Entra

Visualizza la versione completa : Che mezzo per Roma?

The Duck
09-01-2006, 10:54
Sto valutando una proposta che forse mi porterà a Roma alla fine di febbraio e la pianificazione mi sta aggrovigliando quei pochi neuroni che ho ricevuto alla nascita. Uno degli aspetti riguarda il movimento in Roma, che due ruote mi consigliate??? :!: :!: :!:

Ciro_kappino
09-01-2006, 10:58
dipende che tragitti devi fare...se passi per il centro opterei per un buon enduro da competizioone :lol: :lol: :lol: altrimenti se incappi nel lungotevere bloccato uno scoterino nn sarebbe male...cmq visto che sei un elicomane immagino che nn tralascerai la moto...ma preparati alla jungle fever romana :lol: :lol:

p.s come ciliegina nn tralascerei il raccordo bloccato il venerdi pomeriggio verso le 17...inm quel caso portati anche un rosario :lol: :lol: :lol:

Claus70
09-01-2006, 11:03
Io ci vado spesso, visto il traffico e le condizioni delle strade (strapiene di buche) ti consiglierei uno scooter con ruote alte tipo Honda SH con tanto di parabrezza e coperta tucano

Logistich
09-01-2006, 11:11
Sto valutando una proposta che forse mi porterà a Roma alla fine di febbraio e la pianificazione mi sta aggrovigliando quei pochi neuroni che ho ricevuto alla nascita. Uno degli aspetti riguarda il movimento in Roma, che due ruote mi consigliate??? :!: :!: :!:

scendi dalle montagne? :lol:

Flying*D
09-01-2006, 11:13
Dipende dalla strada che devi fare..

Se rimani solo dentro Roma, ti conviene uno scooter 50cc , tanto la velocita' media in citta' sara' 20kmh, con il 50 forse vai anche piu' veloce :lol: :lol: e fai almeno 30 km/lt

Uno scooter piu' grande conviene solo se ti devi muovere sul Raccordo o fuori Roma.. considera che oramai il traffico e' talmente selvaggio che quando c'e' traffico 2 corsie diventano 4 e in mezzo ci sono file di scooter e moto e con i vari 250/400/600 etc etc rimani incastrato come in auto..

Io avevo scooter e un'husqvarna 450 per roma.. devo dire che l'husky era la soluzione piu' pratica specialmente sul lungo-tevere ;) :lol:

nocciola
09-01-2006, 11:16
io ho scorrazzato tutto l'anno scorso per Roma in Sh :sad11:

e ti dico che, pur essendo abituata al traffico schizzofrenico di Napoli,

i romaaaaaaaaaaani guidano come i pazzi :lol: :lol:

ti sconsiglio la moto :)

i romani nn me ne vogliano :confused: :lol:

è una mia opinione personale :)

AfricanDream
09-01-2006, 11:17
Passi alla civiltà? :lol:
ti consiglio uno scooter, valuta te le tue esigenze. Io ho avuto per un anno un SH 150 ottimo, se non fosse per la frenata scarsa e il posto pax che sente ogni minima buca col di dietro. :arrow: :arrow: :arrow:

Rantax
09-01-2006, 11:28
i romani nn me ne vogliano :confused: :lol:

è una mia opinione personale :)

....assai personale........... :lol:

nocciola
09-01-2006, 11:29

assaissimo personale .... :lol:

Claus70
09-01-2006, 11:33
sono torinese, ma quoto al 100%

nocciola
09-01-2006, 11:35
rantax ti ho mai raccontato che la mia attività preferita era perdere la targa sulla Colombo? :lol: :lol: :lol:

The Duck
09-01-2006, 11:59
Non so ancora quale sarà il tragitto, conosco un po' Roma perchè ci vado una volta o due al mese, ritengo sia necessario tener conto di:

1) traffico assurdo (mezzo stretto)
2) possibilità tratti autostradali (>150cc)
3) trasporto passeggero (>125cc)
4) piccolo carico e stokkaggio caschi (sottosella ampio + bauletto)
5) parcheggio selvaggio (mezzo usato)
6) rischio furto (mezzo usato e brutto)

Vi vengono in mente altre variabili? :!: :!:

The Duck
09-01-2006, 12:00
scendi dalle montagne? :lol:

No, mi trasferisco nelle colonie!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ennio
09-01-2006, 13:26
Io lavoro in centro e per muovermi uso il mio vecchio Honda Foresight 250..... lo butto dove capita e non ho paura dei furti e se cade pazienza..... il GS lo uso per tutto il resto che è fuori dal raccordo :lol: :lol: :lol:

Flying*D
09-01-2006, 13:27
No, mi trasferisco nelle colonie!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si si chiacchera sa' che poi con il piffero che ci ritorni a Gallarate... :rolleyes:

PS:io ho fatto l'opposto, mi sono trasferito da roma a gallarate per un anno nel 1996 (lavoravo con la malpensa).. ;)

SH 150? lo fanno ancora?

altre variabili? un mezzo su cui tu possa montare ohlins o wp davanti e dietro visto che per Roma ci testano i mezzi per la dakar :lol: :lol: :lol: :mad:

The Duck
09-01-2006, 13:36
Si si chiacchera sa' che poi con il piffero che ci ritorni a Gallarate... :rolleyes:

Ne sono convinto!!! Per me Roma è una delle città più belle del mondo!!! :D :D :D

altre variabili? un mezzo su cui tu possa montare ohlins o wp davanti e dietro visto che per Roma ci testano i mezzi per la dakar :lol: :lol: :lol: :mad:

Beh....allora sto a posto, ho ordinato l'R1200S con gli ohlins!!!! :lol: :lol: :lol:

Mamu
09-01-2006, 13:44
K 1200 LT, senza alcun dubbio ! ! ! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte....SH 125 o 150 e vai così !

er-minio
09-01-2006, 13:50
Se non vuoi usare la moto. Con i crateri nelle strade, traffico, pochi parcheggi (anche per le moto). La scelta migliore è: SH150.

09-01-2006, 13:50
prova con questo, dicono sia maneggevole ed eviti le code
.
.
.
.
.
.
.

The Duck
09-01-2006, 14:04
Scusate l'ignoranza :!: :!: :!: ma che tubo è l'SH??? :confused: :confused: Sono andato a fare una query per immagini su Altavista per SH e mi sono saltate fuori un branco di giapponesine carine carine e nude nude!!!!! :eek: :eek:

Flying*D
09-01-2006, 14:13
Scusate l'ignoranza :!: :!: :!: ma che tubo è l'SH??? :confused: :confused: Sono andato a fare una query per immagini su Altavista per SH e mi sono saltate fuori un branco di giapponesine carine carine e nude nude!!!!! :eek: :eek:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Photo of SH-60B
Fuselage length: 50 feet
Overall length: 64 feet 8 inches
Height: 17 feet
Weight: in Harpoon targeting role: 18,000 pounds

in ASW role: 19,800 pounds

in utility role: 21,000+ pounds
Speed: maximum cruise at 5,000 feet: 155 mph
Range: 50 nautical-mile radius with 3 hours on station

150 nautical-mile radius with 1 hour on station
Power plant: two T700-GE-401 turboshaft engines
Crew: four
Contractor: Sikorsky

http://www.history.navy.mil/planes/sh-60b.jpg

The Duck
09-01-2006, 14:15
Crew: four
Contractor: Sikorsky

Questo lo conoscevo anch'io ma, lavorando in Agusta, avrei lo sconto su un bel 109Power e risparmierei sull'equipaggio!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

maidomo
09-01-2006, 14:27
contrariamente a quanto risposto finora, ti consiglio un bel GS e ti spiego anche il perchè: personalmente ho il GS1200 e l' SH150: quest'ultimo sono purtroppo costretto ad usarlo per lavoro (giro sempre con una borsa 48h fra le gambe, che ormai è diventata parte del mio corpo e che sul GS proprio non saprei dove stivare) ma se non hai questo problema col GS passi dove passi con lo scooter e anche di più, considerando che hai il manubrio che passa sopra i retrovisori delle auto e non li colpisci con le leve....le borse laterali strette non ti danno problemi
hai molto più spunto ma soprattutto nelle tangenziali/autostrade ecc puoi camminare parecchio...circa imbottigliamenti e traffico dover ti fermi con uno ti fermi anche con l'altro...anzi, qualche marciapiede col GS lo fai alla grandissima :lol:
per non contare il fatto che comunque con una moto grossa sei più "rispettato" dagli altri utenti della strada

fossi in te non avrei dubbi ;)

er-minio
09-01-2006, 14:27
http://images.ciao.com/ies/images/products/normal/932/product-151932.jpg

er-minio
09-01-2006, 14:29
contrariamente a quanto risposto finora, ti consiglio un bel GS e ti spiego anche il perchè: personalmente ho il GS1200 e l' SH150: quest'ultimo sono purtroppo costretto ad usarlo per lavoro (giro sempre con una borsa 48h fra le gambe, che ormai è diventata parte del mio corpo e che sul GS proprio non saprei dove stivare) ma se non hai questo problema col GS passi dove passi con lo scooter e anche di più, considerando che hai il manubrio che passa sopra i retrovisori delle auto e non li colpisci con le leve....le borse laterali strette non ti danno problemi
hai molto più spunto ma soprattutto nelle tangenziali/autostrade ecc puoi camminare parecchio...circa imbottigliamenti e traffico dover ti fermi con uno ti fermi anche con l'altro...anzi, qualche marciapiede col GS lo fai alla grandissima :lol:
per non contare il fatto che comunque con una moto grossa sei più "rispettato" dagli altri utenti della strada

fossi in te non avrei dubbi ;)

sono d'accordo, ma da affiancare ad un K1200S... l'SH è più economico :clown: :lol:

Gattonero
09-01-2006, 14:33
Ma un bel Liberty 150 usato, che li tirano dietro????

Lampeggi

maidomo
09-01-2006, 14:33
K1200S? ...e che moto è? :confused: :lol: si riesce a rivendere o è una di quelle che te la trascini dietro sine fine die? :confused: :lol:

The Duck
09-01-2006, 14:37
Ma un bel Liberty 150 usato, che li tirano dietro????

Lampeggi

Sei il più vicino alla mia idea, ma non vinci niente, sorry!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

bugiardo
09-01-2006, 15:10
Se vuoi integrarti almeno un po con i locali devi munirti di un bel TMAX modificato , ricordati pure di levare il parafango posteriore , se prendi una pozzanghera ti lavi ma "marca" molto.
Non ti dimenticare poi una bella catena che devi fare in maniera che scenda a coprire il piu' possibile la targa ( rigorosamente zozza ! )
A completamento un bel casco MOMO DESIGN o caschetto non omologato, meglio il secondo perche' piu' comodo per telefonare con il cellulare mentre vai , quindi occhiali a specchio e piumone.
Posizione di guida con culo arretrato, ai semafori rossi quando ti va di fermarti ricordati passare davanti a tutti e di metterti di traverso davanti agli altri (meglio se sulle striscie pedonali ).

Benvenuto cmq ;)

er-minio
09-01-2006, 15:26
Se vuoi integrarti almeno un po con i locali devi munirti di un bel TMAX modificato , ricordati pure di levare il parafango posteriore , se prendi una pozzanghera ti lavi ma "marca" molto.
Non ti dimenticare poi una bella catena che devi fare in maniera che scenda a coprire il piu' possibile la targa ( rigorosamente zozza ! )
A completamento un bel casco MOMO DESIGN o caschetto non omologato, meglio il secondo perche' piu' comodo per telefonare con il cellulare mentre vai , quindi occhiali a specchio e piumone.
Posizione di guida con culo arretrato, ai semafori rossi quando ti va di fermarti ricordati passare davanti a tutti e di metterti di traverso davanti agli altri (meglio se sulle striscie pedonali ).

Benvenuto cmq ;)

e devi suonare il clacson ogni due secondi, non fermarti con il rosso ed incazzarti se le macchine in una strada larga 1 metro, non si spostano per farti passare... :lol:

tommygun
09-01-2006, 15:55
Io in citta' giro col mio GS, e sono contentissimo.

- svicoli nel traffico quanto uno scuterone
- sali sui marciapiedi come gli enduro
- corri sulle tangenziali e GRA come le stradali
- non perdi pezzi su buche e sampietrini come gli scooter
- se casca si rompe molto meno di uno scooter o una stradale
- sei seduto in alto e vedi bene davanti a te.

Augh.

AleConGS
09-01-2006, 17:18
L'unico ed inimitabile, nello speciale allestimento per la guerriglia urbana (=traffico di roma) :evil4: :evil4: :evil4:

http://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/a/af/700px-OCPA-2005-03-09-165522.jpg

rasù
09-01-2006, 18:55
bella questa nuova colorazione del GS.... ma è l'ADV 2?

veldblue
09-01-2006, 19:15
Ciao Duck, vai tranquillo col K/S, io lo uso dentro Roma come fosse un motorino, anche con le borse montate, tutta questione di farci un po' la mano. Il grande vantaggio è dato dagli specchietti/frecce più alti dei retrovisori delle auto, così ci passi bene sopra. Non è più largo di un qualunque maxispooter e quando percorri il GRA è sufficiente metterti a sinistra della terza corsia, ti daranno strada tutti (o quasi), senza imitare i c@gli@ni che viaggiano sulla corsia d'emergenza.
Se decidi di portarlo fammi sapere com'è andata.

Roxter
09-01-2006, 19:18
Se girerai spesso nel traffico ti consiglio questo:

http://www.hostfiles.org/files/20060109071350_blacksuv.jpg

-COMODO
-CONSUMA POCO
-MANEGGEVOLE
-PORTI LA RAGAZZA IN GRANDE STILE (cosa non da poco...)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

The Duck
09-01-2006, 19:25
Ciao Duck, vai tranquillo col K/S, io lo uso dentro Roma come fosse un motorino, anche con le borse montate, tutta questione di farci un po' la mano. Il grande vantaggio è dato dagli specchietti/frecce più alti dei retrovisori delle auto, così ci passi bene sopra. Non è più largo di un qualunque maxispooter e quando percorri il GRA è sufficiente metterti a sinistra della terza corsia, ti daranno strada tutti (o quasi), senza imitare i c@gli@ni che viaggiano sulla corsia d'emergenza.
Se decidi di portarlo fammi sapere com'è andata.

Mi piace la tua idea, è solo il parcheggio in centro che mi preoccupa....

gmdl
09-01-2006, 21:01
secondo me con qualsiasi bmw vai dove vuoi!

BRUFOLO
09-01-2006, 21:10
ma nun c'è veni e il probbblema è risolto

lamps

Filo
10-01-2006, 11:28

Benvenuto cmq ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
10-01-2006, 11:30
uno sputer a ruote alte.... snello e scassato...

4 giorni nel traffico romano e difatto ho visto che in centro non girano moto... e neanche sputeroni.... ma solo sputer a ruote alte...

è totalmente diverso da milano... che ha le vie ben più larghe...

in auto è assolutamente impossibile girare... manco con la smart...

Logistich
10-01-2006, 11:34
Mi piace la tua idea, è solo il parcheggio in centro che mi preoccupa....

miiiii........che do p@@@e d'omo che sei!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

.......cammina! scendi giù a valle ! al resto ci pensiamo dopo! :lol: :lol:

KappaElleTi
10-01-2006, 11:37

scusa ma che movimento? questo direi che è importante

al limite una bici??? ;)