Entra

Visualizza la versione completa : X Elicanapoletana: Raccomandazione cercasi

chiotto
16-01-2006, 21:59
Ebbene si ragazzi, cerco una raccomandazione per cercare di avere un buon servizio da parte della nostra "amata" concessionaria!!!!
Quando gli porto la moto per qualche problema se non m'in***** come una belva il problema non me lo risolvono....e visto che a marzo sono a fine garanzia.....Tra le altre cose ho fatto qualche giorno fa il tagliando dei 30: ho speso poco ma non sono proprio soddisfatto: su segnalazione avevo chiesto la sostituzione luce targa e la lubrificazione del cavalletto centrale (tra l'altro controllo compreso nel tagliando) che non saliva più come si deve; tutto come prima.

Chi mi aiuta???:mad: :mad:

Alecta
16-01-2006, 23:53
Ebbene si ragazzi, cerco una raccomandazione per cercare di avere un buon servizio da parte della nostra "amata" concessionaria!!!!
amata ???? :(
non accettano raccomandazioni ;)
l'unico VERAMENTE influente è Pepot :)

tonigno
17-01-2006, 00:23
amata ???? :(
non accettano raccomandazioni ;)
l'unico VERAMENTE influente è Pepot :)
:lol: :lol: :lol: :lol: :!: :!: :!:

....Mi sa che è proprio così! :thumbup: :lol: :lol: :lol:

..... Peeeepotttttt????....gliela diamo una mano al giovanotto?? :lol: :lol: :lol: :lol:

Francesco78
17-01-2006, 10:18
In verità, ho sempre riscontrato una grande professionalità presso l'unica Concessionaria della nostra città. Pertanto, capricci personali a parte, non ritengo siano necessarie particolari raccomandazioni...

Dipende... chiedi a Tonigno come gli stavano aprendo il tappo dell'olio! :mad:

Francesco78
17-01-2006, 11:02
Ci mancherebbe... sicuramente lo hanno sostituito, ma non e' di certo quello che io chiamo professionalita'!

chiotto
17-01-2006, 15:27
Pertanto, capricci personali a parte,

vabbè allora vuol dire che i capricci in futuro li soddisferò da co.mo. :mad:

MyWay
17-01-2006, 16:02
vabbè allora vuol dire che i capricci in futuro li soddisferò da co.mo. :mad:

Puoi provare anche da Motoshop 2000 a S. Maria C. Vetere; hanno nuovi meccanici giovani e motivati, oltre che competenti.

Co.Mo. rimane anche per me un punto di riferimento per qualità, efficienza, cortesia e competenza, ma, ultimamente, va molto bene anche da Motoshop (e io sono particolarmente esigente).

Lampssss

tonigno
17-01-2006, 17:30
Dipende... chiedi a Tonigno come gli stavano aprendo il tappo dell'olio! :mad:

In ogni caso, mi pare di aver capito che la faccenda si sia conclusa in maniera, a dir poco, esemplare, con la sostituzione del pezzo danneggiato.
Ma forse non sono ben informato e tu ne sai di più.....

Visto che sono stato chiamato in causa rispondo io direttamente ad entrambi.

Intanto il tappo non "lo stavano aprendo", ma l'hanno aperto in maniera pedestre danneggiandomi la moto che aveva un mese di vita, come il buon Sandocan sa perfettamente per essere stato presente ai fatti!! :cool:

Certamente il problema è stato poi risolto (e volevo vedere !! :mad: :angry5: :angry5: :angry5: ) , ma ho dovuto comunque perdere un intero pomeriggio del mio tempo in conce!! :mad: :mad:

Il problema, come giustamente rilevato da Francesco, e come ho cercato anche di far capire (non riuscendoci), in una discussione piuttosto animata, alla titolare della Concessionaria, è che questi NON sono errori, che possono sempre capitare, ma vere e proprie cadute verticali di professionalità! :mad: :mad:

Per capirci un conto è se dimentichi di stringere una vite, un bullone o il filtro dell'olio, come è capitato a me ed ad altri, e può capitare come errore o dimenticanza; in questo caso è valido il detto "chi non fa non sbaglia" e certamente errori ne facciamo tutti.

Ma se, in una Concessionaria ufficiale, VOLONTARIAMENTE usi attrezzi inadatti e causi danni il discorso è ben diverso! :mad: :mad:

Una cosa del genere sarebbe tollerabile da "Gennarino 'e vascia' 'a Duchesca", noto preparatore di motorini da scippo, :lol: :lol: ma non in un conce ufficiale! :mad:

Detto ciò devo anche aggiungere che, dopo quello spiacevole "episodio", credo che abbiano capito che certe cadute di tono possono essere piuttosto pericolose sul piano dell'immagine; certamente sono stato accolto in concessionaria con atteggiamento forse un pò "meno amichevole", ma ho avuto sempre un trattamento ineccepibile, anche dal punto di vista della professionalità oltre che della disponibilità e cortesia che sono rimaste sempre a livelli eccelsi, e tutto sommato, sono soddisfatto.
Da ultimo, stamani, mi hanno sostituito in garanzia il perno del cavalletto centrale .... e di questo li ringrazio! :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig:

Roxter
17-01-2006, 17:40
NOTO CHE IL TONO DELLA DISCUSSIONE SI ALZA.........

........URGONO RIMEDI PER IL RITORNO ALLA NORMALITA':

http://www.hostfiles.org/files/20060117053518_costanzo.jpg
"Boni....state boni........."

tonigno
17-01-2006, 17:48
NOTO CHE IL TONO DELLA DISCUSSIONE SI ALZA.........

........URGONO RIMEDI PER IL RITORNO ALLA NORMALITA':

http://www.hostfiles.org/files/20060117053518_costanzo.jpg
"Boni....state boni........."

Nessun "rialzo di tono".... solo una doverosa puntualizzazione.... seguita dalla conferma della mia attuale soddisfazione per il servizio ricevuto. :!:

Roxter
17-01-2006, 17:51
Nessun "rialzo di tono".... solo una doverosa puntualizzazione.... seguita dalla conferma della mia attuale soddisfazione per il servizio ricevuto. :!:
Mica mi riferivo a te.... ;)

tonigno
17-01-2006, 18:06
:!: Mica mi riferivo a te.... ;)

oooppsss .... pardòn! :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol:

Roxter
17-01-2006, 18:20
:!:

oooppsss .... pardòn! :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol:
E poi io non ho detto nulla, era il Maurizio nazionale che parlava.... :lol: :lol: :lol:

chiotto
18-01-2006, 00:02
In verità, ho sempre riscontrato una grande professionalità presso l'unica Concessionaria della nostra città. Pertanto, capricci personali a parte, non ritengo siano necessarie particolari raccomandazioni...
Certo - lo riconosco - dovrebbero migliorare la qualità del caffè del distributore automatico.....
Sono convinto che i meccanici siano dotati di elevati capacità professionali e lo hanno dimostrato (dopo rappezzi degni di "Gennarino 'e vascia' 'a Duchesca" :lol: e successiva mia incazzatura hanno risolto i problemi in maniera egregia). Cerco una raccomandazione in quanto non ho voglia di rifarmi il fegato marcio!!

Daiiiiiii Pepot e Tonigno.............solo voi mi potete aiutare. Non penso nemmeno sia così complicato tirare fuori la diagnosi: magari giovedi se riesco a venire vi faccio vedere!

Lamps

tonigno
18-01-2006, 17:16

Hai ragione, Chiotto: a pensarci bene, hai proprio bisogno dell'intervento di SUPERTONINHO!
http://www.hostfiles.org/miniature/20060118094941_ridef.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=267413)

:D[/QUOTE]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Spettacolareeee!!! :lol: :lol: :lol:

Grande Gianluca!! :lol: :lol: :!: :!:

..... Solo che a pensarci bene dalla foto sembro il "supetonigno d'e muzzarell'"! :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tonigno
18-01-2006, 17:26
......Daiiiiiii Pepot e Tonigno.............solo voi mi potete aiutare.....

Se ti rivolgi a me rischi di essere trattato peggio!! :mad: :mad:
E' vero che sono sostanzialmente soddissfatto del trattamento avuto dopo quell'episodio, ma non credo di avere un grande "ascendente personale" in concessionaria.... anzi tutt'altro!! :confused: :confused:

L'accesa "chiacchierata" avuta tempo fa con la titolare era conseguenza del fatto che la Signora aveva saputo quanto da me raccontato "al mondo intero" (.... leggi a Quelli dell'elica :lol: :lol: ) circa "l'incidente" del tappo olio.

Certamente non ha gradito! :angry4: :angry4: :gib: :gib: :cussing:

.... e comunque non credo che abbia ancora mandato giù l'accaduto! :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol:

pepot
18-01-2006, 17:28
Quando gli porto la moto per qualche problema se non m'in***** come una belva il problema non me lo risolvono....e visto che a marzo sono a fine garanzia.....Tra le altre cose ho fatto qualche giorno fa il tagliando dei 30: ho speso poco ma non sono proprio soddisfatto: su segnalazione avevo chiesto la sostituzione luce targa e la lubrificazione del cavalletto centrale (tra l'altro controllo compreso nel tagliando) che non saliva più come si deve; tutto come prima.

scusami ma perchè quando ti sei accorto della:
- mancata sostituzione della luce targa;
- mancata lubrificazione del cavalletto
non sei tornato in officina per chiedere gentilmente che ovviassero alla disattenzione.

Conosco personalmente tutti i meccanici molto bene e non può che essere stata una disattenzione per cui non occorre nessuna raccomandazione ma semplicemente la massima trasparenza ;)

capirei il tuo malcontento se ti avessero caricato in fattura l'intervento da te richiesto ma mai effettuato, altrimenti.................. :confused:

chiotto
18-01-2006, 23:00
scusami ma perchè quando ti sei accorto della:
- mancata sostituzione della luce targa;
- mancata lubrificazione del cavalletto
non sei tornato in officina per chiedere gentilmente che ovviassero alla disattenzione.

Conosco personalmente tutti i meccanici molto bene e non può che essere stata una disattenzione per cui non occorre nessuna raccomandazione ma semplicemente la massima trasparenza ;)

capirei il tuo malcontento se ti avessero caricato in fattura l'intervento da te richiesto ma mai effettuato, altrimenti.................. :confused:

Il problema è che la moto posso riportargliela solo lunedi perchè, essendo l'unico mio mezzo di locomozione, ne ho bisogno. La luce targa e la lubrificazione del cavalletto sono inezie rispetto al fatto che la moto continua a fare il tipico rumore della bialetti, consuma mediamente circa 12 Km/l; inoltre dopo l'intervento sembra perennemente ingolfata. Ieri in due in tangenziale facevo fatica a farla salire di giri. Continue incertezze e singhiozzi del motore; scoppiettii in rilascio. Insomma la moto sta inguaiata. Pochi minuti dopo il ritiro sono tornato indietro per fargli presente la cosa e loro:"Non vi preoccupate mo ciavita fà quacc chilometro". Adesso "quacc chilometro" l'ho fatto; sono curioso di farvela sentire. Magari domani sera ci vediamo anche se alle 18 ho una partita di calcetto.
Tra le altre cose, mi hanno rilasciato lo scontrino senza il dettaglio dell'intervento! Anzi non mi hanno mai rilasciato il dettaglio degli interventi da quando l'ho acquistata :( .

Lamps

tytn
18-01-2006, 23:08
Un consiglio??? Venite a Salerno: li è tutta un'altra storia...i salernitani lo sanno bene!

chiotto
18-01-2006, 23:12
la Signora aveva saputo quanto da me raccontato "al mondo intero" (.... leggi a Quelli dell'elica :lol: :lol: )

Che ti devo dire? Non ho mai visto un commento negativo su Co.mo.; se lavorassero come loro, post come i miei, themau (recentissimo) e tanti altri sarebbero di elogio.
Da professionista mi aspetto di essere trattato come sono abituato a trattare i miei clienti: cortesia trasparenza scrupolosità professionalità. Se porto la moto in concessionaria perchè ha un problema mi aspetto che alla consegna me lo abbiamo risolto.

A domani

Forse

tonigno
18-01-2006, 23:19
Un consiglio??? Venite a Salerno: li è tutta un'altra storia...i salernitani lo sanno bene!

Effettivamente, anche se il mio amico Alecta non è d'accordo, tra tutti i Concessionari campani, il buon Erminio pare essere il più apprezzato dalla clientela ..... e si dice "vox populi....." ;)

tonigno
18-01-2006, 23:24
Che ti devo dire? Non ho mai visto un commento negativo su Co.mo.; se lavorassero come loro, post come i miei, themau (recentissimo) e tanti altri sarebbero di elogio.
Da professionista mi aspetto di essere trattato come sono abituato a trattare i miei clienti: cortesia trasparenza scrupolosità professionalità. Se porto la moto in concessionaria perchè ha un problema mi aspetto che alla consegna me lo abbiamo risolto.

A domani

Forse

Che dire.... la penso esattamente come te e l'intento dichiarato di "quel" 3ad era proprio evidenziare alcune carenze.

Nel mio caso m'illudo che possa essere servito nel senso che, forse ora, quando mettono le mani sulla mia moto, sanno che è il caso di stare bene attenti! ;)

Ed infatti non ho avuto più motivo di lamentarmi.... anzi tutt'altro! :)

Nics
19-01-2006, 09:34
Effettivamente, anche se il mio amico Alecta non è d'accordo, tra tutti i Concessionari campani, il buon Erminio pare essere il più apprezzato dalla clientela ..... e si dice "vox populi....." ;)

mi sia concesso di spezzare una lancia in favore del conc. di Caserta... seri e professionali...

VLamps
Nics...

cataldos
19-01-2006, 10:14
senza dilungarmi in discussioni tali da favorire polemiche oziose dico la mia in modo semplice e lineare.
A Napoli,per il passato,da Prima a via Orazio,forse perchè hanno troppo lavoro
anche per acquistare un ricambio facevi notte. a volte ho portato la moto
per un semplice cambio d'olio si,è vero,in un periodo"caldo" e non è stato
possibile. Io non ho molto tempo a disposizione per stare impalato in attesa
che mi diano retta,poi c'era poco spazio e dovevo continuamente spostare la moto perchè ingombrava. ho preferito,andare da Co.Mo a Frosinone,dopo molti
suggerimenti,qualcuno mi indicava tortora a Salerno,perchè Co.mo mi ha fatto lavori alla moto,(tagliandi,accessori etc) dinanzi a me. Inoltre mi son fatto una gita e spesso poi ho proseguito per Roma dove ho dei parenti. diciamo che a frosinone non hanno il volume di lavoro di Napoli e non avendo molto spazio come deposito,loro preferiscono azzerare il lavoro da fare all'istante,
perlomeno i tagliandi e ciò che è possibile. Sono bravi,puntuali,professionali,
non fanno danni per la fretta e si pigliano il tempo che serve. Quando prenoti
vai lì che ti aspettano e non devi neanche parlare. Tutto qua.Il giorno che
dovessi trovarmi male anche da loro ,cambio di nuovo,anche a costo di
cambiare marca di moto. Spero solo di non avere problemi a Napoli con guasti
per non essere boicottato.

Nics
19-01-2006, 10:18
spero che nessuno si offenda, ma sembra che dai messaggi postati ci sia più di una persona scontenta del servizio offerto dalla concessionaria parteneopea tanto è vero che si preferisce migrare verso le altre...

allora nn solo il solo a pensarla così!

VLamps
Nics...

tonigno
19-01-2006, 17:15
mi sia concesso di spezzare una lancia in favore del conc. di Caserta... seri e professionali...

VLamps
Nics...

Ho notizie ben diverse.... e di prima mano! :mad: :mad:

Moto portate al 1° tagliando e restituite esattamente nello stato in ciu erano prima (non l'avevano nemmeno toccata! :mad: :mad: )..... moto usate in vendita con contaKm scalati e via così.... :mad: :mad: :( ...

Lo ripeto in Campania pare che il migliore sia Tortora! ;)

pepot
19-01-2006, 17:24
Ho notizie ben diverse.... e di prima mano! :mad: :mad:

Moto portate al 1° tagliando e restituite esattamente nello stato in ciu erano prima (non l'avevano nemmeno toccata! :mad: :mad: )..... moto usate in vendita con contaKm scalati e via così.... :mad: :mad: :( ...

Lo ripeto in Campania pare che il migliore sia Tortora! ;)
anche io ho sentito peste e corna di quel conce :(

tonigno
19-01-2006, 17:28
anche io ho sentito peste e corna di quel conce :(

.... Chiedere conferme anche a Roby 973! ;)