Visualizza la versione completa : Telepas moto
ManuMotoGS
13-01-2006, 09:02
qualcuno l'ha già applicato al mezzo ???
qual'è il modo migliore ??
funziona tenendolo in tasca ??
avete sempre schivato o anche preso la sbarra nelle gengive ?? :lol:
In tasca non funziona sempre, mi è già capitato che la sbarra non si alzasse.......ma sulle gengive non l'ho ancora presa, se vai pianino fai in tempo a fermarti :)
Probabilmente, ormai siamo in migliaia ad usarlo, io lo uso già da anni anche se
non era ancora consentito. Non mi è mai successo niente, aspettavo sempre
che la società prima o poi mi scrivesse qualcosa, ma mi è sempre andata bene.
Mi è successo più di una volta che la sbarra non si aprisse, la prima volta mi
sono preso una bella strizza ! così ho imparato a transitare ad
una velocità ben diversa da quella che tengo in auto.
Io lo fisso all'interno del cupolino con il velcro adesivo (come in macchina).
Ho provato a tenerlo anche in tasca e funziona perfettamente.
Non so se è solo il mio, ma spesso non si alza la sbarra: tengo a precisare che lo ripongo nel portatelepass givi.
Lamps
Diavoletto
13-01-2006, 09:52
mi sembra un post generalporpous...heheheh
Solitamente lo tengo nel porta cartina della borsa serbatoio. Sempre imboccato la corsia al di sotto dei 50Km/h e mai avuto problemi
In un anno mi è capitato solo una volta che non si aprisse la sbarra; io ho montato la custodia della Givi :)
Rickymoto
13-01-2006, 10:03
............lo uso dal luglio scorso...........mai nessun problema.....certo cerco di individuare la sbarra corta e passo comunque con circospezione.....della serie non dò per scontato che si alzi...... sempre :mad: :mad:
........uso il contenitore givi fissato con biadesivo così che tolto il cofanetto rimane solo un pezzettino di plastica che manco si nota.................
........un unico problema...........ricordarsi quando ci si ferma di toglierlo........
..............io l'ho dimenticato su più di una volta.........mi è sempre andata bene ma so già che prima o poi ci ricasco e me lo ciulleranno......azz!!!!!
......belìn, ma duve ghe l'ho a testa :mad: :mad: :mad:
13-01-2006, 10:20
.........un unico problema...........ricordarsi quando ci si ferma di toglierlo........
..............io l'ho dimenticato su più di una volta.........mi è sempre andata bene ma so già che prima o poi ci ricasco e me lo ciulleranno......azz!!!!!
Certo che ciulare un telepass ha del perverso... :-o
nel taschino della giacca da oltre un anno non ha mai dato alcun problema, prendo l'autostrada tre volte a settimana, e non devi ricordarti di toglierlo per l'anticiulata
lamps
StefanoTS
13-01-2006, 11:40
Mai perso un colpo, stà nela custodia GIVI applicata sotto al cupolino del GS ( dietro al quadro strumenti) ....
L'importate è arrivare alla velocità giustà e non avrai mai problemi...certo che se fai come un in macchina che poco tempo fà voleva spingermi in corsia a 70 km e suonava pure quando ho rallentato.... :(
dataware
13-01-2006, 11:46
...sarà ma a me, in un giorno che l'ho usato, per il KPRIDE, mi è capitato per 4 volte che non si alzasse la sbarra: andato piano, telepass lo teneva lo zainetto in alto rivolto come se fosse montato sul parabrezza dell'auto.
Mi pare che qualcuno abbia detto che il problema non è tanto del telepass ma della sensibilità dei sensori posizionati a terra nelle barriere ... vi risulta?
fabsalem
13-01-2006, 11:55
Si è aperta quasi sempre nonostante sia in posizione credo corretta sotto il cupolino ma a volte mi ha scattato la foto, quindi, per questo registra la targa al PuntoBlù e non ci pensi più!
Nel senso che se non si alza, la sbarra, passi e tanto va sempre sul tuo conto senza altre seccature.....attento alla parte adesiva del velcro è molto potente a me ha staccato parte della vernice nel frequente stacco e riattacco!
Saluti e buona strada!!
Si è aperta quasi sempre nonostante sia in posizione credo corretta sotto il cupolino ma a volte mi ha scattato la foto, quindi, per questo registra la targa al PuntoBlù e non ci pensi più!
Nel senso che se non si alza, la sbarra, passi e tanto va sempre sul tuo conto senza altre seccature.....attento alla parte adesiva del velcro è molto potente a me ha staccato parte della vernice nel frequente stacco e riattacco!
Saluti e buona strada!!
Scusa ma non capisco a quale vernice ti riferisci, ed in questo frequente stacco e riattacco, che cosa si dovrebbe staccare se non le due superfici del velcro l'una dall'altra :dontknow:
fabsalem
13-01-2006, 14:43
Mi riferisco ad un lamierino Touratech che ricopre il cruscotto sul 1200gs. Si potrebbe definire palpebra sotto parabrezza di colore nero o come sul catalogo cockpit cover 1. Al centro ho attaccato la parte inferiore del velcro del Telepass e togliendo il l'apparecchio si è staccata la vernice!!
Cinsietta
13-01-2006, 14:47
Una informazione ... :!:
La vostra banca vi chiede anche 1,50 eurini ogni tre mesi per le fatture o solo 1,10 eurozzi mensili per l'abbonamento?
Anche io nella tasca della giacca non ho mai avuto problemi ma l'importante è arrivare ad una velocità non superiore ai 30 km/h
Funziona anche in tasca o nel portaoggetti della RT, ma per esperienza è comunque a volte ed inspiegabilmente meno affidabile di quello montato sul vetro dell'auto...
cataldos
13-01-2006, 16:00
installato adesivo del telepass su serbatoio dell'RT.
Prima di tale soluzione spesso collocandoli in altri posti (giacca,borsello etc)
la sbarra non si alzava.
Dopo il percorso autostradale tolgo il telepass.
In tasca non sempre funziona. Funziona bene nel taschino dalla mia borsa serbatoio.
Buona strada
La vostra banca vi chiede anche 1,50 eurini ogni tre mesi per le fatture o solo 1,10 eurozzi mensili per l'abbonamento?
Io ho l'addebito su carta di credito. Poi ho richiesto la fatturazione on line che è gratis, in modo da pagare solo l'abbonamento. Le fatture me le stampo io da casa.
Fissato al centro del manubrio del GS, nell'apposita custodia Givi......
Nessun problema SE a velocità di 30km/h....
OKKIO però quando avete una moto davanti a voi.... tocca restare ad una ventina di mt di distanza ché altrimenti la macchina fa confusione nella lettura.... :(
IDEM nel caso ci sia la coda - magari ad una Porta Telepass/Viacard.....
E' già successo che sostando tutti insieme sotto la porta il lettore abbia fatto TILT (ed anche quel minchione del casellante......)
Cinsietta
13-01-2006, 17:28
Grazie!!! :D
Altra cosa: sapete se c'è ancora la convenzione con la FMI?
LUILEILAMUCCA
13-01-2006, 18:08
;) ;) LO USIAMO DAL 1997 ANCHE QUANDO NON SI POTEVA....E' ANDATA SEMPRE BENE....MA ORA MOLTE BARRE SONO STATE RIDOTTE E QUINDI....LO PORTIAMO SEMPRE NELLA TASCA DELLA GIACCA....NON HA DATO MAI PROBLEMI E POI SE PIOVE NON SI BAGNA E SE FAI LE SOSTE NON TI DIMENTICHI DI TOGLIERLO DALLA (PER NOI INUTILE) CUSTODIA. ;) ;)
Lo tengo nella borsa da serbatoio, nella tasca superiore coperta di plastica trasparente (il supporto proprio non mi piace :mad: ). Mai avuto problemi sino ad ora.
dante002
13-01-2006, 18:24
Nella tasca della giacca va bene, l'importante è riporlo e quindi posizionarlo nella giusta posizione, per non sbagliarti, la stessa che avrebbe in macchina se appeso al suo strap. Una volta l'ho messo al contrario e la sbarra non mi si è aperta, io mi sono fermato e il casellante per poco non mi spara. Aveva ragione, mai fermarsi, tirare dritto e basta (ovviamente con la mezza sbarra)
Ciao
MacGyver
13-01-2006, 19:13
Io lo metto nella borsa da serbatoio, sempre funzionato, l'unica noia è ricordarsi di prenderlo dall'auto e poi rimettercelo la sera se il giorno dopo uso l'auto. Domanda banale: è possibile avere due apparecchietti??
... :) VAI SUL SITO TELEPASS E CHIEDI :) ....
sylver65
13-01-2006, 19:32
Fissato al centro del manubrio del GS, nell'apposita custodia Givi......
Nessun problema SE a velocità di 30km/h....
OKKIO però quando avete una moto davanti a voi.... tocca restare ad una ventina di mt di distanza ché altrimenti la macchina fa confusione nella lettura.... :(
IDEM nel caso ci sia la coda - magari ad una Porta Telepass/Viacard.....
E' già successo che sostando tutti insieme sotto la porta il lettore abbia fatto TILT (ed anche quel minchione del casellante......)
stessa cosa è capitata a me.
Ciao Cinzia ;)
a me la banca chiede 0,50 centesimi
Ma e' vero che se non si alza la sbarra si puo' passare di lato,tanto poi ti fotografano e il pagamento e' cmq regolare?
Prima cosa passare adagio,i caselli sono quasi sempre sporchi di gasolio e il rischio di scivolare è sempre troppo alto.Io tengo il telepass in tasca e per adesso a sempre funzionato.E' anche vero che lo spazio per passare comunque è previsto.
se addebiti su carta di credito pagherai solo il canone mensile
AleConGS
13-01-2006, 21:29
Non so se è solo il mio, ma spesso non si alza la sbarra: tengo a precisare che lo ripongo nel portatelepass givi.
Lamps
Il problema è che hanno tarato i sensori a terra sul peso dell'ADV 1150, quindi a volte non riesce a rilevare le moto di oggi... :evil4: :evil4:
biancoblu
13-01-2006, 22:17
Il problema è che hanno tarato i sensori a terra sul peso dell'ADV 1150, quindi a volte non riesce a rilevare le moto di oggi... :evil4: :evil4:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 100%ghisa mica flaccido plasticume :D
oizirbaf61
13-01-2006, 22:25
:rolleyes: Qualchevolta non si è aperto!!!!! Porc............ l'avevo nella borsa da serbatoio nella plastica trasparente. boh...... oppure mi è capitato quando pioveva forte ed avevo coperto la borsa da serb. con il suo preservativo. Adesso ho comprato il givi
ma non ho capito come posso attaccarlo al manubrio sul mio k1200 gt.
Mi dicono degli amici , che ci sono due tipi di telepass, o meglio vengono costruiti in due paesi differenti. uno funziona meglio dell'altro. mah!!!!!!:(
L'unico modo per avere un funzionamento sicuro e costante é posizionarlo come suggerito nelle istruzioni.
Basta usare il porta telepass givi o compatibile da attaccare alla parte superiore del serbatoio, tra manubrio e tappo benzina.
Quando non lo si usa ti stacca il piccolo contenitore e lo si mette in tasca oppure nel bauletto. Sul serbatoio rimane solo un piccolo binarietto al quale agganciare il guscio.
Anche io inizialmente ho provato le posizione più fantasiose, e uno su due non funzionava.
Funziona al 50%. provato in tutti i modi: ingresso al casello a mò di saluto fascista, in tasca , nel taschino, piano o forte . Non c'è verso a volte va a volte no.boh!
AleConGS
13-01-2006, 23:58
A me 100% funzionamento ok
io l'ho attaccato sul pezzetto libero del telaietto portastrumenti del mio GS della Chicco. per fare in modo che non scivolasse e che non si rigasse il telaietto, ho tagliato un paio di strisce di gomma e le ho avvolte sul telaietto stesso, poi ci ho avvitato intorno il GIVI con il suo supporto da manubrio (non ho usato le fascette metalliche, faceva troppo idraulico :lol:)
in tasca non è detto che funzioni, nella borsa da serbatoio quasi sempre,
forse dipende dalla velocità di transito sotto i rilevatori. Boh!!!!!
il problema,per me,non è se il sensore legga o meno l'apparecchio ma...il fatto che non tutte le uscite dell'autostrada supportano questo servizio (vd ad es autostrada del Brennero!)...non ho parole!
alla faccia dell'Italia unita!
sapete cosa cantava Gaber?"peggio di noi solo l'Uganda..."
Porta telepass della givi! ;) Funziona bene! :)
Porta telepass della givi! ;) Funziona bene! :)
Ce l' ho anch'io da 1 anno quoto. :salute:
Io lo tengo nel portacartine della borsa da serbatoio, con il velcro in direzione del lettore (in alto).
In tasca a volte non ha fuzionato. Men che meno nella tasca dello zainetto.
Per me è importante andare piano xchè, come successo, in prossimità del casello ci sono pozzanghere di olio+acqua+? che rendono la moto governabile come una "mucca sul giaccio". In più si aiuta la lettura dell'aggeggio.
Lamps
AleConGS
23-01-2006, 09:15
il problema,per me,non è se il sensore legga o meno l'apparecchio ma...il fatto che non tutte le uscite dell'autostrada supportano questo servizio (vd ad es autostrada del Brennero!)...non ho parole!
alla faccia dell'Italia unita!
sapete cosa cantava Gaber?"peggio di noi solo l'Uganda..."
Su questo non sarei tanto pessimista... il servizio si sta diffondendo molto rapidamente, una volta tanto non stanno con le mani in mano. Vedrai che arriva presto, e poi... tanto funziona lo stesso...
Io ce l'ho da 1 anno nella custodia givi mai avuto nessunissimo problema, sempre imboccando la corsia a 40 km/h.
Funziona al 50%. provato in tutti i modi: ingresso al casello a mò di saluto fascista, in tasca , nel taschino, piano o forte . Non c'è verso a volte va a volte no.boh!
Stessa situazione anche per me... Provate tutte... anche a sostituirlo
Ieri mi é crollata una certezza: porta telepass givi e sbarra alla barriera di melegnano che non si é alzata...
Lo tengo li da quasi un anno......sempre tutto Ok!! :D :D
http://www.hostfiles.org/files/20060123095818_10122005_014_.jpg (http://www.hostfiles.org)
ma non penso che la scatoletta della givi faccia miracoli..... Credo che il velcro in dotazione sia la stessa cosa, anzi la differenza sta che il porta telepass givi costa 20euro
Credo alla fin fine che il telepass per moto non funzioni più tanto.
Se immaginiamo i montaggi, sulle auto é mediamente mezzo metro più in alto e con una inclinazione completamente diversa.
Ci devono ancora lavorare.
Lamps
Anche a me succede che a volte non si alza la sbarra; mi succede però sempre negli stessi caselli per cui ho dedotto, anche se le autostrade evidentemente negano, che non tutte le loro porte telepass hanno la stessa taratura in trasmissione-ricezione dati. :blob6:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |