Visualizza la versione completa : Interfono moto.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche buon consiglio su un interfono da moto?
io sono sempre stato contrario agli interfoni ache se viaggio SOLO in coppia.
Troppi aggeggi, elettronica, scatolotti, batterie da ricaricare, etc.
Poi ho provato, su consiglio del forum, il Tuyacom e sono strasoddisfatto!!!! :!:
Ora non ne posso più fare a meno!!!!
Spesso le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio: è un semplice tubo in gomma. Unico punto negativo: è un po' "macchinoso" indossarlo ma poi ci fai l'abitudine...
Io ho usato un paio di sistemi interfono ma devo dire che, oltre i 120 Km/h, non sentivo più la voce della zavorrina nè quella del cellulare nè dell'MP3. Ho deciso quindi di provare il sistema Bluetooth.
plissken
11-01-2006, 10:13
Ciao Romargi, mi associo alla richiesta di Davide.... hai qualche notizia in più da darci?? Dove è possibile reperirlo e quanto l'hai pagato??
Grazie.
Ciao Davide..che casco possiedi?..o meglio su che casco voresti montarlo?...
Grazie
Paolillo Parafuera
11-01-2006, 10:22
, il Tuyacom e sono strasoddisfatto!!!! :!:
...
quoto, anche se a lungo andare (diciamo dopo 3/400 km) diventa molto fastidioso. I problemi maggiori li ho avuti per i fruscii, e per la pressione sul padiglione auricolare.
In generale comunque il T. è, per me, un ottimo prodotto
Acquisterò due Schubert C2.
prova a vedere autocom (http://www.autocom.co.uk) (c'è anche il catalogo in italiano).
Me li hanno consigliati qui a Londra e, anche se non l'ho ancora fatto, ho intenzione di comprarlo al più presto, soprattutto considerando che i modelli 2005 sono in promozione al 50% di sconto.....
Io me lo sono fatto fare......
:D
Acquisterò due Schubert C2.
Sorry....pensavo l'avessi già...mai pensato o valutato N102 della Nolan?......con predisposizione N-Com?
Ciao Romargi, mi associo alla richiesta di Davide.... hai qualche notizia in più da darci?? Dove è possibile reperirlo e quanto l'hai pagato??
Grazie.
mi sembra che lo vendano solo online....
http://www.interfono.it/
plissken
11-01-2006, 11:30
mi sembra che lo vendano solo online....
http://www.interfono.it/
Grazie mille per le info.. ;) ;)
timerider
11-01-2006, 11:36
Davide, se fai una ricerca nel sito dovresti trovare ancora le istruzioni per un interfono pneumatico (tipo Tuyacom) fai da te.
Poce spesa, massima resa!!! :D :D
Joe Falchetto
11-01-2006, 11:43
Occhio a non confondere il sistema bluetooth (che sostituisce il collegamento a filo) con le funzionalita' dell'interfono.
Bluetooth e' un sistema di collegamento senza fili e per questo va benissimo. Io ho scelto di fare a meno del bluetooth NEL CASCO per 2 ragioni: (1) il peso e l'ingombro dela batteria e (2) il fatto che la batteria si scarica (sicuramente sul piu' bello) e si degrada nel tempo.
Uso il sistema Bluetooth per far parlare il cellulare con l'interfono.
Proprio perche' voglio la liberta' di collegare cellulare, navigatore, lettore MP3, e quant'altro all'interfono, ho scelto un interfono elettronico anziche' l'altrimenti validissimo Tuyaucom.
Di interfoni elettronici ce ne sono tantissimi, alcuni economici, altri piu' costosi.
Di quelli economici ne ho un paio che uso come soprammobile.... e sulla moto ho un Autocom, che raccomando insieme ai costosissimi Baehr.
Motopoppi
11-01-2006, 12:39
Tra pilota e passeggero consiglio Tuyacom o simili, nessun problema, senza batteria, semplicissimo e di affidabilita' proverbiale.
Tra moto e moto io uso dei ricetrasmettitori LPD, molto efficaci e con portata di diversi km.
Ora ci sono anche quelli PMR con frequenze diverse e caratteristiche simili.
Ciao
centoottantagradi
11-01-2006, 15:16
quoto, anche se a lungo andare (diciamo dopo 3/400 km) diventa molto fastidioso. I problemi maggiori li ho avuti per i fruscii, e per la pressione sul padiglione auricolare.
In generale comunque il T. è, per me, un ottimo prodotto
Il trucco del tuyacom sta nel non utilizzare tutto il prodotto fornito per la costruzione degli auricolari.
Io nè ho utilizzato circa due terzi e devo dire che è fantastico,si sente perfettamente (su gs 1200, cupolino basso) fino a 160 km/ora
Non dà fastidio ai padiglioni, anche indossato un' intera mattinata.
Tuyacom :D :D
il fastidio dopo 300/400 km??
la pressione sull'orecchio diventa davvero fastidiosa solo se si tiene il casco per 5/6 ore senza toglierlo mai..bastano anche pochi minuti..
in compenso perfetta resa anche a medie superiori ai 140 km/h.
Intanto grazie per le risposte, diciamo da quello che ho capito che ci sono due possibilità o Bluetooth o interfono tradizionale elettronico o Tuyacom, io personalmnete do un pò ragione a Joe Falchetto nel senso che poter collegare diversi dispositivi all'interfono non è da poco, con il Tuyacom se ti suona il cellulare chi lo sente?
Oltretutto uno si può anche ascoltare della buona musica in compagna dello zainetto.
Paolillo Parafuera
11-01-2006, 17:56
Il trucco del tuyacom sta nel non utilizzare tutto il prodotto fornito per la costruzione degli auricolari.
Io nè ho utilizzato circa due terzi e devo dire che è fantastico,si sente perfettamente (su gs 1200, cupolino basso) fino a 160 km/ora
Non dà fastidio ai padiglioni, anche indossato un' intera mattinata.
d'accordissimo in tutto. Anch'io mi trovo benissimo fino ai 160
Il fastidio però (si parla come detto da echo di 5-6-7 ore filate) è causato dal giro che il tubo fa attorno all'orecchio, non dall'auricolare che ci si auto-costruisce. Poi ci sono i fruscii che arrivano per vibrazione provocata dal vento sulla parte di tubo che collega i due auricolari (quella che rimane svolazzante per intenderci)
se puo interessare lo hanno postato da un'altra parte....
http://www.hello-biker.com/home.html
Ho dato un'occhiata a Hellobiker e non mi sembra male, qualcuno di voi sa quanto costa?
io no. ho qualche dubbio su come sono auricolari e microfono. ein +, come diceva joe ( ;) ) c'è il caricabatteria......
Occhio a non confondere il sistema bluetooth (che sostituisce il collegamento a filo) con le funzionalita' dell'interfono.
Bluetooth e' un sistema di collegamento senza fili e per questo va benissimo. Io ho scelto di fare a meno del bluetooth NEL CASCO per 2 ragioni: (1) il peso e l'ingombro dela batteria e (2) il fatto che la batteria si scarica (sicuramente sul piu' bello) e si degrada nel tempo.
Uso il sistema Bluetooth per far parlare il cellulare con l'interfono.
Proprio perche' voglio la liberta' di collegare cellulare, navigatore, lettore MP3, e quant'altro all'interfono, ho scelto un interfono elettronico anziche' l'altrimenti validissimo Tuyaucom.
Di interfoni elettronici ce ne sono tantissimi, alcuni economici, altri piu' costosi.
Di quelli economici ne ho un paio che uso come soprammobile.... e sulla moto ho un Autocom, che raccomando insieme ai costosissimi Baehr.
Bastard' :lol: :lol: :lol: ricominci a mettermi la :arrow: dell'autocom? ti ODIO :lol: :lol: :lol: l'avevo fatta addormentare e aridaje ecco Joe che rispunta con l'interfono :mad:
Lamps
pure io ho mezza scimmia !!!! peccato il prezzo ...
TEOK .... dove hai visto lo sconto del 50 % ???
pure io ho mezza scimmia !!!! peccato il prezzo ...
TEOK .... dove hai visto lo sconto del 50 % ???
:arrow: x :arrow: compiamoci quello predisposto per parlare da moto a moto :lol: :lol: :lol:
Lamps
Joe Falchetto
12-01-2006, 02:43
:arrow: x :arrow: compiamoci quello predisposto per parlare da moto a moto :lol: :lol: :lol:
Lamps
si, ma dobbiamo definire uno standard... LPD o PMR?
si, ma dobbiamo definire uno standard... LPD o PMR?
secondo le delucidazioni avute da Kilimanjaro (vero esperto in questo) direi PMR giusto? :lol:
Lamps
Joe Falchetto
12-01-2006, 14:49
In questo caso, sia PMR!
In questo caso, sia PMR!
Maledetto!!!!! :lol: :lol: scommetto cha hai già qualche cosa in mente :arrow: o sbaglio? preparaci un pacchetto :D
Lamps
un ex tk
12-01-2006, 15:35
Oggi sulla gazzetta dello sport c'è mezza pagina sul dispositivo Spyball bluetooth che verrà messo in commercio a 250 Euro e servirà da interfono, (moltiplicare x 2...) e e come dispositivo comunicazione universale (tel. MP3...). Da attaccare dietro il casto con microfono e auricolare interno.
Dicono anche che cercheranno di accordarsi con dei costruttori per fare in modo che una componete della centralina possa essere montata in nativa sulla moto, con applicazioni che diventerebbero estremamente utili e svariate.
Questa seconda parte mi sembra più difficile, comunque interessante da seguire....in fondo un sistema di comunicazione standardizzato sarebb eutile a tutti.
Joe Falchetto
12-01-2006, 15:41
da un pezzo ce l'ho in mente...
http://www.autocom.co.uk/pdf/2q03/radio_interfaces.pdf
quando è troppo è troppo :mad: :mad: :mad:
ti metto tra gli "IGNORATI" prima eri tra gli amici :lol: :lol: :lol:
Lamps
io sono sempre stato contrario agli interfoni ache se viaggio SOLO in coppia.
Troppi aggeggi, elettronica, scatolotti, batterie da ricaricare, etc.
Poi ho provato, su consiglio del forum, il Tuyacom e sono strasoddisfatto!!!! :!:
Ora non ne posso più fare a meno!!!!
Spesso le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio: è un semplice tubo in gomma. Unico punto negativo: è un po' "macchinoso" indossarlo ma poi ci fai l'abitudine...
Quoto al 100%.
Efficace nella sua semplicità.Testato fino a 160kh in autostrada e non hai la rottura di dover ricaricare le batterie!!!!
ilgrigio
13-01-2006, 10:48
[QUOTE=Joe Falchetto]da un pezzo ce l'ho in mente...
già fatto con baerh e Alan 516.... ;)
enzor850r
21-01-2006, 18:03
Io ho montato un osbe, stereo, con regolatore di guadagno su entrambi canali.
Lo tengo all'interno della giacca, collegato con una pendrive MP3 da 1gb, al cellulare e, dipende dove vado, lo collego all'uscita audio del gps per la guida vocale. Uso batterie ricaricabili da 9volts. Mi trovo benissimo e con una buona taratura del guadagno non ho problemi anche ad alte velocità 150km/h.
Ovviamento per piccoli spostamenti non collego nulla.
Uso caschi schubert concept.
L'unica attenzione il posizionamento degli auricolari. Non usare il loro kit per fissarli, fa troppo spessore, ma semplice biadesivo.
per un uso occasionale (capiterà 3 volte in un anno di avere "la passeggera") io ho preso un OSBE MOUSE....
e li ho montati sugli Schubert C2
buon prodotto, costo circa 100 euro.... si sente dignitosamente fino ad almeno 130-140 km/h...
devo dire che per le gitarelle che faccio io con mia moglie (mediamente mezza giornata) mi reputo soddisfatto :D
scusate una domanda....ma interfono blootooth???...che prezzo ha?...non ne ho trovato sui vari post che avete messo..
quello della bmw costa davvero troppo!! :arrow: :arrow:
costa uno sproposito purtroppo ma é bellissimo .. uff uff :mad:
paolo73an
05-02-2006, 23:56
Uso da due anni il Tuyaucom e sono soddisfattissimo per il dialogo col passeggero...quando poi lo "zainetto" è una lei e dovesse parlar troppo, è un attimo che casualmente si può staccare il tubicino... ;)
A parte questo, la qualità è veramente ottima anche ad alte velocità, e d'estate io che ho un casco modulare giro spesso a mentoniera alzata e parlo tranquillamente.
L'unica cosa che certe volte mi manca è l'utilizzare un cellulare ma è comunque possibile, anche se non lo faccio mai, mettere l'auricolare del telefonino sull'altro orecchio...
saluti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |