Entra

Visualizza la versione completa : idea bizzarra x condensa casco

STRESS
10-01-2006, 11:36
Quando la temperatura esterna scende sotto lo 0° il problema che si presenta non è tanto l'appannamento della visiera, quanto la condensa dovuta all'alta differenza di temperatura tra l'interno del casco e l'esterno.
Ho provato a cercare inutilmente nei vari negozi il coprinaso o la mascherina della shoei che dovrebbero risolvere il problema portando l'aria calda espirata verso il basso.
Allora ho provato la fattibilita dell'idea bizzarra di cui al titolo.
http://www.hostfile.org/condensa.jpg
http://www.hostfile.org/condensa1.jpg
http://www.hostfile.org/condensa2.jpg
Vi autorizzo fin da ora a prendermi per il cu@o!
Appena posso provo l'efficacia e vi faccio sapere!!!!

bugiardo
10-01-2006, 11:41
A me sembra una buona idea ! :D :D :D
Oltretutto nulla vieta di mettere altre due cannucce da infilare nelle froce del naso :-o .
L'unico problema che ci vedrei potrebbe essere lo scambio tra le cannucce della bocca e quelle del naso :confused: . o lo smaltimento dei reflui in caso di raffreddore

neoelica
10-01-2006, 12:01
fantastico..il primo mucchista pronto per la bombola di O2 contro lo smogghe...

Carver
10-01-2006, 12:08
penso che la condensa ( e i residui di saliva...) si accumulino nella curvatura delle cannucce costringendo ogni tanto a espellerle di colpo.

... non vorrei essere il tuo passeggero.....

10-01-2006, 12:56
oddio ... i marziani! :lol:

Smokey
10-01-2006, 12:57
a parte l'immagine un po' sinistra che turba non poco (magari le cannucce di qualsiasi altro colore sarebbbero meglio), io dico che non riuscirari a tenere le cannucce per più di 3/4 minuti. qualsiasi posizione che non sia naturale, stanca dopo poco. facci sapere.
io con lo stesso tuo casco, non ho problemi di appannamento e nemmeno di condensa.

Il Maiale
10-01-2006, 13:07
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e provare col camelback pieno di whisky??

gig
10-01-2006, 13:18
qualche tempo fa qualcuno parlava di uno snorkel da sub... ti ha battuto sul tempo! ;) :lol:

Paolillo Parafuera
10-01-2006, 13:21
hahahaahahah ma ti sei anche fotografato??'
heheh ma davvero faresti 200km attaccato a quei tubi?

gig
10-01-2006, 13:23
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=52164

PERANGA
10-01-2006, 13:35
Ma allora usa una mascherina da aerosol, almeno hai un tubo solo!
triplo lamps

Pet
10-01-2006, 13:37
Ora è chiaro da dove proviene il tuo nick :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps

lucianoerre
10-01-2006, 13:49
quoto 100-100 :lol: :toothy8: :toothy7:

Roxter
10-01-2006, 15:16
Quando la temperatura esterna scende sotto lo 0° il problema che si presenta non è tanto l'appannamento della visiera, quanto la condensa dovuta all'alta differenza di temperatura tra l'interno del casco e l'esterno.
Ho provato a cercare inutilmente nei vari negozi il coprinaso o la mascherina della shoei che dovrebbero risolvere il problema portando l'aria calda espirata verso il basso.

Che tipo che sei......se ti beccassi al semaforo, la tentazione di metterti un paio di tappi sarebbe FORTISSIMA!!!!
http://www.hostfiles.org/files/20060110031221_condensa.jpg

:withstup: :withstup: :withstup: :withstup: :withstup:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gig
10-01-2006, 15:23
Che tipo che sei......se ti beccassi al semaforo, la tentazione di metterti un paio di tappi sarebbe FORTISSIMA!!!!

Piac73
10-01-2006, 17:27
mi son ribaltato dalla sedia!!!!!
UHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

dado
10-01-2006, 17:35
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e provare col camelback pieno di whisky??

Io non ho problemi di appannamento, però quasi quasi per l'elefante ci provo :lol: :lol: :lol: (col whisky intendo)

Jack_27
10-01-2006, 17:38
Visto così fa un po' rianimazione, ma provo a proporre una modifica... :lol: :lol: :lol:
Provare con qualcosa di simile ad un boccaglio/erogatore??? Sarebbe più naturale da tenere... :confused:

Paolillo Parafuera
10-01-2006, 17:48
Visto così fa un po' rianimazione, ma provo a proporre una modifica... :lol: :lol: :lol:
Provare con qualcosa di simile ad un boccaglio/erogatore??? Sarebbe più naturale da tenere... :confused:

secondo me è un'idea geniale! Però arrivi tardino....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=52164

barbasma
10-01-2006, 18:59
però... un pò scomodo da tenere in bocca per varie ore però... e rimane la condensa del naso...

albi
11-01-2006, 00:16
ommarò :D :!: :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MrTiger
11-01-2006, 00:49
Ma 15 € per una visierina fog city no???

Joe Falchetto
11-01-2006, 11:56
quando fa MOLTO freddo (sottozero) la visierina antifog non funziona.
Oltretutto chi porta gli occhiali ha il problema doppio.

L'idea di Stress e' fantasiosa, ma in parte ha senso.

Mi sa che mi costruiro' una cosa simile: una specie di piccolo phon, collegato ad un tubo che porta l'aria calda (e secca) nel casco. Dovrebbe risolvere tutti i problemi.

MrTiger
11-01-2006, 14:55
Testata fino a -4 ninte condensa ne su visiera ne su occhiali.
Dipenderà forse anche dalla qualità della visiera stessa??? :-p

AleConGS
11-01-2006, 17:47

Testata fino a -26, nessun problema :cool:

MrTiger
11-01-2006, 18:09
Per forza con -26 c'era l'orso polare a pulire la visera...
STICAZZI!!!

AleConGS
11-01-2006, 18:15
Per forza con -26 c'era l'orso polare a pulire la visera...
STICAZZI!!!

Roxter
11-01-2006, 20:56
Ma dimmi una cosa, io l' ho appena montata: capita anche a te che distorca lievemente le immagini?

Paolo Grandi
11-01-2006, 21:22
Credo faticherò a prendere sonno.... :rolleyes:

MrTiger
12-01-2006, 01:39
Ma dimmi una cosa, io l' ho appena montata: capita anche a te che distorca lievemente le immagini?

Nessuna distorsione, un leggero riflesso sugli stop delle macchine ma non fastidioso.
Per la cronaca io ho un Arai signet GT.

Roxter
12-01-2006, 10:31
Nessuna distorsione, un leggero riflesso sugli stop delle macchine ma non fastidioso.
Per la cronaca io ho un Arai signet GT.
Si scusa, intendevo anch' io quello che dici tu......allora ok!!! :D
Come ti trovi?
Io ho preso uno Shoei, uno Z-one, perchè pare più silenzioso degli Arai...il tuo come va?

topcat
12-01-2006, 23:03
mi son ribaltato dalla sedia!!!!!
UHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

anch'io :D :D :D :D :D

vibobo
12-01-2006, 23:09
UN PO' STRANA L'IDEA MA PUO' FUNZIONARE!!!! :arrow: :arrow: :arrow:

Kilimanjaro
12-01-2006, 23:29
Se mangi lenticchie, ceci, fagioli e farro prima di andare in moto vedrai che la ventilazione forzata non farà appannare più nulla!

mary
17-01-2006, 13:25
X STRESS:

Ottimo!
Vedo che ti sei subito adeguato.... :lol: :lol: ;)

Ciao :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

duca_di_well
17-01-2006, 13:52
Apprezzando la sua idea, che in un modo o nell'altro cerca d'alleviare il problema alla visiera---> io lo premierei (sempre col sorriso) , come prima barzelletta vivente dell'anno ! :D :D
Si scherza ..giusto? :)

Roxter
17-01-2006, 14:03
Apprezzando la sua idea, che in un modo o nell'altro cerca d'alleviare il problema alla visiera---> io lo premierei (sempre col sorriso) , come prima barzelletta vivente dell'anno ! :D :D
Si scherza ..giusto? :)
Scherzando scherzando..........

................

......................

................................

.................................................. ..............

D' accordissimo!!!!!!!

Tre HipHip-Urrà per STRESS!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Penelope
17-01-2006, 14:14
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

STRESS
17-01-2006, 14:25
Siete dei gran Bastardi ma......

...............................

..............................

!!!!!VI AMO!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

condor
17-01-2006, 14:34
....non e' tanto bizzarra come idea.........
la ha adottata gia' qualcuno, ma per altri scopi (quello che interpretava superman dopo la caduta da cavallo) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sorry ma non ho resistito alla battuta...............

che impressione che faceva Cristopher Reeves in sedia a rotelle immobilizzato eh?
E con quanta forza d'animo, nonostante tutto, appariva in pubblico e finanziava la ricerca. Proprio lui che aveva interpretato Superman. E proprio a quella immagine era legato il ricordo nell'immaginario collettivo. Reeves=Superman.
Che secchiata d'acqua gelata ogni volta che lo inquadravano e che parlava con il respiro pilotato e il fischio nei tubetti di plastica.
Deve essre rimasto impresso non solo a me eh?

sorry,
ma non ho resistito al tentativo, seppur vano, di una riflessione.

duca_di_well
17-01-2006, 19:07
che impressione che faceva Cristopher Reeves in sedia a rotelle immobilizzato eh?
E con quanta forza d'animo, nonostante tutto, appariva in pubblico e finanziava la ricerca. Proprio lui che aveva interpretato Superman. E proprio a quella immagine era legato il ricordo nell'immaginario collettivo. Reeves=Superman.
Che secchiata d'acqua gelata ogni volta che lo inquadravano e che parlava con il respiro pilotato e il fischio nei tubetti di plastica.
Deve essre rimasto impresso non solo a me eh?

sorry,
ma non ho resistito al tentativo, seppur vano, di una riflessione.

.....concordo :notworth:

enzor850r
21-01-2006, 17:48
Vi dico ciò che ho fatto.
L'anno scorso per andare all'elefante, mi sono super equipaggiato sia io che la mia ragazza, il top che c'era in commercio, tutto della klan, giacca, sottopantaloni, guanti calze, sottocombinazioni dell'antifreeze, mutante supertraspiranti, tutto. Infatti non ho abbiamo avuto problemi, a - 15 non invidiavo chi stava in macchina.
Ma da buon siculo, ignaro di cosa significa il vero freddo, non ho considerato la condensa all'interno del casco ed ancora più grave la condensa che ghiaccia. E' stato il mio tormento per il viaggio di andata. Ogni tanto dovevo aprire la visiera e pulire all'interno. Ogni tre minuti. Dopo si formava troppo ghiaccio e per toglierlo dovevo stare troppo tempo con la visiera aperta a -15 + effetto windchill.
Le ho provate tutte, trattamento antiappannante, respirare attraverso il naso ed inspirare dalla bocca, filtrando con il copricasco. Nulla.
Soluzione: Il boccaglio da sub. Deve essere quello flessibile e componibile, utilizzare solo la curva e girare verso il basso lo scarico. Perfetto. L'unico problema un pò di saliva sul collo della giacca, ma congela subito. Fa un pò schifo quando si scongela. Respirare con il naso ed inspirare con la bocca, per evitare di far entrare direttamente nei polmoni aria troppo fredda e per evitare di trovarsi con la gola secca.
Chi ha aperto questo topic pensava di essere preso il cu*o, ma in realtà ha toccato un argomento molto importante. La comodità del boccaglio (rigorosamente in silicone) sta nel suo posizionamento nella bocca. Dopo la prima sosta, tolto il boccaglio, mi sentivo un pò Francesca Dellera... ma ha funzionato.

oizirbaf61
01-02-2006, 01:09

COME SOPRA........ SE NUN SO MATTI NUN CE LI VOLEMO!!!! AHAHAHAHAHAH:lol:

oizirbaf61
01-02-2006, 01:13
Credo faticherò a prendere sonno.... :rolleyes:

PURE IO ...HAHAHAHAHAHAHAH:lol:

raffapaz
09-02-2006, 22:08
http://www.hostfiles.org/files/20060110031221_condensa.jpg

:withstup: :withstup: :withstup: :withstup: :withstup:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

grande :lol: :lol: :lol:

Huey
09-02-2006, 22:14
IDEONA FANTASTICA :D :D

Anzi, ho intenzione di migliorarla, domani al lavoro rubo un kit per intubare i pazienti. :confused:

MacGyver
09-02-2006, 22:26
:toimonst: ..a questo punto e' meglio il "boccaglio" da sub! :D :D