PDA

Visualizza la versione completa : La mia prima BMW (GS 1200)

barna
11-01-2006, 10:16
Salve amici
a circa un anno dalla mia presentazione

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=17339

mi son tolto anche io questa bella soddisfazione.... (che rima ragazzi..)

E' una GS 1200/'05 con la quale ho percorso circa 700 km e posso fare delle prime considerazioni.

ENTUSIASTA:
- della coppia ai bassi che ha (anche se mi dicono che i 2 valvole a carburatori ne avevano assai di più!) e conseguentemente della capacità di riprendere da 1.500 giri anche nelle marce alte, con la possibilità di guidare all'occorrenza rilassati con il solo gas, scordandosi del cambio;
- della potenza, tanta e ben gestibile e della notevole velocità raggiungibile;
- del cardano, non avverto molto la rigidità maggiore rispetto alla catena, e apprezzo molto la mancanza della suddetta e la relativa manutenzione;
- della flessibilità e capacità di carico offerta dalle 2 valige e bauletto;
- della posizione di guida;
- delle manopole riscaldabili (che chicca!);

CONTENTO:
- della protezione aereodinamica;
- del cambio, preciso e più veloce di quanto pensassi, ma mi disturba un pò quel fastidioso clack quando si passa dalla 2a alla 1a

PERPLESSO:
- della 6a marcia, perchè farla di potenza (?!) sulle strade extraurbane la uso pochissimo ed in autostrada cerco la 7a!
- del telelever, mi sembra rigido, peso 70 Kg e ho messo il precarico alla 8a tacca (quindi quasi tutto morbido), non affonda per niente, ma qui forse sono condizionato dalla forcella del K 400;

DELUSO:
- le vibrazioni del cupolino, inaccettabile su una moto del genere che uno si debba arrangiare da solo per risolvere il problema (l'ho attenuato con del teflon sui pernietti di sostegno e con gli o-ring di una vecchia catena!)
- la mancanza del parafango posteriore: perchè su una moto di questo prezzo si deve comprare after-market?
- gli scarichi, sono il tipico color cacchina, ma se li prendi cromati diventano blu, perchè non vogliono risolvere il problema?

ODIO:
- i comandi delle frecce, perché impegnare la mano destra con ben 2 comandi quando si potrebbe fare tutto con 1 sullla sinistra?!?

Un saluto a tutti voi.

postilla11
11-01-2006, 10:27
Complimenti!!!!!!!!

Per lel frecce non ti preoccupare ci si abitua e coi guanti pesanti e anche più comodo,,

elikantropo
11-01-2006, 10:29
Salve amici
a circa un anno dalla mia presentazione...ODIO:
- i comandi delle frecce, perché impegnare la mano destra con ben 2 comandi quando si potrebbe fare tutto con 1 sullla sinistra?!?

Un saluto a tutti voi.
sono contento per Te, direi che i comandi frecce sono molto simili se non identici a quelli della mia, penso che tra poco ti ci abituerai e scoprirai che sono comodissimi, a me è successo così.

Themau
11-01-2006, 10:29
.... come vedi siamo in tanti alle prese con la nuova mukka...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=54053...

mi pare che le sensazioni siano le stesse... le mie forse un pò più paranoiche non essendo la mia prima bmw... :cool: :cool:

che ne pensi???

Grattachecca
11-01-2006, 10:32
Per lel frecce non ti preoccupare ci si abitua e coi guanti pesanti e anche più comodo,,

Verissimo!

Posseggo la GS da qualche mese (mia prima BMW tra l'altro...) ed è stata una delle prime cose che ho apprezzato :D

silfer48
complimenti e buon divertimento :D

Charly
Complimenti e buon viaggio!!!! Ottima scelta!

Davide
11-01-2006, 10:36
Intanto complimenti per la tua tanto desiderata mucca, è una gran moto.
I problemi si sapevano già da prima, anche se ripeto all'infinito che una moto di quel prezzo non dovrebbe avere anomalie di quel tipo. Per il cupolino la Wunderlich ha diverse cose che dovrebbero aiutarti a risolvere la questione delle vibrazioni.

Joe Sasa
11-01-2006, 10:36
Complimenti :arrow: :arrow: :arrow:

AleConGS
11-01-2006, 10:37
....

le vibrazioni del cupolino, inaccettabile su una moto del genere che uno si debba arrangiare da solo per risolvere il problema (l'ho attenuato con del teflon sui pernietti di sostegno e con gli o-ring di una vecchia catena!)
....

Per tutto il resto è questione di opinione, ma questo te lo sistemavano in garanzia aggiungendo per l'appunto degli o-ring (anche io avevo lo stesso problema, poi ho chiesto qui e mi hanno detto di portarla dal conce, cosa che ho fatto)

AleConGS
11-01-2006, 10:38
Per tutto il resto è questione di opinione, ma questo te lo sistemavano in garanzia aggiungendo per l'appunto degli o-ring (anche io avevo lo stesso problema, poi ho chiesto qui e mi hanno detto di portarla dal conce, cosa che ho fatto)

ups... come non detto, credevo ti riferissi al rumore

pepot
11-01-2006, 10:54
augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii

romargi
11-01-2006, 11:11
complimenti!!!! :D

Per le frecce vedrai che ti abitui... 700km non sono sufficienti! ;)
Sono comodissime....

plissken
11-01-2006, 11:20
Che dire..... ottima scelta e buon divertimento!!! :lol: :lol:

11-01-2006, 11:28
se ti disturba il clak clak del cambio del 1200 dovevi provare quello del gs 1150 !!!! :lol: :lol:

byebye
11-01-2006, 17:22
ah ah ah ... io ci litigo continuamente con ste maledette frecce... facilissime da mettere ... ma poi ... a toglierle ....
complimentissimi

bafo1
11-01-2006, 17:24
Ahhhh non ce la faccio più ad aspettareeeee......

Complimentoni

Enrico

tonigno
11-01-2006, 19:20
Innanzitutto complimentonissimiii!! :D :D

...
PERPLESSO:
- della 6a marcia, perchè farla di potenza (?!) sulle strade extraurbane la uso pochissimo ed in autostrada cerco la 7a!

Lascia stare. Ti dico per esperienza che avevo la 6^ di "riposo" sulla 1150 rs e sulle statali mi ritrovavo suli 80/90 kmh a cambiare in contunuazione dalla 5^ alla 6^ e viceversa.

molto meglio la 6^ di potenza!! :!:

DELUSO:
- le vibrazioni del cupolino, inaccettabile su una moto del genere che uno si debba arrangiare da solo per risolvere il problema (l'ho attenuato con del teflon sui pernietti di sostegno e con gli o-ring di una vecchia catena!)
- la mancanza del parafango posteriore: perchè su una moto di questo prezzo si deve comprare after-market?
- gli scarichi, sono il tipico color cacchina, ma se li prendi cromati diventano blu, perchè non vogliono risolvere il problema?

ODIO:

Un saluto a tutti voi.

Hai perfettamente ragione su tutto!

Ho appena dovuto montare un parafango posteriore Wunderlich in carbonio per risolvere il problema dell'acqua.

E alla posizione assolutamente antiergonomica dei comandi BMW è decisamente difficile abituarsi (ed io sono alla 3^ BMW!! :mad: :mad: )

lucianoerre
11-01-2006, 20:57
comunque buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D

Pet
11-01-2006, 21:04
Evviva!!!! :D :D

Complimenti per l'acquisto
Per le frecce è questione di abitutide e vedrai che non sono poi così scomode da azionare. Sapevi che se azioni contemporaneamente si mette in funzione l'Hazard? :lol: :lol: :lol: (avendo i comandi separati è molto comodo da azionare)

Lamps

dgardel
11-01-2006, 22:02
.......
- del telelever, mi sembra rigido, peso 70 Kg e ho messo il precarico alla 8a tacca (quindi quasi tutto morbido), non affonda per niente, ma qui forse sono condizionato dalla forcella del K 400;
.....................

Mamma BMW studia anni un sistema "dinamico" per non far affondare la e tu cerchi di farlo???? :mad: :mad: :mad:

E' uno dei punti forti....

in frenata e per di più se sei in piega, non ti cambia l'assetto della moto......

.....o vuoi il solito amaro Lucano in più.... ;)

barna
12-01-2006, 11:07
Mamma BMW studia anni un sistema "dinamico" per non far affondare la e tu cerchi di farlo???? :mad: :mad: :mad:

E' uno dei punti forti....

in frenata e per di più se sei in piega, non ti cambia l'assetto della moto......

.....o vuoi il solito amaro Lucano in più.... ;)

mi sono spiegato male, il riferimento era all'uso fuoristrada...