Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio:viaggio in toscana

sfigi
09-01-2006, 21:27
Per il ponte del prox 25 aprile vorrei farmi un bel viaggetto in Toscana, ma non nelle grandi città, vorrei vedere di + il panorama e vivere la vita di qualche piccolo paesino ma caratteristico, dove naturalmente si mangia da Dio.

Qualche suggerimento?
ciao.

:-p

ɐlɔɐlɔ
11-01-2006, 23:27
Per quanto riguarda il mangiare, caschi bene praticamente ovunque!!!

Personalmente sono stato qualche volta nel senese, belle strade, bel mangiare e Siena è una cittadina splendida!!!

I senesi un po meno (secondo me non sono toscani) :lol:

ɐlɔɐlɔ
11-01-2006, 23:33
PS Spero che qualche locale ti possa dare informazioni più dettagliate!!!

Anche se in 'sto periodo un viaggio sotto i 10.000 km non viene preso in considerazione.... :rolleyes:

archirapo
12-01-2006, 07:47
Per quanto riguarda il mangiare, caschi bene praticamente ovunque!!!

Personalmente sono stato qualche volta nel senese, belle strade, bel mangiare e Siena è una cittadina splendida!!!

I senesi un po meno (secondo me non sono toscani) :lol:
Concordo per quanto riguarda i senesi

archirapo
12-01-2006, 07:49
Per il ponte del prox 25 aprile vorrei farmi un bel viaggetto in Toscana, ma non nelle grandi città, vorrei vedere di + il panorama e vivere la vita di qualche piccolo paesino ma caratteristico, dove naturalmente si mangia da Dio.

Qualche suggerimento?
ciao.

Suggerirei un giro in Val d'Orcia, ad esempio.

pisolo
12-01-2006, 08:00
Crete Senesi per dirne una, zona paesaggisticamente stupenda (in primavera è un trionfo del colore verde....) e con una strada per moto da mozza fiato.
Poi il chianti sia fiorentino che senese, per non parlare di Pienza, il monte Amiata, Montalcino, Monteriggioni, Bagni Vignoni, Pomarance, Volterra....ti ho detto quache località a caso....ma ce ne sono mille altre.
Noi ci siamo stati 4 giorni e altri wend, ma nn si riesce mai a vedere lo stesso posto, ce ne sono tantissimi e tutti stupendi.
Tanto per iniziare a farti una idea guarda qui:

http://www.terresiena.it/
http://www.turismo.toscana.it/ttgg/html/ttidgg.htm

ghigoweb
12-01-2006, 08:02
Concordo per quanto riguarda i senesi

:D :D 100% :D :D

....per il giretto dalle mie parti ti potrei consigliare la zona che va da Volterra a San Casciano passando naturalmente da San Gimignano.
LAMPSS

PIERO S
12-01-2006, 09:03
:D :D 100% :D :D

....per il giretto dalle mie parti ti potrei consigliare la zona che va da Volterra a San Casciano passando naturalmente da San Gimignano.
LAMPSS

Io ho passato il ponte del 25 dell'anno scorso presso una moto-loncanda mi sembra dalle parti di San Casciano / Montespertoli = consigliabilisimo. Purtroppo non trovo l'indirizzo ma su google dovresti trovare qualcosa

Per il mangiare una buona fiorentina mi ricordo a S.Casciano la "trattorio del nonno" o "qualcos'altro del nonno" :eek: :rolleyes:

....e poi Montalcino........ :D :D :D

ErBradipo
12-01-2006, 09:41
Quoto 100% chi propone val d'orcia, puoi soggiornare a Pienza in uno dei 10.000 affittacamere che ti consiglio di prenotare al più presto, li' ti posso consigliare dove mangiare da dio a prezzi onesti, oltre a un'enoteca cara ma affidabilissima (se vai in moto questo è un problema...).

Il paesaggio e le strade intorno sono l'ottava meraviglia... :arrow: :arrow:
Le crete senesi... non ne parliamo.
Il chianti fiorentino... idem

c'e' tra l'altro MaxR100RS (mi sembra) che ha un B&B nel chianti SPETTACOLARE, immerso in mezzo ai vigneti (http://www.chianti-tuscany.it/) poco sotto Firenze.
E' più su, lontanuccio da Pienza (nel senso che ci sono tante di quelle cose belle da vedere che chi te lo fa fare ad andare a Pienza...) ma stupendo. :arrow: :arrow:

... si vede che mi piace la toscana??? :-o :-o

sylver65
12-01-2006, 12:30
vai qui www.leplanaie.it (http://www.leplanaie.it)
si mangia e si dorme stupendamente.

Huey
12-01-2006, 12:42
EVITARE ASSOLUTAMENTE CIVITELLA VAL DI CHIANA ED IL SUO RISTORANTE. FA CA'ARE !!!! COSTA UN BOTTO !!!
...e soprattutto è dei parenti del moroso di mia ex moglie

ErBradipo
12-01-2006, 13:07
vai qui www.leplanaie.it (http://www.leplanaie.it)
si mangia e si dorme stupendamente.
CIAO
.. lo dici solo perché gli hai fatto tu il sito, di' la verità!!!!!
ahahahahah

Stammi bene!

ste64
12-01-2006, 13:22
... è bella tutta da fare in moto...crete senesi, la maremma, le apuane, il mugello..te lo dice uno che ci passa praticamente ogni WE....

consiglio per la fiorentina?...
"Casa del prosciutto" a Vicchio
"Cosimo dè medici" a Barberino del Mugello
"GirodiBacco" a Barberino del Mugello

consiglio per 2 pieghe....
...SS429 tra Poggibonsi e Castellina in Chianti 19 km detti anche "l'università della piega ".... :D

...magari ci si incontra...

lamps !

ghigoweb
12-01-2006, 13:38
...SS429 tra Poggibonsi e Castellina in Chianti 19 km detti anche "l'università della piega ".... :D

.... e pensare che se esco di casa e faccio 38Km la percorro due volte ;)

PIERO S
12-01-2006, 13:54

lamps !

si si me la ricordo: è da fare tutta d'un fiato!!!! :D :D :D

ma mi ricordo che circa a metà c'è una bella postazione di macchina fotografica (leggi autovelocs!!) :mad: :mad: :mad:

ste64
12-01-2006, 13:56

..... :!: :!: :!: :!: :!:

ste64
12-01-2006, 13:58
si si me la ricordo: è da fare tutta d'un fiato!!!! :D :D :D

ma mi ricordo che circa a metà c'è una bella postazione di macchina fotografica (leggi autovelocs!!) :mad: :mad: :mad:

..già già....ma in toscana dov'è che non sono i velocs ?!?!
:lol:

pisolo
12-01-2006, 14:10
Io ho passato il ponte del 25 dell'anno scorso presso una moto-loncanda mi sembra dalle parti di San Casciano / Montespertoli = consigliabilisimo. Purtroppo non trovo l'indirizzo ma su google dovresti trovare qualcosa

è la Motolacanda a Lucardo di Montespertoli.....affittacamera per motociclisti!!!

ErBradipo
12-01-2006, 14:16
ma mi ricordo che circa a metà c'è una bella postazione di macchina fotografica (leggi autovelocs!!)
Se ben ricordo ci sono i velox fissi in molti punti, soprattutto a entrata paese. Pero' sono comunque ben segnalati e visibilissimi...
Se non stai facendo una simulazione di motogp impossibile non vederli... :-o

ErBradipo
12-01-2006, 14:17
Questo si chiama C H I U L O...
Hai l stradone in salotto... :D :D

il tosco
12-01-2006, 17:14

Qualche suggerimento?
ciao.

:lol: :lol: :lol: :lol: ........ma che ci venite a fà????....dio bono.....tutti qua debbono venire!!!!!!........e poi un tù lo sai che siamo tutti "comunisti"????? :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo Zingaro
14-01-2006, 00:11
Per mangiare ovunque, per le strade la Garfagnana e Lunigiana!!!

sfigi
14-01-2006, 12:35
Grazie tante dei consigli, pomeriggio con calma prendo la cartina e comincio a guardare le strade.
Ciao.

byebye
15-01-2006, 04:09
Grazie tante dei consigli, pomeriggio con calma prendo la cartina e comincio a guardare le strade.
Ciao.

ottimo 3ed perché anche io c'ho la :arrow: di una serie di giri in zona ..
pensa .. vivo x lavoro a firenze ma morosa e moto li ho a roma .. :mad:

mi tocca andar giù prenderli e ritornare in zona quindi a breve chiederò qual'è la strada roma-senese .. più carina ..

leolus
15-01-2006, 09:32
Se pensi di andare verso il Senese c'è un tratto di strada spettacolare che inizia dalla "colonna del grillo" (uscita superstrada siena-bettolle),fino a monte S.Savino....comunque a te la scelta.....l'importante è divertirsi no? :D :D :D

sfigi
15-01-2006, 19:25
L'importante è sempre divertirsi!
In Toscana sembra che ci sia l'imbarazzo delle strade, di quelle belle poi ne è piena!
A questo punto devo solo decidermi.
Ciao e grazie.

:lol:

Fred2
18-01-2006, 11:37
quando decidete di venire giù fate un urlo....

e vi consigliamo alla grande...

tomb
22-01-2006, 21:06

la faccio spesso sia verso poggibonsi che castellina,e da come mi piace,spesso anche in bici da ciìorsa.............. :-p

Paolo Grandi
22-01-2006, 21:37
... è bella tutta da fare in moto...crete senesi, la maremma, le apuane, il mugello..te lo dice uno che ci passa praticamente ogni WE....

consiglio per la fiorentina?...
"Casa del prosciutto" a Vicchio
"Cosimo dè medici" a Barberino del Mugello
"GirodiBacco" a Barberino del Mugello

...magari ci si incontra...

lamps !

Cosimo de' Medici: casca a faggiolo visto che dei miei amici l'hanno proposto per una mangiata :D
Quindi confermi che si mangia bene... :-p