Visualizza la versione completa : a chi qui si preoccupa solo dei piloti
Linguaccia
13-01-2006, 14:48
Dakar, muore un bambino
E' stato investito da un'auto
ED IL POLSO
13-01-2006, 14:52
Dakar, muore un bambino
:(
Questo è ancora più grave.....
ED
Mi dispiace un sacco.. come mi è dispiaciuto per Caldecott.....
ma che senso ha cercare la polemica davanti a dei morti?
quoto 100%
Dakar, muore un bambino
Certo giornalisticamente fa meno notizia di un pilota...Umanamente però oltre a dispiacere un sacco, vi è la certezza che sinchè si faranno gare il cui percorso sfiora gli spettatori o la gente comune dovremo leggere ancora tante notizie simili... :-o
è vero non ha senso cercare la polemica, ma questa mi sembra proprio una manifestazione del caxxo.
a mio parere non ha più senso, se proprio devono continuare che aumentino di un bel pò i tempi minimi di percorrenza.
calimero
13-01-2006, 15:23
R.I.P.
che senso ha la dakar?
neoelica
13-01-2006, 16:18
madre de dios...
mi spiace tantissimo...
flydrive
13-01-2006, 16:47
non è vero che la dakar non ha senso, prova a chiederlo ai piloti che rischiano la vita se ha senso... e non è neanche vero che non ci siano norme e percorsi di sicurezza. Tutto si può migliorare e bisogna migliorare, soprattutto se chi muore non fa parte del circo di chi sa di rischiare la vita correndo. Non so come sia successo, dove sia successo, certo che controllare km e km di pista diventa cosa impossibile, forse dovrebbero abbreviare e/o modificare i percorsi per renderla più controllabile, ma non eliminare una corsa così storica.
Detto questo, il dolore per un bambino, è ancora più grande :(
Altra vecchia storia che si ripete, da anni vorrei che la smettessero con quella corsa senza senso ma.... si vede che rende ancora :!:
non è questione di fare polemica ma solo di riflettere............
ci dispiaciamo per i piloti, ma almeno loro " se lo sono voluto ", mentre quel bimbo probabilmente non voleva niente se non poter correre e giocare sulla sua terra, ma un branco di progrediti e civili bianchi arrivati da chissà dove per trastullarsi con i loro potenti mezzi a motore glielo hanno impedito......
PER SEMPRE..................
non è vero che la dakar non ha senso, prova a chiederlo ai piloti che rischiano la vita se ha senso... :(
guarda che non li obbliga nessuno.....................
plissken
13-01-2006, 17:28
non è vero che la dakar non ha senso, prova a chiederlo ai piloti che rischiano la vita se ha senso... e non è neanche vero che non ci siano norme e percorsi di sicurezza. Tutto si può migliorare e bisogna migliorare, soprattutto se chi muore non fa parte del circo di chi sa di rischiare la vita correndo. Non so come sia successo, dove sia successo, certo che controllare km e km di pista diventa cosa impossibile, forse dovrebbero abbreviare e/o modificare i percorsi per renderla più controllabile, ma non eliminare una corsa così storica.
Detto questo, il dolore per un bambino, è ancora più grande :(
Quoto al 100%
Guardando le immagini delle ultime tappe ho visto tantissimi spettatori locali in ogni angolo e anche fuori dai punti con limiti di velocità.
Da parte degli organizzatori non si può pretendere un controllo radicale quando si parla di 800 - 1000 km di percorso al giorno.
Purtroppo queste sono notizie che ti lasciano senza parole, ma la Dakar è la Dakar.
Il Maiale
13-01-2006, 17:28
:( :( :(
p.s. mountainbike
corse in discesa giù per le montagne!
Sapete quanti morti fanno tra gare e allenamenti, numeri impressionanti rispetto alla Dakar!
Se devono fermare tutti gli sport pericolosi, beh gredo che a parte 4 o 5 sport non rimanga più nulla!
Il bambino è una disgrazia, ci si augura che non succedano...però purtroppo in Africa oltre a morire per cause note, ne muoiono tantissimi per il passaggio giornaliero dei mezzi.
Paradossalmente il giorno della Dakar è il giorno meno Pericoloso, perchè sanno che passano e nei paesi cè un passaggio obbligato!
Tu mi fai passare con i miei potenti mezzi che a casa mia non potrei utilizzare ed io ti pago... se ci scappa il morto vabbè...era destino ;)
Cinsietta
13-01-2006, 17:29
guarda che non li obbliga nessuno.....................
Anzi, pagano ben un bel pò di eurozzi di iscrizione!!!
...Paradossalmente il giorno della Dakar è il giorno meno Pericoloso, perchè sanno che passano e nei paesi cè un passaggio obbligato!
Dovrebbero farne una al giorno, per la sicurezza degli abitanti naturalmente :lol: :lol: :lol:
Linguaccia
13-01-2006, 17:35
mi sembra il giochino dei safari,io buana sopra elefante con fucilone,tu schiavetto nella giungla a far rumore per spaventare la tigre,ogni tanto muore qualche buana per scelta,ma dei schiavetti se ne sa sempre poco
Mi viene sempre da rispondere 'fanculo la Dakar allora!
Se deve costare la vita di una qualsiasi persona che non abbia scelto di rischiarla, specie se si tratta di bambini o di disgraziati che vivono in luoghi poverissimi, vale davvero la pena di dire basta.
:D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |