Visualizza la versione completa : Nuovo motociclista
Cinsietta
09-01-2006, 12:59
Un amico vuole comprare la moto (era ora!!!)
Considerando che ha 26 anni e non ha mai guidato una moto (ma come si fa, dico io ad arrivare a 26 anni senza aver mai guidato una moto :( ?!?!), considerando anche che vorrebbe utilizzarla principalmente per viaggi o gite fuori porta, considerando che è abbastanza alto (più o meno 1.85) e che non naviga nell'oro ... Che moto gli consigliereste?
Io sono troppo di parte ... gli ho subito detto "Africa Twin" ...
Grazie grazie grazie
Un Giessino od un Transalp gli eviterebbero i classici "ribaltamenti in parcheggio"... :lol: :lol: :lol:
rigel1959
09-01-2006, 13:06
Sono di parte anch'io:
Suzuki V-Strom DL650 ;)
Lo Zingaro
09-01-2006, 13:08
Non sono di parte, ma BMW F 650 ed ha il grosso vantaggio di entrare nel mondo dell'elica e nella nostra comunità virtuale, poi cresce!!!
F650Gs, senza esitazioni, facile ed unico limite se stesso ;)
Patologo
09-01-2006, 13:11
si fa le ossa un paio d'anni con uno scassone pesante qualsiasi e poi.... un GS...chiaro !
Cinsietta
09-01-2006, 13:15
Personalmente scarterei i monocilindrici ...
Patologo
09-01-2006, 13:20
e come va... a pedali ?
SirAndrew
09-01-2006, 13:24
F650 di sicuro....io ho cominciato con la moto a 30 anni figurati...
Il Giessino è la moto giusta.
Non ha mai guidato una moto... Perchè scartarli? ;)
Macché giessini, il fisico ce l'ha: GS 1100, lo paga il giusto e ci fa di tutto, gli avanza anche qualcosa per taroccamenti vari... ;)
09-01-2006, 13:26
Che cominci per gradi......
un bel RT 1200 :lol:
calimero
09-01-2006, 13:27
Un bel consiglio col cuore: R1, se sopravvivi sei degna di Nietzsche.
:D :lol:
Riccardo
09-01-2006, 13:28
Sono di parte anch'io:
Suzuki V-Strom DL650 ;)
Concordo, rapporto qualità prezzo imbattibile.
Cinsietta
09-01-2006, 13:43
Macché giessini, il fisico ce l'ha: GS 1100
Appunto, il fisico non gli manca!!!
Anche io, infatti, avevo pensato a Africa Twin o GS1100 o similari ... moto abbastanza versatili e indistruttibili :D
per farsi le ossa mi sembrano le ideali ...
Cinsietta
09-01-2006, 13:44
Un bel consiglio col cuore: R1, se sopravvivi sei degna di Nietzsche.
:D :lol:
Lo vuoi uccidere alla prima curva?!?!?! :lol:
davide.fun
09-01-2006, 13:47
Una bella transalp
oppure un bel gs1150 nero
ma guarda...... ne vendo proprio uno così :lol:
che ne dice di una bella R1150R...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=50522
per il prezzo ne possiamo parlare
ED IL POLSO
09-01-2006, 13:50
RAZZISTA !!!!! :lol: :lol: :lol:
ED
calimero
09-01-2006, 13:55
Lo vuoi uccidere alla prima curva?!?!?! :lol:
No, applico l'insegnamento alla lettera:
Die prüfungen die wir bestehen machen uns stärker (Nietzsche)
"Le prove che superiamo ci rendono più forti"...
Bhe se tu sopravvivi alla R1 sarai fortissima
:confused: :lol: :lol: :lol:
Se vuole + di un cilindro.. un R80 gs che viene via anche ad un prezzo onesto...(è la mia!!!) e va benissimo per rimparare.. ci cammina ovunque e nn pesa da ammazzarsi... così s'innamora anche del marchio... e nn è da dentista.... :lol:
Se invece vuole qualcosa di recente... beh l'africa è pesante solo negli spostamenti da fermo... come inserisci la prima hai l'impressione di andare in giro con una biciclettona.... :lol:
Salutoni
Monk
X il luganega
Perchè vuoi ammazzare questi neofiti!!!!!! :lol:
calimero
09-01-2006, 13:56
Se vuole + di un cilindro.. un R80 gs che viene via anche ad un prezzo onesto...(è la mia!!!) e va benissimo per rimparare.. ci cammina ovunque e nn pesa da ammazzarsi... così s'innamora anche del marchio... e nn è da dentista.... :lol:
Se invece vuole qualcosa di recente... beh l'africa è pesante solo negli spostamenti da fermo... come inserisci la prima hai l'impressione di andare in giro con una biciclettona.... :lol:
Salutoni
Monk
X il luganega
Perchè vuoi ammazzare questi neofiti!!!!!! :lol:
Ma non lo avevi venduto l'R80? :-p
sei un ganassa!
ps: sciato bene? io ho trovato una neve fantastica. :cool:
Francesco78
09-01-2006, 14:01
Sono di parte anch'io:
Suzuki V-Strom DL650 ;)
Io non sono di parte... ma mi sembra la scelta ideale per il tuo caso!
Ma non lo avevi venduto l'R80? :-p
sei un ganassa!
ps: sciato bene? io ho trovato una neve fantastica. :cool:
ehi ehi ehi... calma con i complimenti.. :lol:
Il ganassa nn sono io.. ma quelli che ti danno l'acconto e poi si dileguano... praticamente lo sto rateizzando tenendomi il prodotto... :mad:
C'è gente strana in giro... ma molto strana....
Si si sono tornato il sei allo Splugen caldo neve veramente ok.... :lol:
su da me nn si può solo raccogliere funghi und margheriten .. :mad:
Monk
Paul Pettone
09-01-2006, 14:05
CHE DOMANDE! UNA HORNET 900!!! Ne ho giusto giusto una in vendita alla modica cifra di 3.700Euri (anno 2002, perfetta, cosegna a .... *ehm*...domicilio!) :rolleyes:
;)
Cinsietta
09-01-2006, 14:06
un bel gs1150 nero
ma guarda...... ne vendo proprio uno così :lol:
Caratteristiche? Prezzo? Aggiornami!
calimero
09-01-2006, 14:06
ehi ehi ehi... calma con i complimenti.. :lol:
Il ganassa nn sono io.. ma quelli che ti danno l'acconto e poi si dileguano... praticamente lo sto rateizzando tenendomi il prodotto... :mad:
C'è gente strana in giro... ma molto strana....
Si si sono tornato il sei allo Splugen caldo neve veramente ok.... :lol:
su da me nn si può solo raccogliere funghi und margheriten .. :mad:
Monk
Splügen? 'azz lato sfizzero?
averlo saputo... o forse lo sapevo! :confused: :lol:
...è che lavoro troppo, vabbè.
Consolati anche in valle vigezzo: margherite. :hippy2: :lol:
Cinsietta
09-01-2006, 14:07
Se vuole + di un cilindro.. un R80 gs che viene via anche ad un prezzo onesto
Aggiornami anche tu!!!
Cinsietta
09-01-2006, 14:07
che ne dice di una bella R1150R...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=50522
per il prezzo ne possiamo parlare
No, grazie :lol:
Cinsietta
09-01-2006, 14:09
No, applico l'insegnamento alla lettera:
Die prüfungen die wir bestehen machen uns stärker (Nietzsche)
"Le prove che superiamo ci rendono più forti"...
Bhe se tu sopravvivi alla R1 sarai fortissima
:confused: :lol: :lol: :lol:
Io sopravvivo alla R1?!?!?!
Ma dai ... io sopravvivo a tutto!!! :lol: :lol: :lol:
x Luganega
Erano meglio i funghi e la trifolaaaaaaaaaaaaaa...... :lol: :lol: :lol:
X Cinzia
Che aggiornamenti vuoi?????
foto particolari della moto?????
Monk
Cinsietta
09-01-2006, 14:10
CHE DOMANDE! UNA HORNET 900!!! Ne ho giusto giusto una in vendita alla modica cifra di 3.700Euri (anno 2002, perfetta, cosegna a .... *ehm*...domicilio!) :rolleyes:
;)
No, grazie anche a te :lol:
Paul Pettone
09-01-2006, 14:13
No, grazie anche a te :lol:
Posso consegnare null'altro?! Che so panepastapizzasfilatinivari?! :lol:
Cinsietta
09-01-2006, 14:16
X Cinzia
Che aggiornamenti vuoi?????
foto particolari della moto?????
Le classiche caratteristiche di vendita, non so, per esempio:
anno
km
prezzo
... o c'è l'annuncio nel mercatino? :!:
Gattonero
09-01-2006, 14:22
Erre Sessantacinque
Per cominciare, il massimo!
novantottoottani
09-01-2006, 14:28
Ciao Cinzia,mi accodo a quelli che dicono gs1100 fai di tutto,spende relativamente poco,si fa' la sua esperienza e se cade..............l'importante e' non farsi male..........poi quando sara' il momento,via alle scimmie...................................
cataldos
09-01-2006, 14:29
un moto con side car,un Ural, così è sicuro di non cadere e entra nello
spirito motociclistico senza traumi.
...IL GIESSINO è ecezzionale per prendere pratica, l'ho avuto fino a l'altro ieri... molto facile da guidare e "sincero". Vista l'altezza, io sono 1.83, da valutare la sella ed il cupolino "Alti"...io l'avrei fatto se non l'avessi venduta.
Per il resto è una moto, per me, fantastica ho fatto dai 23 ai 27 con un litro.... l'abs mi ha salvato per piu' di una "pinzata" da imbranato....
Un probemino è che dopo ci prendi gusto..... e vuoi qualcosa di piu'..... come è capitato a me ... quindi valutare bene se acquistare subito.... qualcosa di piu' grosso.
Cinsietta
09-01-2006, 14:39
Un probemino è che dopo ci prendi gusto..... e vuoi qualcosa di piu'..... come è capitato a me ... quindi valutare bene se acquistare subito.... qualcosa di piu' grosso.
E' successa la stessa cosa anche a me ... E' per questo che eviterei il mono ... non è una questione di razzismo :!:
...IL GIESSINO è ecezzionale per prendere pratica, l'ho avuto fino a l'altro ieri... molto facile da guidare e "sincero". Vista l'altezza, io sono 1.83, da valutare la sella ed il cupolino "Alti"...io l'avrei fatto se non l'avessi venduta.
Per il resto è una moto, per me, fantastica ho fatto dai 23 ai 27 con un litro.... l'abs mi ha salvato per piu' di una "pinzata" da imbranato....
Quoto al 100% e sponsorizzo il passaggio per gradi!
Ho fatto provare il mio GS ad un amico che aveva avuto solo un 125 e vi assicuro che faceva fatica a dosare il gas.
Secondo voi una persona a "digiuno completo" riesce a saltare su di un GS e pronti via? :confused: :confused: :confused:
l'Africa twin no e' cosi' leggere per un principiante. Transalp, ottima moto per entrare, non troppo pesante, non costa troppo e quando ha preso un po' di mano puo' passare a qualcosa di piu' impegnativo.
Patologo
09-01-2006, 16:20
... ma non e' mica obbligatorio .... andare in moto.
AleConGS
09-01-2006, 16:53
GS1100/50
R850/1100/50
Tanto non sono moto difficili, sono maneggevoli, non sono esasperate e sono "difficili" per un novellino solo in manovra e se non ha la stazza.. ma la stazza direi che c'è
Commodoro
09-01-2006, 17:26
Il Transalp te l'hanno già consigliato in tanti, se vuoi ne ho uno randamaratona tested :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=49843
Sul prezzo ci si accorda.
Cinsietta
09-01-2006, 17:34
Il Transalp te l'hanno già consigliato in tanti, se vuoi ne ho uno randamaratona tested :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=49843
Sul prezzo ci si accorda.
Mandami le foto!!! Dankiu
quoto il passaggio per gradi...
..suggerisco un mono anche vecchiotto non necessariamente BMW fai esperienza ed essendo alle prime armi ti diverti pure poi dopo un pò di km passi a qualcosa di più impegnativo.... ;)
gs 1150
v-strom 1000 del 203 che non spende tanto ed è ottima
africa twin se non vuole spendere un *****
anche un TDM spendi poco ma non è un granchè
fossi in lui punterei sull'africa per un anno due e poi una bella moto
:cool:
Se non è allergico alle stradali, vuole una moto praticamente nuova e a basso costo , perfetta per un principiante
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=46386
Per le dimensioni va bene anche a me (1,85x85kg).
Ha un difetto, costa poco mantenerla :lol:
Lamps !!!
barbasma
10-01-2006, 12:16
io ho iniziato ad andare in moto proprio a 26 anni...
prima non avevo manco un motorino.... niente soldi... e opposizioni familiari... e provate voi ad usare una moto a bormio dove c'è la neve 6 mesi all'anno...
prima moto... R1100GS... ;) non sono andato per gradi perchè i boxer non sono potenti e perdonano molto e volevo viaggiare..... io sono alto e le altre mi erano piccole...
ho fatto il PARACARRO per vari mesi... su e giù per i passi alpini... ma lo avrei fatto anche su un mono tanto uguale...
comunque concordo sull'AFRICA TWIN... :)
Per Me Un Giessino Sarebbe La Scarpa Giusta!!!!
marcoexa
10-01-2006, 14:40
Un amico vuole comprare la moto (era ora!!!)
Considerando che ha 26 anni e non ha mai guidato una moto (ma come si fa, dico io ad arrivare a 26 anni senza aver mai guidato una moto :( ?!?!), considerando anche che vorrebbe utilizzarla principalmente per viaggi o gite fuori porta, considerando che è abbastanza alto (più o meno 1.85) e che non naviga nell'oro ... Che moto gli consigliereste?
Io sono troppo di parte ... gli ho subito detto "Africa Twin" ...
Grazie grazie grazie
io a 24 anni sono passato dal vespino a un k100rs .....
ho preso la patente guidando il k tra i birilli messi alla distanza giousta per una vespa eppure eccomi qua ...
gs 1150
v-strom 1000 del 203 che non spende tanto ed è ottima
africa twin se non vuole spendere un *****
anche un TDM spendi poco ma non è un granchè
fossi in lui punterei sull'africa per un anno due e poi una bella moto
:cool:
Stavo per consigliare:"Qualsiasi enduro-stradale dell'epoca moderna".
Anche mono nel caso del giessino.
Ma come ho fatto a dimenticarmi del "mio" TDM che così bene mi ha servito negli ultimi 8 anni?!?
E a me sembrava proprio "un granchè".
Ciao, Augusto.
a 26 anni andavo in moto già da 12...
a 14 anni il ciao, dopo un anno passai al bravo che già era più ammortizzato...al sabato pomeriggio dopo una settimana di taroccamenti andavamo su è giù per le sponde del fiume imitando gli amici più grandi che già frequentavano i campi da cross...
..a 17 anni cagiva 125 e ogni tanto qualche passaggio al campo cross,..sì quello del Winter Biker :!: ...a girare con i vari Beta 125 e Maico 250 degli amici...allora non me le potevo permettere ...
finalmente dopo il militare e con il primi guadagni arrivò l'enduro..Honda 500XLR con cui ho fatto le mie più belle esperienze motociclistiche andando in terra in OFF e su strada rompendomi qualche ossa qua e là e viaggiando carico come un mulo......
poi un lungo periodo di stopma non sono riuscito a smettere... dopo circa 10 anni ho ripreso ....Sputer, :mad: R1150R, ma non erano le mie moto, e finalmete GS :D
se potessi tornerei indietro ripartirei dall'inizio a taroccare il bravo fino all'una di notte e rifarei tutte le esperienze di guida fatte...,,il mio consiglio è sempre e comunque cominciare per gradi ...magari sei un gran manico fino ad oggi inespresso ma un conto sono i gusti estetici in fatto di moto un conto è salirci sopra e dargli gas, oggi giorno in mezzo al traffico a volte 4 occhi non bastano e più fai esperienza con moto di media cilindrata meglio è....... ;)
Direi anche io Africa Twinn, è la più bella moto che ho avuto e sono indeciso se venderla o tenermela, per ora provo come mi trovo con bmw, ho preso un gs1150adv solo da pochi giorni. Se posso darti un consiglio, se non hai mai avuto moto vai x gradi. Personalmente, dopo vari 125, vespe e moto da trial, la prima MOTO +- alla tua età è stata un bel dominator Honda monocilindrico, che mi ha permesso tante cose, compreso viaggi anche in 2 stracarico. Non conta tanto il mezzo, quanto L'entusiasmo e la passione che ci metti... la cosa più importante è iniziare con un mezzo che ti perdoni tanti errori, leggera e maneggevole e non farsi mai prendere la mano, non sentisi mai troppo sicuri e padroni del mezzo, comunque è l'età giusta x cominciare,.
Ciao
Cinsietta
11-01-2006, 08:14
Anche io ho iniziato con un Dominator, gran moto! :cool:
Ieri sera ho sentito questo mio amico ... è attratto dalle sportive :mad: :mad: :mad: ... è il metodo migliore per schiantarsi alla prima curva :mad: :mad: :mad:
Mi sto battendo per convincerlo che "enduro è meglio" ... vedremo chi la spunta :lol: :lol: :lol:
Mi sto battendo per convincerlo che "enduro è meglio" ... vedremo chi la spunta :lol: :lol: :lol:
..prova a metterlo sul miTTico ASPES 125 ... :lol:
Cinsietta
11-01-2006, 12:25
..prova a metterlo sul miTTico ASPES 125 ... :lol:
Il mio mitttico aspess?!?!?! E' morto ... :mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |