Entra

Visualizza la versione completa : Modellismo moto

Deckard
14-01-2006, 12:15
ho una mezza idea di collezionare modellini di moto (per il momento già costruiti). Pensavo ai modelli BMW e alle moto campioni del mondo velocità. Dato che é una cosa completamente nuova per me mi stavo informando in internet per capire un po di cose: marche, scale,....

Una curiosità: c'é qualcuno in qde che colleziona moto e che eventualmente é in grado di darmi dritte, suggerimenti?

grassie :)

sciaooooo

briscola
14-01-2006, 12:17
Loden

http://www.bmwweb.it/html/homepage.htm

mistral
14-01-2006, 14:11
La prima e l'ultima "vera" BMW :D :D

http://www.hostfiles.org/files/20060114020532_Fillmati_gecko_2_002.jpg

ADV in edicola a 9,90 Euro
Parigi/Dakar scatola di montaggio della Tamiya, l'ho costruito io circa 10 anni fa, ma su Ebay si trovano ancora.

GStefano
14-01-2006, 14:31
Ce l'ho anche io la moto di Rahier...!!! Fenomenale come si assemblava il motore...

luHa
14-01-2006, 15:56
Io ho trovato in Autogrill modellini della Maisto di una R1150RS e di una R1150R, a poco prezzo, mi sembra 8€ cadauno.

vittorio
14-01-2006, 16:17
io ho una R110R della maisto e penso ci sia anche qualche carenata anche della polizia tedesca mi sembra
in edicola adesso vendono la KTM parigi dakar di meoni

per MISTRAL: l'ADV in edicola non l'ho mai vista, l'hai presa in passato o c'è ancora adesso?
grazie

mistral
14-01-2006, 16:33
Presa parecchio tempo fa, in edicola.
Era la raccolta moto della de agostini, ma ho preso solo questa.
Se la cerchi, hai due possibilità:
La ordini come arretrato sul sito della de Agostini (9 euro + 4 di spedizione)
Vai su Ebay che ce ne sono spesso, + o - quella spesa.

Per quelo che costa è molto dettagliata, full-optionals, anche i faretti !!

MODE SERIO OFF.

Nella raccolta moto mitiche ho cercato anche il GS1200......
non lo fanno !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

luHa
14-01-2006, 20:01

C'era anche la R1100S e la K1

vittorio
14-01-2006, 21:25
grazie mistral!
ho sempre cercato il GS ma non l'ho mai trovato
lamps

aibalit
15-01-2006, 00:18
Io colleziono modellini di moto BMW.
Ad oggi ne ho un centinaio.

Rantax
15-01-2006, 11:37
.......io....io....... :D

Deckard
15-01-2006, 11:45
ho cercato un po in internet e sono andato in un paio di negozi di modellismo.

é un mondo affascinante quello del modellismo.

io da piccolo costruivo le auto e mi divertivo anche a personalizzarle. poi con il tempo ho lasciato perdere.

al momento mi interessano i modellini già costruiti e poi magari in futuro (ma mi serve uno spazio che adesso non ho) potrei riprendere a costruirli.

per il momento ho il modellino della yamaha m1 di rossi (quella che si trova anche agli autogrill) e la ktm di meoni dalla raccolta de agostini sulla dakar.

sciaooo

il borsaro
15-01-2006, 17:54
ho una mezza idea di collezionare modellini di moto (per il momento già costruiti). Pensavo ai modelli BMW e alle moto campioni del mondo velocità. Dato che é una cosa completamente nuova per me mi stavo informando in internet per capire un po di cose: marche, scale,....

Una curiosità: c'é qualcuno in qde che colleziona moto e che eventualmente é in grado di darmi dritte, suggerimenti?

sciaooooo
Ciao, sul mio sito c'è una pagina dedicata alle moto in scala che ho collezionato e continuo a collezionare da 35 anni. Fammi sapere che ne pensi,
ciao Alberto.

Gert
15-01-2006, 18:05
Io ho trovato in Autogrill modellini della Maisto di una R1150RS e di una R1150R, a poco prezzo, mi sembra 8€ cadauno.

sì, però bruttini...

Gert
15-01-2006, 18:07
La prima e l'ultima "vera" BMW :D :D

ADV in edicola a 9,90 Euro
Parigi/Dakar scatola di montaggio della Tamiya, l'ho costruito io circa 10 anni fa, ma su Ebay si trovano ancora.

mi piacerebbe riuscire e a trovare il modellino della ADV... che collana /casa editrice era quella che allegava il tuo modellino?

luHa
15-01-2006, 20:36
sì, però bruttini...
Altri modellini della Maisto in vendita all'autogrill (vedi il 1100RT) sono osceni, ma questi sono fatti bene te lo assicuro, altrimenti non li avrei comperati.

mi piacerebbe riuscire e a trovare il modellino della ADV... che collana /casa editrice era quella che allegava il tuo modellino?

La ordini come arretrato sul sito della de Agostini (9 euro + 4 di spedizione)
Vai su Ebay che ce ne sono spesso, + o - quella spesa.

Merlino
15-01-2006, 21:32
Mi sembra che De Agostini usi i modelli "Die Cast", almeno sono quelli anche nella collana Dakar. ;)

http://www.die-cast-models.com/listings/die_cast_motorcycles.html

il borsaro
16-01-2006, 08:55

sciaooooo
Guarda questa, l'ho comprata nel 1970!!!!!!!!!!!!!!

Rantax
16-01-2006, 09:15
I migliori modellini di moto, soprattutto in scala 1:24, vengono prodotti dalla Ixo, in vendita nei migliori negozi di modellismo..........ed attualmente la DeAgostini ha l'esclusiva, appunto con la Ixo, per la vendita nelle sue enciclopedie varie. Qui a Roma, sè uno fà un salto a Portaposrtese la domenica trova banchi che vendono modellini.Vale la pena ricordare che normalmente i suddetti modellini della Ixo, in maniera ridotta, sono in vendita nei negozi a cifre che vanno dai 19 ai 34 euro........gli stessi, mà in maggior numero, in edicola lì compri a 9,90 ;)

dax
16-01-2006, 09:19
Ciao Deckard, come è stato già postato sopra tieni d'occhio in edicola le raccolte che ogni tanto vengono riproposte. Le moto non sono molto grandi, ma a mio giudizio per quello che costano non sono affatto male! :D Se poi non ti interessano i fasicoli allegati, alcune edicole vendono solo i modelli ad un prezzo ancora inferiore (3 - 3,5 euro). Personalmente preferisco costruirmele, se dovessi ricominciare anche tu a costruirle le Tamiya in scala 1/12 sono praticamente perfette!
Ciao, buona collezione! :D :D