PDA

Visualizza la versione completa : Cancello Motomatico!!!


MacGyver
13-01-2006, 20:14
:cool: ....HO SCRITTO BENE...NON MI SONO SBAGLIATO....APERTURA DEL CANCELLO MOTOMATICA...PERCHE' OGNI VOLTA CHE DEVO APRIRE IL CANCELLO MI DEVO FERMARE E PRENDELE IL TELECOMANDO OPPURE LA CHIAVE MAGNETICA....IO HO RISOLTO COSI' GIA' DA QUALCHE ANNO...ORA HO VOLUTO CONSIGLIARLO SE VI FA' PIACERE.....HO INSERITO IL TELECOMANDO FAAC ALL'INTERNO DELLO STOP E HO COLLEGATO I FILI SENSA PILA DIRETTAMENTE ALL'ALIMENTAZIONE DELLA MOTO...COSI' FUNZIONA SOLO QUANDO E' ACCESA.....E QUANDO SONO NEI PRESSI DEL CANCELLO FRENANDO.....BUON DIVERTIMENTO. :cool:

tommygun
13-01-2006, 20:19
Questa poi... :shock:

prevedo il raggiungimento di nuove vette nelle battute BMW=cancelli!
:lol: :lol:

MacGyver
13-01-2006, 20:21
Questa poi... :shock:

prevedo il raggiungimento di nuove vette nelle battute BMW=cancelli!
:lol: :lol:

:( :( ULTIMAMENTE HANNO CAMBIATO I MATERIALI E NON MI SEMBRANO PIU' IDONEI PER REALIZZARE CANCELLI :cool: :cool:

tommygun
13-01-2006, 20:23
:( :( ULTIMAMENTE HANNO CAMBIATO I MATERIALI E NON MI SEMBRANO PIU' IDONEI PER REALIZZARE CANCELLI :cool: :cool:

Anche questo è vero... non ci avevo pensato!! :lol: :lol:

:wave:

indianlopa
13-01-2006, 20:27
già fatto con l'abbagliata.......1 colpo il cancello ....1 altro le luci del giardino.......fatto anche sulle macchine .....ottimo e abbondante ..... ;)

tommygun
13-01-2006, 20:29
...ma non ti piace l'idea?...guarda che e' comodissima...davvero.

In effetti è interessante... perché non posti una fotina?

ciao!

MacGyver
13-01-2006, 20:33
In effetti è interessante... perché non posti una fotina?

ciao!
:mumum: ....ora ho il gs1200 e non e' piu' nello stop ma"vicino vicino"l'antifurto e fotografare significherebbe rismontare il portataga... :mumum:

MacGyver
13-01-2006, 20:34
già fatto con l'abbagliata.......1 colpo il cancello ....1 altro le luci del giardino.......fatto anche sulle macchine .....ottimo e abbondante ..... ;)
:D visto e' comodissimo... :D

LUILEILAMUCCA
13-01-2006, 20:49
:cool: ....HO SCITTO BENE...NON MI SONO SBAGLIATO....APERTURA DEL CANCELLO MOTOMATICA...PERCHE' OGNI VOLTA CHE DEVO APRIRE IL CANCELLO MI DEVO FERMARE E PRENDELE IL TELECOMANDO OPPURE LA CHIAVE MAGNETICA....IO HO RISOLTO COSI' GIA' DA QUALCHE ANNO...ORA HO VOLUTO CONSIGLIARLO SE VI FA' PIACERE.....HO INSERITO IL TELECOMANDO FAAC ALL'INTERNO DELLO STOP E HO COLLEGATO I FILI SENSA PILA DIRETTAMENTE ALL'ALIMENTAZIONE DELLA MOTO...COSI' FUNZIONA SOLO QUANDO E' ACCESA.....E QUANDO SONO NEI PRESSI DEL CANCELLO FRENANDO.....BUON DIVERTIMENTO. :cool:
:confused: P.S.: SE ALTRI HANNO AVUTO GIA' LA STESSA IDEA...CHIEDO VENIA E RITIRO TUTTO. :salute:
:!: ...MACGYVER... :!:

Motorrad56
13-01-2006, 22:28
Bravo!!!!! :D :D :D :D

Motorrad56
13-01-2006, 22:31
Volevo farti notare però che nel mio caso il cancello non si apre se il telecomando non è indirizzato verso l'antenna.
Come faccio ad aprirlo?
Arrivato nei pressi devo girare la moto?

