Visualizza la versione completa : Valvole a L
Paolillo Parafuera
10-01-2006, 15:35
Domanda: come posso sostituire le valvole originali dei cerchi a raggi della mia r1150gs (quelle dritte e stronzamente inaccessibili) con valvole a forma di "L" che sono molto più pratiche?
Dove si comprano? Il gommista non ce le ha, dice che dovrei procurarmele da solo prima del cambio gomme... possibile?
:help:
Domanda: come posso sostituire le valvole originali dei cerchi a raggi della mia r1150gs (quelli dritti e stronzamente inaccessibili) con valvole a forma di "L" che sono molto più pratici?
Dove si comprano? Il gommista non ce li ha, dice che dovrei procurarmeli da solo prima del cambio gomme... possibile?
:help:
ciao, su eBay ne ho viste di tutti i tipi, prova a vedere con questo numero 8027682591 se ti vanno bene sono valvole a 90°
buon acquisto (se ok)
lamps
marco
R1100RS
Paolillo Parafuera
11-01-2006, 10:18
Grazie x l'aiuto;)
Grattachecca
11-01-2006, 10:28
anche su RedRacingParts (http://www.redracingparts.com) mi pare d'aver visto qualcosa...
Se non ricordo male, 10 euro e ti passa la paura
Le ho chieste al mio gommista, in occasione dell'ultimo cambio gomme;
lui era disponibile a montarmele senza sovrapprezzo (non gli cambiava niente, in termini economici, montare quelle a "L" o le altre diritte) ma me le ha vivamente sconsigliate...
Secondo il suo dire, il maggior peso delle valvole e il fatto che sono asimmetriche farebbe aumentare il rischio di rottura della stessa (a causa della forza centrifuga, che causa un notevole sforzo sulla base della valvola stessa, dove questa è collegata al cerchio).
A quel punto ho desistito, facendone montare due di quelle "tradizionali".
Strano...io sapevo che si usassero soprattutto per andare in pista proprio perchè più sicure...
Le trovi anche su wunderlich :D
Paolillo Parafuera
11-01-2006, 16:35
Grazie a tutti per l'aiuto (e per non avermi fatto notare che valvole è un sostantivo femminile)
antoniox
12-01-2006, 07:46
Le ho chieste al mio gommista, in occasione dell'ultimo cambio gomme; [...] ma me le ha vivamente sconsigliate...
Strano. Le ho montate sul mio Gs(x-r 1000 :!: ) da 19mila km e non ho mai avuto problemi. Anzi! La comodità è impagabile!
Mando un MP a Boxerforever x chiedergli lumi :cool:
Ciao!
Boxerforever
12-01-2006, 09:00
Le ho chieste al mio gommista, in occasione dell'ultimo cambio gomme;
lui era disponibile a montarmele senza sovrapprezzo (non gli cambiava niente, in termini economici, montare quelle a "L" o le altre diritte) ma me le ha vivamente sconsigliate...
Secondo il suo dire, il maggior peso delle valvole e il fatto che sono asimmetriche farebbe aumentare il rischio di rottura della stessa (a causa della forza centrifuga, che causa un notevole sforzo sulla base della valvola stessa, dove questa è collegata al cerchio).
A quel punto ho desistito, facendone montare due di quelle "tradizionali".
Il tuo gommista dice bene.Le valvole IN GOMMA con angolatura(90°/45°)sono destinate all'uso scooter e agricolo nnj sono adatte alle (grosse)moto per i motivi sopra esposti.Altro discorso sono quelle in alu adottate da Ducati e maximoto in genere,in tal caso però varia anche il diametro foro sul cerchio (8.3mm)e NON SONO INSTALLABILI su cerchi con foro valvola standard(11.5 mm)
antoniox
12-01-2006, 17:03
http://www.emiliaromagnaspettacoli.it/foto/Fontana.gif
...LE SA TUTTEEEE!!!! :!:
(grazie di aver risposto all'evocazione! :D )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |