PDA

Visualizza la versione completa : 1200 gs > 1200 ADV

Her
14-01-2006, 17:29
Perchè dovrei preferire il Gs 1200 all' ADV, appurato che con gli optional, che nella seconda sono di serie, ci avviciniamo molto sia come costi che come peso? C'è giusto la differenza del serbatoio che però protegge le mie usurate ginocchia e mi evita di dover deviare anche di molto, come m'è successo una volta in Perù, o di dover marciare con 92 ottani a 4000 m. Spero inoltre che l' avantreno assomigli a quello della mia Macarena ( 1150 GS / 73000 km). Sono gradite opposte considerazioni; un :D saluto a tutti.

Mone
14-01-2006, 17:42
1) quali sono gli optional di serie? non penso siano comprese le borse. e comunque x quel prezzo gli optional che hai li hai già pagati.

2)quanto hai speso per portare la moto in perù?

Her
14-01-2006, 17:51
Lo so che sono già pagati, ma se li aggiungi al gs 1200 t'avvicini di molto. Per il Perù 600 euroPerchè dovrei preferire il Gs 1200 all' ADV, appurato che con gli optional, che nella seconda sono di serie, ci avviciniamo molto sia come costi che come peso? C'è giusto la differenza del serbatoio che però protegge le mie usurate ginocchia e mi evita di dover deviare anche di molto, come m'è successo una volta in Perù, o di dover marciare con 92 ottani a 4000 m. Spero inoltre che l' avantreno assomigli a quello della mia Macarena ( 1150 GS / 73000 km). Sono gradite opposte considerazioni; un :D saluto a tutti.

RikyPS
14-01-2006, 17:56
Premesso che dovrei vedere la ADV dal vero x esprimere un giudizio definitivo ma, dopo averla piu' volte osservata nelle tante foto in rete, mi sembra un 1200 base con un kit di accessori messi su senza una logica se non quella di spillare soldi in funzione della parola adventur! :(
Personalmente prefirei partire da un 1200 e farmi un mio kit partendo obbligatoriamente da una coppia di WP o Olhins, sella e qualche altro accessorio touratech, borse alu krukke e sicuramente avrei una mukka molto piu' personale conservando la linea snella dell'originale! ;)

Roxter
14-01-2006, 18:06
Perchè dovrei preferire il Gs 1200 all' ADV, appurato che con gli optional, che nella seconda sono di serie, ci avviciniamo molto sia come costi che come peso? C'è giusto la differenza del serbatoio che però protegge le mie usurate ginocchia e mi evita di dover deviare anche di molto, come m'è successo una volta in Perù, o di dover marciare con 92 ottani a 4000 m. Spero inoltre che l' avantreno assomigli a quello della mia Macarena ( 1150 GS / 73000 km). Sono gradite opposte considerazioni; un :D saluto a tutti.
Non ho capito il nesso tra il serbatoio maggiorato e il numero di ottani della benza... :confused:

uccio
14-01-2006, 18:43
beh ma se fai viaggi dove pensi che ci sia scarsità di distributori allora direi che l'adv fa il caso tuo, oppure ci monti un serbatoio maggiorato della wunderlich o touratech sul 1200 normale.
La gs 1200 normale pesa cmq sensibilmente meno ;)

Her
14-01-2006, 18:45
Scusate il ritardo, ma sto lavorando. Il serbatoio grande ti permette di rifornirti in città con benzina decente; fuori, se la trovi, la trovi a 92 e non puoi neppure sottilizzare sull'effettiva quantità. Per quel che riguarda gli after, a parte le borse, devi tener conto della svalutazione quando la rivendi, soprattutto se a un conce. Non è che puoi fare a meno dei raggi o del paracilindri, per dire dei più importanti.

Her
14-01-2006, 19:08
Prendi un Gs 1200, aggiungi ruote raggi, paracilindri in acciaio, serbatoio maggiorato...poi vedi quanto sei lontano da quei 25 in più dell' adv. La mia perplessità riguarda principalmente l'altezza sella.

Mone
14-01-2006, 20:09
Prendi un Gs 1200, aggiungi ruote raggi, paracilindri in acciaio, serbatoio maggiorato...poi vedi quanto sei lontano da quei 25 in più dell' adv. La mia perplessità riguarda principalmente l'altezza sella.

perchè quanto è l'altezza della sella?

Pier_il_polso
14-01-2006, 20:26
perchè quanto è l'altezza della sella?

1 metro e 80 cm.... :lol: :lol: :lol:

Her
14-01-2006, 21:41
C'è qualcuno che sa dirmi se è possibile abbassare da 89,5 a 86 senza che venga alterata troppo la posizione di guida, o se c'è un optional sella bassa? Grazie!

Gattonero
15-01-2006, 12:14
Dell'ADV si sa poco o nulla, ma ti faccio il ragionamento che ho fatto io:

1) Benza a basso numero di ottano: no problem con Gs e ADV perché il motore 1200 (a diff. del 1150) monta la BMS-K con il sensore di detonazione.

2) Serbatoio maggiorato: esiste il Kit Touratech/Wunderlich che puoi MONTARE E SMONTARE il che implica che quando vuoi la "nave" te la fai e quando vuoi viaggiare allegro e "leggero" idem

3) Paramotore: come sopra. Esistono wunderlich e Touratech meglio di quelli originali BMW.

Ma poi arrivano le dolenti note:

4) Borse: il conce quando ho ordinato la mia parlava di 1600 Euro per le laterali più un altro settecentino per il top case.

Ora, se ben guardiamo, l'ADV a parità di utilizzo (mica sarai tutti i giorni a fare la Ruta40....) perde in due punti:

i) Prezzo: 14850 di moto + 1600 di borse fa 16450. GS normale: 13600 di moto + 360 di cerchi a raggi + borse 600 + kit serbatoio magg 1000 + Paramot 247 fa 15800 cioè esattamente 650€ meno della ADV... e hai 2 "configurazioni" di serbatoio.

ii) Peso: i 30kg in più dell'ADVte li porti dietro SEMPRE. Il GS "riconfigurato" può essere ricondotto all'originale e quando non sei in Perù/Patagonia/Tibet (cioè... diciamo l'85% del tempo e son stato buono) giri con una moto più agile.

Poi.. è un'opinione personale. Quando la scimmia attacca la devi ammazzare. Ma IMHO nell'ADV non c'è molto di logico.

Lampeggi

Piripicchio
15-01-2006, 12:17

prendi una GS1150 ADV e sei su una bMW ;)

se invece ti sei fissato con la japponetizzazione globale e vuoi una 1200 prendi la versione ADV, è piu bella esteticamente rispetto alla 1200 normale e non devi mettere su niente di quelle cazzatelle touratech che sanno molto di fiat punto ribassata e relativo asso di mazze sl vetro posteriore :lol:
le borse laterali sono molto piu capienti e resistenti di quelle plastiche 1200 normal e tante altre cosucce interessanti!

maxbont
15-01-2006, 12:36
Ho postato i prezzi degli optional su WalWal purtroppo sono duemila eurozzi e mancano sempre le borse. :mad: :mad: :mad:
max

Mone
15-01-2006, 14:24
Dell'ADV si sa poco o nulla, ma ti faccio il ragionamento che ho fatto io:

1) Benza a basso numero di ottano: no problem con Gs e ADV perché il motore 1200 (a diff. del 1150) monta la BMS-K con il sensore di detonazione.

2) Serbatoio maggiorato: esiste il Kit Touratech/Wunderlich che puoi MONTARE E SMONTARE il che implica che quando vuoi la "nave" te la fai e quando vuoi viaggiare allegro e "leggero" idem

3) Paramotore: come sopra. Esistono wunderlich e Touratech meglio di quelli originali BMW.

Ma poi arrivano le dolenti note:

4) Borse: il conce quando ho ordinato la mia parlava di 1600 Euro per le laterali più un altro settecentino per il top case.

Ora, se ben guardiamo, l'ADV a parità di utilizzo (mica sarai tutti i giorni a fare la Ruta40....) perde in due punti:

i) Prezzo: 14850 di moto + 1600 di borse fa 16450. GS normale: 13600 di moto + 360 di cerchi a raggi + borse 600 + kit serbatoio magg 1000 + Paramot 247 fa 15800 cioè esattamente 650€ meno della ADV... e hai 2 "configurazioni" di serbatoio.

ii) Peso: i 30kg in più dell'ADVte li porti dietro SEMPRE. Il GS "riconfigurato" può essere ricondotto all'originale e quando non sei in Perù/Patagonia/Tibet (cioè... diciamo l'85% del tempo e son stato buono) giri con una moto più agile.

Poi.. è un'opinione personale. Quando la scimmia attacca la devi ammazzare. Ma IMHO nell'ADV non c'è molto di logico.

Lampeggi
concordo in pieno

pidienne
15-01-2006, 15:26
Lo so che sono già pagati, ma se li aggiungi al gs 1200 t'avvicini di molto. Per il Perù 600 euro

benvenuto, her.
posso sapere come sei riuscito a spedire una moto (suppongo con ritorno) in perù?
noi siamo alla ricerca di preventivi per spedire le nostre moto a quito o a lima per poi percorrere la transandina.
se volessi raccontarci le tue esperienze...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=53730

Her
15-01-2006, 18:48
Gattonero mi hai quasi convinto. La differenza di prezzo però che fai tu è dovuta alle borse, che non monterò né sul GS né sull' ADV(sono indeciso fra Zega e Odissey). E' molto valido invece il discorso sulla prevalenza d'uso; non dimenticare però altre cosucce: paramani di serie, alternatore più potente, pedane migliori e regolabili, ammortizzatori...Rimane a vantaggio del GS agilità e peso nell' uso prevalente, anche se, abituato al gs 1150, non mi sono trovato benissimo nei 200 km fatti per gentile concessione di un amico, soprattutto per il comportamento dell' anteriore. Speravo che lo steesso nell' ADV fosse più simile alla mia; rimane sempre il problema h sella. :pottytra:

ax
15-01-2006, 20:54
io ho letto la differenza di H per la sella... e mi è bastato!!!
rimane il dubbio se spendere tanti soldi... infatti sto valutando di prendere usata una ADV1150... vero godimento... vero peso! ma mi sono sempre rattristato a non aver avuto il coraggio di comprare allora la ADV... e di aver preso una "solo" la GS... cmq uno spettacolo!!!

next week sono a padova apposta per vedere la 1220ADV dal vero... vediamo quanto cresce la scimmia!!!

Piripicchio
15-01-2006, 22:57
rimane il dubbio se spendere tanti soldi... infatti sto valutando di prendere usata una ADV1150

non vorrei deluderti ma il 1150 ADV mantiene maggiormente il valore, non credere di trovarlo a meno...
se vuoi risparmiare puoi farlo ma prendendo un ADV del 2002