Entra

Visualizza la versione completa : Nottolino(?) per avviamento d'emergenza

tommygun
11-01-2006, 12:26
Buondi'.

Ho provato a cercare nel forum, ma senza risultato anche perche' non so bene quali keywords utilizzare... :scratch:

Problema: vorrei montare sul mio GS il sistema di avviamento d'emergenza, un nome un po' roboante per indicare un semplice nottolino da mettere nel carter di plastica sinistro, quello che copre il motorino di avviamento e su cui e' normalmente installata la presa di servizio da 12V.

Se vedete le FAQ "BatteriaAvviamentoEmergenza" si tratta del sistema descritto nell'ultima pagina, un semplice modo per portare all'esterno della moto un punto di attacco per il polo positivo della batteria.

Ieri ho visto un ADV 1150 parcheggiata che ce l'aveva: oltre al nottolino aveva anche un cappuccio di gomma nera protettivo. Non so se e' di serie sull'ADV, o se l'aveva montato successivamente... purtroppo il proprietario non era nei paraggi quindi non ho potuto chiederglielo.

Domanda: dove si compra? Ho chiesto a Marmorata (RM), che tratta Wundrelich e altri produttori, ma niente. Ho cercato su Google e eBay, niente. E' un accessorio specifico BMW?

Grazie molte! :!:

timerider
11-01-2006, 14:17
Dovrebbe essere originale BMW perchè se non mi sbaglio alcune moto lo montano di serie...(cosi mi è stato detto da un proprietario di moto BMW con tale accessorio!)
Hai già chiesto al conce?

Sly
11-01-2006, 14:21
Sull'ADV era di serie. Comunque è un semplice pezzo originale BMW.

tommygun
11-01-2006, 15:15
Perfetto, era piu' semplice del previsto. Chiedero' lumi al mecca BMW.

Grazie a tutti!

ste64
11-01-2006, 17:19
Sull'ADV era di serie. Comunque è un semplice pezzo originale BMW.

quoto 100%.. ;)

onlybmw
12-02-2006, 08:54
Io sul R1150R ce l'ho di serie ma un mio amico sul GS1150 l'ha fatto installare dal conce BMW come pezzo originale.

Globetrotter
12-02-2006, 10:26
Sono una serie di pezzi (5, per la precisione), che puoi ordinare al mecca BMW, per la spesa di 19 neuri e qualche centesimo.
Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Se serve, quando mi arrivano vi elenco pezzi e categorici.

Dinamite
12-02-2006, 12:13
Non son mai riuscito a capire se questi avviamenti con cavi possono essere un problema per le centraline. Che dite ?

sevo
15-02-2006, 00:24
Sulla mia adv del 2005 è montato di serie;alla consegna mi è stato detto che consente l'avviamento di emergenza con i cavi e che questo non comporta-ovviamente-problemi di sorta all'elettronica del mezzo