Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per tomtom one

pikkolomondano
12-01-2006, 19:52
ho acquistato una sd da 512 e stò cercando di trasferire la mappa della 256mb su quella da 512 ma non mi riesce...... qualcuno ha idea di come fare??

grassie

Andreino
14-01-2006, 15:11
Infila la 256 in un card reader e copiane il contenuto sul pc, poi tiri fuori quella e ci infili la 512 e copi il file salvato sul pc nella scheda nuova.
Controlla prima che la 512 non sia da formattare prima dell'utilizzo.
Ciao ;)

Wolfman
05-02-2006, 11:00
Ci sei riuscito??? :lol:

pikkolomondano
05-02-2006, 11:04
si si grazie.. ci sono riuscito abbastanza bene...... anche se ora ho un sacco di spazio e poca roba da metterci

Backpack
08-02-2006, 22:47
mettici i POI :-D

loscuro
11-02-2006, 14:25
oppure i files con estensione .itn ovvero gli itinerari che sono scaricabili gratuitamente dal sito della TT....:-)

kiter
12-02-2006, 08:58
[QUOTE=pikkolomondano]ho acquistato una sd da 512 e stò cercando di trasferire la mappa della 256mb su quella da 512 ma non mi riesce...... qualcuno ha idea di come fare??

Ciao
Avrei un paio di cosine da chiederti riguardo il one: Ti capita che per agganciare i satelliti ci metta più dei due minuti dichiarati dalla casa?
Di perdere il segnale anche se ti trovi in luoghi privi di ostacoli (alberi o palazzi alti)?
Fiducioso in un tuo aiuto
Ti riingrazio

grassie[/QUOTE

pikkolomondano
12-02-2006, 09:36
di solito ci mette circa un paio di minuti se lo accendo in zona distante dall'ultima volta in cui l'ho acceso..... solo una volta mi è capitato che ci mettesse 3 minuti.

per il segnale...... una volta preso lo perde unicamente se vado in galleria o cose del genere.... ma mai se sono all'aperto.

SE non l'hai ancora fatto c'è un aggiornamento del software sul sito

ciao

speed wheels
12-02-2006, 09:55
di solito ci mette circa un paio di minuti se lo accendo in zona distante dall'ultima volta in cui l'ho acceso..... solo una volta mi è capitato che ci mettesse 3 minuti.

per il segnale...... una volta preso lo perde unicamente se vado in galleria o cose del genere.... ma mai se sono all'aperto.

ciao
di che aggiornamento parli?

pikkolomondano
12-02-2006, 10:08
http://www.tomtom.com/support/category.php?ID=1&Language=7&FID=3583

speed wheels
12-02-2006, 10:11
http://www.tomtom.com/support/category.php?ID=1&Language=7&FID=3583

ma solo se è inferiore alla versione in uso..in effetti io non ho nulla da scaricare...cmq grazie lo stesso

da sito:
A chi è destinato questo aggiornamento?
Si raccomanda di effettuare questo aggiornamento se il numero di versione dell'applicazione di TomTom ONE è inferiore a 5.420.

loscuro
12-02-2006, 10:48
Per quanto riguarda i tempi di avvio del gps e della sua syncro con i satelliti, molto dipende dal tempo in cui il ricevitore è stato spento.
In gergo si dice che il gps ha un avviamento a freddo (proprio come per i motori) se lo stesso è stato riposto per un lungo periodo a riposo. A me succedeva che con il navman le accensioni dopo un lungo periodo di fermo avvenissero solo dopo aver fatto una operazione che si chiama "cool start", oggi con il sirf III questo accorgimento non avveniene più come un tempo.
E' cmq normale anche se impiega 10 min prima di collegarsi ai satelliti e ciò è ancor di più penalizzato se ci si trova proprio in luoghi ciechi come in città ed in mezzo a palazzi.
Si consiglia di fare il syncro nelle vicinanze di una spiaggia o in un luogo aperto come campagna o montagna.

lampeggi

loscuro
12-02-2006, 11:06
ho acquistato una sd da 512 e stò cercando di trasferire la mappa della 256mb su quella da 512 ma non mi riesce...... qualcuno ha idea di come fare??

grassie

Ciao pikkolo,
Andreino ti ha dato la giusta soluzione ed io mi permetto di suggerirti di vendere la carta da 512 e di prenderne una da 1 giga.
Il motivo è che la diff. in termini di costo è relativa, e se devi aggiungere una mappa aggiuntiva oltre a quella dell'italia sei fregato perchè solo l'italia ti prende 256 mb circa di spazio.

pikkolomondano
12-02-2006, 11:13
a me basterebbero le principali strade d'europa che non sono sulla sd del tomtom one...... ma non riesco proprio a trovarle neanche sul sito tomtom

Andreino
12-02-2006, 13:07
a me basterebbero le principali strade d'europa che non sono sulla sd del tomtom one...... ma non riesco proprio a trovarle neanche sul sito tomtom

Il One utilizza Teleatlas o Navteq?

Nel primo caso...ehm....ecco! ;) :lol:
Nel secondo gnente! :(

pikkolomondano
12-02-2006, 20:43
penso teleatlas ma non ne sono sicuro....

speed wheels
13-02-2006, 03:05
cmq il tom tom one è facile veloce intuitivo e occupa poco spazio....non si puo' chiedere di piu'

pikkolomondano
13-02-2006, 07:58
beh proprio per chiedere di più.. una bella custodia impermeabile ed un bel supporto per la moto.......

kiter
13-02-2006, 15:08

ciao
ho fatto l'aggiornamento ma ho dovuto cancellare e ricaricare tutti i file poichè mi dava indicazioni errate del tipo: svoltare su delle strade inesistenti. Adesso sembra che stia funzionando speriamo bene. Se hai qualche idea come montarlo sulla moto te ne sarei grato; ho provveduto a modificare l'installazione in macchina utlizzando un supporto meno ingombrante dell'originale

speed wheels
13-02-2006, 15:33
beh proprio per chiedere di più.. una bella custodia impermeabile ed un bel supporto per la moto.......
e proprio trovare come un ago in un pagliaio o un pelo in un oceano....
insomma in effetti non hai tutti i torti :lol:

Albus
13-02-2006, 16:36
Una soluzione ci sarebbe, non proprio economica, ma risolve contemporaneamente il problema dell'impermeabilità, e del supporto moto.

Su Bikerfaktory, cercate la borsa serbatoio BAGS-CONNECTION "Engage" con optional il supporto GPS impermeabile
http://www.bikerfactory.com/bike1/media/ART._BC_TR_5101_con_GPS_ico.jpg

costa 134€ la borsa + 29€ il supporto GPS

kiter
13-02-2006, 18:33
Io ho pensato di modificare un supporto moto adattandolo al one come ho già fatto in auto(i due supporti, auto e macchina sono identici). Provo a mandare qualche foto

kiter
13-02-2006, 18:57
provo con qualche foto

kiter
13-02-2006, 19:00
eccone un'altra

kiter
13-02-2006, 19:01
ecco la staffa che ho sulla moto

kiter
13-02-2006, 19:03
di profilo in auto

kiter
13-02-2006, 19:10
aspetto un'altra slitta dalla tom tom da mettere sul supporto della moto come l'ho messo in auto magari aggiungendo una fascietta in plastica che lo tiene da sopra che ne pensate?

pikkolomondano
14-02-2006, 07:55
l'idea non è male.....ma secondo me se prendi qualche buca un poco seria rischi di perderlo per strada............

Ovviamente parlo da profano!!!

kiter
14-02-2006, 17:11
l'idea non è male.....ma secondo me se prendi qualche buca un poco seria rischi di perderlo per strada............

Ovviamente parlo da profano!!!
Infatti pensavo a una fascetta elastica l'ho vista montata sul rider che tiene bloccato il dispositvo dall'alto.
fra qualche giorno mi arriva il supporto e poi modificherò il tutto.
Speriamo bene!
A proposito vii è capitato che il one vi dia indicazioni (per raggiungere un indirizzo impostato) di girare su delle strade che non sono percorribili in auto?(tipo piccole stradine dove ci passi giusto con la moto o in bici!!).Il mio è settato per itenerario più veloce, devo cambiare qualcos'altro?

speed wheels
14-02-2006, 21:59
Infatti pensavo a una fascetta elastica l'ho vista montata sul rider che tiene bloccato il dispositvo dall'alto.
fra qualche giorno mi arriva il supporto e poi modificherò il tutto.
Speriamo bene!
A proposito vii è capitato che il one vi dia indicazioni (per raggiungere un indirizzo impostato) di girare su delle strade che non sono percorribili in auto?(tipo piccole stradine dove ci passi giusto con la moto o in bici!!).Il mio è settato per itenerario più veloce, devo cambiare qualcos'altro?

anche il mio è settato cosi'..credo che sia la scelta migliore...si a volte mi porta in vicoli chiusi :confused:

kiter
15-02-2006, 18:28
anche il mio è settato cosi'..credo che sia la scelta migliore...si a volte mi porta in vicoli chiusi :confused:
La tua risposta mi consola :evil4: non sono il solo ad incavolarmi.....
:lol:
Grazie

megag
28-02-2006, 07:57
Una soluzione ci sarebbe, non proprio economica, ma risolve contemporaneamente il problema dell'impermeabilità, e del supporto moto.

Su Bikerfaktory, cercate la borsa serbatoio BAGS-CONNECTION "Engage" con optional il supporto GPS impermeabile
http://www.bikerfactory.com/bike1/media/ART._BC_TR_5101_con_GPS_ico.jpg

costa 134€ la borsa + 29€ il supporto GPS

L'ho comprato l'altro giorno il ONE, e siccome avevo già la borsa bikerfaktory ho chiuso il ciclo e ammazzato la scimmia finalmente.....
Devo solo modificare leggermente la base del borsino porta gps, in quanto lo spinottino di alimentazione e delle cuffie rimane troppo forzato al suo interno...
Per quanto riguarda l'effetto scienico, devo ammettere che stà veramente bene, in considerazione del fatto poi, che quando si lascia la moto è un attimo asportare tutto, si tira la linguetta di aggancio e via, borsa e gps annesso.....mooolto ma mooolto sicuro ...!!!!! :D :D
Un saluto a tutti ....