PDA

Visualizza la versione completa : batteria GS

maidomo
09-01-2006, 14:17
lo so, se ne è discusso anche troppo, ma questa della batteria che va giù mi sta troppo sul chiulo!
Ci sono gli estremi per farsela cambiare in garanzia, visto che i cantastorie della BMW sulla scheda tecnica del GS vantano un bel "batteria pressochè esente da manuntenzione"?!!!

Impianto elettrico

Alternatore 600 W

Batteria 12 V / 14 Ah (pressoché esente da manutenzione)

'stardi!!! :mad: :mad: :mad: ...e il caricatore/manutentore se lo mettessero dove dico io!

Mr PoSitiVe
09-01-2006, 14:20
se è in garanzia (la moto 2 anni il ricambio 6 mesi) te la cambiano di sicuro!

Smarf
13-01-2006, 16:48
ho paura che nei vari aggiornamenti del c@zzo del SW, quelli della Bmw abbiano dimenticato che non devono interrompere il circuito per la ricarica della batteria...

alpneus
13-01-2006, 16:52
hai voluto il 1200 ... mo attacchete e tira forte ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque dipende da qualche anomalia ... la mia la sto usando veramente poco e ogni volta che attacco il manutentore (circa 1 volta la mese) rimane acceso pochissimi minuti ...

Smarf
13-01-2006, 16:58
appunto.
dopo pochi minuti viene chiuso il circuito, il caricatore/manutentore si interrompe e non viene caricata la batteria :mad:

ho collegato il caricatore/manutentore direttamente alla batteria e ... funziona!

siccome prima dell'aggiornamento della centralina il caricatore funzionava, ne deduco che sia un buco nella programmazione del SW.

maidomo
13-01-2006, 17:19
hai voluto il 1200 ... mo attacchete e tira forte ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque dipende da qualche anomalia ... la mia la sto usando veramente poco e ogni volta che attacco il manutentore (circa 1 volta la mese) rimane acceso pochissimi minuti ...

ciao pippaccia!
comunque a parte il problemino batteria, il 1200 lo ricomprerei mille volte....agile, scattante, sicuro, forse esteticamente non bello come il 1150 ma ottimo sotto ogni punto di vista :D

e poi finchè lo usavo tutti i gironi mai avuto problemi con la batteria

come l'ho lasciato fermo 10 giorni al gelo di dicembre è andata giù :mad:

vieni in Sicilia ad Aprile? ;)

alpneus
13-01-2006, 23:42
ho collegato il caricatore/manutentore direttamente alla batteria e ... funziona!

infatti ...

ho un Ctek 3600 collegato direttamente alla batteria ... ;) ;) ;)

MacGyver
14-01-2006, 15:23
lo so, se ne è discusso anche troppo, ma questa della batteria che va giù mi sta troppo sul chiulo!
Ci sono gli estremi per farsela cambiare in garanzia, visto che i cantastorie della BMW sulla scheda tecnica del GS vantano un bel "batteria pressochè esente da manuntenzione"?!!!

Impianto elettrico

Alternatore 600 W

Batteria 12 V / 14 Ah (pressoché esente da manutenzione)

'stardi!!! :mad: :mad: :mad: ...e il caricatore/manutentore se lo mettessero dove dico io!
:lol: :lol: ..E' SUCCESSO ANCHE A ME... :lol: :lol:

tonigno
14-01-2006, 16:32
ciao pippaccia!
comunque a parte il problemino batteria, il 1200 lo ricomprerei mille volte....agile, scattante, sicuro, forse esteticamente non bello come il 1150 ma ottimo sotto ogni punto di vista :D

Straquoto !! :D
:!: :!: :!:

....
come l'ho lasciato fermo 10 giorni al gelo di dicembre è andata giù :mad:
....

E questo a me è un pò difficile che succeda. Non credo che la mia moto sia stata ferma per più di 5 gg. di seguito!! :lol: :lol: :lol:

tytn
14-01-2006, 16:41
vieni in Sicilia ad Aprile? ;)

Scusate, mi sono perso qualcosa. Che c'è in Sicilia, in Aprile?

emiddio
15-01-2006, 00:44
Il caricabatteria NON E' NECESSARIO:

anche se fa molto freddo e non ci va di far sgranchire la mukka,basta accenderla ogni settimana e far girare il motore a 3/4 mila giri per qualche minuto:quando le tacche dell'olio(parlo del 1200 gs) sono tre-quattro si spegne=il motore non si surriscalda e la batteria si è caricata un po',in attesa di fare un giretto quando ci va.

Con questo sistema NON HO MAI CAMBIATO BATTERIA alle mie moto,tenute in media 2-3 anni.

E' infine buona norma cambiare una batteria ogni 2/3 anni ANCHE SE VA BENE,perch' NON AVVERTE quando è scarica,si gira la chiave e -clac-.

vibobo
15-01-2006, 00:54
Speriamo Che La Mia Duri Qualche Stagione, Perche' Qua L'inverno Non Si Riesce Proprio A Prendere La Moto, Fa' Un Freddo Da Bestia!!

Kilimanjaro
15-01-2006, 09:13
Speriamo Che La Mia Duri Qualche Stagione, Perche' Qua L'inverno Non Si Riesce Proprio A Prendere La Moto, Fa' Un Freddo Da Bestia!!

Ah Vibobo di poca fede!!!!!!
La mukka la si prende 365 giorni l'anno!!!:D :D :D
L'unica rottura di marroni è il ghiaccio. Se stai attento non ci sono problemi.
L'importante è attrezzarsi con abbigliamento idoneo.

diego@
15-01-2006, 09:31
domanda : ma nessuno ha mai provato a montare uno staccabatterie e chiave come quelli che si montano su macchine e imbarcazioni ? Io sulla mia L200 no ho montato uno che stacca il polo negativo.....giusto se si deve lasciare fermo il mezzo x lunghi periodi. non sarebbe male trovare una soluzione simile anche x i GS.

Patologo
15-01-2006, 11:48
NON SO CHE DIRE.....la mia parte sempre al primo colpo...anche dopo 40 gg.
per scrupolo ora ho preso il caricabatteria....ma e' colpa vostra.....terroristi :lol:

Ilcontez
15-01-2006, 11:56
Lo scorso mese mi hanno cambiato in garanzia la batteria che poco tempo prima una bella mattina, dopo alcuni giorni di inutilizzo, si era completamente scaricata. Hanno comunque provveduto a verificare l'impianto della moto (R1200GS) perché vi era un consumo anomalo di corrente. In questo periodo di "fermo tecnico" è attaccata al carica elettronico della casa madre.ciao

fabsalem
15-01-2006, 14:16
Informati perchè so che le cambiano le batterie evidentemente difettose! Personalmente quando sono costretto a non usarla stacco semplicemente il cavo dal morsetto negativo della batteria. Fino ad ora è andata bene!!
Saluti e buona strada!!

pradu
15-01-2006, 15:34
Sull'850 la batteria mi e' stata cambiata in garanzia dopo 1 anno, ho dovuto farla partire coi cavi dopo solo 1 settimana di pausa, portata in conce, lasciata la mattina ritirata la sera con batteria nuova in garanzia.

Mai + avuto problemi dopo

Lamps

novantottoottani
15-01-2006, 15:53
Sorry,io tengo perennemente attaccato il manutentore alla k1200s nel senso che appena rientro da giro,giretto o che dir si voglia lo collego e lo stacco alla partenza successiva e questo per 365giorni l'anno o 366 se bisestile e ad oggi nessun problema con la batteria al gel di serie e aggiungo che con la rockster80 che avevo precedentemente senza avere il manutentore non ho avuto mai problemi con la batteria sempre al gel di serie.............................

vibobo
15-01-2006, 18:42
Ah Vibobo di poca fede!!!!!!
La mukka la si prende 365 giorni l'anno!!!:D :D :D
L'importante è attrezzarsi con abbigliamento idoneo.

L'ATTREZZATURA E' IMPORTANTE MA QUANN'E' FREDDO E' FREDDO!!!!!! :hippy2: :hippy2:
ALTRO IERI HO VISTO L' 80.000 KM IN GIRO PER LA SUPERSTRADA!!!!
ERA SOLO 0 GRADI!!!!! :-p :-p

eugeniog
15-01-2006, 18:44
ma usatele ste c@zz? di moto invece che piangere sulle vostre batterie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Titospy
15-01-2006, 18:54
Ne parlavamo oggi con Sergio......
Il problema è generalmente legato all'antifurto :(

Sul 1150 comunque nonostante l'antifurto non mi è mai capitato di rimanere a terra e nemmeno sulla AT precedente.

Evidentemente sul nuovo Gs ci sono degli assorbimenti anomali :confused:

Oggio dopo almeno un paio di mesi sono andato a prendere la carota ed è partita al primo colpo di avviamento!
Niente elettronica, niente problemi :D

Comprati un bel manutentore e tienla in vita con quello ;)

Altrimenti ci devi fare un bel giro :cool:

echo21
25-01-2006, 14:18
ma usatele ste c@zz? di moto invece che piangere sulle vostre batterie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e che cavolo!! uso la moto tutti i giorni, in inverno 15-30 km al giorno con 3-4 avviamenti, parto per una vacanzina al caldo (10 gg) :glasses2: , mi prendo pure la briga di staccare la batteria (anche se mi dico che non era necessario!), torno faccio un avviamento e al secondo...clak clak clak batteria morta!! :mad:
Ma porca trota!! ho capito che da me c'è un freddo becco e che il freddo non fa bene alla batteria ma che devo fare, spendere 100 eurelli per sto azz di manutentore? oppure la mia batteria è difettosa?!
Mai successo in passato con altre moto (oggi GS1200)!! mi girano un pò i marun!! :angry4:

aibalit
25-01-2006, 16:10
Io uso la moto tutti i santi giorni in città.
L'altro ieri mattina ha fatto cilecca in accensione ed ero pronto a rimetterla nel box quando è partita per puro chiulo!!
Comperato manutentore e collegato la mattina dopo mi dava batteria carica, luce verde.

Con il GS100 tutti gli inverni la batteria era a terra. Non sò quante volte sono partito a spinta!!

neoelica
25-01-2006, 17:06
un giretto alla settimana e ti senti più giovane e fico...
come ai tempi del 50ino quando correvi dalla fighetta (che mai te l'avrebbe data...) anche in pieno inverno e sotto la tormenta, perchè solo l'idea delle sue pere ti scaldava per una settimana!;););)

Anyway, il carica-manuten-batt è una bella comodità...ed il prezzo si ammortizza.

Digio
25-01-2006, 17:31
[QUOTE=neoelica]...in pieno inverno e sotto la tormenta, perchè solo l'idea delle sue pere ti scaldava per una settimana!;););)
QUOTE]

:lol: :lol: :lol:

maidomo
25-01-2006, 17:59
aggiornamento doveroso: la batteria mi è stata sostituita in garanzia. Ovviamente dal grande CoMo (se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :D ).

In ogni caso non spaccate i maroni col discorso che bisogna girarci in moto, perchè con questa ci giro come con le altre precedenti (GS1150 e R850) ma nessuna delle 2 mi aveva mai accannato....

la verità è che la moto (anche con antifurto staccato) assorbe corrente...dove non lo so, ma assorbe! :mad:

Comunque: grazie CoMo e fanchiulo a chi ha inventato sta batteria di *****

brontolo
25-01-2006, 18:00
E il buon Co.Mo non ha la soluziione per tentare di capire cos'è che ti frulla la batteria (e i maroni)?

maidomo
25-01-2006, 18:04
onestamente non ho insistito troppo nè lui me lo ha detto.

Comunque finchè me la cambia vinco io :lol:

Poi eventualmente in futuro si vedrà ;)

brontolo
25-01-2006, 18:08
Caz, che due balle però! :confused: :confused: :confused: :mad: :mad: :mad:

Psycho
25-01-2006, 18:41

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

AleConGS
25-01-2006, 18:42
aggiornamento doveroso: la batteria mi è stata sostituita in garanzia. Ovviamente dal grande CoMo (se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :D ).

In ogni caso non spaccate i maroni col discorso che bisogna girarci in moto, perchè con questa ci giro come con le altre precedenti (GS1150 e R850) ma nessuna delle 2 mi aveva mai accannato....

la verità è che la moto (anche con antifurto staccato) assorbe corrente...dove non lo so, ma assorbe! :mad:

Comunque: grazie CoMo e fanchiulo a chi ha inventato sta batteria di *****

c@zz.... sono rimasto a piedi due volte in due settimane... e tra la prima e la seconda me l'hanno pure ricaricata :mad: :mad: :mad:

echo21
25-01-2006, 19:29
e che cavolo!! uso la moto tutti i giorni, in inverno 15-30 km al giorno con 3-4 avviamenti, parto per una vacanzina al caldo (10 gg) :glasses2: , mi prendo pure la briga di staccare la batteria (anche se mi dico che non era necessario!), torno faccio un avviamento e al secondo...clak clak clak batteria morta!! :mad:
Ma porca trota!! ho capito che da me c'è un freddo becco e che il freddo non fa bene alla batteria ma che devo fare, spendere 100 eurelli per sto azz di manutentore? oppure la mia batteria è difettosa?!
Mai successo in passato con altre moto (oggi GS1200)!! mi girano un pò i marun!! :angry4:

Sono passato dal concessionario qui da noi a Trento..gentile come sempre, disponibile il meccanico (erano quasi le 18!) mi mette la moto in diagnostica..morale della favola:
- la batteria si carica regolarmente
- nessun assorbimento anomalo dalla batteria
- aggiornamento software centrlina
- parziale ricarica della batteria (giusto per non rimanere ancora per strada)

e.......ho ceduto.... :( :(

prenotato manutentore originale BMW (arriva prossima sett.)..
crepi l'avarizia non voglio più trovarmi nella condizione di chiamare aiuto per accendere la moto e ancor peggio girare con questo freddo con le manopole riscaldate spente (viste che le ho!) perchè magari ai bassi regimi la batteria non si carica..fanc.. i soldi!

PS.Certo che costa quel cosino!! :rolleyes:

Kilimanjaro
25-01-2006, 22:12
Bisognerebbe mettersi li e fare due conticini. Credo che fare con questo freddo 20 o 30 km al giorno, avviando il motore quattro o cinque volte, girando con faro (ovviamente sempre) acceso e manopole riscaldate in funzione, l'alternatore non ripiani in toto l'energia sottratta all'accumulatore.
Penso quindi che, messa la moto nel box, se la si collega al suo caricabatteria grigio e la si lascia SEMPRE collegata, non si fa altro che del bene all'amata mukkina.
Le batterie Pb e Pb-gel che ho le lascio sempre collegate ai rispettivi carica batterie da anni, quando non le utilizzo. Non ho mai avuto problemi.
Inutile dire che la mia mukka, anche in questo momento, è sotto carica, come un telefonino....:lol:

maidomo
25-01-2006, 22:45
Bisognerebbe mettersi li e fare due conticini. Credo che fare con questo freddo 20 o 30 km al giorno, avviando il motore quattro o cinque volte, girando con faro (ovviamente sempre) acceso e manopole riscaldate in funzione, l'alternatore non ripiani in toto l'energia sottratta all'accumulatore.
Penso quindi che, messa la moto nel box, se la si collega al suo caricabatteria grigio e la si lascia SEMPRE collegata, non si fa altro che del bene all'amata mukkina.
Le batterie Pb e Pb-gel che ho le lascio sempre collegate ai rispettivi carica batterie da anni, quando non le utilizzo. Non ho mai avuto problemi.
Inutile dire che la mia mukka, anche in questo momento, è sotto carica, come un telefonino....:lol:

Sì, tutto quello che vuoi. Caricabatterie, batterie al gel, caricatelefonini, elettronica spinta ecc ecc

Ma onestamente: a te sembra corretto, normale, giusto che dopo aver speso 30 mln di lire per una moto dobbiamo pure stare in paranoia che forse non si accende e se non vogliamo questa paranoia tocca tenere la moto sotto carica???
Ma che è, un giocattolino della Barbie???

Affanchiulo ancora una volta sti costruttori di *****. Ora non venitemi a dire "l'elettronica..." perchè allora una caxxo di macchina (BMW p.es) stracolma di elettronica non ci pianta mai in inverno, anche se sta settimane al freddo senza che nessuno la accenda???

La verità è che sono degli str@@@i...ricordi la mia incazzatura per il fatto che se volevi che gli scarichi non diventassero marroncini dovevi sborsare altri 100 euro? Assurdo no? Dopo avermi spillato 15.000 euro ne chiedi altri 100 perchè gli scarichi non diventino color merdino....ecco, questa della batteria è la stessa cosa...si perdono nel dettaglio, che poi è quello che fa più incazzare il motociclista!!!

Merde!!! :mad: :mad: :mad:

AleConGS
26-01-2006, 09:18
Sì, tutto quello che vuoi. Caricabatterie, batterie al gel, caricatelefonini, elettronica spinta ecc ecc

Ma onestamente: a te sembra corretto, normale, giusto che dopo aver speso 30 mln di lire per una moto dobbiamo pure stare in paranoia che forse non si accende e se non vogliamo questa paranoia tocca tenere la moto sotto carica???
Ma che è, un giocattolino della Barbie???

Affanchiulo ancora una volta sti costruttori di *****. Ora non venitemi a dire "l'elettronica..." perchè allora una caxxo di macchina (BMW p.es) stracolma di elettronica non ci pianta mai in inverno, anche se sta settimane al freddo senza che nessuno la accenda???

La verità è che sono degli str@@@i...ricordi la mia incazzatura per il fatto che se volevi che gli scarichi non diventassero marroncini dovevi sborsare altri 100 euro? Assurdo no? Dopo avermi spillato 15.000 euro ne chiedi altri 100 perchè gli scarichi non diventino color merdino....ecco, questa della batteria è la stessa cosa...si perdono nel dettaglio, che poi è quello che fa più incazzare il motociclista!!!

Merde!!! :mad: :mad: :mad:

Chiamalo dettaglio... non è possibile che facendo 120 chilometri al giorno TUTTI I GIORNI io debba girare con i cavi perchè se la lascio fuori DI GIORNO quando esco dal lavoro rischio che non si accenda più... l'altro ieri sono rimasto a piedi per la terza volta, la seconda in due settimante, e ieri sera ha stentato a partire... non è accettabile.

Comunque io da adesso in poi ogni volta che non si accende chiamerò il carro attrezzi. Magari si rendono conto che costa meno una batteria più decente e un alternatore più potente piuttosto che dover pagare ogni volta la europ assistance.

E poi... ok le manopole consumano, se poi si fanno pochi chilometri... ma le manopole me le hanno vendute loro, non è che forse avrebbero dovuto metterle in conto nel calcolare il carico sulla batteria?