Entra

Visualizza la versione completa : Pulitura imbottitura giacca Dainese

BurtBaccara
12-01-2006, 13:51
Dopo quasi due anni di servizio l'imbottitura della giacca in oggetto oltre a perdere il colore iniziale (era quasi argeno ora è grigia) si è un pò come dire "schiacciata" e quindi suppongo tenga meno caldo.

Per riportarla alla situazione iniziale pensavo di lavarla,staccandola dalla giacca.

Qualcuno lo ha già fatto ? Come l'ha lavata ? Ha notato un "ringiovanimento" dell'imbottitura ?

Grazie per i consigli.

un ex tk
12-01-2006, 14:04
un po' è tornata.

Detersivo neutor, acqua tiepida...per il colere non credo si possa fare nulla, l'interno sopravvive.

E se invece dell'imbottitura usassi un gibbino Windstopper tipo Bikers? Io sto facendo così, ripara meglio, scalda di più, meno goffo, si mette anche da solo.

E' vero che devi togliere e mettere due scose, un po' più scomodo.

Ciao

BurtBaccara
12-01-2006, 15:59
E se invece dell'imbottitura usassi un gibbino Windstopper tipo Bikers? Io sto facendo così, ripara meglio, scalda di più, meno goffo, si mette anche da solo.Ciao

Dici che scalda di più ???
L'aria sicuramente non passa, ma sei certo che tenga più caldo ?
C'è l'ho il giubbino, ovvio che è più scomodo da usare, l'imbottitura te la porti dietro senza problemi.

un ex tk
12-01-2006, 16:38
Sabato sono andato con -2 gradi per un'oretta e mezzo.

- Intimo Dfenstec Temic completo, tipo quelli che si trovano un po' da tutti i produttori...

- Gubbino e pantaloni WindStopper della Bikers

- Giacca tipo Longford della Dainese (modello precedente) e pantaloni Galverstone Dainese - Entrambi senza imbottitura

Non ho sentito affatto freddo o umido e soprattutto non mi sentivo l'omino della Michelin.

In condizioni ancora più estreme non saprei,ma questa è solo la mia esperienza.

BurtBaccara
12-01-2006, 17:56
OK quella è una situazione diciamo extraprofessionale, ma per tutti i gg per andare in uff, mica posso bardarmi come andassi all'Elefante.
Magari proverò a togliere l'imbottitura e usare il giubbino in Windstopper magari con la maglia termica di Qde.

un ex tk
12-01-2006, 19:36
Per tutti i gionri hai ragione, non va bene.

Per fare i 15 km che mi dividono dall'uffico a casa ho un giubbino in pelle della BMW, classico, non mi ricordo il nome. Sotto camicia e maglione....se non piovo a scrosci...vado benissimo e sono quasi elegante. (comunque la tuta antiacqua la ho infilata più di una volta sopra).

Sotto i pantaloni mi basta la calzamaglia in seta della Tucano, non la tolgo e non la sento nemmeno.

Ciao.