Visualizza la versione completa : sci: io mi sparo quest'ultima idiozia...
barbasma
15-01-2006, 18:41
http://www.whitechallengebormio.it/
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La “ white challenge “ – la grande sfida, è una discesa a tempo con gli sci che parte da Bormio 3000 ( mt. 3.000 ) e arriva a Bormio ( mt. 1.225 ) con un dislivello di mt 1.775 ed una lunghezza di 9 chilometri ca. Il percorso è delineato da porte direzionali che si snodano sul versante destro ( scendendo) dell’area sciabile di Bormio come meglio individuato nella scheda tecnica.
La “sciata” è lunga e anche impegnativa in quanto non consente attimi di “tregua”, ma è alla portata di tutti gli sciatori medi. Lo spirito della manifestazione è quella di puro e sano divertimento, e deve essere affrontata come tale. Ciò che si propone il CO è di far vivere al partecipante un’emozione unica , consistente nel piacere di effettuare una grande “sciata”, su una pista riservata all’evento. La seconda parte della discesa si svolge sulla mitica pista “Stelvio”, sede dei recenti Mondiali di Sci Alpino del 2005.
Ciascuno deve fare i conti con le proprie capacità e, pertanto, deve essere in grado di dosare le proprie forze in modo da arrivare al traguardo senza alcuna difficoltà (non è previsto un tempo massimo).
Trattandosi della 1a edizione non si hanno precedenti, ma si stima ragionevolmente che uno sciatore medio possa impiegare circa 25/30 minuti, a fronte dei 10/15 minuti di uno sciatore esperto.
Killarney
15-01-2006, 18:50
Non vai alla "Cima sud - rifugio Sapienza - Nicolosi"?
barbasma
15-01-2006, 18:51
presto mi farò anche una bella snowboardata sull'etna... :D
comunque tornando a quella gara... il cui ricavato per altro andrà in beneficenza...
il tempo stimato sono meno di 10 minuti... azzo 15 la faccio fermandomi a bere il caffè... :confused: :lol:
...scusa ma mi bruciano già le cosce....bè però forse con 15 o 20 soste la potrei fare....
Cacchio che voglia di sciare...ma devo rimettere a posto la spalla lussata (tamponato da un GS....non scherzo).
E pensare che avevo già i Matrix nuovi per la stagiione scialpinistica....ogni tanto li guardo....sniff sniff.
barbasma
15-01-2006, 18:55
e poi l'occasione di sciare dal 3000 fino a bormio in una pista completamente libera...
PRICELESS... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
figata!!!!
non conosco la pista ma, IMHO, in meno di 10 minuti si riesce a fare senza problemi.....
io parlo di piste che conosco... Sestriere: da in cima al motta 2880 fino a Borgata (la pista di discesa libera maschile) in 10 minuti è fattibilissima!
Approfittane!!!!
PS: io però è meglio che stia zitto perchè quest'anno ho un allenamento merdosissimo.... praticamente ad eccezione dello sci non pratico altri sport e a Natale le gambe erano distrutte... meno male che sopperisco allo scarso allenamento con una tecnica eccellente!!! :lol: :lol:
barbasma
15-01-2006, 19:07
si scende in coppia... la farò con un amico di scemenze sciistiche d'infanzia... :lol: :lol: :lol: :lol:
domani mattina bonifico l'iscrizione... speriamo sia bel tempo... sennò con scarsa visibilità diventa un pò difficoltosa... :confused:
comunque ho letto le info e ci saranno punti di controllo e rallentamenti... forse è per quello che vanno valutati minuti in più...
Dimenticavo: ma da voi quest'anno c'è neve??
Da noi è una vera merd@: non c'è neve.... solo neve sparata! Da questo we poi hannp iniziato a chiudere le piste più belle per le olimpiadi quindi.... non avendo fatto lo stagionale a causa delle olimpiadi mi sa che la stagione motociclistica inizierà prima!!!!!!! ;)
barbasma
15-01-2006, 19:11
l'ultima volta che ha nevicato è il 16 dicembre... fai tu... :mad: :mad: :mad: :mad:
solo che facendo molto freddo (-10 costanti over 2000) sparano alla grande e comunque quella che è caduta non se ne va e il paesaggio è bello bianco...
io oggi me la sono goduta... non è male... pensavo molto peggio... ma servono lamine ben tenute...
NicolaR1150R
15-01-2006, 19:58
infatti da snowboarder, quest'anno sono ancora a quota zero sciate....
....aspetterò quella marcia di aprile....
Paolillo Parafuera
16-01-2006, 01:03
Forse 10 anni fa. Se ci provo oggi, o mi si svitano le ginocchia sul muro di s.pietro, oppure mi parte un embolo all'arrivo.
Comunque, in bocca al lupo!
ps: Barba, guarda che ha nevicato anche a il 28 e a capodanno!
Patologo
16-01-2006, 07:01
L'HO fatta alle medie ...coi lupetti
Berghemrrader
16-01-2006, 08:18
[QUOTE=Yanez..ma devo rimettere a posto la spalla lussata (tamponato da un GS....non scherzo).[/QUOTE]
Ettecredo che ti ha tamponato.
Il GS aveva 4 freni a tamburo e non frenava niente.
http://www.rotativementvotre.org/gs-gsa.org/meetings/alcaniz2004/Alcaniz_meeting.jpg
La “ white challenge “ – la grande sfida, è una discesa a tempo con gli sci che parte da Bormio 3000 ( mt. 3.000 ) e arriva a Bormio ( mt. 1.225 ) con un dislivello di mt 1.775 ed una lunghezza di 9 chilometri ca. Il percorso è delineato da porte direzionali che si snodano sul versante destro ( scendendo) dell’area sciabile di Bormio come meglio individuato nella scheda tecnica.
La “sciata” è lunga e anche impegnativa in quanto non consente attimi di “tregua”, ma è alla portata di tutti gli sciatori medi. Lo spirito della manifestazione è quella di puro e sano divertimento, e deve essere affrontata come tale. Ciò che si propone il CO è di far vivere al partecipante un’emozione unica , consistente nel piacere di effettuare una grande “sciata”, su una pista riservata all’evento. La seconda parte della discesa si svolge sulla mitica pista “Stelvio”, sede dei recenti Mondiali di Sci Alpino del 2005.
Ciascuno deve fare i conti con le proprie capacità e, pertanto, deve essere in grado di dosare le proprie forze in modo da arrivare al traguardo senza alcuna difficoltà (non è previsto un tempo massimo).
Trattandosi della 1a edizione non si hanno precedenti, ma si stima ragionevolmente che uno sciatore medio possa impiegare circa 25/30 minuti, a fronte dei 10/15 minuti di uno sciatore esperto.
ma è bellissimoooooooooooooooooooooo :D :D :D
l'ho fatto anni fà in maniera autonoma....con amici e ...che dire..è una discesa da togliere il fiato :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D
barbasma
16-01-2006, 08:33
non riesco a capire...
sul sito la data della gara è il 26.... ma sul modulo di iscrizione è il 22...
difatti il 26 è giovedì... impossibile... :confused:
adesso chiamo chi ha fatto il sito... è la morosa dell'amico con il quale partecipo... :lol:
calimero
16-01-2006, 09:34
non riesco a capire...
sul sito la data della gara è il 26.... ma sul modulo di iscrizione è il 22...
difatti il 26 è giovedì... impossibile... :confused:
adesso chiamo chi ha fatto il sito... è la morosa dell'amico con il quale partecipo... :lol:
Beccato, altro che sci e balle varie!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
barbasma
16-01-2006, 10:18
ho controllato ed è solo l'indicazione dell'URL che è errata... sul sito le date sono giuste...
Rickymoto
16-01-2006, 11:12
............mi ricorda l'azzurrissimo che si correva fino a qualche anno fa a Cervinia sulla mitica pista Ventina dal Plateau Rosà fino al Paese.........
.....quella era una specie di super g lungo circa 11 km nel quale gareggiavano insieme agli appassionati anche atleti che facevano la coppa del mondo cosa che l'aveva resa un avvenimento di grandissimo richiamo a cui partecipavano circa un migliaio di sciatori...................
........visto il fine benfico c'è da augurarsi lo stesso successo......
16-01-2006, 16:32
ah si me lo ricordo anche io... penso sia una cosa simile...
iscrizione fatta... ho appiccicato l'adesivo AGER sul casco da sci... :lol: :D
per ora gli iscritti mi dicono che siano 150... :lol:
Motopoppi
16-01-2006, 17:19
Sbaglio o e' una specie dell'Azzurissimo di Cervinia ???
Comunque e' una gran bella sciata .... se uno ha le gambe....
Ciao
SIETE DEI BASTARDI A PARLARE DI SCI IN UN FORUM DI MOTO...
A GENTE CHE SI E' ROTTA IL CROCIATO E HA TERMINATO LA STAGIONE...
http://www.hostfiles.org/files/20060117090819_INCIDENTE.jpg
E IO CHE MI COLLEGO A QDE PER PARLARE DI MOTO E DIMENTICARE LA NEVE... :( :( :(
CATTIVI CATTIVI! :) :) :)
Sbaglio o e' una specie dell'Azzurissimo di Cervinia ???
Comunque e' una gran bella sciata .... se uno ha le gambe....
Ciao
Esatto, una specie di azzurrissimo, che mi pare essere lungo circa 11km
barbasma
17-01-2006, 09:26
x bastard
azz... che sfiga... :mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |