PDA

Visualizza la versione completa : preventivo gs

Michele
10-01-2006, 18:05
Ciao a tutti,

ho una ½ intenzione di acquistare il nuovo GS. Sono stato dal conc. e mi son fatto fare un preventivo.
14.750€ immatricolazione su strada
ABS - Manopole riscaldabili - borse laterali - antifurto - paramani
La domanda che assale tutti quelli che stanno per spendere una cifra non indifferente e che giro a voi nuovi proprietari della GS 1200 è::
Mi sta trattando bene oppure il prezzo e alto?
Ci sono degli accessori che ritenete utili che non ho previsto nell’acquisto?
E da specificare che userò la moto soprattutto su strada.
Grazie !
Buona strada Michele

Gattonero
10-01-2006, 18:09
Con o senza usato?

Chiedo perché già senza usato sarebbe un bel prezzo (praticamente ti sta regalando borse + antifurto)... Con l'usato disdico l'ordine della mia e la prendo lì :lol: :lol:

Lampeggi

Filo
10-01-2006, 18:10
Ciao a tutti,

ho una ½ intenzione di acquistare il nuovo GS. Sono stato dal conc. e mi son fatto fare un preventivo.
La domanda che assale tutti quelli che stanno per spendere una cifra non indifferente e che giro a voi nuovi proprietari della GS 1200 è::
Grazie !
Buona strada Michele

E mi sa che ci stanno tutti :evil3: .... non ti regala niente.. secondo me cosi' e' perfetta :eek:

gig
10-01-2006, 18:14
Togli l'antifurto!

Wittmann
10-01-2006, 18:18
Credo che sia un trattamento adeguato...Lo scorso anno ho pagato il mio GS 1200 con manopole riscaldate 200 euro,cerchi a raggi 360 euro,paramani 50 ,cromatura marmitte 100.00:13000.00 euro..In pratica non ho pagato gli accessori...

bafo1
10-01-2006, 18:22
Prendila al volo è un ottimo prezzo, ovvero il massimo dello sconto che fanno in giro senza dare l'usato dentro.
Enrico

pepot
10-01-2006, 18:24
ottimo sconto.........................

barbasma
10-01-2006, 18:25
concordo... :)

Filo
10-01-2006, 18:30
Credo che sia un trattamento adeguato...Lo scorso anno ho pagato il mio GS 1200 con manopole riscaldate 200 euro,cerchi a raggi 360 euro,paramani 50 ,cromatura marmitte 100.00:13000.00 euro..In pratica non ho pagato gli accessori...

Dove hai preso la mucca a quel prezzo???? :pale:

RICCA
10-01-2006, 18:32
Anche Per Me Dovresti Togliere L'antifurto

Bmwgsgio
10-01-2006, 19:07
Ciao a tutti,

Grazie !
Buona strada Michele

Tieni presente che i concessionari hanno una percentuale di guadagno ( senza bonus di raggiungimento obiettivi ) dell' otto %.
Quindi uno sconto sul 7/7,5 % è fattibile per la moto nuda.
Negli accessori è accettabile uno sconto del 20%.

Con la mia, senza usato, ho ottenuto uno sconto del 7% sulla moto ( che usciva già full optionals ) e il 20% sulle borse.
Un amico ha ottenuto una sconto del 7,5%.

Dipende se i conc hanno voglia o bisogno di vendere o no.
All'inizio dell'anno ovviamente, è più difficile avere grandi sconti.

Gio ;)

10-01-2006, 19:10
la proposta e' interessante, ti direi di prenderla!
Considera anche il fatto che il prezzo del barile di petrolio e' alle stelle quindi mai come ora la PLASTICA ha un valore paragonabile a quello di un materiale nobile.
Battutaccia.... :lol: :lol: ;)

Wittmann
10-01-2006, 19:10
Senza permuta da un conce di Pescara,caro amico,che a sua volta ha trattato direttamente con Autoabruzzo....

miki.sa
10-01-2006, 19:59
ottimo prezzo.....

KappaElleTi
10-01-2006, 20:27
se non hai da vendere guarda anche quelli di importazione

oppure guardali in ogni caso ;)

Freccia
10-01-2006, 20:36
Fai lo SPLENDIDO

Offri 15.000,00 euro :kermit:

novecentosettanta
10-01-2006, 20:44
Prezzo :arrow: nella media.
Cmq un consiglio: :!: ORDINA SUBITO LA CROMATURA DELLO SCARICO :!: .
Altrimenti: IL COLOR :mad: CACCHETTA :mad: NON TE LO TOGLIE NESSUNO.

eNdhj
10-01-2006, 21:35
in base alla mia esperienza.. è un buon prezzo! ;)
(meglio del trattamento che hanno fatto a me!)

centoottantagradi
10-01-2006, 21:39
Tieni presente che i concessionari hanno una percentuale di guadagno ( senza bonus di raggiungimento obiettivi ) dell' otto %.

Con la mia, senza usato, ho ottenuto uno sconto del 7% sulla moto ( che usciva già full optionals ) e il 20% sulle borse.

Gio ;)

MA DOVE LO TRAVATE UNO CHE FA' IL 20 % SUGLI ACCESSORI ????????????????????????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

DITEMELO CHE CI VENGO AD ORDINARGLI LA MOTO FULL OPTIONAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!! :toothy8: :toothy8: :toothy8: :toothy8:

barbasma
10-01-2006, 21:54
il 20% sugli accessori e ricambi me lo hanno fatto anche sulla KTM... :confused:

frenz
10-01-2006, 22:01
direi che va bene.
a me hanno fatto quasi il 7% ma immatricolazione a fine '05.
Metti assolutamente la cromatura scarichi.

augusto
10-01-2006, 22:24
Prezzo :arrow: nella media.
Cmq un consiglio: :!: ORDINA SUBITO LA CROMATURA DELLO SCARICO :!: .
Altrimenti: IL COLOR :mad: CACCHETTA :mad: NON TE LO TOGLIE NESSUNO.

IMHO: a 15.000 km il mio color cacchetta è meglio di certe aurore boreali che si vedono in giro. E dire che quando l'ho trovata, in pronta consegna, mi sono rammaricato che non l'avesse, la cromatura dello scarico!
Comunque, anch'io toglierei l'antifurto "mangiabatterie".
Piuttosto un pensierino ai cerchi a raggi...

ax
10-01-2006, 22:40
Anche Per Me Dovresti Togliere L'antifurto
CAPPERO... che mi dici quelcosa del tuo prossimo arrivo??? tipo offerta conce... prezzo... optional... listino/sconti...
tks

Mone
10-01-2006, 22:58
a ferrara sono arrivato al 7.5% di sconto e mi sono incazzato perchè secondo me non possono fare così poco sconto zio boia. :mad:

mentre sul casco mi hanno fatto il 20% giusto perchè ho comprato la moto; da 495 sono calati a 400 dopo che ho insistito e mi hanno detto: "questo è il prezzo che facciamo a te perchè hai comprato la moto" gli ho detto "va là" altrimenti quanto ***** lo pagavo sto casco.

Michele
11-01-2006, 07:37
Grazie !!. Ora mi sento più sicuro.
Prenderò sicuramente in considerazione la cromatura dello scarico e i paracilindri .
I cerchi a raggi credo siano più adatti per chi fa del fuoristrada serio.
Perché mi sconsigliate l’antifurto?
Forse non è affidabile?

dpelago
11-01-2006, 08:23
Sul Gs è un ottimo prezzo. Anche io non consiglio l'antifurto. E' impossibile pero' che i conce UFFICIALI abbiano solo un margine dell'8%. Io ho spuntato il 10% di sconto da un rivenditore (ovvero da colui il quale acquista la moto da un conce BMW) su un K 1200 R full optional.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Saetta
11-01-2006, 08:31
Ciao a tutti,

Grazie !
Buona strada Michele

Paramotore, non in tubi, o quello in plastica o quello (per me orrendo) in alluminio che copre quasi tutto il cilindro, e sostituisci il tappino in plastica sul cilindro con quello metallico con apertura a chiavetta (per evitare scherzi o peggio).

plissken
11-01-2006, 08:44
Ciao a tutti,

Grazie !
Buona strada Michele
Mi sembra un buon prezzo.... i preventivi che mi hanno fatto non hanno mai superato il 4%.
Il 20% sugli accessori??...... non se ne parlava proprio. :mad: :mad:

barbasma
11-01-2006, 09:04
Sul Gs è un ottimo prezzo. Anche io non consiglio l'antifurto. E' impossibile pero' che i conce UFFICIALI abbiano solo un margine dell'8%. Io ho spuntato il 10% di sconto da un rivenditore (ovvero da colui il quale acquista la moto da un conce BMW) su un K 1200 R full optional.

invece è vero ed è stato postato in passato anche qui sul forum.... il loro ricarico è stato ridotto negli ultimi anni... ;)

a te hanno fatto il 10% perchè essendo FULLOPTIONAL ti hanno scontato fortemente gli accessori dove il ricarico è molto alto...

sui KTM950 i conce hanno il 12% di ricarico... fai tu...

dpelago
11-01-2006, 10:08
invece è vero ed è stato postato in passato anche qui sul forum.... il loro ricarico è stato ridotto negli ultimi anni... ;)

a te hanno fatto il 10% perchè essendo FULLOPTIONAL ti hanno scontato fortemente gli accessori dove il ricarico è molto alto...

sui KTM950 i conce hanno il 12% di ricarico... fai tu...

Grazie per la precisazione. Resto basito pensando che chi mi ha venduto la moto, a sua volta la compera da un concessionario. Penso che in tasca gli sia rimasto proprio pochino..... :(

wariol
11-01-2006, 10:30
ottima offerta...a me da BMW Roma....stessa configurazione: 15.600!!!!!...fate voi!!! :mad:
(dove ti hanno fatto una simile offerta???)

flydrive
11-01-2006, 11:17
fatto ieri un preventivo anche io a Mestre (VE) per un GS1200 senza ABS e valige, con frecce, paracilindri in teflon (credo sia di qiesto materiale), manopole riscaldate, paramani e me lo danno messo su strada a 12.800, con uno sconto fatto dell'8%.

mi sembra buono, no ?

Michele
11-01-2006, 12:20
L'8% lo fanno perchè non hai moto da rientrare?

Michele
11-01-2006, 12:21
fatto ieri un preventivo anche io a Mestre (VE) per un GS1200 senza ABS e valige, con frecce, paracilindri in teflon (credo sia di qiesto materiale), manopole riscaldate, paramani e me lo danno messo su strada a 12.800, con uno sconto fatto dell'8%.

mi sembra buono, no ?

emiddio
11-01-2006, 12:52
come sopra,togli l'antifurto...e la cromatura non serve...per il resto buon prezzo.

paco68
11-01-2006, 13:02
Ciao a tutti,

Grazie !
Buona strada Michele
da achille di elaberg?
mi interessa saperlo xchè ci sto facendo il pensierino anch'io!
ho visto che hanno cambiato anche sede da pochissimo...il problema è che io avrei l'usato da rientrare...fammi sapere.
grazie
ciao

Bmwgsgio
11-01-2006, 15:19
il 20% sugli accessori e ricambi me lo hanno fatto anche sulla KTM... :confused:

Anche la mia ADV ( bmw ) l'ho presa a Parma alla C.R.P. Motors, con il 20% sugli accessori e il 7.5 sulla moto.

Gio ;)

augusto
11-01-2006, 16:45
Grazie !!. Ora mi sento più sicuro.
Prenderò sicuramente in considerazione la cromatura dello scarico e i paracilindri .
I cerchi a raggi credo siano più adatti per chi fa del fuoristrada serio.
Perché mi sconsigliate l’antifurto?
Forse non è affidabile?

"Si narra" che mangi le batterie.

Lecter
11-01-2006, 16:52
Fatti regalare un mantenitore di carica e prendila con l'antifurbo.
Stai più tranquillo ed eviti di portarti dietro 1 kg di inutile bloccadisco.
;)

gig
11-01-2006, 17:52
;)
dipende da dove la parcheggi... nel caso fatti dare anche una prolunga fino alla prersa più vicina... :lol:

Filo
11-01-2006, 18:06
Ma solo io l'ho pagata prezzo pieno sta cavolo di GS...????? :mad: :mad:

Ho dato dietro l'usato ma non una lira di sconto su moto e accessori e la valutazione usato era di il prezzo di Motociclismo (una F650)..... :evil3:

cit
11-01-2006, 18:45
;)

Io ho l'antifurto originale, ma me ne guardo bene dal non mettere il lucchettone, (Abus granit extreme 59) che pesa ben più di un kilo.
Se tu lo ritieni inutile, sappi che di gs con l'antifurto, ne hanno già rubate più d'una.

fatasco
11-01-2006, 21:57
Ma solo io l'ho pagata prezzo pieno sta cavolo di GS...????? :mad: :mad:

Ho dato dietro l'usato ma non una lira di sconto su moto e accessori e la valutazione usato era di il prezzo di Motociclismo (una F650)..... :evil3:

Mi sembra che la quotazione 'usato' di motociclismo, però, sia ben più alta di 'Eurotax'. Lo stesso 'In Moto' ha quotazioni più basse e, secondo me, più realistiche.

fabsalem
11-01-2006, 22:35
Io ho l'antifurto originale, ma me ne guardo bene dal non mettere il lucchettone, (Abus granit extreme 59) che pesa ben più di un kilo.
Se tu lo ritieni inutile, sappi che di gs con l'antifurto, ne hanno già rubate più d'una.

A quale ruota metti L'Abus al GS?
Io lo stivo comodamente nel sottosella ma sono pigro e lo metto molto di rado!
Saluti e buona strada!!

flydrive
11-01-2006, 23:25

si, infatti, sono senza moto da 1 anno ed ho una :arrow: della madonna sulle spalle che mi morde ogni minuto :mad:

Mark60
12-01-2006, 01:49

Gio ;)
Premettendo che sul margine del conc ci siamo perchè detto da più di uno...seguendo questa teoria il suddetto stà li a vendere una moto da 15000 euro per guadagnare lo 0,5% ovvero 75 euro?? Anche non ritirando usato chiuderebbe in 6 mesi!! Io di preventivi ne ho fatti 5 o 6 prima di decidere ma sopra il 5% solo uno, che era un conc auto/moto e ispirava poca fiducia nel post vendita...tutti gli altri sotto. Poi mi hanno fatto un'offerta che stava nel mezzo ma il conc mi ispirava e ho firmato...quindi comprare il GS con sconti sopra il 5% (contratti 2006 ancora peggio perchè sembra che abbiano stretto ancora un pò i rubinetti) non è proprio cosa facile e di routine come qualcuno scrive!
Anche sugli accessori (e parliamo solo di quelli post vendita, non degli optionals aggiunibili in fase d'ordine) andare oltre il 15% non è cosa facile...testato anche questo di persona. Quindi i casi sono due:
o io sono nella zona più "rabbina" d'italia o molti sparano sconti gonfiati solo per fare bella figura o per riempirsi la bocca!
Lamps a tutti

cit
12-01-2006, 09:00
A quale ruota metti L'Abus al GS?
Io lo stivo comodamente nel sottosella ma sono pigro e lo metto molto di rado!
Saluti e buona strada!!

Di solito lo metto all'anteriore. Non ho preso in considerazione lo stivaggio
sottosella in quanto mi passerebbe la voglia di utilizzarlo, con tutto questo
apri e chiudi, ed è proprio per la nostra negligenza che i ladri gongolano.

Io l'ho fissato al telaio con la sua staffa originale, leggi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=44402

flydrive
12-01-2006, 10:21
Quindi i casi sono due:
o io sono nella zona più "rabbina" d'italia o molti sparano sconti gonfiati solo per fare bella figura o per riempirsi la bocca!

Opto per la prima, perchè trovo assurdo che qualcuno si riempia la bocca su un preventivo. Che senso avrebbe ?
per quanto mi riguarda ti confermo quanto sopra, GS1200 rosso-nero-nero, manopole riscaldate, frecce bianche, paracilindri in teflon, paramani, senza ritiro di usato... 12800€ con sconto 8% applicato sul listino 2006.

Si vede che ne vende troppe (dice 60 nel 2005) e può permettersi di fare lo sconto max :!:

E' a Mestre (VE), se ci passi ci andiamo assieme, se hai un amico, pure...

ciao

KappaElleTi
12-01-2006, 12:52
Opto per la prima, perchè trovo assurdo che qualcuno si riempia la bocca su un preventivo. Che senso avrebbe ?
per quanto mi riguarda ti confermo quanto sopra, GS1200 rosso-nero-nero, manopole riscaldate, frecce bianche, paracilindri in teflon, paramani, senza ritiro di usato... 12800€ con sconto 8% applicato sul listino 2006.

Si vede che ne vende troppe (dice 60 nel 2005) e può permettersi di fare lo sconto max :!:

E' a Mestre (VE), se ci passi ci andiamo assieme, se hai un amico, pure...

ciao

...

cancellato...ormai girano tanti di quei prezzi che faccio confusione... :mad:

Barone
20-01-2006, 19:39
A Terni c'è un conce che ha una gs 1200 (mod. 2005) in pronta consegna con abs, paramani, e manopole riscaldabili a 14.000 euri, interessa? :arrow:

Bierhoff
21-01-2006, 01:05
questo è quello che mi hanno chiesto qui a Roma:

13.400,oo€ compreso di:
Manopole riscaldate (210,oo€)
frecce bianche (35,oo€)
paramani (60,oo€)
paramotore piccolo (130,oo€).

Domani però provo a Frosinone (me l'ha consigliato mezzo forum) e ti dirò a quanto me la mettono.

Prox settimana se riesco vado anche a Rieti

Michele
21-01-2006, 11:22
questo è quello che mi hanno chiesto qui a Roma:

13.400,oo€ compreso di:
Manopole riscaldate (210,oo€)
frecce bianche (35,oo€)
paramani (60,oo€)
paramotore piccolo (130,oo€).

Domani però provo a Frosinone (me l'ha consigliato mezzo forum) e ti dirò a quanto me la mettono.

Prox settimana se riesco vado anche a Rieti

Ti hanno fatto il 5% senza il ritiro

ciao Michele

eugeniog
21-01-2006, 11:40
IMHO: a 15.000 km il mio color cacchetta è meglio di certe aurore boreali che si vedono in giro. E dire che quando l'ho trovata, in pronta consegna, mi sono rammaricato che non l'avesse, la cromatura dello scarico!
Comunque, anch'io toglierei l'antifurto "mangiabatterie".
Piuttosto un pensierino ai cerchi a raggi...

secondo me che sia l'antifurto ha mangiarsi le batterie è una bufala tremenda

lascia l'antifurto che è comodissimo e evita la cromatura degli scarichi che è una cagata pazzesca

e lascia i cerchi in lega :D

cit
21-01-2006, 16:04
secondo me che sia l'antifurto ha mangiarsi le batterie è una bufala tremenda

lascia l'antifurto che è comodissimo e evita la cromatura degli scarichi che è una cagata pazzesca

e lascia i cerchi in lega :D

sul primo punto sono d'accordissimo, che gli scrichi cromati siano una cagata, è una opinione rispettabilissima, ma condivisa da POCHI, a chi piacciono i tubi color cacca alzi la mano.
Per i cerchi, io l'ho presa con i raggi, e lo rifarei. Una enduro stradale con i cerchi in lega fa ridere (IMHO ovviamente).:lol:
Avrebbero dovuto essere di serie.:!:

Barone
24-01-2006, 12:27
Mi sembra un buon prezzo.... i preventivi che mi hanno fatto non hanno mai superato il 4%.
Il 20% sugli accessori??...... non se ne parlava proprio. :mad: :mad:
Lasci perdere Palma e vai all'Auto Capital di Terni... dammi retta. Sconto del 6% sul nuovo senza usato e 15% sugli accessori per gli iscritti a QdE, inoltre in questi giorni ci sono i saldi sull'abbigliamento ed i caschi con sconti fino al 30%!! :rolleyes: