PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio Manopole riscaldate BMW


Loro
17-01-2006, 12:43
Ciao ragazzi, :D
avrei bisogno di qualche consiglio per il montaggio delle manopole riscaldate originali BMW sulla mia R1100GS.
La uso tutti i giorni e ormai con questo gelo ho perso la sensibilità delle dita. :( Quindi ho deciso di comprare il kit originale e montarmele da solo.
Che ne dite, è fattibile?
Avete delle dritte, soprattutto per i collegamenti elettrici?
Non ho trovato altre discussioni che ne parlassero, se non quelle per autocostruirsele, qualsiasi consiglio è ben accetto!!!!!!!
A proposito, il vecchio proprietario della mia mucca non aveva più il manuale d'uso e manutenzione :mad: (...non quello di officina), c'è qualcuno che potrebbe passarmi delle fotocopie, o che ce l'ha in digitale???
Grazie, ;)
Lamps
Loro

duca_di_well
17-01-2006, 12:48
Ho comprato: il devioluce dx e le due manopole ( tutto originale) e...poi ci vuole solo tempo. Chiaro devi uscire il cavo dell'acceleratore e rientrarlo, passare i fili delle manopole dentro il manubrio, attaccare i cavetti sotto il serbatoio nelle loro spinette, ed il TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA!

fanfo
17-01-2006, 13:05
sul 1100 non dovrebbe essere necessario cambiare il manettino dx.
io ho appena fatto questa operazione sul r1100rs.
devi controllare se i contrappesi sono giusti altrimenti devi cambiare anche quelli.
Io ho dovuto cambiare anche i semimanubri, ma sicuramente non sarà necessario sul gs

ollast
17-01-2006, 13:14
Anch'io l'ho fatto sull'RS ed e' stata una passeggiata.
Suppongo che sia altrettanto sul GS.
Naturalmente stiamo parlando dei 1100, non dei 1150.

fanfo
17-01-2006, 13:29
Anch'io l'ho fatto sull'RS ed e' stata una passeggiata.
Suppongo che sia altrettanto sul GS.
Naturalmente stiamo parlando dei 1100, non dei 1150.
hai dovuto cambiare semimanubri e contrappesi o avevi quelli adatti?

tommygun
17-01-2006, 14:34
Il mio mecca soteneva che il mio manubrio (GS 1100 del 98) non andava bene per le manopole riscaldate, in quanto mancante dei passaggi per i cavi elettrici.
Ho dovuto quindi cambiare anche il manubrio... non e' stato un problema perche' lo dovevo comunque cambiare, in seguito a un incidente che me l'aveva piegato...

Non saprei pero' come si distinguono i manubri "buoni" per le manopole elettriche da quelli che non lo sono.

fanfo
17-01-2006, 14:43
secondo me basta che ci siano i buchi per il passaggio cavi e l'attacco per i contrappesi "buoni".

x tommygun
da dove escono i cavi dal manubrio del gs?

tommygun
17-01-2006, 14:53
x tommygun
da dove escono i cavi dal manubrio del gs?

Non lo so. Come dicevo il lavoro l'ha fatto il mio meccanico, piu' che altro perche' doveva rimettere in sesto la moto dopo un sinistro.

Oggi cmq provo a esaminarlo meglio e a capire come e' cablato.
Ti faccio sapere. ;)

:wave:

fanfo
17-01-2006, 14:57
ok, più che altro fallo sapere a loro. :wave:

P.S. mi riferisco al loro che deve montare le manopole :)

Loro
17-01-2006, 15:02
Grazie, ragazzi!!!
A quanto dite sembra abbastanza fattibile...
Al reparto ricambi BMW mi hanno detto che il mio GS del 97, aveva già il manubrio ok e non era da cambiare.
Più precisamente la procedura qual è?
Smonto le vecchie
Monto le nuove
faccio passare i fili all'interno del manubrio :confused:
Smonto il serbatoio :confused:
Collego i fili agli spinotti :confused:

Come riconosco gli spinotti?

Grazie a tutti, davvero.. :D

Loro
17-01-2006, 15:03
Confermo ...
quando hai visto come è cablato... spiegamelo!!!!!
:)

ollast
17-01-2006, 17:57
...
Come riconosco gli spinotti?


Se funziona come sull'RS, dovrebbe essere "evidente". Purtroppo non mi ricordo esattamente come funzionava, pero' era facile, piu' facile di quanto le farragginose istruzioni lascino credere.
OCCHIO! Controlla di avere il fusibile nella scatola portafusibili (il settimo da sinistra). Se non c'e, metticelo (4A). Naturalmente, quei fulminati della BMW AG non ne dicono nulla sulle istruzioni di montaggio.

Per la cronaca, i semimanubri sull'RS erano predisposti e non ho dovuto cambiare i contrappesi. Conservo ancora da qualche parte gli adattatori ad espansione ed i contrappesi.

marcolino
18-01-2006, 08:18
Ciao ragazzi, :D
avrei bisogno di qualche consiglio per il montaggio delle manopole riscaldate originali BMW sulla mia R1100GS.
La uso tutti i giorni e ormai con questo gelo ho perso la sensibilità delle dita. :( Quindi ho deciso di comprare il kit originale e montarmele da solo.
Che ne dite, è fattibile?
Avete delle dritte, soprattutto per i collegamenti elettrici?
Non ho trovato altre discussioni che ne parlassero, se non quelle per autocostruirsele, qualsiasi consiglio è ben accetto!!!!!!!
A proposito, il vecchio proprietario della mia mucca non aveva più il manuale d'uso e manutenzione :mad: (...non quello di officina), c'è qualcuno che potrebbe passarmi delle fotocopie, o che ce l'ha in digitale???
Grazie, ;)
Lamps
Loro
Anche io ho appena ricevuto il kit proprio per il gs1100. Nella scatola ci sono le istruzioni... è tutto quello che ho... io devo anche cambiare il manubrio perchè il mio (del 96) non ha i fori per il passaggio dei cavi. Nel caso tu non avessi queste istruzioni, te le posso fotocopiare e inviare.
Ciao
marco

Loro
18-01-2006, 12:11
Grazie Marcolino, Ollast e anche agli altri.........
Stasera vado a ritirare il kit che è arrivato alla BMW e poi vi faccio sapere se ci ho capito qualcosa..... :)

Per Marcolino: a proposito, io cercavo le fotocopie del manuale di uso e manutenzione della nostra favolosa mucca... non è che per caso tu ce l'hai??? Se non è una scocciatura, mi farebbero molto comodo ... in cambio potrei inviarti il manuale d'officina se non ce l'hai... ;)

Per ora grazie........

Nics
18-01-2006, 12:17
ma ad occhio e croce quanto costa il kit per le manopole riscaldate?

io avevo pensato di prendere quelle di louis.de...

VLamps
Nics...

kaRdano
18-01-2006, 12:57
Kit originale BMW per K1200RS 200€

marcolino
18-01-2006, 14:34
Il kit completo l'ho pagato circa 250 euro da motobins (completo di manubrio). ordinato il 31/12 arrivato il 10/01.

Per Loro: il libretto ce l'ho ma non in formato digitale.. te lo dovrei fotocopiare.. l'unico problema è il tempo... se non ti serve urgente si può fare... eventualmente scrivimi in privato e ci accordiamo.
ciao

Loro
18-01-2006, 16:30
Kit per GS1100 senza manubrio: 191 euro.
Lo ritiro fra 1 ora......... :D
E se riesco a montarlo ... ;)
sarà la fine delle dita gelate :lol:

Bobbe
18-01-2006, 17:05
Kit per GS1100 senza manubrio: 191 euro.
Lo ritiro fra 1 ora......... :D
E se riesco a montarlo ... ;)
sarà la fine delle dita gelate :lol:

Mi dispiace deluderti ma ti si geleranno lo stesso...

tommygun
18-01-2006, 17:11
Mi dispiace deluderti ma ti si geleranno lo stesso...

Vabbe', dai, non gli dire cosi'! :lol:

Le manopole riscaldate BMW non fanno miracoli, ma la situazione migliora parecchio rispetto al non averle! ;)

Bobbe
18-01-2006, 17:26
Vabbe', dai, non gli dire cosi'! :lol:

Le manopole riscaldate BMW non fanno miracoli, ma la situazione migliora parecchio rispetto al non averle! ;)


Ok !!mettiamola così và........

Loro
18-01-2006, 20:56
Anche io ho appena ricevuto il kit proprio per il gs1100. Nella scatola ci sono le istruzioni... è tutto quello che ho... io devo anche cambiare il manubrio perchè il mio (del 96) non ha i fori per il passaggio dei cavi. Nel caso tu non avessi queste istruzioni, te le posso fotocopiare e inviare.
Ciao
marco
:mad: Mi hanno dato i pezzi sfusi, dato che non mi serviva il manubrio :mad:
e non c'era neanche l'ombra delle istruzioni.......
Marcolino, non è per caso riesci a spedirmele in formato digitale???
Grazie cmq, sei troppo gentile.

:(

Loro
20-01-2006, 13:31
Marcolino, che posso dire .... :)
Grazie tantissimo per avermi faxato le istruzioni di montaggio.
Sei troppo un grande!!! :D
Che bello fare parte di una comunità come QdE........
A buon rendere, :)

Domani procedo all'opera e poi vi so dire!!!!!!! :lol:

Loro

Ezio51
20-01-2006, 21:26
Marcolino per potersi veramente meritare l'appellativo di grande :toothy1: dovrebbe scannerare il documento e metterlo a disposizione di tutti, non di uno solo..... :(

fanfo
22-01-2006, 12:31
nel mentre per chi mastica un minimo di inglese:

http://www.ebbo.org/grips.php

Piripicchio
22-01-2006, 13:57
Ho comprato: il devioluce dx e le due manopole ( tutto originale) e...poi ci vuole solo tempo. Chiaro devi uscire il cavo dell'acceleratore e rientrarlo, passare i fili delle manopole dentro il manubrio, attaccare i cavetti sotto il serbatoio nelle loro spinette, ed il TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA!

azz... la moto l'hai presa senza manopole riscaldate e poi le hai aggiunte tu... interessante!
quanto hai speso?
dicci dicci...

Ezio51
22-01-2006, 17:13
nel mentre per chi mastica un minimo di inglese:

http://www.ebbo.org/grips.php

Questo sito è veramente ben fatto ed utile. GRAZIE! angry9:

marcolino
23-01-2006, 09:19
Marcolino per potersi veramente meritare l'appellativo di grande :toothy1: dovrebbe scannerare il documento e metterlo a disposizione di tutti, non di uno solo..... :(

Il documento è a disposizione di tutti... sono le istruzioni al montaggio allegate al kit che ho ricevuto qualche giorno fa...... se qualcuno mi spiega, per favore, come si fa a scannerrizzarlo e far si che resti un unico file invece che un file per ogni pagina scannerizzata, lo faccio subito.
Per chiunque lo desideri, posso inviarlo via fax...

Burro
23-01-2006, 09:27
è una domanda scema, ma quello che proprio non riesco a capire e come "gestire" la manopola del gas. il filo positivo è "statico" mentre il supporto manopola dove è inserita la resistenza ruota.....come si fà per non lasciare gioco al filo??

kaRdano
23-01-2006, 09:30
Il documento è a disposizione di tutti... sono le istruzioni al montaggio allegate al kit che ho ricevuto qualche giorno fa...... se qualcuno mi spiega, per favore, come si fa a scannerrizzarlo e far si che resti un unico file invece che un file per ogni pagina scannerizzata, lo faccio subito.
Per chiunque lo desideri, posso inviarlo via fax...Se me lo mandi per fax faccio tutto io...

marcolino
23-01-2006, 10:47
Se me lo mandi per fax faccio tutto io...

OK! Nel pomeriggio ti faxerò il tutto così potrai assemblare e condividere il file con chiunque!
Grazie! Marco

kaRdano
23-01-2006, 10:55
Scusate, davvero le dita restano ghiacciate? io sto quasi per acquistare il kit ma sono molto perplesso...

tommygun
23-01-2006, 11:16
Scusate, davvero le dita restano ghiacciate? io sto quasi per acquistare il kit ma sono molto perplesso...

Le punte, abbastanza.

Secondo me bisogna essere chiari su due aspetti:
1) Le manopole riscaldate non fanno miracoli, ma sono sicuramente un aiuto non da poco.
2) L'efficacia varia tantissimo da persona a persona. C'e' chi ha le mani tendenzialmente sempre fredde (come me) le trovera' assolutamwente insufficienti, chi invece e' piu' di "sangue caldo" :lol: ne trarra' maggiore beneficio.

Io per esempio ce le ho, sono contento di avercele, ma per l'Elefante metto anche le moffole senno' muoio. ;)

kaRdano
23-01-2006, 15:13
OK! Nel pomeriggio ti faxerò il tutto così potrai assemblare e condividere il file con chiunque!
Grazie! Marco.....il fax scalpita, quando arrivano sti documenti? :arrow:

x tommygun: grazie per le dritte, mi sa che prima sia meglio provarle un po'...

marcolino
23-01-2006, 16:42
[QUOTE=cardano4ever].....il fax scalpita, quando arrivano sti documenti? :arrow:

Corri corri che stanno arrivando!!! :rolleyes: :rolleyes:

kaRdano
23-01-2006, 17:38
Hai tutto...

marcolino
24-01-2006, 08:17
CARDANO4EVER ha fatto davvero un ottimo lavoro! Adesso chiunque voglia le istruzioni potrà richiederle..., saranno inviate tramite email... fil file è un po' pesante: circa 17 mega.
Forza, chi le vuole?

fanfo
24-01-2006, 10:59
... fil file è un po' pesante: circa 17 mega.
Forza, chi le vuole?
oltre ad essere pesante porta pure sfiga! :)

estestest
24-01-2006, 11:05
CARDANO4EVER ha fatto davvero un ottimo lavoro! Adesso chiunque voglia le istruzioni potrà richiederle..., saranno inviate tramite email... fil file è un po' pesante: circa 17 mega.
Forza, chi le vuole?

Io Voglio! :D

etrezzi@gmail.com

kaRdano
24-01-2006, 11:17
oltre ad essere pesante porta pure sfiga! :)Einbauanleitung.pdf - 17.011.675 ;)

fanfo
24-01-2006, 11:45
Einbauanleitung.pdf - 17.011.675 ;)
non c'è modo di raddrizzarla 'sta barca, il tuo messaggio è delle 11:17 :)

kaRdano
24-01-2006, 11:49
non c'è modo di raddrizzarla 'sta barca, il tuo messaggio è delle 11:17 :)Se vuoi ho la versione scannerizzata a 100dpi, è 4.4mb ma é meno leggibile... :-o

marcolino
24-01-2006, 11:50
non c'è modo di raddrizzarla 'sta barca, il tuo messaggio è delle 11:17 :)
... e il tuo messaggio era il 177...

fanfo
24-01-2006, 12:12
... e il tuo messaggio era il 177...
a questo c'è rimedio ;)

fanfo
24-01-2006, 12:15
a questo c'è rimedio ;)
a questo c'è rimedio 2 ;)

fanfo
24-01-2006, 12:16
a questo c'è rimedio 2 ;)
a questo c'è rimedio 3 ;)

enzy
21-03-2006, 22:41
E' possibile avere quelle istruzioni a dgianoni@alice.it ... Grazie

black cow
04-02-2009, 14:15
:!: Ciao ragazzi...come vi dicevo, "pensavo di essere piu furbo degli altri."..e invece è stata un' odissea delle manopole!!!
Dopo aver letto il vostro forum, vi devo raccontare questa.
Decido anch'io di mont le manop risc sul 1100, e dopo essere venuto a conoscenza del prezzo,mi sono detto..."ma sono fuori?!!!" quasi 200 euro per due pezzi di gomma!
Ho voluto fare lo "SBOROOONE..." e ho pensato.Le cerco usate su e-bay!!!
ed in effetti le ho trovate, e anche a buon mercato...30 euro + sped.(solo le manopole...interr a parte).
Il problema è che conoscendone la forma, pensavo fossero tutte uguali...e quì arriva il bello.
Chi me le ha vendute ha detto sì che erano del 1150 ma io pensavo fossero uguali anche se sapevo che cambiano i blocchetti...
Infatti non andavano bene! C@@...zo.
Morale, il delirio più totale...
Decido di non buttarle, ne tentare di rivenderle...
Allora:
"SBUCCIO" la gomma delle suddette con il cutter,con precisione chirurgica...per non tagliare i filamenti in rame.
Taglio la mia manopola in plastica (quella sotto che ruota sull'accelleratore) per recuperarne la rotella/meccanismo che ruota nel blocchetto dell'accelleratore.
La scaldo con la pistola termica per introdurvi dentro quella riscaldabile opportunamente "amputata della rotella/meccanismo che non và bene".
Calzo la suddetta sul manubrio...Ovviamente non gira!!! super C@@@...zo.
Allora preso dall' ira più devastante, con la punta da trapano a colonna n.20 o giù di lì cerco di alesarla...ma lei tenta di rompersi.
Per farla breve...alla fine di mille problemi, cel'ho fatta e tutto funziona, ma ciò messo 8 ore di lav....che se lavoravo per quello che faccio per campà, altro che nuove le compravo!!
Un saluto alla banda!....:;););)

madcris
23-09-2011, 19:53
devo montare le manopole riscaldate originali sul mio gs 1100. Chi mi può aiutare o mandare le istruzioni di montaggio? grazie mille!! galli.cristian@fastpiu.it

Ro_bertone
04-05-2013, 09:24
CARDANO4EVER ha fatto davvero un ottimo lavoro! Adesso chiunque voglia le istruzioni potrà richiederle..., saranno inviate tramite email... fil file è un po' pesante: circa 17 mega.
Forza, chi le vuole?

Mi faresti un grande favore, ti lascio l'email: rob.darioCHIOCCIOLAlibero.it
ho trovato manopole e blocchetto originale usati nella baja ed ora devo montare il tutto. Grazie

Steo_bmw
15-06-2015, 19:49
Ciao a tutti! io ho acquistato delle manopole usate ed il blocchetto elettrico di dx di un k1200r, montate sulla mia r1200s a livello di attacchi ai semimanubri e connessioni elettriche tutto ok! le manopole le ho testate prima di montarle con un tester ed i filamenti interni sono assolutamente integri..
il problema è solo che non funzionano!!!
mi dovrò mica far settare qualcosa al computer??
Grazie a tutti

yuza
10-09-2015, 15:45
Ciao a tutti,

ho appena spulciato tutti i thread che parlano di manopole riscaldate ma senza trovare una info importante: dove sono i connettori a cui collegare le manopole??

Ne ho appena prese un paio usate sulla baia tedesca, in ordine (sembra) con cavi ma senza connettori e nel we vorrei montarle.

Altro dubbio: avendo un my96 parrebbe che il mio manubrio non sia predisposto con i fori passacavi, però ho il pulsante delle manopole sulla strumentazione. Riesco a montarle lo stesso? Devono necessariamente passare dentro il manubrio 'sti cavi?

Thx!

roberto40
10-09-2015, 15:58
Il connettore, sulla 1150 almeno, è sotto il serbatoio, nei pressi dell'ancoraggio della sospensione anteriore.
Per quanto riguarda lo sterzo, il cavo elettrico parte dall'interno della manopola, quindi almeno all'inizio deve inserirsi nel manubrio.
Se il tuo non è predisposto forse ti conviene cercarne uno adeguato o al limite fare un foro nei pressi della manopola dal quale far uscire il filo.
Sono diversi anche i contrappesi e se i tuoi non sono predisposti dovrai cambiarli.
C'è una vecchia discussione che parlava anche di gs 1100, ti unisco a quella.

roberto40
10-09-2015, 16:00
In questo thread evidenziavano ance lo spinotto dove collegarle

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435019&highlight=manopole+riscaldate

yuza
11-09-2015, 08:32
Grazie, cosa cambia nei contrappesi?

yuza
11-09-2015, 09:57
Però, guardando su realoem, nel kit retrofit c'è il manubrio specifico ma nessun contrappeso alternativo.
Non è che vanno cambiati su altre R1100 ma non sul GS?

roberto40
11-09-2015, 10:06
Credo che tu abbia ragione e che io abbia sbagliato, il contrappeso non dovrebbe cambiare.
Cambia probabilmente il manubrio che ha uno spazio per far passare i fili.
Prova a guardare l'apposita vaq, ci sono foto esaustive.

http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ManopoleRiscaldateSostituzione.pdf

barbablu
16-10-2015, 10:44
qualcuno puo indicarmi dove posso acquistar eun manubrio apposiito per manopole riscaldabili il mio è un '95

yuza
16-10-2015, 12:31
ebay.de è il posto migliore per i ricambi bmw usati imho

barbablu
26-10-2015, 11:21
manopole arrivate munite di interruttore ,chi mi può aiutare con uno schemino poichè non capisco dove devono andare i fili delle manopole se nel cruscotto o sotto il serbatoio

marcolino
25-11-2015, 20:17
Dammi la mail che ti invio le istruzioni.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

barbablu
27-11-2015, 08:10
glano@libero.it
devo confermare che il manubrio del '95 non è adatto quindi va sostituito
ufff

ciuffo22
28-07-2016, 14:12
È un po che cerco delle manopole riscaldate usate x il mio gs 1150 ma sul mercatino non trovo nulla. Dato che gia so che in bmw mi chiederanno un polmone, qualcuno ha qualche valida alternativa aftermarket?

Grazie a tutti


Sent from my iPhone

63roger63
28-07-2016, 20:20
Cerca le oxford, io le montavo sulla vstrom

mattematte
29-07-2016, 14:15
Ebay,a volte si trovano,metti poi in preventivo un paio di manopole di ricambio da 15 euri

GASSE
29-07-2016, 18:45
Quasi sicuramente sono riscaldate anche quelle che hai, dovrebbero essere tutte con resistenza ma se non le hai come accessorio hanno i fili mozzi in prossimità (le mie e altre che ho visto sono cosi e me lo ha confermato il meccanico).
Io ho saldato i fili alla parte mozza e li ho passati e collegati sotto al serbatoio al cablaggio esistente, poi ho preso gli altri tre fili dei contatti (che andrebbero al comando sul blocchetto dx) e li ho collegati ad un commutatore (1a via 3 posizioni) che ho posizionato sopra il blocchetto centrale dove ho l'interruttore dei faresti aggiuntivi e come per magia sono diventate riscaldate!

roberto40
30-07-2016, 07:42
Sicuro GASSE? Non mi risulta sia così.
Nella standard che avevo ad esempio non c'era nulla, trovai poi le manopole riscaldate usate sulla baia, comprai anche un blocchetto devioluci con apposito comando e da allora iniziai ad usarle.
Sulla adv invece le avevo già in dotazione.
Comunque c'è già un thread sull'argomento, unisco le discussioni.

GASSE
30-07-2016, 10:15
Mi disse così il meccanico e smontandole erano veramente così........ ed all'ora collegai i fili al terminale giallo sotto il serbatoio ed il commutatore.
Non sono poi sicuro che siano tutte così ...........

roberto40
30-07-2016, 11:05
Ti posso garantire che non lo sono, infatti anche tra gli aftermarket vendono due tipi di manopole di ricambio (http://www.bikerfactory.it/it/moto-BMW-R-1150-GS-Adventure-1000414/Manubri-e-manopole-1000029.php), la versione con una da 22 e l'altra da 24 per la versione tradizionale e quella con entrambe da 24 per la versione riscaldata.
Il tuo meccanico credo fosse in errore.
Per quanto riguarda la tua moto è strano, è sempre stata tua o l'hai presa usata?

GASSE
30-07-2016, 14:31
Presa usata dal meccanico in questione, era la sua personale.

roberto40
31-07-2016, 08:28
Ecco, allora hai già la risposta.
Delle due una, o il tuo meccanico ha cambiato le manopole prendendole usate da un'altra moto che le aveva riscaldate, oppure ha rimosso l'impianto dalla tua moto cambiando il blocchetto.

ciuffo22
31-07-2016, 08:31
Cerca le oxford, io le montavo sulla vstrom



Perfetto ti ringrazio. Inizio subito la ricerca


Sent from my iPhone

GASSE
01-08-2016, 17:36
Ecco, allora hai già la risposta.
Delle due una, o il tuo meccanico ha cambiato le manopole prendendole usate da un'altra moto che le aveva riscaldate, oppure ha rimosso l'impianto dalla tua moto cambiando il blocchetto.

All'ora sono stato dal meccanico che me l'ha venduta (vigeva l'anno 2008) nonché amico,lontano parente e ex compagno di scuola e ho rispolverato i ricordi ed i fatti:
-Le manopole che ho ora sotto come hai ipotizzato tu provengono da altro GS che disponeva di manopole riscaldate il cui proprietario le sostituì ancora buone e da li io ho eseguito l'allaccio come sopra descritto.
-È però corretto anche il mio ricordo che le originali erano gia dotate di resistenza ma con fili tagliati alla pari, ma ben recuperabili e utilizzabili come ipotizzavo sopra; ho appositamente cercato nel baule dei ricambi e pezzi originali che ho smontato e conservo per un eventuale ripristino alle origini (scarico,capolino,Eprom,staffe,ammortizzatori e quant'altro..... :lol: ) ed ho scattato due foto del particolare sulle manopole di serie.
http://i67.tinypic.com/n55151.jpg
http://i64.tinypic.com/t50v9j.jpg

roberto40
01-08-2016, 17:53
Continuo a dubitarne Sauro, questo è lo schema sul realoem (http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0415-EUR-06-2002-R21-BMW-R_1150_GS_00_0415,0495_&diagId=32_0954).
Se guardi le due manopole ti renderai conto che hanno codice diverso.
Altra prova è data dal fatto che quelle tradizionali sono da 22 nel lato frizione e da 24 nella manopola acceleratore, quelle riscaldate entrambe da 24.
Ipotizzare che bmw taglia a filo dei fili su una manopola che vende a 123 dollari, per trasformarla in quella che vende a 30, non sembra improbabile anche a te?

GASSE
01-08-2016, 18:17
Strano è certamente strano anche secondo me, ma le foto sono di quelle di serie che custodisco con gli altri ricambi......
Sarebbe buono se qualcun'altro avesse ancora le originali montate o tenute da parte per verificare.

dema80
12-08-2016, 17:07
CARDANO4EVER ha fatto davvero un ottimo lavoro! Adesso chiunque voglia le istruzioni potrà richiederle..., saranno inviate tramite email... fil file è un po' pesante: circa 17 mega.
Forza, chi le vuole?
dema_80@hotmail.it

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

marcolino
23-08-2016, 10:51
Appena rientro te le invio. Ciao




Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

mispal
24-08-2016, 21:18
Posso chiedertele anche io please?

M.spallino@hotmail.it

Grazie

marcolino
26-08-2016, 09:02
Mail inviata!

dema80
28-08-2016, 09:50
Mail inviata!
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ronny
03-09-2017, 08:07
Qualcuno può inviarmi mail con lo schema montaggio a ronny_lr@libero.it grazie

dema80
11-11-2017, 21:01
Mail inviata!Puoi rimandarmi la mail???
Non la trovo più e finalmente ho trovato il kit manopole originale!!!!
😀😀😀😀😀

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

MarianoS
30-05-2022, 15:47
riesumo questo post perchè dovrei montarle sulla mia s1000rr 2017, qualcuno puo inviarmi lo schema tramite mail? ( marianobadboy@hotmail.it ) grazie :)