Digio
13-01-2006, 22:43
già fatto con l'abbagliata.......1 colpo il cancello ....1 altro le luci del giardino.......fatto anche sulle macchine .....ottimo e abbondante ..... ;)

..Questa te la ciulo!! :D Ottima idea

MacGyver
14-01-2006, 15:08
Volevo farti notare però che nel mio caso il cancello non si apre se il telecomando non è indirizzato verso l'antenna.
Come faccio ad aprirlo?
Arrivato nei pressi devo girare la moto?
:confused: :confused: ...prova....il mio e' un faac e VA'.... :confused: :confused:

Motorrad56
14-01-2006, 15:16
:confused: :confused: ...prova....il mio e' un faac e VA'.... :confused: :confused:

Anche il mio è un Faac; allora Va ffaac...... :lol: :lol: :lol: :lol:

MacGyver
14-01-2006, 15:18
Anche il mio è un Faac; allora Va ffaac...... :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: ..VA AFFAAC...LUI....PROVA VEDRAI CHE FUNZIONA... :) :)

Motorrad56
14-01-2006, 15:37
:lol: :lol: ..VA AFFAAC...LUI....PROVA VEDRAI CHE FUNZIONA... :) :)

Scusa, ma l'idea di "dare il dietro" non mi piace proprio!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dinamite
15-01-2006, 01:07
Bella, è la prima volta che la sento. :D
Spiega meglio il collegamento, please :-p

Wolfman
15-01-2006, 19:26
INTERESSANTE!!! Ma com'è quella dell'abbagliante??? Indianlopa SPIEGAAAA!!!!! :lol: :lol: :lol:

pepot
15-01-2006, 21:04
azzzzzzzzzz
che idea ;) :lol:

ilmaglio
15-01-2006, 21:37
:cool: ....HO SCITTO BENE...NON MI SONO SBAGLIATO....APERTURA DEL CANCELLO MOTOMATICA...PERCHE' OGNI VOLTA CHE DEVO APRIRE IL CANCELLO MI DEVO FERMARE E PRENDELE IL TELECOMANDO OPPURE LA CHIAVE MAGNETICA....IO HO RISOLTO COSI' GIA' DA QUALCHE ANNO...ORA HO VOLUTO CONSIGLIARLO SE VI FA' PIACERE.....HO INSERITO IL TELECOMANDO FAAC ALL'INTERNO DELLO STOP E HO COLLEGATO I FILI SENSA PILA DIRETTAMENTE ALL'ALIMENTAZIONE DELLA MOTO...COSI' FUNZIONA SOLO QUANDO E' ACCESA.....E QUANDO SONO NEI PRESSI DEL CANCELLO FRENANDO.....BUON DIVERTIMENTO. :cool:
..... solo una parola ...
GENIO!!
liberatore dalle schiavitù elettroniche ...
da adottare anche sull'auto
Io, giro con 4 telecomandi: auto; cancello; saracinesca e luce box; antifurto moto!!!!!
:D :D :D :D :D

Dinamite
15-01-2006, 21:52
Sull'auto ho imboscato il telecomando sotto la plancia e gli ho collegato un pulsantino posizionato sul cruscotto.
Ma dopo aver sentito questa mi rendo conto che la mia è tecnologia superata :lol: :lol: :lol:

indianlopa
16-01-2006, 09:04
è abbastanza semplice .....colleghi un + proveniente dall'abbagliante (okkio al voltaggio ) al telecomando e un - a massa - del telecomando .....metti il tutto in un anfratto della moto macchina vespa ecc e il resto lo fa il telecomando ....devi solo arrivare a casa con gli anabbablianti e dare una sfanalata a 100mt. se il telecomando è di quelli a piu pulzanti fai un altro collegamento x le luci del giardino .....lo feci 20 anni fa....anche sul vespino....con il cicalino.....arrivavo acasa e gi giiiiiii...gli amici si impressionavano.....

cmq a scanzo di arrosti lo faccio fare all'elettrauto...che mi odia.... :confused:

er-minio
16-01-2006, 09:10
cmq a scanzo di arrosti lo faccio fare all'elettrauto...che mi odia.... :confused:

Geniale... ma questo significa che ad ogni sfanalata spari anche con il telecomando?

Pensa se sorpassi un vadavvero, gli sfanali, e ti si apre davanti! :lol:

Motopoppi
16-01-2006, 09:19
Fatto gia' da diversi anni fa .
Collegato al lampeggio sia della macchina che della moto !
Basta un flash e opla !!!! :lol:

Ciao

Gioxx
16-01-2006, 12:23
Geniale... ma questo significa che ad ogni sfanalata spari anche con il telecomando?

Pensa se sorpassi un vadavvero, gli sfanali, e ti si apre davanti! :lol:
hahahaha SON CADUTO DALLA SEDIA....BASTA PER FAVORE :lol: :lol: :lol: :lol:

megag
16-01-2006, 12:37
:cool: ....HO SCITTO BENE...NON MI SONO SBAGLIATO....APERTURA DEL CANCELLO MOTOMATICA...PERCHE' OGNI VOLTA CHE DEVO APRIRE IL CANCELLO MI DEVO FERMARE E PRENDELE IL TELECOMANDO OPPURE LA CHIAVE MAGNETICA....IO HO RISOLTO COSI' GIA' DA QUALCHE ANNO...ORA HO VOLUTO CONSIGLIARLO SE VI FA' PIACERE.....HO INSERITO IL TELECOMANDO FAAC ALL'INTERNO DELLO STOP E HO COLLEGATO I FILI SENSA PILA DIRETTAMENTE ALL'ALIMENTAZIONE DELLA MOTO...COSI' FUNZIONA SOLO QUANDO E' ACCESA.....E QUANDO SONO NEI PRESSI DEL CANCELLO FRENANDO.....BUON DIVERTIMENTO. :cool:
OK, ma non ci vuole un riduttore di tensione, non mi pare che il telecomando vada a 12 volt..

MacGyver
16-01-2006, 17:57
:cool: ....HO SCITTO BENE...NON MI SONO SBAGLIATO...BUON DIVERTIMENTO. :cool:
;) ....allora il telecomando funziona a 12v....quindi io ho collegato il filo rosso-positivo ed il filo nero-nagativo ai corrispettivi della luce-stop cosi si attiva solo quando freni....ed a chiave girata. ;)

megag
16-01-2006, 18:07
OK, ma non ci vuole un riduttore di tensione, non mi pare che il telecomando vada a 12 volt..
Quando ci vuole ci vuole, ho preso la briga di controllare il mio aprendo il dietro del telecomando e con sorpresa ......chiedo venia umilmente ...12 volts.
Grande !!! ;) ;)

MacGyver
16-01-2006, 18:15
azzzzzzzzzz
che idea ;) :lol:
:arrow: :arrow: ricordati del tubo freno anteriore :arrow: :arrow:

un ex tk
16-01-2006, 18:17
Anche io ho un Faac, ho incollato con il biadesivo un telecomando (piccolo-duplicato) sotto il parafango del GS1200.

Ci arrivo con la mano, non si vede, non è tecnologico, ma fa risparmiare tempo lo stesso.

Femo resando che in linea di principio le saracinesche automatiche non vanno azionate se non visibili:

Se è aperta si chiude, non si sa cosa e chi ci può essere sotto, o nelle vicinanze tanto da arrecare danni gravi.

Ciao.

LUILEILAMUCCA
16-01-2006, 19:37
Anche io ho un Faac, ho incollato con il biadesivo un telecomando (piccolo-duplicato) sotto il parafango del GS1200.

Ci arrivo con la mano, non si vede, non è tecnologico, ma fa risparmiare tempo lo stesso.

Femo resando che in linea di principio le saracinesche automatiche non vanno azionate se non visibili:

Se è aperta si chiude, non si sa cosa e chi ci può essere sotto, o nelle vicinanze tanto da arrecare danni gravi.

Ciao.
:rolleyes: :rolleyes: ..di solito (e forse per legge) i cancelli o le serrande etc..etc.. devono avere una fotocellula o un contatto che interrompe l'azione.....quindi. :rolleyes: :rolleyes:

GC
16-01-2006, 19:39
:rolleyes: :rolleyes: ..di solito (e forse per legge) i cancelli o le serrande etc..etc.. devono avere una fotocellula o un contatto che interrompe l'azione.....quindi. :rolleyes: :rolleyes:
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
Originale inviato da un ex tk
Anche io ho un Faac, ho incollato con il biadesivo un telecomando (piccolo-duplicato) sotto il parafango del GS1200.

Ci arrivo con la mano, non si vede, non è tecnologico, ma fa risparmiare tempo lo stesso.

Femo resando che in linea di principio le saracinesche automatiche non vanno azionate se non visibili:

Se è aperta si chiude, non si sa cosa e chi ci può essere sotto, o nelle vicinanze tanto da arrecare danni gravi.

Ciao.


..di solito (e forse per legge) i cancelli o le serrande etc..etc.. devono avere una fotocellula o un contatto che interrompe l'azione.....quindi.
__________________
LuiLeiLaMucca

antanik
16-01-2006, 20:44
;) ....allora il telecomando funziona a 12v....quindi io ho collegato il filo rosso-positivo ed il filo nero-nagativo ai corrispettivi della luce-stop cosi si attiva solo quando freni....ed a chiave girata. ;)

...questo per l'alimentazione... ed il tastino... lo blocchi su "premuto" ?

sissyna
16-01-2006, 20:54
Pensa se sorpassi un vadavvero, gli sfanali, e ti si apre davanti! :lol:


Sono Andreino dal mac di Sissyna: che devo fare...ridere a crepapelle? eh? EH? EH?

Te appena ti becco facciamo i conti...tsé! :mad:

MacGyver
16-01-2006, 22:56
...questo per l'alimentazione... ed il tastino... lo blocchi su "premuto" ?
:cool: :cool: ..il tasto non lo devi considerare.....devi saldare i fili escludendo l'interruttore... :cool: :cool:

un ex tk
17-01-2006, 14:52
la fotocellula non è obbligatoria, e semmai è messa per impedire la chiusura con qualcosa sotto, tipo antischiacciamento.

Se ci parcheggia la macchiana la moglie davanti e apri la serranda del garage, stai pure sicuro che in un impianto normale una bella boatta arriva...

Su quelli sofisticati si può installare qualsiasi controllo...

MacGyver
17-01-2006, 14:55
la fotocellula non è obbligatoria, e semmai è messa per impedire la chiusura con qualcosa sotto, tipo antischiacciamento.

Se ci parcheggia la macchiana la moglie davanti e apri la serranda del garage, stai pure sicuro che in un impianto normale una bella boatta arriva...

Su quelli sofisticati si può installare qualsiasi controllo...
:!: :!: se sei montatore di comandi elettrici...alzo le mani! :!: :!:

un ex tk
17-01-2006, 16:10
Non sono un montatore di comandi elettrici, mi sono fatto un po' di esperienza con la serranda di casa, il cancello del condominio, il monta auto dell'ufficio ed altro ancora.

Tutti gli installatori si sono raccomandati di azionare il dipsositivo quando è a vista, indipendentemente dai sistemi di sicurezza previsti. Gli incidenti sono molti di più di quelli che possiamo pensare.

E siccome noi motociclisti siamo più sensibili alla sicurezza di tanti altri, facevo notare questa cosa, il mio non voleva essere un intervento polemico.

L'utilità di attivare l'apri-qualcosa senza scendere dalla moto la condivido in pieno, anche io mi sono industriato un po', quindi è uno ottima idea, indipendentemente dalla tecnica utilizzata.

Ciao.