PDA

Visualizza la versione completa : se la mukka va per terra...

nanni1200
16-01-2006, 10:47
c'è una tecnica per rialzarla da solo,senza strapparsi la schiena?a me non è successo con il gs,ma con la transalp ho fatto una fatica bestiale.se dovesse capitarmi ora,magari con le valig cariche,non so se ce la farei.magari con la tecnica... :mad: :mad:

Charly
16-01-2006, 10:54
Caro Nanni,

poco tempo fa su questo argomento c'è gia stata una discussione. Non riesco a trovarla....invito qualcuno a darmi una mano. Anyhow, sono cavoli, c'è chi dice di tenere il manubrio girato in certo modo aiutarsi col freno e quant'altro....Sono dei veri e propri macigni.....io ti consiglio solo di tenere sempre la schiena dritta, piegare le gambe e fare leva ma mi raccomando schiena DRITTA! L'adrenalina fara il resto.

cecco
16-01-2006, 12:20
L'ultima volta che se ne é parlato é questa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=51826
c'era anche un topic molto più vecchio dove si faceva riferimento ad un sito in cui spiegavano proprio la tecnica descritta ruota-di-qua-manubrio-di-la, però non riesco a ritrovarlo.

Charly
16-01-2006, 13:04
L'ultima volta che se ne é parlato é questa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=51826
c'era anche un topic molto più vecchio dove si faceva riferimento ad un sito in cui spiegavano proprio la tecnica descritta ruota-di-qua-manubrio-di-la, però non riesco a ritrovarlo.
Bravo Cecco!!!:D

Joe Falchetto
16-01-2006, 13:09
Comunque il meccanismo è sempre quello: appoggiare il bacino/sedere sulla moto e con esso spingere per sollevarla; non tentare neanche di alzarla con le braccia.

vanth
16-01-2006, 13:20
c'è una tecnica per rialzarla da solo,senza strapparsi la schiena?a me non è successo con il gs,ma con la transalp ho fatto una fatica bestiale.se dovesse capitarmi ora,magari con le valig cariche,non so se ce la farei.magari con la tecnica... :mad: :mad:
io ero cosi incazzato che l'ho rialzata mantenendo la schiena dritta e piegando le gambe... la stessa tecnica del sollevamento pesi... solo che io peso 65 Kg e la moto 260!!!!

motomix
16-01-2006, 13:58
io ero cosi incazzato che l'ho rialzata mantenendo la schiena dritta e piegando le gambe... la stessa tecnica del sollevamento pesi... solo che io peso 65 Kg e la moto 260!!!!
azzz.....e che gambe c'hai !!!

pradu
16-01-2006, 14:04
si ma non stai sollevando 260kg, la moto e' appoggiata e fai leva sulle ruote, stai spingendo al massimo 70/80kg.

Io sono abbastanza piccolino, 1.70*70kg, ma la mia mucca la sollevo senza tanta fatica (già provato purtroppo :mad: :mad: ), secondo me non la devi 'alzare' ma spingere di lato, le ruote fanno da fulcro e la mucca torna su da sola...

calimero
16-01-2006, 14:08
si ma non stai sollevando 260kg, la moto e' appoggiata e fai leva sulle ruote, stai spingendo al massimo 70/80kg.

Io sono abbastanza piccolino, 1.70*70kg, ma la mia mucca la sollevo senza tanta fatica (già provato purtroppo :mad: :mad: ), secondo me non la devi 'alzare' ma spingere di lato, le ruote fanno da fulcro e la mucca torna su da sola...

confermo, l'ho tirata su un (buon) paio di volte e sono piccolino anch'io...

:confused: :lol:

vanth
16-01-2006, 14:09

si lo so che le leve sono importanti... infatti non avrei mai sollevato 260 kg... comunque a mente fredda non va fatto. è rischioso...

Digio
16-01-2006, 14:10
Metodo veronese: quattro ziopork.. e vien su da sola che è un piacere :confused: :lol:

vanth
16-01-2006, 14:14
Metodo veronese: quattro ziopork.. e vien su da sola che è un piacere :confused: :lol:
esatto la tua concisione rappresenta perfettamente la situazione :cussing: :cussing: :cussing:

pradu
16-01-2006, 14:18
si lo so che le leve sono importanti... infatti non avrei mai sollevato 260 kg... comunque a mente fredda non va fatto. è rischioso...

se lo fai a schiena dritta e spingendo con le gambe, non e' rischioso per nulla.
Se cade cosa fai, aspetti che un passante ti aiuti? magari a milano, ma se sei in un posto isolato...

fidati che con poca leva viene su da sola, facevo molta + fatica a tirare sù la diversion che pesava 80kg in meno della mia...

vargento
16-01-2006, 14:18
Comunque il meccanismo è sempre quello: appoggiare il bacino/sedere sulla moto e con esso spingere per sollevarla; non tentare neanche di alzarla con le braccia.

Esatto, usando anche le braccia ma tenendole lungo il corpo come se portassi una barella. Tutto questo funziona con i modelli boxer che non si coricano completamente). Con le K (esperienza personale) io non ci riesco (1,74 per 65kg)...

vanth
16-01-2006, 14:22
Esatto, usando anche le braccia ma tenendole lungo il corpo come se portassi una barella. Tutto questo funziona con i modelli boxer che non si coricano completamente). Con le K (esperienza personale) io non ci riesco (1,74 per 65kg)...
si è vero ... borse e cilindri aiutano... ma si graffiano anche!!!

xaro
16-01-2006, 17:24
Anch'io ho fatto pratica una volta con la mia ex mukka...
L'ho presa x il manubrio e l'ho alzata..... gambe piegate e la sollevi di tricipiti dorso e trapezio...

Commodoro
16-01-2006, 17:30
Io non ci provo nemmeno prima o poi passa qualcuno e mi aiuta :cool:

mapa
16-01-2006, 23:53

.....primi giorni di mukka a Milano su i lastroni di pietra romani tra le rotaie del tram, non so come ma scivolo :mad: e mi ritrovo con la moto di traverso :mad: ma contromano :mad: .....appoggiata a sinistra: manubrio, maniglia sottosella, 4 (forse qualcuno in più, va beh mi avvalgo della facoltà di non rispondere) ziopork, inca@@atura alla n+1: non ci crederete ma è venuta su come se fosse un ciao!!! Io 93 kg moto sempre 240 (la mia è una RS: è più leggera :lol: :lol: :lol: )

R1100RS

vibobo
17-01-2006, 00:27

giusto!!!! in quei momenti ti viene in mente solo questo e poco altro!!!!
Mi dispiace x la caduta :mad: :mad:

Digio
17-01-2006, 00:45
giusto!!!! in quei momenti ti viene in mente solo questo e poco altro!!!!
Mi dispiace x la caduta :mad: :mad:

.. ma i ziopork non mi sono usciti quando ho sdraiato la mia F650 :lol: in quell'occasione son scoppiato a ridere perchè stavamo giocando ai maiali!! :lol:

Gli accidenti li ho detti sdraiando il GSone (de fero) di un amico.. da fermo!! :mad: ..e in quelle occasioni non bastano tutti i santi del calendario! :mad: :(

RICCA
17-01-2006, 14:51
Nell'attimo Che Ti Accorgi Che La Moto E' Caduta Ti Viene Una Forza Improvvisa Che Ti Farebbe Alzare Chissa' Cosa...............
A Me E' Successo Con Il Gs....

Her
18-01-2006, 00:09
Un "vecchietto" 65 anni e 65 kg ha alzato una LT di un mio amico mettendosi sotto a mò di leva, manubrio girato dalla parte opposta, motore acceso e dando una leggera accelerazione.