PDA

Visualizza la versione completa : Censimento km F650CS ...

scardreamer
09-01-2006, 17:00
Quanti km avete fatto con la vostra F650CS?

Io ad oggi 37500 ma sono 3 mesi che non la uso quasi più...

Volevo sapere le vostre rogne...

LE mie dalla più recente:

37000km la frizione comincia ad avvertirmi che sta x andare in pensione

21500km cambio gomma post (2°), niente di che se non che 4000km dopo stavo x perdere il cerchio dietro!!! causa errato serraggio, ad una coppia più bassa di quella consigliata, avevano usato una normale bullonatrice ad aria al posto della dinamometrica (io non vedevo sennò li avrei inculati!) cmq rimborsato tutti i 720 neuri occorsi per ripararla, anche se dopo 3 mesi con un grosso rompimento di cojoni.

km 21000 (garanzia) sostituito paraolio forcella. causa tornando a casa in gennaio di notte con la nebbia, si è formato uno strato di ghiaccio sullo stelo forcella che è riuscito a sfondare il paraolio!!! ma mettere una plastica x riparare gli steli no!!!?!?!

km20500 (garanzia) sostituito tutto il faro posteriore perchè rotto uno dei due supporti. causa vibrazioni.

km2000 (garanzia) Sostitutito guarnizione carter destro anermetico (c'è scritto così). Causa: ci dò troppo dentro?!? Troppi km in poco tempo?!? non so.

km15000 (garanzia) sostituito portapacchi alluminio perchè sotto si stava rompendo con evidenti crepe delle sottili staffette di alluminio che sorreggono la plastica. difetto riscontrato subito dopo aver portato a casa la moto ma ho sostituito il pezzo solo quando si è reso necessario.
causa probabile: il propretario precedente (2000km scarsi) aveva avuto il coraggio di mettere un mega bauletto della givi dietro. non fatelo!

km 13000 (garanzia) sostituito tappo radiatore perchè non sfiatava

Altre cose da stare attenti:

ingrasssare sempre i gommini di fisssaggio delle "ali" rimovibili per controllio liquido rad e fusibili. altrimenti i gommini escono dalla sede e poi in corsa le ali si spiegano e dopo un pò si staccano se non le agguantate in volo... successo a me 2 volte 1 a causa mia, l'atra a causa conce; dopo la 2° trovato il rimedio sopra descritto.

Evitare di fare tirate da 800 km (anche meno credo) no stop, pena il vostro silenziatore diventerra un bel color brunito, sia l'originale che il leo vince in titanio :(

Evitare di stare dietro a skep, pena le vostre pedaline si gratteranno per terra e i piolini di acciaio salteranno via :D :D :D (vera)

non ho altro da dire su questa facendaaaaaaaaaaaaaaa :)

bafo1
09-01-2006, 17:17
***** è un colabrodo sto scarver...

Cinsietta
09-01-2006, 17:31
Ho venduto il mio Scarverino con 42.000 km ma tutti quei problemi non li aveva :rolleyes: .... Ho avuto qualche piccolo richiamo BMW ma credo che dimostrino solo la serietà della casa

pabloz
06-05-2006, 15:40
io a 23000km comincio già ad avvertire la mia frizione che se ne sta andando, ma la colpa è solo mia e del mio modo di guidare la scarver come fosse una moto da cross

dr.Sauer
06-05-2006, 17:24
finora nessun problema , 16.000 km.

mattia
07-05-2006, 20:29
27.000 km e solo 2 problemini: cambiato bulbo ke faceva contatto con la spia dell'olio e ora la devo portare dal meccanico xkè si bruciano le lampadine troppo spesso! :confused:

X il resto nessun problema!

sissyna
07-05-2006, 23:52
18.600 km

rotto due volte paraolio destro forcella

e stesso problema tuo....mi stavo perdendo la ruota posteriore grazie a un ******** che non ha usato la dinamometrica per serrare.
mi è andata di lusso.....ero a 130 in autostrada al rientro dopo due giorni di curve dolomitiche.......si vede che non era il mio momento.

perso anche io una aluccia in autostrada....che era appena stata staccata dal mecca per controllo liquido radiatore.

robsp
08-05-2006, 00:26
7500 km e nessun problema!
ho fatto una tirata da più di 600 km ma il silenziatore è ancora perfetto.
mi sa ke devo ingrassare al + presto i gommini delle ali altrimenti il riskio di perderle è alto!!!

Lippolo
08-05-2006, 09:44
18000 km, nessun problema....

tranne le gomme, che sui tornanti del Peglia non durano più di 6000 km!!! :D :D :D

venduta solo perchè la Signora non poteva attendermi oltre... non è bello farsi attendere da una Dama :lol: :lol: :lol: