Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazioni on-line...

emiddio
15-01-2006, 12:40
Per non continuare a farmi pelare dalla mia assicurazione moto(475 euro solo RCA),ho deciso di stipularne una on-line:
ho trovato una disparità incredibile,e sopratutto prezzi tutti superiori alla mia vecchia polizza,tranne uno,della GENERTEL,veramente ottimo=250 euro,(credo proprio che stipulerò questo).

Alcuni sono arrivati a chiedere 800-900-1000 euro solo RCA,IL CARTELLO E' AL RIALZO,non sono contenti di aver subito una GIUSTA MULTA,ne VOGLIONO ANCORA...

P.S. Da premettere che nei preventivi che ho richiesto c'erano tutti i dati che lasciavano supporre un uso """prudente"""del mezzo: ETA'-STATO CIVILE-FIGLI-PATENTE DA TANTI ANNI ecc. ------ SALUTI-----

Paolillo Parafuera
15-01-2006, 12:46
pubblicità:

io con zuritel sono riuscito a risparmiare 1.300 euro su rc+furto e incendio dell'auto.

900 anzichè 2.200

col cavolo che torno indietro

;)

fabsalem
15-01-2006, 14:30
Per non continuare a farmi pelare dalla mia assicurazione moto(475 euro solo RCA),ho deciso di stipularne una on-line:
ho trovato una disparità incredibile,e sopratutto prezzi tutti superiori alla mia vecchia polizza,tranne uno,della GENERTEL,veramente ottimo=250 euro,(credo proprio che stipulerò questo).

Alcuni sono arrivati a chiedere 800-900-1000 euro solo RCA,IL CARTELLO E' AL RIALZO,non sono contenti di aver subito una GIUSTA MULTA,ne VOGLIONO ANCORA...

P.S. Da premettere che nei preventivi che ho richiesto c'erano tutti i dati che lasciavano supporre un uso """prudente"""del mezzo: ETA'-STATO CIVILE-FIGLI-PATENTE DA TANTI ANNI ecc. ------ SALUTI-----

Ottimo prezzo bravo! Domani provo se anche per i partenope residenti con pari requisiti applicano le medesime tariffe. Saluti e buona strada!!

Roxter
15-01-2006, 14:34
Ottimo prezzo bravo! Domani provo se anche per i partenope residenti con pari requisiti applicano le medesime tariffe. Saluti e buona strada!!
Io ho già chiamato: non stipulano proprio con gente da Roma in giù... :( :( :( :( :(
Cose da pazzi...

Cmq prova, magari hanno cambiato opinione di noi meridionali da due anni a questa parte...... :lol:

diego@
15-01-2006, 14:40
ciao, ma ci sono disparità a seconda di dove vivi ? appena fatta con genertel.moto nuova, nuova poliza, classe 14, 1150gs cv 63 = 325€ x rc.

tommygun
15-01-2006, 14:51
Io ho già chiamato: non stipulano proprio con gente da Roma in giù... :( :( :( :( :(
Cose da pazzi...

Ma sei sicuro?!?
Il mio GS è assicurato con Genertel, così come la macchina di mia madre... e siamo residenti a Roma.

tommygun
15-01-2006, 14:52
ciao, ma ci sono disparità a seconda di dove vivi ? appena fatta con genertel.moto nuova, nuova poliza, classe 14, 1150gs cv 63 = 325€ x rc.

Certo che ci sono disparità! La provincia di residenza è il parametro principale su cui sono calcolate le polizze!!

E non ti lamentare, fortunato comasco... :lol: se abitassi qui da me o -peggio- a Napoli, altro che 325 euro!!! :mad: :mad:

Roxter
15-01-2006, 14:57
Certo che ci sono disparità! La provincia di residenza è il parametro principale su cui sono calcolate le polizze!!

E non ti lamentare, fortunato comasco... :lol: se abitassi qui da me o -peggio- a Napoli, altro che 325 euro!!! :mad: :mad:
Già........io RCA, furto e incendio (valore assicurato 9.000€) pago 1000€.....

gigione39
15-01-2006, 17:06
anchio ho genertel da due anni e pago 230 euro me ne avevano chiesto 450

giacomobiella
15-01-2006, 17:09
Non sono sicuro che sia già possibile dal 2006, ma BMW, associandosi al motoclub, offre un'assicurazione molto conveniente.
Informiamoci, è stata una convenzione firmata da poco.

ciao

spigno
15-01-2006, 19:46
Anchio con l' R1150R, mi sono assicurato con Genertel, spesa 268 euro, tutte le altre erano più care.

Artemis
15-01-2006, 20:03
Con linear , 195.00 euro.Classe -1 da diversi anni .

gs 100 - '89 ....gs1200 in arrivo.

squalomediterraneo
15-01-2006, 20:11
Attenzione però, nel caso si voglia tornare, per vari motivi, alle altre compagnie "classiche", la classe di merito non viene rispettata, e quindi sembra (SEMBRA) che alla fine o resti con le compagnie on line o ci resti fregato.

tommygun
15-01-2006, 21:39
Attenzione però, nel caso si voglia tornare, per vari motivi, alle altre compagnie "classiche", la classe di merito non viene rispettata, e quindi sembra (SEMBRA) che alla fine o resti con le compagnie on line o ci resti fregato.

Posso testimoniare che non è vero.
Anni fa dovetti lasciare Genertel per passare a SAI e non ci fu alcun problema. Successivamente rifeci il passaggio in senso opposto (da SAI a Genertel) e anche in quel caso nessun problema con l'assegnazione della classe di merito.
Inoltre ultimamente l'antitrust ha sollecitato tutte le compagnie a utilizzare la medesima scala per le categorie bonus/malus, per rendere più trasparente il passaggio da una compagnia all'altra...

StefanoTS
15-01-2006, 22:44
chiesto vederdì scorso preventivo: 280 euro per un GS1200 non mi sembra male.... ;) e se hai già una classe di merito con relativa attestazione continui a maturare regolarmente le classi.

Non sono sicuro che sia già possibile dal 2006, ma BMW, associandosi al motoclub, offre un'assicurazione molto conveniente.
Informiamoci, è stata una convenzione firmata da poco.

ciao

webex
16-01-2006, 00:10
Anno scorso ho stipulato una nuova assicurazione con Genialloyd per la mia ADV.
Purtroppo come nuova stipula classe di merito 14 e un premio annuo di euro 309.
Ieri mi è arrivato il preventivo perche tra un mese l'assicurazione scade, correttamente mi mandano l'attestato di rischio e il nuovo preventivo nel caso voglia rimanere con loro.

Nuovo prezzo euro 254 :rolleyes: :rolleyes:
Eccezionale :D :D :D

Ora sapete se esistono compagnie assicurative che agevolano chi possiede più motocicli?
Sapete le scimmie vanno coltivate, ma troppe assicurazioni da pagare le fanno morire sul nascere

berry
16-01-2006, 01:50
Ho provato a fare un preventivo con la Genertel......1.367,00 euri.........come cacchio è possibile??? :mad:
Con la Zuritel, invece, mi costerebbe 449,26......
Qualcosa nn quadra :(
Attualmente per la mia r65 pago 260 euri annuali.... :dontknow:

uccio
16-01-2006, 02:02
le assicurazioni on line sono molto valide... ma se hai meno di 30 anni non risparmi nulla. ho provato a fare preventivi on line ma niente da fare :mad: :mad:

elikantropo
16-01-2006, 09:30
Ho provato a fare un preventivo con la Genertel......1.367,00 euri.........come cacchio è possibile??? :mad:
Con la Zuritel, invece, mi costerebbe 449,26......
Qualcosa nn quadra :(
Attualmente per la mia r65 pago 260 euri annuali.... :dontknow:
hai provato per telefono (800-202020) io li trovo sempre cortesi e preparati

nanni1200
16-01-2006, 11:05
chiesto vederdì scorso preventivo: 280 euro per un GS1200 non mi sembra male.... ;) e se hai già una classe di merito con relativa attestazione continui a maturare regolarmente le classi.
anche io ho genertel,la moto è un gs 1200, assicurata rca incendio e furto per 11500€ e il premio è circa 1150€!!!!ma come fate a pagare un terzo?forse non assicurate la moto per il furto.

Luciano
16-01-2006, 11:08
Con Linear: 180 Euro, sia per il K che per la Speed.

elikantropo
16-01-2006, 11:18
anche io ho genertel,.....ma come fate a pagare un terzo?forse non assicurate la moto per il furto.
fattori rilevanti (imho):
provincia
possibilità che la moto venga guidata da altri
valore assicurato
classe di merito
tempo di assicurazione con genertel (ad esempio io sono al 6°/7° contratto(mi sembra) e sono pressochè certo che se mi assicurassi oggi pagherei di più di quel che pago attualmente, lo domandai espressamente all'operatrice)

Jack_27
16-01-2006, 11:21
Genialloyd RC annuale Gs 1150, € 290.
Era la migliore. Al rinnovo controllerò... ;)

zucca74GS
16-01-2006, 12:12
Con l'auto:
Milano Assicurazioni
Classe 2
RCA
Incendio furto 20.000€
Massimale 2.000.000€
Premio annuo 1.530€

Genertel
Classe 2
RCA
Incendio furto 20.000€
Eventi atmosferici
Atti vandalici
Protezione imprevisti
Massimale 3.000.000€
Premio annuo 1.050€

STIPULATO

Moto:
Milano Assiucurazini
950€

Genertel
470€

STIPULATO

SCEGLIETE ASSICURAZIONI ONLINE!

nanni1200
16-01-2006, 12:46
ripeto:ma la vostra polizza moto comprende incendio e furto?

tommygun
16-01-2006, 12:51

La mia no.
A Roma ti chiedono un premio di piu' del 10% del valore assicurato (in media) e il vero furto mi sembra questo!! :mad:
Considerando la franchiglia, lo scoperto, ecc... alla fine mi conviene riuscire a non farmela rubare per tre anni, e ci vado pari. ;)

Considerando che ho il garage privato e il parcheggio custodito al lavoro, mi ritengo un soggetto non troppo a rischio.

(inserire faccina che si gratta gli attributi...)

zucca74GS
16-01-2006, 13:07

No.
Con incendio e furto avrei speso, se non ricordo male, sui 900€

Charly
16-01-2006, 13:31

Annche io sono lusingato dai prezzi, ma nel caso dovesse succedere qualcosa, cosa faccio chiamo un call center????? Io questi non li sopporto e sono ricchi di gente incompetente che ti fanno perdere un sacco di tempo....preferisco rompere personalmente le palle all'assicuratore. O no???

ghigoweb
16-01-2006, 13:39
R1150R Genertel 200euro
ATTENZIONE che di solito il preventivo online non corrisponde a quello che ti fanno al telefono, nel mio caso online mi chiedevano 600euro :D :D

tommygun
16-01-2006, 13:52
Annche io sono lusingato dai prezzi, ma nel caso dovesse succedere qualcosa, cosa faccio chiamo un call center????? Io questi non li sopporto e sono ricchi di gente incompetente che ti fanno perdere un sacco di tempo....preferisco rompere personalmente le palle all'assicuratore. O no???

Mai avuto problemi in caso di sinistro con Genertel, fai tutto via telefono e via fax. Ho sempre trovato personale preparato, efficiente e gentile.

Se il tuo scopo e' ottenere un risarcimento, non capisco dove sia il problema...
Se invece il tuo scopo e' rompere le palle a qualcuno, magari riesci a farlo anche per telefono. :lol:

StefanoTS
16-01-2006, 14:02
Appena fatto preventivo via tel con GENERTEL 240 euro anno contro gli attuali 310, mi sa che tra due mesi se la mia assicurazione non cala ...

si cambia!! :D

70 euro di differenza!!!! :rolleyes: :rolleyes:

aklm75
16-01-2006, 15:52
appena parlato con Ras...
106 € annui...
con copertura anti furto...221 €

emiddio
16-01-2006, 15:54
Annche io sono lusingato dai prezzi, ma nel caso dovesse succedere qualcosa, cosa faccio chiamo un call center????? Io questi non li sopporto e sono ricchi di gente incompetente che ti fanno perdere un sacco di tempo....preferisco rompere personalmente le palle all'assicuratore. O no???Se vai sul sito www.genertel.it trovi cosa fare in caso di sinistro,ci sono tutte le opzioni!
Ma comunque ormai mi par di credere che la maggior parte di noi considera l'RCA un balzello,e non una vera tutela,tranne nei casi piu' gravi...tanto che nei piccoli urti conviene sempre pagare,per non scendere di classe...Infatti io ho inserito anche una "franchigia...
Non facciamoci "pelare":ricordiamoco che l'unica arma di noi consumatori è la "CONCORRENZA"---
Io pagavo 475 euro(solo RCA) con la SAI-FONDIARIA,che era la meno cara,con GENERTEL---------250 euro!!!!!!-------------

P.S.Penso che ci passerò anche le due auto di famiglia...Lampsssss

emiddio
16-01-2006, 15:58
R1150R Genertel 200euro
ATTENZIONE che di solito il preventivo online non corrisponde a quello che ti fanno al telefono, nel mio caso online mi chiedevano 600euro :D :DEsperienza mia diretta:con GENERTEL dava 250 on line-250 per telefono.
---TUTTO IDENTICO---

emiddio
16-01-2006, 16:03
Appena fatto preventivo via tel con GENERTEL 240 euro anno contro gli attuali 310, mi sa che tra due mesi se la mia assicurazione non cala ...

si cambia!! :D

70 euro di differenza!!!! :rolleyes: :rolleyes:Per me la differenza era di--------225 EURO-------pensa un pò!!!
P.S. Quando alla mia vecchia assicurazione ho detto che on line avrei pagato quasi LA META',loro "magnanimi" mi hanno detto che mi avrebbero tolto,qualcosina......ma che bravi!!!

StefanoTS
16-01-2006, 16:47
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

come fai a pagare così poco??

forse la classe CIP bassa? io ho la 8a

appena parlato con Ras...
106 € annui...
con copertura anti furto...221 €