Visualizza la versione completa : Viaggio In Baviera...
A maggio faro' un viaggio di circa 6 giorni:
1-Cosenza-Bologna(dove prendo mio cugino):900 km ce la farò d'un botto?
2-Bologna-Munchen
3-due giorni interi a MONACO e dintorni,cosa vedere(e la foresta nera?)
Chi c'è stato puo' darmi qualche dritta?
GRAZIE DELLA GENTILEZZA!
Globetrotter
15-01-2006, 10:16
Beh ... considerato che hai solo due giorni, che Monaco è una città grande che ha tante belle cose da vedere anche nei dintorni .... dovresti essere un po' selettivo.
Io la conosco piuttosto bene, ti posso dare volentieri qualche dritta, ma devi essere un po' più preciso :)
Io ho una cara amica a Monaco, tedesca ma parla benissimo l'italiano.
Se hai domande che vogliono una riposta abbastanza precisa e dettagliata fammi sapere che poi la giro a lei
Il Maiale
15-01-2006, 10:47
se vai a Monaco la foresta nera, QUELLA FATTA DI PIANTE, non cè....però di foreste nere e bionde siiiiiiiiiiiiiiiii
15-01-2006, 11:01
allaora....
a Monaco oltre ai due fornitissimi negozi Hein Gericke :lol: le birrerie :lol: io ho apprezzato molto il museo delle scienze . Nei dintorni ti consiglio la zona a sud di Monaco a cavallo tra germania e Austria, le Alpi Bavaresi, ottime strade, bellissimi panorami e Stube in ogni paesino per rifocillarti.
Buon viaggio.
Motorrad56
15-01-2006, 11:04
La Foresta Nera si trova in un'altra zona della Germania.
Se ti interessano le bellezze architettoniche vicino alla città potrai visitare la residenza reale di Nymphenburg.
A Monaco dovrai necessariamente andare a Marienplatz dove due volte al giorno (intorno alla 11,00 e alle 17,00 suona un famoso orologia animato).
Per arrivare a Monaco - subito dopo il confine con l'Austria - troverai il castello di Neuschwanstein, ti consiglio di visitarlo: è un castello da favola (non per niente la Walt Disney lo prese come modello per ambientarvi alcuni tra i suoi più celebri film d'animazione).
..se non fai l'autostrada e decidi di passare per Cortina ti consiglio di fare il passo del glossclokner (non so se si scrive così) che a dir poco è meraviglioso e poi in un oretta circa potrai visitare anche il ghiacciaio frank joseph. Ai piedi del passo troverai la cittadina bavarese di Berchtesgaden famosa per le miniere di sale e per eaghel nest (nido dell'aquila) era la villa di Eva Braun e Hitler e poi da li potrai raggiungere Monaco, se non sei troppo esigente di particolari in un giorno e mezzo la visiti ti consiglio di fare una puntatina alla birreria della HB veramente tipica e megagalattica poi da li puoi perocorrere la romantic strasse (direzione Garmisch) e visitare i castelli di Ludwig beh forse ti ho confuso un poco le idee ma credimi di posti da vedere in Baviera ce ne sono vermente tanti (io o in vespa o in moto o in camper ci vado quasi ogni anno ormai da 10 anni circa ed ogni volta scopro cose nuove)
ps. le strade bavaresi sono molto ben tenute e belle
buon viaggio
posto bellissimo...
si mangia e si beve alla grande....
quando avrai deciso con precisione facci sapre....
la zona a sud ha strade e posti bellissimi...
ma non ti perdere monaco e i suoi locali
ciao
mototour
18-01-2006, 12:07
..se non fai l'autostrada e decidi di passare per Cortina ti consiglio di fare il passo del glossclokner (non so se si scrive così) che a dir poco è meraviglioso e poi in un oretta circa potrai visitare anche il ghiacciaio frank joseph. Ai piedi del passo troverai la cittadina bavarese di Berchtesgaden
Grossglockner. Speriamo che a maggio sia già aperto....non ti scordare di dare da mangiare alle marmotte!!
Ai piedi del passo c'è anche Zell Am See, posticino bellino e tranquillo in posizione strategica: da lì puoi passare da Berchtesgaden ed andare a Salisburgo....
A Monaco: museo Bmw (spero che abbiano finito i lavori) con visita all'Olympiapark, Deutsche Museum, Altepinakotheke, Frauenkirche, Nymphenburg. A Marienplatz l'orologio si "muove" alle 12, io mi sono gustato lo spettacolo mangiando allegramente una "munchnerschnitzel" sedendo all'aperto nel ristorante di fronte al municipio. :lol:
Birrerie: Hofbrauhaus, Augustiner, Ayinger.
Di più nin zò! ;)
mototour
18-01-2006, 12:14
la zona è tutta bella, sia la direzione nord verso Augusta, sia il corso del Danubio, però il castello "di Ludwig" è una chiavica. Una pacchianata ridicola.
Beh, se ti aspettavi una certa sobrietà dell'arredamento forse avevi sbagliato posto.... :lol:
Io suggerirei una visita al castello ma anche dei dintorni che IMHO valgono.
Ricordo un chioschettino in riva ad un lago, appena usciti dall'autostrada venendo da Monaco in direzione del castello, si stava benissimo, la calma del lago gustando un bratwurstl ed una weiss.... :)
Prova ad andare qui.... Le altre foto sono qua:
http://www.agmuttley.it/images/Baviera_06/Uno/index.htm
http://www.agmuttley.it/images/Baviera_06/Due/index.htm
http://www.agmuttley.it/images/Baviera_06/Uno/images/IMG_0490_JPG.jpg
mototour
18-01-2006, 13:23
Mut, aggiorna la biografia con la Grisoooo.... :rolleyes:
Pier_il_polso
18-01-2006, 14:41
dammi la tua e-mail che ti mando qualcosa di utile :) ;)
mangiafuoco
18-01-2006, 16:54
però il castello "di Ludwig" è una chiavica.
confermo al 100%. Io mi sono fatto intortare e l'ho visto pure dentro. tutto rifatto e solo un piano agibile. Una vera cacata.
Scusate ma alcuni vostri commenti sul castello di Neuswanstein mi fanno pensare che la vostra ignoranza in materia sia abissale........:mad:
Che significa "tutto rifatto"???? Il castello è stato edificato alla fine del diciannovesimo secolo!!!! Che credevate che fosse medioevale? Ma vi siete documentati prima di affrontare il viaggio???!!!!! "Una pacchianata ridicola"... Ma vi siete chiesti perchè è così???? Avete MAI ascoltato Wagner???? Tra viaggiare e fare chilometri c'è una bella differenza......:( :(
PS
Il museo BMW è chiuso fino a primavera 2007
mototour
18-01-2006, 18:07
Scusate ma alcuni vostri commenti sul castello di Neuswanstein mi fanno pensare che la vostra ignoranza in materia sia abissale........:mad:
1) Infatti ho scritto che bisognerebbe conoscere la storia del personaggio in questione;
2) allora sarà ancora aperto quello "provvisorio" dentro al pallone pressostatico tra il museo e lo stadio.
la zona è tutta bella, sia la direzione nord verso Augusta, sia il corso del Danubio, però il castello "di Ludwig" è una chiavica. Una pacchianata ridicola.
Infatti è il monumento più visto della Germania.
Io dal parcheggio sotto manco mi sono tolto il casco, ho fatto inversione in mezzo ai camper e sono ripartito.
quale dei 4 che ha edificato è pacchiano? io li ho visti tutti e 4 e debbo dire che forse tu hai visto il 5° il periodo storico in cui li ha edificati non era certo medioevale e sarebbero stai pacchiani se li avesse "rifatti" in quello stile, allora possiamo giudicare pacchiani anche i catelli della Loira o versallies.....
ChiaraER5
19-01-2006, 10:22
Intanto "abissale" glielo dici a tua nonna (in carriola!)
2) mai detto
3) No
4) certo
5) Ribadisco. Pure le nuvole attorno erano fatte coi fumogeni.
6) Perchè il committente era un povero esaurito/esaltato melomane.
7) certo
8) faccio pochissimi km io. Ma molto più veloce di te!
:cool:
:( :( :(
Motopoppi
19-01-2006, 10:51
Che significa "tutto rifatto"???? Il castello è stato edificato alla fine del diciannovesimo secolo!!!! Che credevate che fosse medioevale? Ma vi siete documentati prima di affrontare il viaggio???!!!!! "Una pacchianata ridicola"... Ma vi siete chiesti perchè è così???? Avete MAI ascoltato Wagner???? Tra viaggiare e fare chilometri c'è una bella differenza......:( :(
PS
Quoto 100% !!!
allora sarà ancora aperto quello "provvisorio" dentro al pallone pressostatico tra il museo e lo stadio.
Nisba! E' tutto un cantiere intorno al "4 cilindri" il pallone era un allestimento temporaneo....
mototour
19-01-2006, 12:08
Nisba! E' tutto un cantiere intorno al "4 cilindri" il pallone era un allestimento temporaneo....
URK!
E' vero che devono demolire anche l'Olympiastadion? :mad:
Spero proprio di no, l'Olympiapark è un gioiellino....
Infatti è il monumento più visto della Germania.
Io dal parcheggio sotto manco mi sono tolto il casco, ho fatto inversione in mezzo ai camper e sono ripartito.
Hai fatto male a non visitarli perche sono davvero belli (tutti e due) ne vale sicuramente la pena !
P.s. il biglietto costa caruccio :confused:
non temete che l'olympiapark non lo demoliscono...
il museo riaprirà a primavera 2007
l'esposizione temporanea era lì nel pallone per l'8 dicembre, dopo non so....
l'hein-gericke non molto lontano (l'outlet) HA CHIUSO, MA SONO RIMASTI QUELLO VICINO AL CENTRO E L'ALTRO IN VERDISTRASSE
io un giro per i castelli me lo farei...in primavera o in estate...per visitare il dentro sconsiglio la stagione turistica.
io l'ho visitato qualche anno fa e non mi ha deluso...
un consiglio. perdetevinella campagna, lasciatevi portare dalla moto....
e io non mi perderei la andechs (birreria) a andechs (monastero e paese) e la karg a murnau (obbligatorio lo stinco schweinaxe)
Devilman83
19-01-2006, 18:01
Ci sono stati due volte a Monaco e confermo quanto detto da molti. La HB, la Augustiner, l'orologio di Marienplaz in più ho visitato anche un arco di trionfo dove c'era ancora la strada bianca con ghiaia finissima ma non mi ricordo il nome... :confused:
Ho visitato anche il castello di Ludwig a Fussen ( o vicino?? ), diciamo che merita una visita... Di originale ha ben poco visto che è stato commissionato con lo scopo di ricalcare vari stili di castelli europei... Il castello è pacchiano cmq l'ambiente dove è inserito merita...
Ho visitato anche Baden Baden e al ritorno ci siamo fermati alle cascate di del Reno a Schaffausen che meritano TANTO! :wink:
dammi la tua e-mail che ti mando qualcosa di utile :) ;)La mia e-mail:
emiddio@hotmail.it
GRAZIE PER I CONSIGLI E DOPPIO LAMP!!!
Se ti piace la birra e vedere il classico monastero che la produce non puoi non andare ad Andechs a pochi chilometri da Monaco.
http://www.andechs.de/index.asp?lng=en
Ripeto la birra è favolosa :eek: :eek:
Ma è forte, quindi uno beve e l'altro guida :partyman::partyman:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |