Entra

Visualizza la versione completa : siamo stati da CoMo

maidomo
14-01-2006, 17:52
sono arrivato stamattina presto (saranno state le 11.45 :confused: ) e lì ho trovato varie moto di QdE...c'era Jorge col GS nuovo e superaccessoriato (che scimmia per la Y m'hai fatto venì :arrow: ); poi c'era Fabioschiuli col GS nuovo pure lui che lo stava incoattendo un pò (avete presente quel fanalino posteriore bianco a led..... :lol: ); poi io per sostituzione batteria (grazie CoMo :!: )....

infine si è registrata la presenza di altre 3 moto: il Duca nero di Abso che mi ha detto di essersi rotto le scatole di aspettare e che sta cercando un nuovo padrone... :( (possibilmente meno smanettone e meno finocchio....

poi ho visto i 2 ADV di Giacomo e Federico...a quest'ultima (Schwarzina) ho dato una carezza e lei subito s'è arrapata come una cioja.... :eek:

mentre quella di Giacomo per la verità non mi sembra ridotta poi così male, se non fosse che tgli stanno smontando tutti i pezzi integri per rivernderli e sostituirli con altri Mergellina Made.... :-o :lol: :lol: :lol:

baci a tutti ;)

PS Ritorno con Fabioschiuli: siamo partiti da lì alle 13,15...siamo arrivati a Roma dopo circa quattro ore e mezza....ammazzalo quanto corre :confused: :lol:

gpepe
14-01-2006, 17:57
PS Ritorno con Fabioschiuli: siamo partiti da lì alle 13,15...siamo arrivati a Roma dopo circa quattro ore e mezza....ammazzalo quanto corre :confused: :lol:[/QUOTE]

....io ce lo dico sembre....essi prutente.... ma cullù nun ce sende... :downtown:

Smarf
14-01-2006, 18:41
PS Ritorno con Fabioschiuli: siamo partiti da lì alle 13,15...siamo arrivati a Roma dopo circa quattro ore e mezza....ammazzalo quanto corre :confused: :lol:
allora eravate voi! l'hanno detto anche al telegiornale che sono stati avvistati 2 razzi in quella zona :lol: :lol: :lol:

Psycho
15-01-2006, 14:04
:lol: ...povera Schwarzyna...fin quando non le rimontano gli occhietti...non capisce più niente...si ingrifa con tutti... :lol:

absolute beginner
15-01-2006, 14:23
infine si è registrata la presenza di altre 3 moto: il Duca nero di Abso che mi ha detto di essersi rotto le scatole di aspettare e che sta cercando un nuovo padrone... :( (possibilmente meno smanettone e meno finocchio....

Beh...dopo essere diventato socio fondatore della "Pattuglia Acrobatica dell'Elika Koatta*" (per la quale ho trovato anche il motto... look at my signature, please... :confused: ), penso che rivedrò quello che è il mio rapporto con la manetta.... :oops:
Per la seconda richiesta non posso garantire altrettanto, mia carA...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

P.S. * Requisito d'ammissione alla PAEK almeno 1 mese di prognosi a seguito di botto/volo con una 2 ruote... :confused:

er-minio
15-01-2006, 14:28
"DON'T WORRY, I CRASH BETTER THAT ANYONE I KNOW..."

hahaha... basta che non ti metti a giocare con i pastelli

absolute beginner
15-01-2006, 14:31
hahaha... basta che non ti metti a giocare con i pastelli

Perchè, secondo te che stavo facendo quando ho aperto come 'na cozza quer cesso guidato dar villico de Priverno? :cool: :lol: :lol:

Lamps!

er-minio
15-01-2006, 14:39
Perchè, secondo te che stavo facendo quando ho aperto come 'na cozza quer cesso guidato dar villico de Priverno? :cool: :lol: :lol:

Lamps!

Guardavi una 16enne scollatissima che attraversava la strada, che non lo so!

Smarf
17-01-2006, 00:30
.... veramente il azzo era solo uno..............rosso/nero. :lol:
con la C o con la P ? ;)

maidomo
17-01-2006, 14:27
con la R....... :cool:

marcoroma
17-01-2006, 14:48
A me era sembrato di aver capito che si trattava di una M :arrow:

Rantax
17-01-2006, 15:20
A me era sembrato di aver capito che si trattava di una M :arrow:

....perchè l'hai acciaccata???? :confused:

MacGyver
17-01-2006, 15:21
la "R".....??????
Ma che dici........era una GS !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:D ....come va' la GS senza il cat. con lo scarico originale? :D

Rantax
17-01-2006, 15:26
:D ....come va' la GS senza il cat. con lo scarico originale? :D

.........y QD.........scarico originale ed eprom Bordino.........và che è una favola.......perchè???? :confused:

MacGyver
17-01-2006, 15:30
.........y QD.........scarico originale ed eprom Bordino.........và che è una favola.......perchè???? :confused:
....perche' ho visto "jorge" che montava quella tutta intera e volevo sapere che sensazioni aveva provato!...

maidomo
17-01-2006, 15:30
..................và che è una favola.......perchè???? :confused:

l'hai provata sui rulli?...perchè sono mesi che piove....e tu, sappiamo tutti che soffri di nubefobia...... :lol: :lol:

maidomo
17-01-2006, 15:33
a
b
c...azzo
d
e
f
g
h
i
l...azzo
m...azzo
n
o
p...azzo
q
r...azzo
s
t...azzo (il maschio della tazza :confused: )
u
v
z

:cool:

Rantax
17-01-2006, 15:36
l'hai provata sui rulli?...perchè sono mesi che piove....e tu, sappiamo tutti che soffri di nubefobia...... :lol: :lol:

.....a parte il fatto che è più di una settimana che cè il sole........e poi sanno tutti che il sabato giro da solo..........dalle 8:00 alle 12:30.........al massimo 12:36.......... :glasses8:

MacGyver
17-01-2006, 15:42
:lol: :lol:
:!: ...vabbe'...lo chedo a te: come va' la moto con la"Y" quella tutta intera che il vostro amico ha montato sabato da Co.Mo?... :D

Rantax
17-01-2006, 15:46
:!: ...vabbe'...lo chedo a te: come va' la moto con la"Y" quella tutta intera che il vostro amico ha montato sabato da Co.Mo?... :D

....hai scelto il soggetto sbagliato.......amico mio :(

P.S. sè poi ti riferisci al gs plasticone....allora non sò che dirti........ ;)

Hirony
17-01-2006, 16:23
...la moto è percettibilmente più pronta a riprendere ai bassi ma non mi sembra di aver lasciato niente in alto...

ehm, giorgiuzzo... forse hai fatto un po' di confusione... con la Y il rischio concreto è esattamente contrario, cioè si perde in basso e si guadagna in alto... :confused:

er-minio
17-01-2006, 16:29
ehm, giorgiuzzo... forse hai fatto un po' di confusione... con la Y il rischio concreto è esattamente contrario, cioè si perde in basso e si guadagna in alto... :confused:

Si, ma almeno il 1150 è un po' più veloce a prendere giri in basso, anche se la coppia si alza un pelo.
Sul 1200 non so... ma va talmente meglio quel motore che manco ci voglio pensare :wink:

Poi, si sa... tira più un pelo... che una mandria... :lol:

Hirony
17-01-2006, 16:33
"prendere i giri" è una cosa, "perdere coppia in basso" è tutt'altra... Emi', Emiiiiii'!!! Non facciamo confusione, please... :( ;)

maidomo
17-01-2006, 16:38
quando montai la Y sul GS1150 non ci fu una perdita di coppia in basso ma neanche guadagno di cavalli in alto: la variazione era solo nella prontezza nel prendere i giri...da 2000 a 4000 giri in un nanosecondo (ovvio, se si toglie il "tappo")

sul 1200 non so cosa succederà (credo quindi a ciò che dice Giorgio) anche se il terminale Laser già un qualcosa di suo ha dato ;)

maidomo
17-01-2006, 16:41
Poi, si sa... tira più un pelo... che una mandria... :lol:

e se fosse una mandria di gnocche? :confused: :eek: :eek:

absolute beginner
17-01-2006, 16:59
e se fosse una mandria di gnocche? :confused: :eek: :eek:

GNOCCA? :arrow:
DOVE? :arrow:

Ubi Gnocca Ibi Abso... :lol: :lol:

Lamps!

er-minio
17-01-2006, 17:06
"prendere i giri" è una cosa, "perdere coppia in basso" è tutt'altra... Emi', Emiiiiii'!!! Non facciamo confusione, please... :( ;)

Infatti, penso giorgio si riferisse a quello.
La mia (e pure la tua) con la Y, con tutto che hanno la coppia più alta, in basso girano molto meglio ;)

maidomo
17-01-2006, 17:13
ALT!

state facendo confusione

Giacomo dice: con la Y si perde in basso e si guadagna in alto
Emilio dice: con la Y si guadagna sia in alto che in basso
Giorgio dice: con la Y moto più pronta a salire e non perde niente in alto (ma forse intendeva in basso....)
IO (che sono depositario della verità :lol: ) dò parzialmente ragione a Giorgio: più rapida nel salire di giri, ma non guadagna niente in basso nè in alto.

Hirony
17-01-2006, 17:24
Gaeta', il nostro mi sembra un dialogo tra sordi (anzi, visto che scriviamo, tra non vedenti...) :lol:

Se ne è discusso fino a non poterne più...

La Y "stappa" e fa respirare meglio il motore, su questo non c'è dubbio. La contropartita è, però, una leggera ma avvertibile perdita di coppia (di "forza", insomma) ai regimi più bassi che una diversa e mirata mappatura della eprom dovrebbe (se ben studiata) compensare. Con la eprom di serie, infatti, quella minima perdita è più avvertibile e lo è meno con una BB Power ad esempio.
Ovviamente, la mancanza del tappo consente ai gas di defluire più rapidamente allo scarico e ti da la sensazione di una maggiore prontezza nel salire di giri. La leggera diminuzione (o, meglio, spostamento della curva di coppia ad un regime più alto) io l'ho constatata con un metodo molto semplice: una banalissima partenza a pieno carico, da fermo, su una rampa (quella del garage, ad esempio) effettuata con e senza Y. Prova e poi mi saprai confermare o meno... ;)

Hirony
17-01-2006, 17:26
...La sensazione è sempre stata quella di una maggior prontezza nel riprendere dai 2500 ai 4500...

Il punto è proprio questo, non confondete "prontezza nel salire di giri" e "coppia", sono due cose completamente diverse.

maidomo
17-01-2006, 17:26
La sensazione è sempre stata quella di una maggior prontezza nel riprendere dai 2500 ai 4500.

Cosa devo dirti, ho proprio l'impressione di un percettibile miglioramento ai bassi regimi !

ti riconfermo che la maggior prontezza dai 2000 ai 4000 è stata anche la mia unica netta impressione! Ma non è legata al fatto che sia migliorata la coppia in basso....sono 2 cose distinte: togliendo il tappo migliora l'uscita dei gas di scarico e sale con più velocità ma questo non significa che hai più coppia (IHMO)

maidomo
17-01-2006, 17:28
Giacomo sei pregato, quando sto scrivendo IO una cosa, di non sbirciare nel mio compito!!! :( :confused: :lol:

er-minio
17-01-2006, 17:30
ALT!

state facendo confusione

Giacomo dice: con la Y si perde in basso e si guadagna in alto
Emilio dice: con la Y si guadagna sia in alto che in basso

No. Io dico la stessa cosa che dice Harmony: si perde in basso e si guadagna in alto.

Solo che in basso (ma su quasi tutto l'arco di utilizzo) la moto è più rapida a prendere i giri. Che è una cosa diversa dall'avere coppia o meno.

Non mettetemi in bocca cose che non ho detto che poi ingrasso ancora di più...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maidomo
17-01-2006, 17:31
Premesso che come tester sono qualificato solo con i server posso assicurarvi che SE questa perdita di coppia c'è bisogna essere proprio bravi per percepirla.
Invece la prontezza nel riprendere i giri si percepisce anche se non lavori in motoGP.
Oltretutto parliamo di un range molto sfruttato per chi pascola in città quasi tutti i giorni...

ma secondo me non c'è nemmeno questa perdita di coppia ma neppure guadagno

insomma è solo più pronta (come caxxo ve lo devo dire?!!! :mad: NOn fatemi incazzare, porca cioja!!! :mad: :confused: :lol: )

er-minio
17-01-2006, 17:34
ma secondo me non c'è nemmeno questa perdita di coppia ma neppure guadagno

Con la Eprom è veramente minima. La moto tira molto meglio in alto (verificato "on the track" anche dal giappovolante che è forse più autorevole di me in materia)... quindi per il ben noto teorema della "coperta" di Giacomo... va da se che o guadagni da una parte o dall'altra :lol: .
Senza toccare veramente il motore è difficile avere miglioramenti su tutto l'arco d'erogazione della moto.

Cmq il test partenza a pieno carico ti fa sentire la differenza.

maidomo
17-01-2006, 17:41
Bisogna pure considerare che c'è PIENO CARICO e pieno carico....

:lol: :lol: :lol:

beh, il più attendibile credo sia il postpranzo Peglia :confused:

Achab
17-01-2006, 17:44
Giorgio, benvenuto tra i deypsilonizzati :D

Visto che tutti, persino Gaetano, stanno dicendo la loro, buttò giù la mia:
tolta la Y, l'Adventure 1150 è decisamente più pronta a prendere i giri, da tutti i regimi.
Forse ha perso un nientesimo di coppia in basso e qualcosa in più nel freno motore, ma è diventata molto più fluida e divertente.
Con il terminale e la eeprom dedicata (tutto Laser) non si è ripresa il freno motore, ma a mio avviso ha guadagnato ancora di più in prontezza, mentre si è ripresa la coppia che aveva perso.
Il rumore, poi, è tutta un'altra storia :-o :-o ma mi piace troppo: con il finto dbkiller è goduriosissima, anzi d'inverno mi disturba il casco integrale che non me la fa ascoltare come si deve... Ho solo l'impressione, quasi impercettibile, di consumare di più... :lol: :lol:

Hirony
17-01-2006, 17:53
...SE questa perdita di coppia c'è bisogna essere proprio bravi per percepirla.
Invece la prontezza nel riprendere i giri si percepisce anche se non lavori in motoGP...

La moto (ma anche una macchina qualsiasi) si guida e/o si "sente". Non è un demerito il limitarsi a guidarla ma il "sentirla", sono d'accordo con te, non è un requisito indispensabile. Stessa cosa se parliamo di sospensioni: far montare WP o Ohlins e poi non capirne il funzionamento o non avere l'accortezza di tararli in funzione del carico di volta in volta variabile equivale quasi a non averli fatti montare. Personalmente, concedimi l'immodestia, ritengo di saper "sentire" sia il motore che le sospensioni. Forse è una questione di sensibilità o di esperienza...

Hirony
17-01-2006, 17:59
piuttosto il problema vero è recuperare il mio scarico originale a Frosinone...

..... a proposito caro :eek: Giacomone, non senti nostagia della tua mucca???

quand' è che vai a trovarla??? Lei ti aspetta con ansia!!! :lol:

Don't worry, dovrei "sbarcare" in Ciociaria prossimamente... lo scarico posso prendertelo io... :)

maidomo
17-01-2006, 18:00
Giorgio, benvenuto tra i deypsilonizzati :D

Visto che tutti, persino Gaetano, stanno dicendo la loro, buttò giù la mia:
tolta la Y, l'Adventure 1150 è decisamente più pronta a prendere i giri, da tutti i regimi.
Forse ha perso un nientesimo di coppia in basso e qualcosa in più nel freno motore, ma è diventata molto più fluida e divertente.
Con il terminale e la eeprom dedicata (tutto Laser) non si è ripresa il freno motore, ma a mio avviso ha guadagnato ancora di più in prontezza, mentre si è ripresa la coppia che aveva perso.
Il rumore, poi, è tutta un'altra storia :-o :-o ma mi piace troppo: con il finto dbkiller è goduriosissima, anzi d'inverno mi disturba il casco integrale che non me la fa ascoltare come si deve... Ho solo l'impressione, quasi impercettibile, di consumare di più... :lol: :lol:

traduzione in italiese:
1) Gaetano non capisce un caxxo di moto.
2) Con tutti gli aggeggi montati non so più se la mia moto ha guadagnato o perso.
3) In compenso so che ci ho rimesso di portafoglio
4) Sono un "boro" de periferia e mi piace fare il botto con lo scarico quando vado a prendere la mia ragazza.
5) Li mortacci de sto governo, la benza aumenta sempre di più (ma che me frega a me, tanto metto sempre 20 euri...)

:confused: :lol: :lol:

Achab
17-01-2006, 18:02
traduzione in italiese:
1) Gaetano non capisce un caxxo di moto.
2) Con tutti gli aggeggi montati non so più se la mia moto ha guadagnato o perso.
3) In compenso so che ci ho rimesso di portafoglio
4) Sono un "boro" de periferia e mi piace fare il botto con lo scarico quando vado a prendere la mia ragazza.
5) Li mortacci de sto governo, la benza aumenta sempre di più (ma che me frega a me, tanto metto sempre 20 euri...)

:confused: :lol: :lol:

La prima che hai detto :lol:

Psycho
17-01-2006, 18:15
...io ero a 110 sull'olimpica con Bludau e Mr Y.... :confused:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
A CASELLA'!!! SENTI CHE BOTTO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

er-minio
17-01-2006, 18:18
...io ero a 110 sull'olimpica con Bludau e Mr Y.... :confused:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
A CASELLA'!!! SENTI CHE BOTTO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ecco perchè quando hai finito di pagare richiudono la finestrella!!!

er-minio
17-01-2006, 18:32
:rolleyes: :rolleyes: SE RILEGGI BENE SI CAPISCE CHE NON AVEVO CHIESTO A TE CIO CHE MI INTERESSA... :rolleyes: :rolleyes:

è rincoglionito... non ci fare caso...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MacGyver
17-01-2006, 18:34
Rispondo io!!!! (che sono il legittimo proprietario della moto e della Y :lol: )

Premetto che non avevo nessuna intenzione di montare la Y quando sabato sono andato da CO.MO.
Sono stato folgorato da una scimmia istantanea ed ho deciso di farla montare.
Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, la moto è percettibilmente più pronta a riprendere ai bassi ma non mi sembra di aver lasciato niente in alto. Rumore leggermente più cupo e pochissimi scoppiettii in rilascio.

Insomma una bella storia...

Pensateci seriamente!!!!!
:D :D GRAZIE SEI STATO MOLTO CHIARO...ORA HO CAPITO CIO' CHE MI PREMEVA CONOSCERE... :D :D

MacGyver
17-01-2006, 18:37
....hai scelto il soggetto sbagliato.......amico mio :(

P.S. sè poi ti riferisci al gs plasticone....allora non sò che dirti........ ;)
:rolleyes: :rolleyes: INFATTI NON E' A TE CHE HO CHIESTO!...VEDRAI CHE PRIMA O POI ANCHE TU COMPRERAI IL BMW R1200GS! :rolleyes: :rolleyes:

Hirony
17-01-2006, 19:21
L'obiettivo del mio post non eri esattamente tu ( ;) ) anche se ricordo ancora una nostra disquisizione (nel parcheggio del Green Rose) sull'effettiva efficacia degli Ohlins e/o dei WP, sulla inutilità o quasi della presenza di troppe regolazioni... ecc. ecc.... :confused: :lol:

er-minio
17-01-2006, 21:00
in 33 anni di onorato servizio motociclistico ritengo di poter percepire

Lo sai che Dag fa la birra in casa da oltre 30 anni?

marcoroma
17-01-2006, 23:55
Io ho montato la puleggia maggiorata, e ho gonfiato un po' le ruote
e devo dire che la sento molto piu' fluida di prima

prossimo step:
Lampade PIIA azzurrate , e cavalletto laterale ( destro ovviamente )

Siete fantastici tutti quanti

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

absolute beginner
18-01-2006, 01:02
.

Co' sta storia dell' Elika Koatta ho creato un mostro... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

microcefalo
18-01-2006, 08:26
Depravati, violentatori di mukke :( , se volete la marmitta aperta accattatevi una Harley Davidson :eek: :lol:

Rantax
18-01-2006, 09:08
....ammazza che cojoni........tutte chiacchiere e distintivo.........provate ste ca@@o de moto con y e terminale originale.........magari con una epromcina carina carina ..........tipo la mia ;) .......e poi giudicate.........come si dice.......non ci credo finchè non ci metto il naso :lol:

Rantax
18-01-2006, 09:09
Depravati, violentatori di mukke :( , se volete la marmitta aperta accattatevi una Harley Davidson :eek: :lol:

........non conosco questa marca di marmitte :confused:

microcefalo
18-01-2006, 09:33
ROTFL :lol: :lol:

Theduke
18-01-2006, 10:28

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque gli Ohlins vanno una bomba (io li ho regolati per me e visto che viaggio sempre solo e quasi sempre scarico non ho problemi)

marmitta + y + eprom vantaggi ma non clamorosi (ma il rumore è strepitoso)

gomme (diablo corsa all'anteriore e normali al posteriore)... beh... da quel po' che ho provato con il freddo in città... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Smarf
19-01-2006, 11:43
Jorge leggo solo ora ...
BENVENUTO NEL MONDO DEI TAMARRI CON LA Y! :lol: :lol:

er-minio
19-01-2006, 16:25
Grazie.... se non ricordo male tu oltre alla Y hai montato pure il terminale...

Si perchè l'originale si era svitata e se l'era persa per strada... :roll:

Rantax
19-01-2006, 16:31
Si perchè l'originale si era svitata e se l'era persa per strada... :roll:

.....insieme al bauletto :lol:

Smarf
19-01-2006, 19:17
Grazie.... se non ricordo male tu oltre alla Y hai montato pure il terminale...
ceeerto! la Y senza terminale non vale...

Smarf
19-01-2006, 19:19
.....insieme al bauletto :lol:
toccandomi lì, anzi là, il bauletto non l'ho mai perso (ma lo lego con una cinghia ) :confused: