Visualizza la versione completa : Come mi girano le p@@@e .....
Dopo aver lasciato la moto in garage per diversi giorni a causa di acqua e neve, aspettavo a gloria la giornata di oggi per partire per la motobefana di Correggio.
E' da una settimana che seguo il meteo sperando in una giornata di sole e tutto sembrava andare per il meglio..... ieri la lavo, faccio il pieno e stanotte, come sempre mi accade, dormo pochissimo pregustando la girata di oggi.
Sono le 06.30 tito fuori l'RT dal garage, "scollino" il "dosso" del cancello e come ormai faccio da due anni, metto in folle, arretro fino a toccare con la ruota posteriore il "dosso" del cancello, tiro fuori la stampella laterale e scendo per chiudere il cancello ........
a causa dell'asfalto la moto non è molto piegata di lato, ma il peso appoggia tranquillamente sul laterale .......... sono due fottutissimi anni che esco così di casa .......
dunque scendo e .................................................. .............
la moto si rialza e casca di peso dal lato opposto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non vi faccio l'elenco dei danni perchè mi girano troppo i co@@@@ni .... rivedo sola la scena della moto che si alza dal laterale e cade ed io come un pirla alle 06.30 che penso no, non può essere vero .............................
Andreino
07-01-2006, 13:50
:rolleyes: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :rolleyes:
qui ci vuole il coccodrillo... :confused:
07-01-2006, 13:52
azz, che sfiga.....
a volte le manovre che compiamo automaticamente si rivelano le piu' pericolose, forse per la troppa sicurezza con le quali le affrontiamo.
Coraggio, non farti il sangue amaro ;)
Non mi è mai successo ma penso di riuscire a captare la tua incazzatura :mad: :mad: mi dispiace. Oh!. se girano, ma se girano.
Queste sono le sfighe incontrollabili ..... coraggio :mad:
ma secondo te per quale motivo oggi é caduta? cos'hai sbagliato?
(ti sono vicino)
Ne so qualcosa pure io :confused: :confused: Ma capisco bene che scendi lasciandola appoggiare da sola al laterale??
p.s. ma all'elefante ci vieni ??
NicolaR1150R
07-01-2006, 14:35
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
consolati.... capitato anche a me ieri....
scivolata sul ghiaccio appena fuori dal box :mad:
per fortuna nessun danno di rilievo...
guidopiano
07-01-2006, 14:46
la moto si rialza e casca di peso dal lato opposto
capperi sono dispiaciuto :(
non è per infierire :!: ....è solo per capire come può essere successo
ma qui è questione di baricentro.... sei sicuro che eran inclinata a sufficenza dal lato del cavalletto ???...da quel che è successo mi sa che non lo era ....
dire che la moto si rialza ...bhò mi pare un pò difficile.......
penso che sei stato fregato dalla foga e dalla fretta di saltarle a cavallo e andare...........
scusa se mi son permesso ;)
Ne so qualcosa pure io :confused: :confused: Ma capisco bene che scendi lasciandola appoggiare da sola al laterale??
Si la lascio appoggiata al laterale ......
Si, vengo all'elefante, da lunedì inizio a cercare i pezzi ma non ci sono problemi.... vengo ....
capperi sono dispiaciuto :(
non è per infierire :!: ....è solo per capire come può essere successo
ma qui è questione di baricentro.... sei sicuro che eran inclinata a sufficenza dal lato del cavalletto ???...da quel che è successo mi sa che non lo era ....
dire che la moto si rialza ...bhò mi pare un pò difficile.......
penso che sei stato fregato dalla foga e dalla fretta di saltarle a cavallo e andare...........
scusa se mi son permesso ;)
Non ci sono problemi, sicuramente la foga di partire c'era, la moto poco inclinata pure e come è stato scritto un pò di tempo fa, anche la coppia di rovesciamento secondo me ha contribuito (la moto era accelerata per evitare di farla spengere) ....... però quando scendi di moto con il laterale aperto e visto che scendi a sx, non puoi scendere (salvo farlo di proposito) senza tirarti dietro la moto (a sx) ....... e quindi farla appoggiare almeno un pò sul laterale......
Opps, non mi riferivo alla caduta , ma al fatto che non ti sei segnato nei presenti all'E. nel post di Pier (perdonami ma non so come si evidenza il post in oggetto)
adesso te ne racconto una :
agosto 2004 (rt nuova di 5 mesi ) parto alla mattina alle ore 06.00 punto di arrivo previsto Lourdes !
infatti arrivo alle ore 17,00, tutto perfetto . trovo l'arlbergo , parcheggio la moto , mi registro e chiedo se hanno un parcheggio privato per le moto giusto per non lasciarla in strada.
mi dicono di andare dalla parte opposta dell'albergo che hanno un garage coperto. faccio il giro e arrivo all'entrata .fermo la moto e parcheggio (un pò di traverso visto che la strada è in discesa) davanti alla saracinesca d'entrata ,scendo dalla moto per aiutare ad alzare la saracinesca e con la coda dell'occhio vedo la mia rt che avanza di un cm e cade dal cavalletto !
bilancio del danno : cilindro graffiato e specchietto graffiato . la borsa laterale fortunatamente salva !
meno male che ero a Lourdes !
dai non prendertela
Dai Nitto monello! Capita...... pensa a me che son sceso e l'ho lasciata credendo di aver messo il laterale..... :mad: :confused: :lol: :lol: :lol:
Comunque alle 6.30 si fà tranquillamente colazione invece di andare a zonzo in moto....... ;)
Quando le giornate iniziano cosi è meglio lasciare perdere...la sfiga è in giro...
Solidarizzo... :)
Ma a ben vedere, guarda a quanti è capitato! Anche a me, of course, la prima volta ti senti un c@@@one, un fallito... :mad:
Successo un paio di volte, per stanchezza o perchè avevo le gambe bloccate dal freddo...
Attualmente, fermarmi e mettere il laterale è un'operazione che eseguo con la massima cura e concentrazione... cascasse il mondo! (no la moto! ahahahaha :lol: )
Azzo, Nitto, mi dispiace! Probabilmente hai ragione, si sono sommati la poca inclinazione, la moto accelerata e la coppia di rovesciamento ... nella 1100 c'é un interruttore che spenge il motore quando apri il laterale, tutto sommato non é una cosa studiata male... forza e coraggio, meglio la moto che te! :)
Isabella
07-01-2006, 16:44
Non ci sono problemi, sicuramente la foga di partire c'era, la moto poco inclinata pure e come è stato scritto un pò di tempo fa, anche la coppia di rovesciamento secondo me ha contribuito (la moto era accelerata per evitare di farla spengere) ....... però quando scendi di moto con il laterale aperto e visto che scendi a sx, non puoi scendere (salvo farlo di proposito) senza tirarti dietro la moto (a sx) ....... e quindi farla appoggiare almeno un pò sul laterale......
mah, secondo me eri arretrato troppo sul dossetto, quando hai messo giù la stampella la moto si è risospinta in avanti un pochino causando la chiusura della stampella e conseguente volo... coraggio, sono solidale alla tua rabbia...
Provvedo subito .....
E per concludere la giornata in bellezza Paola mi dice ...... "vabbè dai ormai è andata, ma visto che sei a casa perchè non mi porti all' IKEA ?"
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Grazie a tutti per la solidarietà .... :)
Andreino
07-01-2006, 18:02
E per concludere la giornata in bellezza Paola mi dice ...... "vabbè dai ormai è andata, ma visto che sei a casa perchè non mi porti all' IKEA ?"
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Grazie a tutti per la solidarietà .... :)
Ecco...oltre al danno anche la beffa!
Forse mi spiace di più per il seguito della giornata che per la caduta della RT! :mad:
NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:
per quel che vale hai tutta la mia solidarietà :(
Che sfiga :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Killarney
07-01-2006, 18:24
Per la moto passi ma per l'Ikea è proprio dura da sopportare.
walter54it
07-01-2006, 19:38
E' una delle cose che fanno stare veramente male. Mi dispiace moltissimo. E' capitato a tanti :-o
Luglio 2004, R1150RT. Vado in banca e la parcheggio all'ombra e sul cavallette centrale alle 09,00 del mattino. Temperatura normalissima.
Esco dalla banca e la trovo coricata con il cavalletto "incastrato" sotto l'asfalto che ha ceduto ed il serbatoio "appoggiato" (sfiga delle sfighe) al piccolo muretto di un parcheggia-biciclette. Immagina i danni :mad: :mad:
Con la K1200LT appoggio il laterale a terra e la moto avanza di un centimetro. Il cavalletto si chiude e ..... sforzo disumano da sette ernie del disco ma la moto rimane in piedi. C'é mancato veramente poco. Imparato a spegnere "sempre" il motore e lasciare la prima innestata. Sempre !!!!!!!!
Non te la prendere, le moto si aggiustano e non vale la pena di rovinarsi il fegato ;)
WALTER
Mi spiace...e ti capisco...a me è successo un fatto simile con il Monster...
...messa sul laterale con casco sopra la sella...il terreno non era in piano ed era sterrato, come ho tolto il casco la moto è caduta dalla parte opposta del cavalletto! :scratch::dontknow: ...succede dai! ;)
Mi spiace...e ti capisco...a me è successo un fatto simile con il Monster...
...messa sul laterale con casco sopra la sella...il terreno non era in piano ed era sterrato, come ho tolto il casco la moto è caduta dalla parte opposta del cavalletto! :scratch::dontknow: ...succede dai! ;)
Ok che succede, ma questa è tragicomica! :rolleyes: Hai un casco da 20kg?! :lol: :)
Mi torna in mente il film Sliding doors ...... penso e ripenso che se la mettevo un pò più avanti, oppure un pò più di lato, oppure se avessi chiuso lo starter magari ora sarei qui a scrivere di una splendida giornata passata in compagnia di altri bmwisti, bei posti....., bel pranzo....., insomma una bella gita ........... e invece sono qui a pensare ai 180 euro dello specchio frantumatosi nella caduta, alla serratura della borsa con il gancio spezzato (184 $ sull'etk amerkano), alla testata graffiata (100 e + euro) al vetro bianco della freccia preso in germania che si è rotto (e quindi altri 35 euro buttati via), al bauletto graffiato .... e comunque a tutto il rompimento di scatole che questa cosa mi comporterà oltre al danno economico (che non è poi così astronomico ma insomma se me li ciulavo era molto meglio)
Avete tutti ragione (non ci pensare, ecc, ecc) ma che ci volete fare, è il mio carattere, ci vorrà un pò prima che mi passi.
Ciao e grazie.
vargento
07-01-2006, 22:25
K100RS16V. Quando arrivo al cancello per uscire, la metto sul laterale, apro il cancello, la spingo fuori sulla stradal asciando il laterale, chiudo il cancello, salgo in moto e vado. Due mesi fa cambio senza rendermene conto la procedura. Dopo aver aperto il cancello, salgo, TOLGO il laterale e arrancando con le gambe esco dal cancello. Poi scendo per chiuderlo. E scendendo la appoggio sul laterale CHE stavolta NON C'E'. Crrrash. Vetro della freccia rotto, carenatura graffiata, figura da pirla. Anch'io - ora - quando uso il laterale cerco di essere concentrato come un saltatore con l'asta alle Olimpiadi. Coraggio, metaboilizzata l'inc@zz@tura poi fa meno male....
R1100S, vado a trovare la bisnonna, metto giù il cavalletto al buio, lascio la moto: la mia amata si sdraia per terra... :confused:
Buco nell'asfalto di circa 15 cm di diametro!!!
Dove io, chiaramente, ho ficcato il cavalletto!!! :mad:
Tricheco
08-01-2006, 19:16
sono cose che fanno troppo girare lòe balle
mukkaexpress
08-01-2006, 19:45
Noooooooooooo!!!
E' Quasi Peggio L'ikea!!!!!!!!
l'ikea e' stata propio la mazzata finale,ma cosa non si farebbe x ste donne....
l'ikea e' stata propio la mazzata finale,ma cosa non si farebbe x ste donne....
E' vero, ma secondo me è stata anche un pò furbina, ero troppo demoralizzato per potermi opporre .....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |