Entra

Visualizza la versione completa : pedana sollevamoto

stefano68tr
11-01-2006, 14:23
Mi sono deciso a costruirmi un pedana sollevamoto del tipo che hanno in officina i nostri amati meccanici. Visti i prezzi ho optato x il fai da te, l'unico problema è reperire un pompa idraulica che in sintesi è il cuore del congegno, ed è qui che la salita si fa ripida, perchè i prezzi sono stratosferici (230 gneuri).Ora sto cercando se c'è qualcosa in giro a meno prezzo. Nel costruirsi qualcosa fa anche piacere utilizzare meno risorse possibili altrimenti non ti conviene. Nel confidare in un aiuto da parte vostra vi saluto.

dado
11-01-2006, 14:47
Mi sono deciso a costruirmi un pedana sollevamoto del tipo che hanno in officina i nostri amati meccanici. Visti i prezzi ho optato x il fai da te, l'unico problema è reperire un pompa idraulica che in sintesi è il cuore del congegno, ed è qui che la salita si fa ripida, perchè i prezzi sono stratosferici (230 gneuri).Ora sto cercando se c'è qualcosa in giro a meno prezzo. Nel costruirsi qualcosa fa anche piacere utilizzare meno risorse possibili altrimenti non ti conviene. Nel confidare in un aiuto da parte vostra vi saluto.

Interessantissimo, è da un po' che ci sto pensando anch'io ma per mancanza di tempo è rimasta solo un idea :-o

Facci sapere gli sviluppi!

capricross
11-01-2006, 14:51
un cric da auto? (mi viene in mente quello delle vecchie FIAT), a costo zero ed un po' di ingegno si può fare.... :?:

AleConGS
11-01-2006, 14:58
Io ne ho comprata una da Carrefour, a 60 euro, solleva fino a 400 chili. Ma era un'offerta, non so se c'è ancora. Praticamente è uguale a questa, fa al caso vostro?

http://www.camamoto.com/photogallery/photo00021726/549820.jpg

Logistich
11-01-2006, 14:59

ma cosa cerchi?
motore pompa più cilindro e sfilante idraulico?
motorizzata o a mano?

:tongue4:

220 V o 380?

stefano68tr
11-01-2006, 15:17
l'idea è questa: