Entra

Visualizza la versione completa : le protezioni da moto... non solo in moto...

barbasma
16-01-2006, 10:53
ieri causa sasso ho fatto un capriolone con lo snowboard atterrando di ginocchia e di gomiti... sul ghiaccio... :confused: :lol: :lol: :lol: :lol:

meno male che indosso dei pantaloni dainese che hanno sulle ginocchia le protezioni moto... e anche sul coccige... :D :D :D :D

difatti l'unica cosa che ha risentito sono i gomiti... uhmmm... potrei usare la pettorina da enduro ma sarebbe un pò eccessivo... :lol:

ps: a bormio hanno aperto lo snowpark con un bel pipe... rails... e salti da paura... io me ne sono tenuto ben lontano... ma tantissimi ragazzini ci faceva già cose turche... mazzate comprese... :lol: :lol:

http://www.bormioski.it/index.jsp?a=65324

http://www.nevefresca.info/2004/img/articoli/733-1.jpg

ED IL POLSO
16-01-2006, 10:58
Ma cos'è lo schema di tutti i pezzi che hai perso durante la discesa???:lol:

ED

calimero
16-01-2006, 11:29
Ho visto i prezzi di bormio, la madonnaaaaaa!!!!!!non mi beccate, :( :lol: quand'è così aggiungo meno di 10 euro e vado a St Moritz...

:cool: :lol:

barbasma
16-01-2006, 11:37
per andare a bormio faccio 4 km.... e ho lo sconto del 60% sulla tessera... :confused: mi viene comodo...

Joe Sasa
16-01-2006, 11:40
Barba esistono delle protezioni da Snow molto simili a quelle da cross , secondo me se devi fare il pazzo potresti indossarle tranquillamete.
Personalmente ho comprato protezioni dainese cosce anca e coccige e ti posso assicurare che dopo una giornata di tonterie le apprezzi piu di un buon paio di guanti ...
Ciaooooooooo

barbasma
16-01-2006, 11:43
infatti le indosso... da almeno 2 anni... :)

non faccio il pazzo... però con lo snow capita di cadere ben più duramente che con gli sci....

sissyna
16-01-2006, 11:45
il condor e bradipone indossano le protezioni anche in aereo :-o :lol:

Burro
16-01-2006, 11:47

soprattutto al..."coggige" :lol: :lol:

Andreino
16-01-2006, 12:05

Ha ragione anche Burro...per affrontare poi le sexy notti a Parigi.....li alla sera le baguette sono dure :lol: :lol: :lol:

sissyna
16-01-2006, 12:36
si si a Pigalle in rue de frosciò! :D :D :lol:

condor
16-01-2006, 13:14
evvai ad alimentare le casse del mercato!!!
tutti a comprare tre della stessa cosa!!!
Una tuta per la moto,
una per lo snow,
e una per pigalle!!!

e giù con le teorie più assurde per giustificare gli acquisti di impulso...
pantaloni alla 'mi son cagà ados' per eseguire meglio il trick...
giacche con le maniche alla batman per prendere il volo...
guanti assolutamente diversi per ogni disciplina...

piccole differenze per il medesimo prodotto, studiate con una precisa strategia, costringono l'utente a comperare tre di tutto.

evviva il bradipo che indossa senza soluzione di continuità, dal negozio al cassonetto, lo stesso paio di scarpe e riesce a non puzzare!
Ci va in moto, in aereo e a cena di lavoro, da bosco e da riviera insomma.

Concordo su St.Moritz. Bormio è cara come il fuoco. Se non fosse per il Barba che ci ospita non potrei permettrmi neppure il lurido.

Ma il barba a St. Moritz non ci andrebbe per principio, perché è cara...
salvo poi spendere migliaia di euro in minchiate...

misterdelle
16-01-2006, 16:08
CUT
ps: a bormio hanno aperto lo snowpark con un bel pipe... rails... e salti da paura... io me ne sono tenuto ben lontano... ma tantissimi ragazzini ci faceva già cose turche... mazzate comprese... :lol: :lol:

http://www.nevefresca.info/2004/img/articoli/733-1.jpg
Che spettacolo... :D :D :D

barbasma
16-01-2006, 16:24
x condor

fortunatamente la roba da sci a me dura vari anni... molto di più di quella moto... la mia NORTHFACE ne ha più di 10... gli sci non li cambio da altrettanti... la tavola dal 2000... i guanti idem...

perlomeno uso a sciare la stessa roba da snowboard e alpinismo... e uso per fare enduro i braghini con le protezioni da sci...

non potrei mai usare la roba motociclistica per sciare perchè limita i muovimenti in modo esagerato... d'altronde è per stare fermi... anzi ha perfino una preforma....

avere le piste sottocasa mi ha reso pigro non in termini di costi... ma sopratutto in termini di spostamenti auto... farmi un'ora di macchina per andare a sciare per me è inconcepibile quando posso metterci 5 minuti...

x misterdelle

ehilà... tutto bene per tuo padre? :)

comunque prima di gettarmi nel park mi doto di guanti con protezioni polsi... altrimenti al primo salto mi uccido... già vedevo ragazzini doloranti a comprare il panino... :lol: :lol: :lol:

misterdelle
16-01-2006, 16:34
CUT
x misterdelle

ehilà... tutto bene per tuo padre? :)

Ciao Matteo... grazie... mio padre sta molto meglio... adesso e' tornato a casa e si sta riprendendo... io devo tornare al negozio Murphy&Nye ora che ci sono i saldi... ho visto qualcosina che mi piace :arrow:
Per quel che riguarda gli spostamenti per andare a sciare... fai bene... con tutto il ben di dio di montagne che hai vicino casa vorrei vedere che fai anche i km per andare da qualche altra parte.
Io vado ad inizio Febbraio a Bad Kleinkirchheim in Carinzia... non ci sono mai stato... ma so che e' molto bello:
http://www.pulverer.at/it-index.shtml
Ciao

Supermukkard
16-01-2006, 16:35
non faccio il pazzo... però con lo snow capita di cadere ben più duramente che con gli sci....

ma perchè sei leeeeento ;)

barbasma
16-01-2006, 16:36
x misterdelle

ottima notizia... :)

se fossi lontano dalle piste di sicuro la scelta si ampia... ma forse potrei sciare molto meno dati i costi assurdi... farei settimana bianca e via... e forse manco quella... :mad: :mad: :mad:

barbasma
16-01-2006, 16:38
ma perchè sei leeeeento ;)

no... è che con gli sci non cado... ;)

e comunque ormai sulle piste danno le multe come su strada con la moto e se ti beccano fare il pirla... sono dolori... da noi caramba, polizia, guardia di finanza girano a decine.... ;)

sono passato allo snowboard proprio perchè con gli sci per divertirmi devo andare veloce ma ormai è impossibile e pericoloso...

mi piacerebbe provare il park anche con gli sci appositi... :arrow: :arrow: :arrow:

Supermukkard
16-01-2006, 16:44
no... è che con gli sci non cado... ;)

su questo hai ragione..sono almeno 5 anni che non cado in pista con gli sci

se cado però mi vengono a prendere col cucchiaino :confused:

barbasma
16-01-2006, 16:47
il problema è proprio quello... :confused:

ma prima di cadere si falciano decine di persone... cosa piuttosto fastidiosa... :confused: :lol:

Supermukkard
16-01-2006, 16:52
ma no..il mio spazio è sempre l'ultimo mezzo metro a lato della pista

la gente ha paura di fermarsi lì per cui è quasi sempre sgombro

i pini sono il mio problema :lol:

d'altronde ho 30 anni e sono 27 che vado a sciare..se non vai veloce non ti diverti, dici bene barba

ma lo snow sulle piste da sci mi fa troppo tenerezza

Claus70
16-01-2006, 16:57
per il casco sono pienamente d'accordo, e' utilissimo con lo snow(e anche con lo sci), ma per le altre protezioni (polsi e fianchi) le trovo importanti da principiante, dopo servono a poco. Con la tavola ci vado da oltre 15 anni e centinaia di cadute, le parti piu' soggette sono le spalle, lussazioni (gia' dato + volte) e piu' raramente il collo (colpo di frusta). Se vai nel pipe e' un altro paio di maniche...

barbasma
16-01-2006, 16:59
sia con lo snow che con gli sci sto anche io a lato pista... anche perchè c'è quella riportata morbida... :D

però non sempre è sicuro... la gente cambia traettoria in modo inaspettato... e i bambini ancora peggio... è davvero pericoloso e da scriteriati sciare forte con l'affollamento odierno...

15-20 anni fa potevo fare vere e proprie libere con gli amici.... incontrando poche persone anche perchè sciavo in settimana.... adesso è impossibile...

con così poca neve anche con lo snow si è costretti ad andare in pista... meno male che ci sono i park... :)