmq per la sicurezza ci sarebbe da discuterne...in un ipotetico frontale tra un LC ed una A6 io preferirei trovarmi sull'LC...poi le dinamiche possono esere infinite, pero'....
;) ;)
Ma chi e' che scrive? Tu o giada? :lol:
Cmq per la sicurezza ci sarebbe da discuterne...in un ipotetico frontale tra un LC ed una A6 io preferirei trovarmi sull'LC...poi le dinamiche possono esere infinite, pero'....
;) ;)
Ne parleremo questa sera davanti ad una birra ....io e tu davanti a un bicchiere di acqua! ;) ;)
Altrimenti dobbiamo parlare di mucche e tu verresti escluso hahahahaahha!! :lol: :lol: :lol:
Con i controlli elettronici di stabilita' ecc... si riescono ad affrontare percorsi anche tortuosi con curve ecc. ottimamente e a velocita' decenti considerando il tipo di veicolo,la gommatura M+S ecc....Basta inoltre passare dal Drive al 4/3 rapporto e al resto pensano i 410 nm di coppia nei sorpassi....
ho già quella coppia, con una massa di 500kg inferiore e quattro gomme W
rigel1959
18-01-2006, 14:55
Ne parleremo questa sera davanti ad una birra ....io e tu davanti a un bicchiere di acqua! ;) ;)
Altrimenti dobbiamo parlare di mucche e tu verresti escluso hahahahaahha!! :lol: :lol: :lol:
...potrei cmq parlare di strutture sanitarie e ospedaliere con Simo...non mi annoierei...
...potrei cmq parlare di strutture sanitarie e ospedaliere con Simo...non mi annoierei...
Porcellone!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Joe Sasa
18-01-2006, 14:59
E' veramente una grande macchina vedrai..........
Un anno 47000 km ed è ancora perfetta
Berghemrrader
18-01-2006, 15:05
Dopo anni di dipendenza Mitsubishi (3 Pajero, uno mio fratello) sto valutando la sostituta del mio attuale Pajo.
Ho considerato attentamente il LC120 che è una gran macchina (telaio separato come si conviene, anche se la scocca portante rinforzata dell'ultimo Pajero è validissima) e la trazione 4x4 permanente Toyota oltre alla proverbiale affidabilità sono una garanzia ma vorrei cambiare e sto valutando un Pickup (nel dettaglio il Nissan Navara).
Personalmente il LC 120 non mi piace esteriormente, dentro è ben fatto ed accogliente, ma siccome la presenza è per me importante non l'ho preso in considerazione, ma è una scelta senza dubbio validissima (21qli per 166CV ti permettono comunque una discreta agilità).
Io personalmente sono letteralmente affascinato dal Toyota LC100, rimane un esempio di 4x4 inossidabile, confortevole e maestoso. Fantastico!
Peccato il prezzo ma di usati se ne trovano intorno ai 30.ooo con 150.000km (in rodaggio per un 4.2TD che ha solo 207CV).
Se vuoi avere indicazioni non mancare di iscriverti su www.fuoristrada.it, troverai migliaia di articoli organizzati per marca e magari ci si trova anche li. ;)
mangiafuoco
18-01-2006, 15:06
in citta' non ha nessun senso ma.....e' stupenda, a me piace molto (anche se preferisco la 3 porte) e come fuoristrada e' la preferita.
[QUOTE=Wittmann]Un capolavoro attualmente ho preso un Land Cruiser Executive con il nuovo cambio automatico........[QUOTE]
Stamattina ho fatto un salto a vederla... davvero bella.... la wagon (la 3p mi è scomoda se devo caricare clienti e la 5p non ci stà in garage perchè ha la gomma sul portellone e poi dovrei metterci tutti gli optional che ha la wagon)
se non gli do dentro nulla mi fanno il 10% di sconto (quindi chiudere la trattativa con un 11 o 12% non sarebbe male). Ha tutto: pelle, cambio aut. con ridotte, blocco differenziale, sosp post pneum, regolazione altezza, 8 posti, tetto, sedili risc, cazzi e mazzi vari.....
Ora devo vendere la mia privatamente (che sennò lo sconto me lo fanno su sta cippa) e poi vediamo.. ma attualmente è la maggior candidata a prox macchina!!!!!!
gancio traino: non esiste un modello che quando non utilizzato si "inserisce" a scomparsa in modo da non ingombrare + della sagoma del paraurti?
grazieeeeeeeeeeeeee
indianlopa
18-01-2006, 16:00
esiste smontabile ....io l'ho sul 100 .....toy ottime macchine la prima 270mkm in 3 anni ...solo tagliandi la seconda 80mkm da maggio......solo tagliandi .....fai un po te .........se cambiano qualcosa nella qualità....sono disperato....
Grande Lapo!!!!!! mi parlano TUTTI solo che bene di toyota e soprattutto degli off.road toyota! sono meno fighetti e modaioli degli altri ma hanno un loro mercato ..... sono molto convinto ormai!
tommygun
18-01-2006, 16:14
Aho'! Ma che hai fatto i soldi perdavvero?!?
Il cappuccino la prossima volta lo offri te, altro che storie! :lol:
:wave:
Supermukkard
18-01-2006, 16:15
stai alla larga da mitsu, jeep e land ;) toyota invece non si discute
Supermukkard
18-01-2006, 16:16
se vuoi ti vendo il mio :D
Io ho l'LC 120 (passo corto) e non la cambierei per nulla al mondo ora come ora e poi a GE la Concessionaria è quanto di meglio si possa chiedere in termini di assistenza e cordialità. :wav:
Vai Piac!!! Poi con i fuoristrada si tirano giù i cartelli dai parcheggi in scioltezza senza neanche sboldare il paraurti!!
Aggiungo ke si possono piegare e sradicare anke quelli cementati sui marciapiedi ! :-o
Ma a bologna non volevano proibire l'accesso alle vetture con ruote oltre un certo diametro? insomma tenere fuori dalla città i suv?
Per me sono solo mode, (come il pajero dei figli di papà a milano) quelle macchine li in italia non servono, in kenya potrei anche capire... comunque i soldi sono tuoi.
Eppure John Travolta in "Be cool" aveva provato a spiegarci qualcosa.
Wittmann
18-01-2006, 21:28
Si in citta' sono davvero inutili e scomode concordo.Ma se un tizio ha come me la fortuna di abitare a 30 km da montagne stupende e amare sport come la mountain bike e lo snowboard il discorso credo sia diverso...In estate con i sedili reclinati ci carichi 3 mountain bike,sono arrivato a 4 e arrivi fino alle pendici di zone impervie da cui poi si diramano percorsi fantastici...In inverno sali in mezzo a tormente di neve come un paio di settimane fa sulla Majella carico con snow/sci e 3 amici e ti diverti un mondo..Con il gancio ci attacchi un carrello e ti vai a fare l'endurata e week end a San Severino Marche con tutto l'equipaggiamento e 4 persone in macchina...Per non parlare quando ti caccia fuori la moto con le catene da mezzo metro di fango....
Se hai un certo stile di vita e' la macchina ideale..Se vivi in citta' Smart e non ci pensi piu'...
barbasma
18-01-2006, 21:42
ottima l'analisi di wittman... :D :D :D :D
purtroppo prezzo e costi di gestione sono esagerati per le mie tasche... ma è l'uso che ne farei io... ;)
negli USA i pickup vendono da sempre più delle auto per questo motivo... versatilità...
attenzione
sembra non accettino ordini, pare che toyota abbia sospeso la produzione in attesa delle euro4,
sono disponibili solo le macchine disponibili attualmente in rete.
a quanto mi dice l'amico concessionario toyota.
visto il nuovo rav, niente male, certo non è confrontabile col land cruiser, ma non è affatto male.
2.2D 177cv euro4 circa 1000€ in più rispetto al vecchio
Wittmann
18-01-2006, 23:17
Fra i tanti pensieri scimmieschi assurdi che albergano nella mia mente uno e' ricorrente:il Pick up in particolare il nuovo Toyota Hi-lux modello "taleban" aspettando magari la nuova motorizzazione 3000...3 moto da enduro caricabili,5 persone un nr indefinito di snow e mountain bike....La morte sua.... facendo dei calcolini con il conce riesco permutando il Cruiser,anche una Aygo per la citta'....
Il nuovo RAV e' delizioso estetica riusciuta e motori cazzuti:il 177 cv ha ben 400 nm di coppia csolo 10 nm meno del cruiser ma con un rapporto peso favorevolissimo....ho avuto il vecchio modello per 2 anni smontando subito i sedili posteriori si ottiene un piano di carico per 4 mountain bike senza ruota anteriore....sulla neve e' una bomba poiche' molto leggero e con un discrete capacita' off..peccato che la frizione vada subito a puzzare come un cadavere appena messa sotto sforzo...
provato alla presentazione in Spagna tre anni fa, in IN e in OFF (fango ghiaia, diluvio etc) uno spettacolo. Tra l'altro se puoi prendi l'impianto della Bose, non ci metti più le mani e si sente benissimo (è studiato dalla Bose per la Toyota sui volumi delle port, se non ricordo male ha tre casse per ogni portiera anteriore, due per le posteriori e un sub nascosto :rolleyes: :rolleyes: :eek: :eek: )
Ciao io ho un Pajero Wagon 3200, con centralina modificata ( 205 cv ) e ti posso dire che non la cambierei con nessun'altra macchina, ma anche la Toyota è un gran bel mezzo, a parità di prezzo e qualità conta solo la :arrow:
ho anche un pick up L200 naturalmente "anabolizzato" :lol: :lol: :lol:
uso giornalmente uno o l'altro per 150/200 km e ti posso dire che quando scendo vorrei risalire subito per la comodità dell'abitacolo, certo il Pajero è molto più comodo del L200, ma anche il "furgoncino" ha molte frecce al suo arco...
Berghemrrader
19-01-2006, 09:16
attenzione
sembra non accettino ordini, pare che toyota abbia sospeso la produzione in attesa delle euro4,
In virtù del peso delle grosse 4x4 c'è una deroga per l'obbligo della omologazione Euro4 fino al 2007.
Questo spiega perchè modelli anche nuovi (vedi Pathfinder e Navara) sono ancora Euro3 e tutti quelli in commercio rimangono in vendita anche se non ancora aggiornati ad Euro4.
Al momento solo il nuovissimo pickup L200 (quello "a uovo" di imminente commercializzazione) è Euro4.
Ma a bologna non volevano proibire l'accesso alle vetture con ruote oltre un certo diametro? insomma tenere fuori dalla città i suv?
Per me sono solo mode, (come il pajero dei figli di papà a milano) quelle macchine li in italia non servono, in kenya potrei anche capire... comunque i soldi sono tuoi.
Si io vivo in città... ma la macchina non la uso per girare in città... i 35/40.000 km che faccio ogni anno li faccio ovunque....italia/europa autostrade/statali
è leggermente diverso come concetto di macchina dai SUV
zucca74GS
19-01-2006, 10:49
Si io vivo in città... ma la macchina non la uso per girare in città... i 35/40.000 km che faccio ogni anno li faccio ovunque....italia/europa autostrade/statali
è leggermente diverso come concetto di macchina dai SUV
Dai valà comprala, così sarà la volta buona che mi paghi una birra!!!!
Mi son rotto di pagare sempre io!!!
:kermit:
zucca vai ben a cagare.........
Confermo... è Euro 3 ... l'Euro 4 arriverà probabilmente a fine anno
Vado in concessionaria ora...... tornerò con la scimmia morta!!!!!
Wittmann
08-02-2006, 11:31
Bravo ammazzala che vale la pena...Cerca di parlare con il conce per l'eventuale modifica alla centralina costa attorno ai 900 euri, ti assicuro che ne vale la pena andra' mille volte meglio inoltre con i vetri scuri sembra un veicolo delle forze speciali qui ne hanno preparata una Wagon con cerchi modificati,vetri scuri e' il piu' bel fuoristrappo che ho visto....
Gli indici di affidabilità Toyota sono molto elevati, la macchina che hai visto è sicuramente una delle migliori proposte del mercato, considera però che a fine anno dovrebbe uscire il modello nuovo, questo è quello che dice Quattroruote.
non mi dice nulla
senza anima :lol:
meglio un discovery
troppi soldi però........
Flying*D
08-02-2006, 12:26
e non ricominciamo con sta' storia che in italia non servono perche' e' una frescaccia bella e buona.....
A casa mia c'e' sempre stato un fuoristrada presente negli ultimi 30 anni (ne ho 34) dalla willys al bj40/42 al pajero all' HJ80 toyota senza contare numerosissimi land rover tanto che adesso ancora ho un 110 e un 109 (1970) usati per vacanze, per trainare carrelli, per caricare di tutto, per trasportare il cane, la legna , le bici e l'attrezzatura da campeggio etc etc etc..
L'avrei potuto fare benissimo con una SW, ma considerando che le dimesioni sono le stesse, che cambia ? c'e' poi tanta differenza tra un Range Rover 4400 benzina e un'audi A6 4200 sempre benzina?
o tra un Rav 4 3 porte diesel con 140 cv o una golf tdi 4wd con 140cv?
Dipende tutto da come la usi.. tranne gli ultimi 5/6 anni con il boom dei suv i fuoristrada in italia sono sempre stati presenti in quantita'..
Wittmann
08-02-2006, 12:50
No il modello nuovo previsto e' relativo al modello 100 il top di gamma grosso come un TIR,il nuovo modello del Wagon ed Executive e' previsto solo fra un paio di anni,e' cmq uscito sul mercato USA il nuovo Cruiser FJ dal look retro' davvero fantastico...A livello di costi con il Discovery siamo li la macchina di Piac se prende il Wagon viene oltre 50000 eurozzi il mio Exe 45000,l'unica differenza risiede che nel fatto che i Land Rover si sfondano i Toy no.... :lol: :lol:
Per cio' che riguarda Audi BMW ecc...tutto vero ma l'omologazione e' davvero una brutta cosa....
paulposition
08-02-2006, 12:56
anche a me sta crescendo la :arrow: per TOYOTA ...
mi sembra affidabile e la VW mi ha rotto i co@@@oni!!
a me sta prendento questa :
http://www.toyota.it/toyota/gamma/prius/welcome/
:D
Flying*D
08-02-2006, 12:57
No il modello nuovo previsto e' relativo al modello 100 il top di gamma grosso come un TIR,il nuovo modello del Wagon ed Executive e' previsto solo fra un paio di anni,e' cmq uscito sul mercato USA il nuovo Cruiser FJ dal look retro' davvero fantastico...A livello di costi con il Discovery siamo li la macchina di Piac se prende il Wagon viene oltre 50000 eurozzi il mio Exe 45000,l'unica differenza risiede che nel fatto che i Land Rover si sfondano i Toy no.... :lol: :lol:
Per cio' che riguarda Audi BMW ecc...tutto vero ma l'omologazione e' davvero una brutta cosa....
L'LC100 grosso come un tir un'attimo, come dimensioni siamo vicini alla classe E/S/CLS.. e' una macchina FAVOLOSA..
L'FJ richiama il look del mitico BJ42 degli anni 70/80, conosciuto anche come FJ nella versione benzina.. in USA e' su i 20000 euro, qui in italia verra' importato solo parallelamente (per ora) e ovvio costera' 40000 euro.. ma se lo importassero di serie con un bel diesel :rolleyes:
Land Rover.. il casino e' stato creato dal TD5 nei primi 5 anni di produzione.. anno prossimo motori ford, forse quello della mondeo modificato per la land, quindi dovrebbero cambiare parecchie cose, in meglio si spera.. ;)
giacomobiella
08-02-2006, 13:05
[QUOTE=Piac73]Per condizioni particolari cosa intendi?
100%.
Ho fatto il tuo stesso ragionamento ed invece di un'audi, avevo acquistato un ML. Risultato: andavo forte con una macchina non fatta per andare forte.
Non fraintendermi, il fuoristrada è sicuro perchè duro, inoltre la posizione di guida rialzata ti permette di prevedere il comportamento degli altri con largo anticipo. Poi però non frena e non sta in strada come una macchina normale!
La mia aveva 250 CV su 23 Q.li e non era affatto semplice fermarla.
Inoltre quasti grossi SUW sono sempre dal meccanico (almeno la mia, penso che la Toyota sia molto più affidabile).
Ciao
giubba90
08-02-2006, 14:02
Land Rover.. il casino e' stato creato dal TD5 nei primi 5 anni di produzione.. anno prossimo motori ford, forse quello della mondeo modificato per la land, quindi dovrebbero cambiare parecchie cose, in meglio si spera.. ;)
io ho avuto un defender td5 per 3 anni e 1/2 e 100000 km e nn ho avuto il minimo problema, era del 2000.
per me va a fortuna
Inoltre quasti grossi SUW sono sempre dal meccanico (almeno la mia, penso che la Toyota sia molto più affidabile).Ciao
Tantopiù che l'LC non è un SUV... ;)
E poi la mia (ora mi tocco...) in due anni ha visto l'officina solo per i tagliandi :eek:
Flying*D
08-02-2006, 14:53
io ho avuto un defender td5 per 3 anni e 1/2 e 100000 km e nn ho avuto il minimo problema, era del 2000.
per me va a fortuna
Io ho un 200 tdi modificato e un 109 diesel.. ;)
Per il td5.. e' vero ce ne sono stati di tutti i tipi, devo dire che pero' ci sono stati molti richiami tanto che dal 2004 il motore e' stato cambiato in molti particolari interni.. parole non mie ma di Land Rover Owner International, la rivista Land piu' affermata nel settore..
E poi la mia (ora mi tocco...) in due anni ha visto l'officina solo per i tagliandi :eek:
...e ti si deve arrugginire come il telelever!!!! cosi' impari a dar del froci@ a Magnum PI :lol: :lol:
SCIMMIA MORTA!!!!
Entro 30 gg (ma molto probabilmente entro 8 gg) una bellissima Land Cruiser Wagon argento sarà mia!!!!
http://put.edidomus.it/auto/MondoAuto/Prove/prove_su_strada/Foto/QRT568_02Toyota_big.jpg
Già di serie è bella completa, ci ho aggiunto il gancio traino, una pedana in gomma per ricoprire il vano di carico, l'antifurto volumetrico con il localizzatore (figata... se ti ciulano la macchina ti arrivano dei msg con le coordinate di doc'è la vettura in quel momento e si spende meno di assciurazione).
Lo stereo è gia bello pitonato con 9 casse e caricatore cd.
L'unica cosa che non ho messo è il navigatore (che tanto quando la rivendi non te lo calcolano 1 che sia 1 euro) e poi c'ho il garmin.
AGERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR alla caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
SCIMMIA MORTA!!!!Lo stereo è gia bello pitonato con 9 casse e caricatore cd.
A voler essere pignoli, nonostante lo stereo di serie si senta benissimo, la componentistica dello stesso è abbastanza di medio/basso livello (il sub ad esempio, posizionato in un vano sul lato dx posteriore - almeno sulla 3 porte - fa abbastanza pena. Quel vano l'ho utilizzato per un secondo amplificatore mentre il sub è traslocato nel bagagliaio).
PS: chi dice Bose, chi Clarion...., il sub, interamente di plasticaccia, era marchiato Panasonic :(
io l'ho chiesto ai venditori... e loro su catalogo non avevano nulla per migliorare lo stereo (gli ho proprio chiesto se avevano un kit Bose o simili)
Se il suono fà cagare gli monto io un bel sub ed un bel ampli come si deve ;-)
io l'ho chiesto ai venditori... e loro su catalogo non avevano nulla per migliorare lo stereo (gli ho proprio chiesto se avevano un kit Bose o simili)
Se il suono fà cagare gli monto io un bel sub ed un bel ampli come si deve ;-)
Infatti appena ritirata l'ho portata da un mio amico (lo fa di lavoro) che l'ha completamente smontata e kittata... :cool:
[QUOTE=Damo]
100%.
Ho fatto il tuo stesso ragionamento ed invece di un'audi, avevo acquistato un ML. Risultato: andavo forte con una macchina non fatta per andare forte.
Non fraintendermi, il fuoristrada è sicuro perchè duro, inoltre la posizione di guida rialzata ti permette di prevedere il comportamento degli altri con largo anticipo. Poi però non frena e non sta in strada come una macchina normale!
La mia aveva 250 CV su 23 Q.li e non era affatto semplice fermarla.
Inoltre quasti grossi SUW sono sempre dal meccanico (almeno la mia, penso che la Toyota sia molto più affidabile).
Ciao
Si, infatti intendevo proprio questo.
Mi piacciono molto i suw e so che sono sicuri ma il problema infatti è la frenata e la tenuta, certo che se prendi un ML Amg forse hai più o meno le stesse prestazioni ma devi spendere un botto di soldi! :!: :!: :!: :!:
giubba90
08-02-2006, 17:21
Io ho un 200 tdi modificato e un 109 diesel.. ;)
Per il td5.. e' vero ce ne sono stati di tutti i tipi, devo dire che pero' ci sono stati molti richiami tanto che dal 2004 il motore e' stato cambiato in molti particolari interni.. parole non mie ma di Land Rover Owner International, la rivista Land piu' affermata nel settore..
stupenda,la leggo ogni tanto.è la bibbia per un amante del marchio.
in ogni caso il 200tdi, che ho avuto, penso che sia stato uno dei migliori motori prodotti dalla land.
un mulo con una gran coppia, solo un pò rumoroso ma poco male
Bierhoff
08-02-2006, 18:28
Aho'! Ma che hai fatto i soldi perdavvero?!?
Il cappuccino la prossima volta lo offri te, altro che storie! :lol:
:wave:
magari, mi terrò la mia adorata Punto 1.9JTD del 2000 con 112.000Km ancora per un bel pò di anni :lol:
il cappuccino però lo offro volentieri ;)
Wittmann
08-02-2006, 18:33
Ottimo lavoro....Va davvero benissimo non ti pentirai della scelta...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |