PDA

Visualizza la versione completa : Touratech ... o Givi ... x Gs 1200???


alpneus
14-01-2006, 21:03
oggi ho venduto borse/bauletto originali ... per prendere le Touratech 35/41 ... :arrow: :arrow: :arrow: .... poi gli amici mi dicono ... ma se le usi 2/3 volte l'anno perchè non prendi le Givi ... saranno bruttine ... però sono indistruttibili, costano la metà (sui 300/340 € il kit completo) e sono capientissime ... la larghezza totale dovrebbe essere circa la stessa ...

azz ... mo c'ho i dubbi ... l'unico da cui sono riuscito ad avere una foto è Ziocake che ha le "E360" e si trova benissimo ... magari qualcun'altro le monta ed ha qualche foto da farmi vedere??????????

adesso sono indecisissimo tra:

Givi ...

E41

e le Touratech ...

35/41

Pet
14-01-2006, 21:13
le E41 le avevo sulla moto precedente, sul gs non centrano nulla. E' pur vero che sembra di caricare una samsonite. Se non badi ad un minimo di estetica sono ottime. Gli ingrombi forse aumentano

Lamps

pepot
14-01-2006, 21:19
ti prego non farlo
http://www.hostfiles.org/files/20060114091603_GS_GIVI2.jpg
a me non piaccio..............
però questa foto è di un forumista che dice di trovarsi bene
dipende da quale utilizzo ne fai :lol:
http://www.hostfiles.org/files/20060114091839_lago.jpg

Pet
14-01-2006, 21:22
ti prego non farlo


così lo uccidi subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
14-01-2006, 21:29
così lo uccidi subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
da dietro la moto è più larga di un SUV :help:

alpneus
14-01-2006, 21:37
ti prego non farlo

:lol: :lol: :lol: ...

Giusé ... lo so lo so che non sono il massimo esteticamente ... :( :( :(

però le borse le uso veramente poco ... le Touratech che avevo sull'Adv le ho montate 2 volte ... e quelle del 1200 non penso più di 3 ...

la signora viene pochissimo in moto ... però quando sale ed andiamo via per più giorno gli sembra di essere in macchina, si porta il mondo dietro ... :mad: :mad: :mad:

pepot
14-01-2006, 21:45
:lol: :lol: :lol: ...

Giusé ... lo so lo so che non sono il massimo esteticamente ... :( :( :(

però le borse le uso veramente poco ... le Touratech che avevo sull'Adv le ho montate 2 volte ... e quelle del 1200 non penso più di 3 ...

la signora viene pochissimo in moto ... però quando sale ed andiamo via per più giorno gli sembra di essere in macchina, si porta il mondo dietro ... :mad: :mad: :mad:
allora ti consiglio le givi perchè risparmi davvero un sacco di soldi.
nel caso di fai prestare anche le slitte da pier così ti porti dietro anche gli accapattoi, il bimbi ed il premi agrumi.......... :love8:

brontolo
15-01-2006, 12:49
Ma fanno così cagare le originali? :confused: :confused: :confused:

Quanta capienza hanno in termini di litri al massimo dell'estensione?

Dinamite
15-01-2006, 13:22
39 + 29 le laterali e 32 il top.

Andreino
15-01-2006, 13:36
Ovviamente le GiVi non sono da fighetti ma hanno di buono la versatilità...qualsiasi valigia Givi va montata su qualsiasi supporto GiVi.
Qui un paio d'esempi:

21 litri, 85 euro, serrature uguali, larghe quanto il manubrio!
http://static.flickr.com/37/86818760_954421aa88.jpg

52 litri laterali (usate 80 euro), 46 top case (90 euro nuova nel '01), serrature uguali
http://static.flickr.com/43/86814473_024555bd29.jpg

Ognuna di queste può fare da laterale o da top case sia su attacchi tubolari che su Wingrack2 ;)


p.s.
per la solidità delle piastre e dei sistemi di attacco di tutto il telaio portaborse GiVi, siete pregati di fare riferimento a questa foto:

http://static.flickr.com/38/86822724_ff48708d42.jpg

Un Omega per testare le piastre nemmeno il Tüv lo utilizza! :lol: :lol: :lol:

alpneus
15-01-2006, 22:03
39 + 29 le laterali e 32 il top.

come da depliant Bmw

chiuse:

borse dx 37.5 lt sx 28.5 lt
bauletto 37

aperte:

borse dx 46 lt sx 37 lt
bauletto 46

http://www.fotomukke.it/Varie/Gs1200/borsebmw.jpg

alpneus
15-01-2006, 22:06
Ma fanno così cagare le originali? :confused: :confused: :confused:

assolutamente no, anzi il sistema a volume variabile è comodissimo ... però non mi ci trovavo ...

sull'Adv avevo le Touratech ed il carico dall'alto per me è molto più comodo ...

per questo sto puntando le Givi E41 che hanno la possibilità di essere aperte anche da sopra ...

:confused: :confused: :confused: :confused:

alpneus
15-01-2006, 22:08
p.s.
per la solidità delle piastre e dei sistemi di attacco di tutto il telaio portaborse GiVi, siete pregati di fare riferimento a questa foto:

http://static.flickr.com/38/86822724_ff48708d42.jpg

Un Omega per testare le piastre nemmeno il Tüv lo utilizza! :lol: :lol: :lol:

AZZ .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

te lo credo che poi il Varavero sembra avere il post. "sbracato" ... :lol: :lol: :lol: ... ma gli vuoi proprio male a quella povera moto ...

Tek
15-01-2006, 22:09
oggi ho venduto borse/bauletto originali ... per prendere le Touratech 35/41 ... :arrow: :arrow: :arrow: .... poi gli amici mi dicono ... ma se le usi 2/3 volte l'anno perchè non prendi le Givi ... saranno bruttine ... però sono indistruttibili, costano la metà (sui 300/340 € il kit completo) e sono capientissime ... la larghezza totale dovrebbe essere circa la stessa ...

azz ... mo c'ho i dubbi ... l'unico da cui sono riuscito ad avere una foto è Ziocake che ha le "E360" e si trova benissimo ... magari qualcun'altro le monta ed ha qualche foto da farmi vedere??????????

adesso sono indecisissimo tra:

Givi ...

E360 o E41

e le Touratech ...

35/41

vuoi un paio di Hepco ?

:-)

diventa un TIR davvero

alpneus
15-01-2006, 22:12
vuoi un paio di Hepco ?

:-)

diventa un TIR davvero

:lol: :lol: :lol:

ciao caro ...

mi sa che come larghezza e capienza siamo li ... è l'estetica a perderci un pò ... :confused: :confused: :confused: :confused:

augusto
15-01-2006, 22:27
:lol: :lol: :lol: ...

Giusé ... lo so lo so che non sono il massimo esteticamente ... :( :( :(

però le borse le uso veramente poco ... le Touratech che avevo sull'Adv le ho montate 2 volte ... e quelle del 1200 non penso più di 3 ...

la signora viene pochissimo in moto ... però quando sale ed andiamo via per più giorno gli sembra di essere in macchina, si porta il mondo dietro ... :mad: :mad: :mad:

Sì, ma quando togli le valige gli attacchi rimangono e sono quelli che proprio non mi vanno giù (IMHO).
Uno dei motivi per cui ho preso BMW è proprio la possibilità di montare le laterali senza accrocchi aggiuntivi a sporcare la linea della moto.
Scusa se ho detto la mia.
Buoni km!

Tek
15-01-2006, 22:30
:lol: :lol: :lol:

ciao caro ...

mi sa che come larghezza e capienza siamo li ... è l'estetica a perderci un pò ... :confused: :confused: :confused: :confused:

ciao Caro te.

per me sono eccezionali come capienza, io e P028374 le abbiamo monatte insieme, e ci sta l'universo, e poi le carichi bene anche sopra.

per l'estetica mi preoccupo poco, alla fine la borsa interna e' fatta bene, se non la si riempie da far scoppiare ci stanno a lato un sacco di cosine utili, antiacqua, e eventuali altri oggetti.

le foto le ospiti tu...
http://www.mukke.it/Foto/tek/Hepco_montaggio_29_11_03/page_01.htm

alpneus
15-01-2006, 22:36
per l'estetica mi preoccupo poco, alla fine la borsa interna e' fatta bene, se non la si riempie da far scoppiare ci stanno a lato un sacco di cosine utili, antiacqua, e eventuali altri oggetti.

pure io non è che mi preoccupo tanto per l'estetica ... infatti i telaietti a vista non mi danno fastidio ... però alle H&B preferisco sempre le Touratech .. :confused: :confused: :confused:

Titospy
15-01-2006, 22:43
Giulio io le Givi le avevo montate sulla carota, in particolare le keyless, quelle con lo sportellino laterale a combinazione e sono eccezzionali :)
Ci carichi di tutto e con lo sportellino pupoi mettere o togliere gli oggetti senza aprire la borsa. Inoltre in svizzera ho collaudato anche la tenuta agli urti :-o e devo dire che hanno retto bene :cool:
l'unico probllema è in velocità...... sulla autostrada tedesca ho tirato al massimo la carota e la moto tendeva a sbacchettare all'anteriore, a mio avviso la conformazione delle borse porta a turbolenze in velocità.

Adesso ho preso le zega da 41 e per come sono montate ho notato che in velocità la moto sembra invece che venga caricata al posteriore.... come se le borse creassero pressione schiacciando dal coperchio la moto a terra.

Io opterei per le 41 lt anche per estetica

alpneus
15-01-2006, 22:56
Adesso ho preso le zega da 41 e per come sono montate ho notato che in velocità la moto sembra invece che venga caricata al posteriore.... come se le borse creassero pressione schiacciando dal coperchio la moto a terra.

non ti conveniva prendere una moto più seria??????? .... :lol: :lol: :lol: :lol:

Io opterei per le 41 lt anche per estetica

lo so che sono più belle le zega ... però ci ballano quasi 500€uri ... :confused: :confused: :confused:

Titospy
15-01-2006, 23:02
Se ti interessano le givi keyless.... io ne ho una buona e una sderenata nel coperchio a buon prezzo :)

Dinamite
15-01-2006, 23:04
Se vuoi le originali te le vendo io :lol: :lol: :lol:

Titospy
15-01-2006, 23:07
Se vuoi le originali te le vendo io :lol: :lol: :lol:

E' arrivata la piccola vedetta prussiana..... :lol: :lol: :lol:

Mi raccomando nè........ fai il tuo dovere! :cool:

Alucard
16-01-2006, 01:25
Ovviamente le GiVi non sono da fighetti ma hanno di buono la versatilità...

52 litri laterali (usate 80 euro), 46 top case (90 euro nuova nel '01), serrature uguali
http://static.flickr.com/43/86814473_024555bd29.jpg

Ognuna di queste può fare da laterale o da top case sia su attacchi tubolari che su Wingrack2 ;)


Confermo la qualità delle givi (ho cominciato ad usarle circa 18 anni fà) :thumbrig:
Dalla foto mi sembra che tu abbia due maxia E50 (50l) ed un E360 (40l), e ricordo che la givi sconsigliava l'utilizzo dei maxia come laterali, ma sicuramente i tuoi km avranno già smentito questa indicazione :)
Sapendo quello che il buon Giovannino (VCI) carica sul varadero (oltre al maxia e le due E460 come laterali vari altri bagagli) ho l'impressione che la honda, come capacità di carico posteriore senza rompersi, sia superiore al gs.
Forse mi sbaglierò, ma dai gs visti dal vivo con le laterali montate, l'impressione è che le valigie bmw abbiano una capienza inferiore al dichiarato,
poi come praticità in una E360 possono entrare anche due caschi integrali.


Lamps !!!

romargi
16-01-2006, 09:49
edddai!!!
va bene vendere le originali per le TT: sono una bella scimmia!!! :arrow: :arrow:

Ma le givi proprio no.... sono orrende!!!
Specialmente i supporti SENZA le borse montate fanno veramente schifo: a questo punto ti tenevi le originali!

Ma ormai che hai fatto il danno:

- o ti ricompri le originali (ma mi sembra stupido)
- o ti pigli le TT,motivo iniziale che ti ha spinto alla vendita

PS: Giulio, ho provato a telefonarti un po' di volte per le borse ed altro ma non sono riuscito a rintracciarti... poi qualcuno è stato più rapido di me e mi ha preceduto! :(

alpneus
16-01-2006, 14:25
PS: Giulio, ho provato a telefonarti un po' di volte per le borse ed altro ma non sono riuscito a rintracciarti... poi qualcuno è stato più rapido di me e mi ha preceduto! :(

azz ... non ho visto alcuna chiamata ... altrimenti ti avrei ritelefonato ... :confused: :confused:

kingstone
16-01-2006, 19:56
ciao Giulio,
io dico GIVI :-p :-p

alpneus
16-01-2006, 21:52
ciao Giulio,
io dico GIVI :-p :-p

tu sei "pratico" ... non potevi che votare Givi ;) ;) ;) ;)

alpneus
16-01-2006, 21:56
non ho premesso la cosa più importante per me ....

la moto mi fa cagare con borse, bauletti ed altri ammennicoli vari ... deve essere nuda ...

http://www.fotomukke.it/Varie/Gs1200/givi.jpghttp://www.fotomukke.it/Varie/Gs1200/touratech.jpg

Andreino
18-01-2006, 01:04
ho l'impressione che la honda, come capacità di carico posteriore senza rompersi, sia superiore al gs.
Lamps !!!

Come detto da te i km mi danno ragione ;) ...forse la GiVi sconsiglia l'utilizzo per via delle dimensioni d'ingombro...qualcuno potrebbe radere al suolo tutto ciò che trova se non fa i conti ben bene!

A parte i 100 e passa kg di Omega (che anche se statici mica sono pochi :mad: ) in quelle borse ci ho messo di tutto e non ho mai rispettato i consigli di carico max della casa.


x Alpheus: e tu dopo aver rotto i coglionì a tutti per ste catzo di borse te ne esci bello bello dicendo che per te deve essere nuda?



mavafanculova! :brushtee:

alpneus
18-01-2006, 07:57
x Alpheus: e tu dopo aver rotto i coglionì a tutti per ste catzo di borse te ne esci bello bello dicendo che per te deve essere nuda?

mavafanculova! :brushtee:

prrrrrrrrrrrrrrrrr ....

ho detto che a me piace nuda .... poi il discorso che devo metterci le borse è solo per praticità ..... :confused: :confused:

prrrrrrrrrrrrrr ....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
18-01-2006, 08:24
Adesso ho preso le zega da 41 e per come sono montate ho notato che in velocità la moto sembra invece che venga caricata al posteriore.... come se le borse creassero pressione schiacciando dal coperchio la moto a terra.

Io opterei per le 41 lt anche per estetica

confermo... in velocità l'inclinazione della borsa contro il vento schiaccia la moto a terra... andando a caponord... 160kmh autostrada tedesca... la moto era inchiodata a terra... e smolla il precarico anteriore...

anche io uso poco le valige... però se le uso voglio il meglio sia in termini di contenimento che di robustezza... le TT anche sdraiate non si sono manco mosse... le GIVI dubito...

la struttura che mi rimane è utile a riparare fianchi e terminali della moto quando faccio OFF e la sdraio...

alpneus
18-01-2006, 12:21
confermo... in velocità l'inclinazione della borsa contro il vento schiaccia la moto a terra... andando a caponord... 160kmh autostrada tedesca... la moto era inchiodata a terra... e smolla il precarico anteriore...

anche io uso poco le valige... però se le uso voglio il meglio sia in termini di contenimento che di robustezza... le TT anche sdraiate non si sono manco mosse... le GIVI dubito...

la struttura che mi rimane è utile a riparare fianchi e terminali della moto quando faccio OFF e la sdraio...

della struttura non m'importa ... sull'ADV l'avevo lasciata montata e non mi dava fastidio ...

in velocità penso che siano quasi tutte uguali ... anzi il fatto di essere tonde dovrebbe aiutare ...

per la robustezza non penso ci sia da preoccuparsi ... Givi è una garanzia ...

poi è ovvio che c'è anche il discorso estetico ... allora le Givi qui perdono quasi tutti i punti acquistati con il rapporto costo/qualità/capienza ...

Panzerdivision
18-01-2006, 12:26
poi gli amici mi dicono ... ma se le usi 2/3 volte l'anno perchè non prendi le Givi ... saranno bruttine ... però sono indistruttibili, costano la metà (sui 300/340 € il kit completo) e sono capientissime ... la larghezza totale dovrebbe essere circa la stessa ...


è raniero che ti da sti consigli del manga, vero?

mototour
18-01-2006, 12:50
sulla autostrada tedesca ho tirato al massimo la carota e la moto tendeva a sbacchettare all'anteriore, a mio avviso la conformazione delle borse porta a turbolenze in velocità.
Una regolatina al mono no eh?? :lol: :mad:

barbasma
18-01-2006, 16:28
Una regolatina al mono no eh?? :lol: :mad:

si vabbeh... tirata al max la carota con le valige fa i 200... e ci credo che crea turbolenze... :confused: :lol: :lol: :lol: strano che non decolli...

tirare precarico dietro e smollarlo davanti... ;)

Frankie72
18-01-2006, 17:30
e mettere su un kit di plasticoni Hepco Gobi? (le valigie per il carotone)
c'è la convenzione QdE o qualche buona occasione su ebay.
Mi pare che qualche 1200ista abbia montato il bauletto.
sulla solidità posso garantire. Mi sono sdraiato un paio di volte, una anche per bene e c'è solo qualche graffietto sulle valigie.

http://cgi.ebay.it/BMW-R1200GS-Hepco-Becker-Gobi-Koffer_W0QQitemZ8031108046QQcategoryZ30236QQssPage NameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/HEPCO-BECKER-GOBI-TOPCASE-neu_W0QQitemZ8030589399QQcategoryZ46176QQssPageNam eZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

Foto sul mio 1150 in marocco.
http://image62.webshots.com/62/3/60/33/452536033VmJFaM_ph.jpg
http://image55.webshots.com/155/3/57/77/452535777pIeeOL_ph.jpg

Lo Zingaro
18-01-2006, 17:54
Hepco o Touratech, il GS è una moto che ti deve far sognare avventura!!! :lol:

Titospy
18-01-2006, 19:55
si vabbeh... tirata al max la carota con le valige fa i 200... e ci credo che crea turbolenze... :confused: :lol: :lol: :lol: strano che non decolli...



207 :-o :lol: :lol: :lol:

Titospy
18-01-2006, 19:56
Una regolatina al mono no eh?? :lol: :mad:

Mentre aspettavo i ritardatari con l'elica io scendevo e facevo le mie regolazioni...... :evil2: :la: :?: :angel4: :booty:

barbasma
18-01-2006, 20:31
beh al romagna tour io e vigliac ci siamo scambiati le moto... :confused:

appena sceso mi ha detto... smolla qua... tira là...

al ritorno in autostrada tenevo i 160kmh con la pioggia battente la moto era inchiodata a terra... :cool:

"********eeeee.... hai le wp superregolabili... impara ad usarleeeeee...."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps: la sua con le molle forca indurite è una figata!!!! ;)

Titospy
18-01-2006, 22:10
Come disse il buon Boano ad uno che gli stava comprando una AT:
"a questo gli và bene anche un manico di scopa"
parlando del mono posteriore :lol: :lol: :lol:

Alucard
19-01-2006, 00:23
...forse la GiVi sconsiglia l'utilizzo per via delle dimensioni d'ingombro...qualcuno potrebbe radere al suolo tutto ciò che trova se non fa i conti ben bene!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Lamps !!!