Visualizza la versione completa : Telelaser e Matteo Cordero di Montezemolo
Da http://www.spoletonline.com/index.php?sezione=articolo&azione=leggitutto&id=25497&from=&paginafrom=&PHPSESSID=97b8e102516ba0bfa8c7a4162328832d
"Sarà il giudice di pace di Foligno, Dott. De Gennaro, a dirimere la controversia tra ill rampollo del presidente di Confindustria Montezemolo e l'apparecchiatura di telelaser in dotazione alla Polstrada di Foligno. I fatti, come in diversi ricorderanno, risalgono alla mattinata del 17 novembre quando la polizia stradale di Foligno in servizio lungo la Flaminia fermò l'Alfa 147 guidata dal ventottenne Matteo Cordero di Montezemolo che in quel momento all'altezza di Matigge filava a 160 chilometri orari. Una infrazione rilevata da un'apparecchiatura telelaser in dotazione alla Polstrada che fu utilizzata per certificare la grave violazione al codice della strada con tutte le conseguenze del caso. La Polstrada oltre alla multa ritirò la patente al giovane figliolo del Presidnete della Confindutria e tolse anche dei punti. Ora attraverso lo studio legale dell'ex sindaco Maurizio Salari è stato presentato ricorso al provvedimento, il cui dibattimento è stato fissato per il prossimo 23 febbraio. Secondo la difesa di Matteo Montezemolo la sofisticata apparecchiatura di rilevazione della velocità non sarebbe legittima. Infatti il modello di telelaser usato sembra che non possa verificare in modo inequivocabile la velocità dei veicoli. Un sospetto che se fosse avvalorato provocherebbe un rischio di ricorsi a catena. Ma le carte giocate dalla difesa non si esauriscono alla sola contestazione del telelaser che sarebbe stato utilizzato senza un' adeguata taratura. L'avvocato Salari chiede pertanto l'annullamento del verbale e dei provvedimenti conseguenti e ciò rende interessante ora il giudizio che ne verrà emesso in sede del iudice di pace il prossimo 23 febbraio a Foligno"
Anche noi avremmo fatto ricorso viaggiando a 160 KMh su una statale?
Io non credo ne avrei la faccia :(
absolute beginner
12-01-2006, 09:13
Da http://www.spoletonline.com/index.php?sezione=articolo&azione=leggitutto&id=25497&from=&paginafrom=&PHPSESSID=97b8e102516ba0bfa8c7a4162328832d
Anche noi avremmo fatto ricorso viaggiando a 160 KMh su una statale?
:(
ASSOLUTAMENTE SI.
Lamps!
Ha tempo, denaro e validi legali, se ci salta fuori potrebbe essere un bene per tutti (e con questo non voglio dire che fare i 160 su una statale sia un comportamenteo corretto).
Leggi e regolamenti sono solo per la gente onesta.........
NicolaR1150R
12-01-2006, 09:19
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
mi viene voglia di diventare comunista.....
Ha tempo, denaro e validi legali, se ci salta fuori potrebbe essere un bene per tutti (e con questo non voglio dire che fare i 160 su una statale sia un comportamenteo corretto).
non sono assolutamente d'accordo.
il limite c'e', la legge pure, pagasse e andasse a fare il cu@o.
il 1/10/05 sulla stessa strada i viligi di spoleto m'han beccato, da nascosti, a 100 all'ora. e allora? siccome io non ho soldi, tempo e validi legali, sono un pirla?
che ri-andasse a fare in cu@o, lui e tutti i privilegiati di questa societa' di mer@a.
tanto per fare un altro esempio (http://www.attivissimo.net/antibufala/dellutri/incidente_insabbiato.htm)
il 1/10/05 sulla stessa strada i viligi di spoleto m'han beccato, da nascosti, a 100 all'ora.
Ciriola Day a Piediluco? :)
si', 100 m. prima di arrivare all'appuntamento.
andavo a cent'all'ora per trovare i "bimbi" miei...
("bimbi" da 'na quintalata l'uno...i piu' smilzi)
:lol: :lol:
si', 100 m. prima di arrivare all'appuntamento.
andavo a cent'all'ora per trovare i "bimbi" miei...
("bimbi" da 'na quintalata l'uno...i piu' smilzi)
:lol: :lol:
Ne han fregati tantissimi e anche spoletini, segno che si nascondono proprio bene sti bastardi :mad:
Ririto della patente quindi? Li ci dovrebbe essere 50
ErBradipo
12-01-2006, 10:12
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
mi viene voglia di diventare comunista.....
... questo cosa c'entra, scusa?
Commodoro
12-01-2006, 10:23
"Anche noi avremmo fatto ricorso viaggiando a 160 KMh su una statale?
Io non credo ne avrei la faccia :(
Se ci sono gli estremi per farlo certamente sì. E non vedo lo scandalo in tutto questo. Non meniamocela più di tanto, basta partecipare a qualunque dei nostri giri per sapere che i limiti non sempre li osserviamo, io personalmente cerco di osservare quelli nei centri abitati, gli altri li arrotondo.(x2 x3 x4)
E se c'è qualche modo per fottere questi fdp che fanno gli agguati ben venga.
Se ci sono gli estremi per farlo certamente sì. E non vedo lo scandalo in tutto questo. Non meniamocela più di tanto, basta partecipare a qualunque dei nostri giri per sapere che i limiti non sempre li osserviamo, io personalmente cerco di osservare quelli nei centri abitati, gli altri li arrotondo.(x2 x3 x4)
E se c'è qualche modo per fottere questi fdp che fanno gli agguati ben venga.
Chi ha detto che io osservo i limiti.
Chi ha detto che quello era un agguato.
La Polizia li si mette su un area di sosta e si fanno vedere benissimo.
Io ho solo detto o cercato di far capire che non avrei mai la faccia diciamo tosta per non usare un altro termine di andare a dimostrare che il telelaser sbaglia la rivelazione della velocità di oltre 50 kmh.
Posso capire che ci provi per 20 o 30 ma non 50 Kmh !!!
Commodoro
12-01-2006, 10:55
Chi ha detto che io osservo i limiti.
Chi ha detto che quello era un agguato.
La Polizia li si mette su un area di sosta e si fanno vedere benissimo.
Io ho solo detto o cercato di far capire che non avrei mai la faccia diciamo tosta per non usare un altro termine di andare a dimostrare che il telelaser sbaglia la rivelazione della velocità di oltre 50 kmh.
Posso capire che ci provi per 20 o 30 ma non 50 Kmh !!!
Nella prima frase rispondevo a te. Poi rispondevo a chi ha tirato in ballo società di *****, a chi vuole diventare comunistra etc.
Continuando a rispondere a te se ci sono gli estremi (apparecchio non omologato o altro) e il ricorso ha anche la minima possibilità di essere accolto lo farei anche se fossi andato a 200 km oltre il limite. :) Tutte le scappatoie sono buone :lol:
non comprendo lo stupore o, addirittura, il vomito per una persona che, secondo quanto previsto dalla legge, si rivolge alla magistratura per risolvere un suo problema. cosa ben diversa sarebbe stata se, profittando della posizione di influenza di cui certamente gode, avesse cercato anomali "annullamenti" del verbale (anche la gente comune cerca il cognato dell'amico vigile per il divieto di sosta!). ma fin quando fa ricorso, dov'è lo scandalo??
non comprendo lo stupore o, addirittura, il vomito per una persona che, secondo quanto previsto dalla legge, si rivolge alla magistratura per risolvere un suo problema. cosa ben diversa sarebbe stata se, profittando della posizione di influenza di cui certamente gode, avesse cercato anomali "annullamenti" del verbale (anche la gente comune cerca il cognato dell'amico vigile per il divieto di sosta!). ma fin quando fa ricorso, dov'è lo scandalo??
bravo Smokey, ottima analisi!
per la cronaca Salari è stato per due mandati sindaco di Foligno ed ha seminato il panico con gli autovelox in città, riporto a seguire un vecchio articolo de Il Messaggero del 20.11.04.
proprio un'ora fa sono passato in via Campagnola, dove c'era la pattuglia del VVUU con l'autovelox.
lì ci sono i 30, credo di essere passato a non meno di 50, ma sfido chiunque a transitare su una strada in discesa a non meno di 50.
da Il Messaggero
Nel 2004, il comando della Polizia Municipale ha elevato 1.550 verbali per i limiti di velocità, tramite autovelox, in
viale Firenze,
viale Roma,
via Santocchia,
in località Fiamminga
e nelle frazioni di
Corvia,
Colfiorito
Cantagalli,
oltre che in
via XVI giugno
la Flaminia,
a San Giovanni Profiamma.
Sono state inoltre elevate 14.609 contravvenzioni, di cui 1.316 hanno portato alla decurtazione di 3.701 punti dalle patenti.
Le zone maggiormente controllate sono state
via Campagnola,
via Santa Caterina,
via dei Trinci,
via Mameli,
via Borroni,
viale Roma,
viale Ancona,
viale Firenze
via Flaminia Vecchia.
NicolaR1150R
12-01-2006, 16:49
... questo cosa c'entra, scusa?
centra....in caso potrei iniziare una rivoluzione contro i padroni oppressori che hanno sempre e comunque dei favoritismi.......
!!!
Porca *****, 61 Km Orari!!!!!
Con La Mia Moto A Foligno E I Vigili Mi Hanno Fatto Una Bella Foto!!! 30x45= 147 Euro Di Spesa E Non Me L'hanno Nemmeno Consegnata!!!!!
Grazie Della Notizia E Aggiornaci Appena Sai Qualcosa Sul Ricorso!! :!: :!: :!:
Ma nessuno dice niente sulla scelta della vettura dell'ILLUSTRISSIMO Matteo Cordero di Montezemolo ? :rolleyes:
ALFA 147 ......??? :pottytra:
Già me la vedo la scena...... A' Papà...... a me sta carretta fa ca@@@e..... capisco che non sia bello che il figlio del P.te di Confindustria e della Fiat giri con una macchina straniera (Porsche, Jaguar, BMW, etc...) ma almeno una Maserati potevi farmela guidare.... chessò.... pagandomela a rate......
Come direbbe Terruzzi nelle sue pagelle: SUPER CACIRRO..........
Notizia del 3/12/05
http://www.spoletonline.com/index.php?sezione=articolo&azione=leggitutto&id=24355&from=articoli&paginafrom=
"E' affidata ad un noyo studio legale folignate òa pratica per restituire a Matteo Cordero di Montezemolo,figlio ventottenne di Luca il Presidente della Fiat,della Ferrari e di Confindustria che gli è stata ritirata la mattina del 17 novembre mentre a bordo di un'Alfa 147 del gruppo Fiat sfrecciava lungo la Flaminia a 160 km orari.
A pizzicate il figliolo del Presidente della Fiat sia styato l'autovelox della polstrada all'altezza dell'ex Onpi.Matteo a fatto buon viso a cattivo gioco all'alt della stradale che gli ha ritirato la patente,tolto 10 punti e comminato una multa da trecentocinquantasette euro.Ora Montezemolo si affida ad un ricorso legale per rioyyere la patente ritirata e una istanza in tal senso finirò al giudice di pace di Foligno.La Polstrada folignate sembra avere un record umbro per auto pizzicate in eccesso di velocità."
calimero
12-01-2006, 19:05
I cordero di Montezemolo, arricchiti del c@zzo e nobbili di sinistra sono di un'arroganza che non ha eguali, speriamo che il giudice non si faccia intimorire dalla mafia-rossa e bastoni l'odiato figlio di papà, signorino di sinistra.
:cool:
il 1/10/05 sulla stessa strada i viligi di spoleto m'han beccato, da nascosti, a 100 all'ora. e allora? siccome io non ho soldi, tempo e validi legali, sono un pirla?
Non sei un pirla..... mai pensato che uno che non fa ricorso perchè viaggia oltre il limite sia tale. Dico che la devono finire con le imboscate, nascosti, per fare cassa, a te ti hanno beccato ai 100 a me a Fiorenzuola ai 63 e ho pagato, mi sono preso i punti e zitto. Se il figlio di papa riuscisse a dimostrare che gli apparecchi non possono essere utilizzati così ben venga, la prossima volta saremo entrambi salvi.
Poi il personaggio può stare sulle balle ma questo è un altro discorso ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |