PDA

Visualizza la versione completa : Forcella GS che...fiorisce!


Gecko
10-01-2006, 12:48
Appunto, come da titolo: comincia ad intravedersi un po' di foritura sulla piastra e sui piedini della forcella.

La moto è un 2003 ma l'ho acquistata a fine Febbraio del 2005 dal conce, secondo voi posso fare qualcosa? :(

Il Maiale
10-01-2006, 12:59
Trattamento di rinvenimento dell' alluminio sbagliato.

Non puoi far nulla e sarà sempre peggio!!

è un difetto del fornitore, fonderia per la precisione.

ne deve rispondere BMW

Cimina
10-01-2006, 13:00
anche la mia lo fa...

Gecko
10-01-2006, 13:01
Azz, il GS che avevo prima era perfetto; ieri dal Conce ho visto un'Adv del 2004 (mi sembra) con le forcelle ridotte in uno stato agghiacciante :mad:

Claus70
10-01-2006, 13:12
se fiorisce a gennaio vuol dire che hai veramente un bel pollice verde!
ho un amico carroziere, provo a chiedere se esiste qualche prodotto specifico, poi ti dico

Gecko
10-01-2006, 13:13
se fiorisce a gennaio vuol dire che hai veramente un bel pollice verde!
ho un amico carroziere, provo a chiedere se esiste qualche prodotto specifico, poi ti dico

Grazie
;)

Milka
10-01-2006, 13:47
LUI che ne dice?

Gecko
10-01-2006, 13:52
LUI che ne dice?

Hai ragione, potrei chiedere un'udienza privata con LUI :lol:

Panzerdivision
10-01-2006, 13:53
Appunto, come da titolo: comincia ad intravedersi un po' di foritura sulla piastra e sui piedini della forcella.

La moto è un 2003 ma l'ho acquistata a fine Febbraio del 2005 dal conce, secondo voi posso fare qualcosa? :(

stesso problema la mia (che è in garanzia) oltretutto a me si è screpolata la vernice della coppia conica

panfo non cambia i pezzi "fioriti"

gecar ti dice che al massimo la rivernica a bomboletta, senza smontare il pezzo.....

in altre citta, altri conce, cambiano giustamente i pezzi difettosi


(PS difetto dovuto ad errore nel processo di verniciatura o nel caso dell'alluminio come dice Vigliac)

per la serie "siamo in due a genova e facciamo cio che ci pare"

Gecko
10-01-2006, 13:57
Infatti, senza fare nomi, ieri dal conce mi è stato consigliato di rivolgermi dove ho acquistato l'Adv......(cioè un altro conce, sempre BMW) :(

brontolo
10-01-2006, 13:58
E scrivere a qualcuno in biemmevi o chiedere di parlare con l'ispettore?

C'era un topic la settimana scorsa con gli indirizzi mail di qualcuno che conta in biemmevi, nel bar......

KappaElleTi
10-01-2006, 13:58
gecar ti dice che al massimo la rivernica a bomboletta, senza smontare il pezzo.....




:lol: bella questa

io se vuoi ti ci metto sopra un pezzo di nastro adesivo :sign3:

KappaElleTi
10-01-2006, 14:00
Infatti, senza fare nomi, ieri dal conce mi è stato consigliato di rivolgermi dove ho acquistato l'Adv......(cioè un altro conce, sempre BMW) :(

questa è ancora migliore?

motivo? a Genova non sanno come procedere??

GRANDIOSI!!!

o forse BMW sta per Busalla ...

Bobbe
10-01-2006, 14:00
Ogni tanto annaffiala.......................... :lol: :lol:


Scherzo! :hello2: :hello2:

Gecko
10-01-2006, 14:04
questa è ancora migliore?

motivo?......

Purtroppo è tutto vero :mad: :mad: :mad:

Panzerdivision
10-01-2006, 14:04
:lol: bella questa

io se vuoi ti ci metto sopra un pezzo di nastro adesivo :sign3:

giuro.....

è scandaloso... penso che persino la jawa riconosca quei difetti...

Gecko
10-01-2006, 14:05
giuro.....

è scandaloso... penso che persino la jawa riconosca quei difetti...

Se vuoi, ce ne occupiamo insieme e vediamo cosa riusciamo a fare :cool:

Panzerdivision
10-01-2006, 14:07
appena ho occasione ripeto la richiesta al conce ufficiale

se mi ri rispondono con la storia della bomboletta (l'altra volta ha tenuto a farmi vedere che era di marca BMW)

chiedo l'ispezione

Gecko
10-01-2006, 14:08
se mi ri rispondono con la storia della bomboletta (l'altra volta ha tenuto a farmi vedere che era di marca BMW)

chiedo l'ispezione

E ancora ti lamenti, cosa vorresti di più???????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

DavAdv
10-01-2006, 14:10
....
per la serie "siamo in due a genova e facciamo cio che ci pare"

Conosco dei clienti biemmevvì a ge (ma sono moooooolto fighetti)
ai quali riconoscono in garanzia difetti dovuti a taroccamenti vari
ed incapacità d'uso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol:

Panzerdivision
10-01-2006, 14:12
cosa ci vuoi fare....

io ho comprato la moto da uno che mi dice di andare dall'altro x le garanzie...

l'altro mi fa opposizione perche non ho comprato la moto da lui


almeno il tuo amico fighetto ha comprato la moto dallo stesso che provvede alle garanzie

Gecko
10-01-2006, 14:12
Per Cesare: guarda la sesta intestazione da sinistra della barra in alto :lol:

http://www.limo.org/vnla/ScriptContent/t_inside.cfm?action=1073

DavAdv
10-01-2006, 14:15
cosa ci vuoi fare....

io ho comprato la moto da uno che mi dice di andare dall'altro x le garanzie...

l'altro mi fa opposizione perche non ho comprato la moto da lui


almeno il tuo amico fighetto ha comprato la moto dallo stesso che provvede alle garanzie

scherzi a parte fate benissimo ad incazzarvi......
però spesso si registrano disparità di trattamento !!!!

Panzerdivision
10-01-2006, 14:15
http://www.webfirm.com.au/images/website-limo.jpg

Gecko
10-01-2006, 14:18
OT: e questo con volume alto http://www.kansasheritage.org/pbp/books/dicto/jm/abesi.au

Gecko
10-01-2006, 14:21
Sempre OT: metà pagina sulla destra http://www.euroinvestor.dk/Stock/ShowStockInfo.aspx?StockId=344125 :lol:

Motopoppi
10-01-2006, 14:36
...gecar ti dice che al massimo la rivernica a bomboletta, senza smontare il pezzo.....

Verniciare l'alluminio .... senza smontare il pezzo ... quindi anche senza trattarlo adeguatamente ....:confused:

Se tutto va bene la vernice si stacca in 2 o 3 ore .... ad essere ottimisti.;)

Da Gecar dovrebbero essere meno presuntuosi e piu' professionali ....
Personalmente ci ho messo piede una sola volta ... e mi e' bastato.:(

Da Panfili ci sono andato solo per ricambi, e mi sono trovato sempre benissimo, mi hanno anche cambiato dei pezzi che avevo acquistato sbagliati senza alcun problema.:!:

Ciao

Gecko
10-01-2006, 14:40
Verniciare l'alluminio .... senza smontare il pezzo ... quindi anche senza trattarlo adeguatamente ....:confused:

Se tutto va bene la vernice si stacca in 2 o 3 ore .... ad essere ottimisti.;)

Da Gecar dovrebbero essere meno presuntuosi e piu' professionali ....
Personalmente ci ho messo piede una sola volta ... e mi e' bastato.:(

Da Panfili ci sono andato solo per ricambi, e mi sono trovato sempre benissimo, mi hanno anche cambiato dei pezzi che avevo acquistato sbagliati senza alcun problema.:!:

Ciao


Boh, mi sembra che a GE e provincia avere a che fare con i conce sia una roulette..... :mad: :mad: :mad:

Il Maiale
10-01-2006, 15:13
se volete provo a chiedere alla KTM come si risolve il problema, loro sicuramente lo risolvono e rispondono in 10 minuti! :lol: :lol:

Claus70
10-01-2006, 16:34
Boh, mi sembra che a GE e provincia avere a che fare con i conce sia una roulette..... :mad: :mad: :mad:
Se ti puo' consolare cn quelli ufficiali a Torino non e' meglio...quando entri ti guardano con una faccia del tipo: "e adesso che ca@@o vuole questo??!"
se poi chiedi qualche cosa, aspettati risposte a monosillabe che cadono dal cielo e se prima di uscire non gli hai staccato un assegno da almeno 7/8 mila euro sei proprio un barbone!

Milka
10-01-2006, 16:37
Se ti puo' consolare cn quelli ufficiali a Torino non e' meglio...quando entri ti guardano con una faccia del tipo: "e adesso che ca@@o vuole questo??!"
se poi chiedi qualche cosa, aspettati risposte a monosillabe che cadono dal cielo e se prima di uscire non gli hai staccato un assegno da almeno 7/8 mila euro sei proprio un barbone!


Si vede che gli fanno dei corsi.... :( :(

Panzerdivision
10-01-2006, 16:47
a me sta cosa di non postare i nomi dei conce proprio non mi va...

cavolo però la ragione sociale la scriviamo bella chiara negli assegni!


Panfili: 14500 euro di moto... e non mi ha passato cose palesi in garanzia

GECAR: tagliando dei 10.000 a 330 euro e ti passa la bomboletta invece di cambiare il pezzo

sono dati di fatto inconfutabili, non sono insulti.. non vedo perche non dire i nomi

quando ho dovuto tessere le lodi delle capacita meccaniche-tecniche non ho mai evitatodi farlo

ErBradipo
10-01-2006, 17:04
Un amico ha avuto la stessa fioritura su un fazer.
Dopo diverse telefonate di lite (anche lui vive in una località di mare...) gliele hanno sostituite aggratis...

rigel1959
10-01-2006, 17:09
Un amico ha avuto la stessa fioritura su un fazer.
Dopo diverse telefonate di lite (anche lui vive in una località di mare...) gliele hanno sostituite aggratis...

Ma quelli sono giapu... :lol: :lol:

Luigi
10-01-2006, 17:32
se volete provo a chiedere alla KTM come si risolve il problema, loro sicuramente lo risolvono e rispondono in 10 minuti! :lol: :lol:


Mah, se è come il problema dei motori che prendono delle sbornie all'acqua, KTM forse impiegerà qualche mn in più per risolvere, mettiamo 15 :cool:

Flipper71
28-03-2006, 20:09
Scusate l'ignoranza. ogni tanto leggo di formazioni di "fioriture" sulla forcella e................. non ho la minima idea di cosa stete parlando!! :mad: :mad:
Qualcuno me lo vuole spiegare con parole semplici?? :!: :!:
Grazie ;)

Panzerdivision
28-03-2006, 20:58
non è questione di alluminio, secondo me ma è questione di errato trattamento delle superfici pre-verniciatura e di errori nel processo di verniciatura (puo dipendere dalla formulazione come dalla temperatura)


probabilmente dipende dalla temperatura visto il fatto che alcune moto "fioriscono" e altre no, in presenza di area salmastra, bisognerebbe risalire alle date di verniciatura e vedere le temperature.... dubito che si abbia questa rintracciabilità di dati su componenti di livello secondario

Faber
28-03-2006, 22:09
Scusate l'ignoranza. ogni tanto leggo di formazioni di "fioriture" sulla forcella e................. non ho la minima idea di cosa stete parlando!! :mad: :mad:
Qualcuno me lo vuole spiegare con parole semplici?? :!: :!:
Grazie ;)

c'è nessuno che può postare qualche foto? Grazie!

LAGSA
29-03-2006, 07:56
Problemi simili questo?

5241

Flipper71
29-03-2006, 08:23
Grazie per la delucidazione!:rolleyes:

briscola
29-03-2006, 08:35
LUI che ne dice?


Di venderla!;)

briscola
29-03-2006, 08:37
A parte gli scherzi era capitato anche al mio gs1150...venne l'ispettore e niente da fare......"abitate al mare" disse- grazie mille caro.....ispettore ......e così me ne sono andato con le pive nel sacco....:confused:

mauricor
29-03-2006, 08:54
sono problemi di fonderia, pensate che io ho dovuto buttar via la mia opel astra, la testata era completamente porosa dopo appena 8 anni di vita

KappaElleTi
29-03-2006, 08:58
A parte gli scherzi era capitato anche al mio gs1150...venne l'ispettore e niente da fare......"abitate al mare" disse- grazie mille caro.....ispettore ......e così me ne sono andato con le pive nel sacco....:confused:

non capisco

e chi vive al nord che raccoglie per strada 10 kili di sale al km?

forse l'unica è non usarle ste moto e tenerle nel box?

bohhhhh???

mauricor
29-03-2006, 09:02
non capisco

e chi vive al nord che raccoglie per strada 10 kili di sale al km?

forse l'unica è non usarle ste moto e tenerle nel box?

bohhhhh???

sembra che la tendenza con le nuove moto sia quella di esporle in vetrina come si fa con le harley, ma che vadano a caçççççare

LAGSA
29-03-2006, 09:04
Qui mi hanno cambiato tutti i pezzi incriminati, il telelever e parte del
cardano, o meglio, il guscio esterno che dovrebbe contenere la coppia conica
collegata alla ruota posteriore.
Anche a me hanno offerto la storia del "ma lei vive in riva al mare"... :confused:
Ho rifiutato e' contattato direttamente BMW. Funziono'! Sono pero' serviti
piu' di due anni... :mad:
Un unico consiglio.... insistereeeeeeeeeeeeee!!!! :)

KappaElleTi
29-03-2006, 09:16
Qui mi hanno cambiato tutti i pezzi incriminati, il telelever e parte del
cardano, o meglio, il guscio esterno che dovrebbe contenere la coppia conica
collegata alla ruota posteriore.
Anche a me hanno offerto la storia del "ma lei vive in riva al mare"... :confused:
Ho rifiutato e' contattato direttamente BMW. Funziono'! Sono pero' serviti
piu' di due anni... :mad:
Un unico consiglio.... insistereeeeeeeeeeeeee!!!! :)

grazie lagsa per l'info e scusa per la mancata risposta

si il danno e' lo stesso della foto (ma piu' esteso)


Ciaoooo

MikeRock
29-03-2006, 09:32
Anche la mia ha cominciato a fiorire e l'ho acquistata a ottobre 2004...proverò a chiedere....ma dubito

Flipper71
29-03-2006, 13:49
Anche la mia ha cominciato a fiorire e l'ho acquistata a ottobre 2004...proverò a chiedere....ma dubito

Facci sapere poi come è andata e dove ti sei rivolto per farlo notare!!
Sono con te......;)