Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio mappe tomtom one (forse anche GO)

pikkolomondano
16-01-2006, 08:29
ho visto sul sito tomtom che si possono scaricare le mappe aggiuntivr ad un prezzo "direi" quasi onesto. In alternativa si possono anche prendere delle sd card and un prezzo un pò "meno" onesto.

Io ho un tomtom one con cartografia italiana su sd da 256 e quello che mi interessa è la cartografia delle alpi del sud (svizzera costa azzurra italia del nord etc etc).

Allora la mia domanda è se possibile questa cosa:

Io acquisto la mappa alpi del sud... copio quella e la mappa italiana su una sd da 512 mega.. a questo punto ho l'europa del sud sulla card (anche se non capisco come far star bene italia del nord ed italia completa).

se io faccio un viaggio ipotetico da roma a vienna......il viaggio mi viene messo perfetto sul navigatore che integra le mappe inserite oppure il navigatore mi fa un itinerario sino al confine e poi devo impostare la nuova mappa nelle impostazioni??

nel primo caso... figata la prendo.. nel secondo......ci devo pensare un pò.

A proposito il tomtom one è mooollltttoo bello... e secondo me a breve uscirà sicuramente la staffa e i vari ammennicoli per la moto....

el Pantera
26-01-2006, 23:21
io le ho tutte per il TT5,intendo quelle dell'europa,sia in versione normale che in versione Plus...ma non so se vanno bene per il TT one....

Andreino
27-01-2006, 02:58
Pantera, chiedo scusa, cos'è il TT5? per caso il TomTomGo 500?

x Pikkolo: della cartografia di cui parli tu (alpi del sud), sul sito TT non c'è traccia...c'è quella delle Alpi che comprende Svizzera/Austria/Nord Italia/Sud Germania e riesci a farcela stare su una 512 insieme all'Italia completa (senza nessun "conflitto" per le due Italie credo).
La scorsa estate ero a Garmisch al raduno BMW e il rientro l'ho fatto con un TTGo impostando alcuni punti obbligati: Garmisch-Seefeld-Feldkirch-Vaduz-Chur-Julier-Maloya-Chiavenna-Milano e avevo una sd da 512 con installate la cartina dell'Italia e le maggiori strade d'europa (che è tutto sul cd che ti danno insieme al navigatore).
Morale: io e l'allegra combriccola siamo rientrati a Milano senza perderci mai e godendoci tranquillamente il panorama senza il pensiero di dover consultare continuamente una cartina (se non più cartine visto che gli Stati erano 5: Germania-Austria-Liechtestein-Svizzera-Italia).
;)
Quindi non serve cambiare mappa ogni volta :)

el Pantera
27-01-2006, 10:09
Ciao Andreino...il TT5 non è altro che solo il Software che poi si istalla su qualsiasi Pocket PC o Smartphones....cioè sono solo i CD che poi vanno istallati a piacere su qualsiasi Palmare o simili....

il TTGO 300 500 e ora credo ci sia in circolazione il TTGO 700 è quel gioiellinio a forma di piccolo televisore che la TT ha mess sul mercato ovviamente completo del software che ne parlavo prima...

ho fatto 3 volte la spagna l'atr'anno,l'ultima volta in macchina,in quest'ultimo ho impostato partenza Piove di Sacco (Padova) e destinazione Barcellona e la via della mia ragazza....

bene sono uscito dal garage e mi son trovato dopo 10 ore sotto casa della mia ragazza a Barcellona,nel tragitto in macchina,ho mangiato,cantato,pensato,guardato il paesaggio...tutto fuori che rimanere incolato al vetro a guardare il cartelli stradali.....

nei due viaggi in moto ho fatto cacao meravigliao a Madrid su una città tra le più immense d'europa...

mai più senza GPS...

Comunque le mappe le ho tutte,compreso Scandinavia,islanda,e Gran Bretagna...ho anche la Polonia e R.Ceca....difficilissime da reperire...

Andreino
27-01-2006, 11:38
Grazie per le delucidazioni ma mi bastava sapere che hai il Navigator 5 e non il TTG 500 o il Mobile 5.
Purtroppo molti di voi possessori di Pocket PC o Smartphone non sanno che le cartografie che utilizzano non vanno bene anche sui navigatori puri...(poi magari qualche "cuggino" è riuscito ad utilizzare le cartografie su tutti questi accrocchi...e per sfregio ha usato quelle della Navteq :lol: )
O meglio...stesse "cartografie" ma software di utilizzo diversi e non intercambiabili o adattabili.

Questo solo per dire che ciò che può fare un Navigator 5 / Mobile 5 non è detto che si possa fare anche con un TT G/O/3/5/7/R ;)

p.s.
il 700 è uscito da un bel po :)

el Pantera
27-01-2006, 15:15
Allora.....fermiamoci un'attimo,mi sembra,ma non sono sicuro...dico mi sembra che il TT Mobile vada bene solo sui telefonini,non a caso si chiama TT Mobile....

il TT Navigator va bene sia sui palmari (o smatphones),che sul TTGO....questo lo sò per cerrto perchè nel momento del travaso della mappa dal CD alla scheda di memoria,il programma chiede su quale dispositivo essere travasato....su Pocket PC o TTGO???....

comunque dai...

pikkolomondano
27-01-2006, 15:50
ho appena scoperto che il tt one ha su solo l'italia e non le principali vie europee......... che sfiga

Andreino
27-01-2006, 18:05
le principali strade d'europa sono sul cd che trovi dentro alla confezione.
devi comprare una sd più capiente (512) e caricare entrambe le cartografie.

;)

pikkolomondano
27-01-2006, 18:23
non ci crederai... ma sul cd del tomtom one.. non ci stà proprio nullaaaa

sigh sigh e strasob