Entra

Visualizza la versione completa : Bollino blu a Roma ??!!

Alessiol
12-01-2006, 16:39
Ragazzi, qualcuno sa niente?
Sono riuscito a raccogliere poche info.
Ma c'è sto obbligo a Roma..???
Saluti.

silviasilvia
12-01-2006, 16:40
Si, anche per le moto :(

pidienne
12-01-2006, 16:45
mi risulta solo per i residenti.

Filo
12-01-2006, 16:49
Io lavoro a Roma e sono residente all'Aq ma alla revisione mi hanno fatto fare il bollino sia per moto (Vecchia F650) che auto.... me sa che m'hanno fregato :mad: :mad: :mad: :mad:

tommygun
12-01-2006, 16:57
Il bollino blu va fatto ogni anno, anche per le moto.

Maggiori info QUI (http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Comune_Agenzie_e_Aziende/Dipartimenti/Dipartimento_X/Campagne/Bollino_Blu/)
(sito ufficiale del Comune):

:wave:

tommygun
12-01-2006, 16:59
Non e' solo per i residenti, e' obbligatorio per chiunque voglia circolare all'interno del comune di Roma.

Quindi non t'hanno fregato ;)

tommygun
12-01-2006, 17:24
....ha ragione Tommygun......appena fatta revisione allo scoooooter, mi hanno stampato (sul libetto) anke il controllo gas scarico.
Anke se, quando hanno fermato la scubessa conil motorino, non le hanno contestato il bollino blu'(anke se nel 2006 e' verde; nel 2005 rossastro)

Quello e' un altro discorso, piu' complesso, che avevo volutamente tralasciato... ;)

Nella realta' dei fatti praticamente NESSUNO controlla il bollino blu, e potremmo anche discutere per giorni sulle modalita' spesso farsesche con cui viene rilasciato: di fatto si tratta di una tassa come un'altra, niente di piu'.

Circolare senza bollino blu comporta al massimo una sanzione, motivo per cui lo faccio solo ogni due anni, e cioe' in occasione della revisione... un'altra stron.zissima tassa inutile, ma che comporta rogne ben piu' grandi se non la si fa... soprattutto in caso di sinistro (e qui ci vorrebbe una faccina che si gratta la palle, ma non l'ho trovata! :lol: )

:wave:

er-minio
12-01-2006, 17:28
Mi sa che te lo controllano solo i vigilanti urbani. ;)

tommygun
12-01-2006, 17:35
.....A poposito, ki mi sa dire se i sorveglianti dei parchimetri(ausiliari del traffico)posso elevare multe come: "VIAGGIAVA SULLA CORSIA PREFERENZIALE" ? ( senonricordomale'era una sentenza della Cassazione che vietava/invalidava le stesse)

Parrebbe di no:
http://www.altalex.com/index.php?idstr=9&idnot=7264

Rantax
12-01-2006, 19:17
Mi sa che te lo controllano solo i vigilanti urbani. ;)

............azzo dici.......... :lol:

Alessiol
15-01-2006, 11:31
Grazie a tutti per le informazioni.
Abbiamo capito che s'ha da fà!

Misà che pure io me lo faccio al momento della revisione ogni 2 anni. Rischieròun po'.....

Ciao e spero di poter partecipare a qualche raduno con voi.
Saluti.

er-minio
15-01-2006, 12:57
Parrebbe di no:
http://www.altalex.com/index.php?idstr=9&idnot=7264

Si, negli anni passati.

Gli ausiliari di multe del genere me ne hanno fatto a pacchi :roll:

er-minio
15-01-2006, 12:58
............azzo dici.......... :lol:

Mi correggo: i vigili urbanizzati e Rantax :lol:

PS
Robbè pure la polizia lo controlla? Nooooo!

BRUFOLO
15-01-2006, 17:11
si s'ha da fa ma io mi rifiuto ideologicamente e non lo faccio, almeno fino alla prima revisione,
una moto nuova regolarmente tagliandata ogni tre mesi cosa inquina?

niente tasse inutili, finche posso le schivo
lamps

Theduke
16-01-2006, 17:11
tanto se me controllano a me (ma anche ad Er-minio) non credo che il problema sia il bollino blu :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: