Visualizza la versione completa : quale casco?
Purtroppo il mio Nolan (quello che si apre :mad: ) dopo quattro anni di onorato servizio inizia a dare evidenti segni di cedimento, cosa mi consigliate? A genova ho trovato lo Schuberth C2 a 345 neuri è tanto? però ero anche affascinato da un integrale, il dainese Airstream, magari pure bluetooth :arrow: :arrow: :arrow:
Grazie a tutti
ciao
d
Flying*D
18-01-2006, 10:05
Se veramente ti interessa lo Schuberth aspetta a comprare, se non sbaglio Bumoto sta preparando un nuovo gruppo acquisto e i prezzi dovrebbero essere MOLTO vantaggiosi.. ;)
Personalmente il C2 non mi piace, sembra di mettersi in testa un cocomero... :lol:
Se veramente ti interessa lo Schuberth aspetta a comprare, se non sbaglio Bumoto sta preparando un nuovo gruppo acquisto e i prezzi dovrebbero essere MOLTO vantaggiosi.. ;)
Personalmente il C2 non mi piace, sembra di mettersi in testa un cocomero... :lol:
bof, si in effetti ero più per l'integrale...
http://www.motshop.de/shop/catalog/images/images_big/805500.jpg
:arrow: :arrow: :arrow:
Arai.
Dopo l'incidente non cambierò più marca. :!:
Personalmente sto facendo un pensiero piuttosto concreto sul VIPER GT...bellissimo!!!
Qui tutte le opere d'arte...
http://www.berracing.it/new/arai_home.asp
Ho un interessante test sui caschi integrali sempre edito da Moto Magazin, datemi il tempo di scannarlo....
Datemi il tempo di scannarlo....
...si ma poco sangue per favore... :lol:
Io i caschi Dainese non mi sento di consigliarli.......troppo alto il prezzo relativamente alla qualità del prodotto.
Confermo invece la qualità dei caschi Arai (ed è ovvio........), e aggiungo chiaramente Shoei.
Io per es. ho preso uno Shoei Z-one, e mi trovo una favola.
Se consideri Arai, ti consiglio i GT, che sono un pò + silenziosi (ma cmq frastornanti...... :lol: )
FrankVetry
18-01-2006, 18:08
Se ti interessa il casco per il sistema Bluetooth, Ti posso dire che io uso il System 5 col WCS-1.E' costosetto... ma si sente da DIO, anche a 160 KM/ora e più.Il casco è ben rifinito anche come interno.
Ho anche un ARAI NR III che ho usato per 5 anni, ed è ancora perfetto.Non è nemmeno il top della gamma Arai ma Come "Casco" per me è superiore al sistem 5.
ARAI... e non sbagli mai!
BMW R 1200 ST 205 KG di leggerezza :-p
Vespa PX 150 da sballo :!:
Vespa 150 del 1956 aviazione :eek:
Arai.
Dopo l'incidente non cambierò più marca. :!:
Personalmente sto facendo un pensiero piuttosto concreto sul VIPER GT...bellissimo!!!
Qui tutte le opere d'arte...
http://www.berracing.it/new/arai_home.asp
Assolutamente d'accordo con te!
Personalmente è il miglior casco che abbia mai provato
Se ti interessa il casco per il sistema Bluetooth, Ti posso dire che io uso il System 5 col WCS-1.E' costosetto... ma si sente da DIO, anche a 160 KM/ora e più.Il casco è ben rifinito anche come interno.
Ho anche un ARAI NR III che ho usato per 5 anni, ed è ancora perfetto.Non è nemmeno il top della gamma Arai ma Come "Casco" per me è superiore al sistem 5.
ARAI... e non sbagli mai!
BMW R 1200 ST 205 KG di leggerezza :-p
Vespa PX 150 da sballo :!:
Vespa 150 del 1956 aviazione :eek:
Ciao Frank mi potresti dare qualche info in piu' sul bluetooth.....io ho il sistem V e vorrei installarlo.
grazie
ho avuto la fortuna di poter usare un arai condor per qualche tempo ed in effetti era perfetto... e' che a genova dove bazzico io non ne tengono, solo nolan agv vemar dainese niente shoei e niente arai :mad:
il dainese mi piaceva solo esteticamente e poi era in offerta da louis ( www.louis.de ) cmq era...
grazie a tutti :!:
Io i caschi Dainese non mi sento di consigliarli.......troppo alto il prezzo relativamente alla qualità del prodotto.
Confermo invece la qualità dei caschi Arai (ed è ovvio........), e aggiungo chiaramente Shoei.
Io per es. ho preso uno Shoei Z-one, e mi trovo una favola.
Se consideri Arai, ti consiglio i GT, che sono un pò + silenziosi (ma cmq frastornanti...... :lol: )
beh credo sempre meno del nolan... sembra di avere la testa nella turbina di un aereoplano :confused: :confused: :confused:
beh credo sempre meno del nolan... sembra di avere la testa nella turbina di un aereoplano :confused: :confused: :confused:
Si, assolutamente!!!
Io ho l' N-100, l' ho sostituito per disperazione................... :lol: :lol: :lol:
tommygun
18-01-2006, 22:23
100% per gli Arai, almeno se stiamo parlando di integrali.
Ho avuto caschi di vari produttori in 15 anni di moto, e molto spesso erano i top di gamma dei rispettivi cataloghi... ma i miei ultimi 4 caschi sono stati Arai e al momento non comprerei nulla di un'altra marca! :!:
e' deciso! appena il mio capo si decide a smollare i quattrini ( e forse dovrei aggiungere qualcosa al 3d dello studio :mad: ) mi dedichero' alla ricerca di un rivenditore Arai, anzi se qualcuno mi sa consigliare nei dintorni del capoluogo ligure, ma anche piu' in la ;)
¡muchas gracias a todos caballeros! :D :D :D
per tommygun:
miiiiiiiiiiiiiii, ti sei reggistrato il giorno del mio compleanno...
vabbe', so che non te ne puo' frega' de meno, ma almeno arrivo a 103 mess che i numeri pari non mi piacciono...
ca22o, la mia targa e' pari :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
occhei, calma...
vendesi moto :cool:
tommygun
18-01-2006, 23:05
per tommygun:
miiiiiiiiiiiiiii, ti sei reggistrato il giorno del mio compleanno...
Hai solo 10 mesi? Ti facevo più grandicello! :lol:
(okkei, battuta penosa, in realtà era solo che volevo raggiungere un numero di messaggi pari :lol: :lol: :lol: )
FrankVetry
19-01-2006, 17:00
Ciao Frank mi potresti dare qualche info in piu' sul bluetooth.....io ho il sistem V e vorrei installarlo.
grazie
Se ti interessa ti posso dire che dopo 2 mesi di utilizzo come " auricolare per cellulare" (Nokia 6630) mi trovo benissimo. E' di facile connessione al cellulare, basta premere il tasto on-off due volte, ed il gioco è fatto, alla risposta automatica non devi che parlare ed ascoltare. non hai praticamente limite di velocità, nè per ascoltare, nè per parlare, chi ti ascolta non crede tu stia parlando da una moto in corsa.Dal casco esce un piccolo connettore col quale ricarichi lo in 4 ore(poi va in stand -bi automaticamente)le batterie durano 3 anni, e al momento l'ho ricaricato dopo due mesi.
Come interfono l'ho usato solo una volta perchè mia moglie non vuol saperne di salire un moto adesso.L'unico problema lo hai se superi i 140-160, perchè sei costretto ad aumentare il volume , si sente sempre bene, ma con i guanti invernali vai male a pigiare i tasti + e - che sono un po' piccoli. Puoi parlare per circa 9 ore col passeggero poi si scarica dantoti dei segnali ogni tot di tempo e comunque dopo 9 ore a parlare con uno dietro di te che ti dice magari:"VA pian" ti esaurisci anche tu .Il mio l'ho comperato col WCS-1 già inserito da BMW. Credo cambi poco se lo applichi dopo, così almeno mi hanno detto alla BMW , ed inolrtre diluisci la spesa.
P:S: non tutti i cellulari vanno bene.
BMW R
ST 205 KG di leggerezza :)
Sai per caso anche il costo dell'operazione?????
Magari un giorno me lo fai vedere visto che lavoro a Meolo.... :lol: :lol: :lol:
Uso il System V Bluetooth BMW da Luglio. Comprato già montato.
Confermo tutte le qualità. Funziona perfettamente anche con il Tom Tom Rider; Senti contemporaneamente le telefonate e il navigatore ! F A V O L O S O :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |