Visualizza la versione completa : Felicemente passato da gs1200 a k1100lt
microcefalo
07-01-2006, 12:37
Come da titolo... faccio outing... io preferisco il k.
Ho provato in tutti i modi ad apprezzare il gs ma in 8000 km non è mai scattata la complicità con il mezzo, anzi la leggerezza dell'avantreno mi ha sempre dato poca confidenza.
Archiviato il gs (venduto equamente in un attimo) ho iniziato a sbomballare gli amici dell'elicaromana... che mi accatto?
Uso la moto giornalmente su strade a scorrimento veloce con tratte a/r da 60km e per le consuete gitarelle fuori porta, faccio circa 10000 km anno.
Cerco una gran turismo che mi dia gusto e ricordando la splendida k100rt che avevo nell'85 mi sono lanciato alla ricerca di una degna erede...
Grazie anche alla disponibilità del buon Pepot :!: ho trovato a Napoli quello che volevo :eek: :
una k1100lt grigio scuro, del 97, unico proprietario con 12mila km :rolleyes: garantita stil novo, ho speso 4000 euri, che non sono poco per un k... ma dove c'è gusto non c'è perdenza ;) .
Di gusto ne ho ritrovato tanto :eek: incominciando dal trasferimento per portarla a Roma fatto sotto il diluvio, ma finalmente stabile come sui binari con il motore che frullava come una turbina ed all'arrivo guanti e giacca non erano umidi.
Ora mi direte che rifiuto il progresso, che ho comprato, magari pure caro, un vecchio cesso.
Possibile, forse è la nostalgia a fregarmi ma sono più contento così... martedì la porto dal mitico Co.mo. per un bel tagliando :arrow: .
Un saluto a tutti e grazie per la cortesia nel leggermi.
Penelope
07-01-2006, 12:54
:D :D :D :D :D
E bravo Microcefalo, evviva il K!!!
Quindi al prossimo K-(P)ride non dovete mancare ;)
Penelope
07-01-2006, 12:55
Ci posti qualche foto della nuova bimba? :D
microcefalo
07-01-2006, 13:01
Ci posti qualche foto della nuova bimba? :D
Certamente, ma devo farmi assistere da qualche "tecnologico"... io sono come kunta kinte :confused:
Come da titolo... faccio outing... io preferisco il k.
Ho provato in tutti i modi ad apprezzare il gs ma in 8000 km non è mai scattata la complicità con il mezzo, anzi la leggerezza dell'avantreno mi ha sempre dato poca confidenza.
Archiviato il gs (venduto equamente in un attimo) ho iniziato a sbomballare gli amici dell'elicaromana... che mi accatto?
Uso la moto giornalmente su strade a scorrimento veloce con tratte a/r da 60km e per le consuete gitarelle fuori porta, faccio circa 10000 km anno.
Cerco una gran turismo che mi dia gusto e ricordando la splendida k100rt che avevo nell'85 mi sono lanciato alla ricerca di una degna erede...
Grazie anche alla disponibilità del buon Pepot :!: ho trovato a Napoli quello che volevo :eek: :
una k1100lt grigio scuro, del 97, unico proprietario con 12mila km :rolleyes: garantita stil novo, ho speso 4000 euri, che non sono poco per un k... ma dove c'è gusto non c'è perdenza ;) .
Di gusto ne ho ritrovato tanto :eek: incominciando dal trasferimento per portarla a Roma fatto sotto il diluvio, ma finalmente stabile come sui binari con il motore che frullava come una turbina ed all'arrivo guanti e giacca non erano umidi.
Ora mi direte che rifiuto il progresso, che ho comprato, magari pure caro, un vecchio cesso.
Possibile, forse è la nostalgia a fregarmi ma sono più contento così... martedì la porto dal mitico Co.mo. per un bel tagliando :arrow: .
Un saluto a tutti e grazie per la cortesia nel leggermi.
hai comprato un vecchio cesso, demodée. Con una ciclistica antiquata... vuoi mettere andare a giro con una BMW nuova di trinca! ma sarai mica siemo? E ora che potrai fare allegramente i prossimi 150.000 Km senza pensieri, con una media di 20 al Lt, che quando diluvia te ne freghi e quando parti carichi quello che vuoi restando nell'ingombro? come fai? eh?
io certe scelte proprio non le capisco...
Penelope
07-01-2006, 13:52
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se proprio bmw dev'essere, almeno che sia k :lol: :lol: :D
complimenti per il grande ritorno alla .....MOTOCICLETTA......
K persempre K
Pier_il_polso
07-01-2006, 17:21
[QUOTE=microcefalo
[/QUOTE]
Ed invece no !!!
Se ti trovi meglio così, hai fatto la scelta giusta, e poi comunque quella che hai preso è sempre una gran moto ;)
Ora però vogliamo le foto :-p
lucianoerre
07-01-2006, 17:35
.. io sono come kunta kinte :confused:
:lol: :toothy8: :toothy7:
e per la nuova moto buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D
Complimenti, turismo in poltrona a prezzi ragionevoli. Buon divertimento! :)
absolute beginner
07-01-2006, 20:14
Archiviato il gs (venduto equamente in un attimo) ho iniziato a sbomballare gli amici dell'elicaromana... che mi accatto?[cut..]
Ma quale cesso d'Egitto... :D
Regà... l'abbiamo ripreso per i capelli... :lol:
Vi dico solo che il ragazzo era incerto tra una DUCATI :rolleyes: ed una HARLEY :puke: .... :(
E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta!!!! :D :D :D :D
Lamps!
Grande Antò!!! :D :D :D
Non vedo l'ora di vederla!!! :D :D
Con me sfondi una porta aperta... :lol:
Più so vecchie più me piacciono!!! :eek: :eek: :eek:
Grande Antò!!!
ecco perchè ti piace quella vecchia pazza stagionata di ABSA :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque complimenti ad Antonio (a Federico un po' meno :lol: :lol: :lol: )
ilmaglio
08-01-2006, 08:38
Complimenti!! Mi verrebbe voglia di seguire il tuo esempio ..levarmi lo sfizio .. con l'usato!
:wave::wave:
Complimenti!! Mi verrebbe voglia di seguire il tuo esempio ..levarmi lo sfizio .. con l'usato!
potrebbe essere una ottima idea.
Hai tutta la mia STiMA !!!
hai fatto l'affare!
buon divertimento
ilmaglio
08-01-2006, 09:53
... si, ma purtroppo non ho la pazienza di cercare, capire .. timore della sola. Alla fine, cerco il nuovo e la moto più adatta a tutto quello che voglio fare. L'LT mi divertirebbe per un po', dopo dovrei sicuramente ricambiare. Preferisco riununciare allo sfizio specifico ed evitare cambi e ricambi "oculati" e comprare il nuovo che penso di poter tenere a lungo.
absolute beginner
08-01-2006, 10:17
Lo sapevamo TESSORO, lo sapevamo... :eek: :eek: :eek:
Lamps!
absolute beginner
08-01-2006, 10:20
ecco perchè ti piace quella vecchia pazza stagionata di ABSA :lol: :lol: :lol: :lol:
Dicono che il legno stagionato sia quello più duro... :tongue::lol: :lol: :lol:
Lamps!
ma anche quello più secco che si spezza più facilmente ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol:
(e così abbiamo inquinato un altro post serio :lol: :lol: :lol: :lol: )
se non ti trovavi con il gs hai fatto solo bene :)
navarone
08-01-2006, 13:53
Complimenti per aver maturato i termini per il pensionamento! :lol:
K anche per me!
eleoluca
08-01-2006, 15:19
Beh, sicuramente dal lato estetico non c'è storia: la GS1200 sta alla K1100 LT come l'X5 sta alla 520 vecchia serie....
Dal lato della praticità, non fatico a credere che il vecchio K sia superiore al Giessone....
Per cui, dici bene tu: dove c'è gusto non c'è perdenza: soprattutto se come motociclista sei più a tuo agio con le qualità del K che con quelle del GS1200! ;)
Anch'io in generale, estetica a parte, dovendo scegliere, preferisco le BMW turistiche alle enduro.
Il mio sogno, che per ora resta nel cassetto, è la R1200RT.... ma al momento le priorità sono altre, e mi accontento dell'obsoletina...
E' un (raro) caso di percorso inverso.. da una nuova eRRe ad un "vecchio" K.
Ed il "vecchio" K, per chi sa apprezzare i tanti pregi e sopporta i difetti, è e resterà una gran moto..
La moto deve dare gioia .....
Se sei contento così hai fatto bene.
BRAVO!!!!!!!!!
Patologo
09-01-2006, 09:53
forse (ma forse) a 80 anni faro' anch'io questa gaggata ..... :( :lol:
Ciro_kappino
09-01-2006, 09:58
ehehheheheh pian piano il predominio gs comincia a scricchiolare dentro l'elica romana :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: benvenuto nel kappa world... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
(..) a 80 anni faro' anch'io questa gaggata (..)
Se a 80 anni sarai ancora capace di tirare su sul cavalletto un K1100LT.. dimmi cosa prendi, che lo faccio anch'io.. :lol: :lol: :lol:
AUGURISSIMI........................
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
voglio vedere le foto però :violent3:
Bravo, ottima scelta :cool:
AfricanDream
09-01-2006, 11:20
Grande Antò!!! :D :D :D
Non vedo l'ora di vederla!!! :D :D
chi le tardone??? :lol: :lol: :lol:
complimenti per la mukka :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
09-01-2006, 11:24
Non posso che applaudire alla tua scelta :D
ti avviso però, d'estate avrai caldo Antò, molto caldo ;)
e allora fatti uno zainetto adatto.... :lol:
Carissimo,
Come stai? Spero bene.
Condivido la tua scelta del K1100LT. Gran moto. Io stesso stavo per prenderne una e poi ho comprato la R1200RT, perchè alla fine del processo decisionale c'è sempre il fatto che a me la moto piace a due cilindri.
Hai speso ottimamente i tuoi 4.000 euro, la moto li vale tutti: una super tourer al prezzo di uno Scarabeo!!!!
Mio fratello ha avuto una K1100RS che ancora gli viene in sogno di notte.....e sembra che si possano davvero percorrere almeno 150.000 km senza preoccupazioni di sorta e con la normale manutenzione.
Spero ci si incontri presto.
Lampsssss
Ed il "vecchio" K, per chi sa apprezzare i tanti pregi e sopporta i difetti, è e resterà una gran moto..
Scusa ma quali difetti???
KappaElleTi
09-01-2006, 12:06
Scusa ma quali difetti???
unico e reale difetto del kappa....IL CALDO!!!
unico e reale difetto del kappa....IL CALDO!!!
Solo sui carenati, altrimenti non avrei preso la bidoniera a due tazze carenata :mad:
Sugli RT/LT il caldo, soprattutto. Poi una ciclistica non propriamente "svelta" (ma è una tourer, quindi il difetto è relativo)..
KappaElleTi
09-01-2006, 12:17
Solo sui carenati, altrimenti non avrei preso la bidoniera a due tazze carenata :mad:
la R1150RT non scalda!!
fidati sul kappa sono arrivato alla disidratazione, ovvio non sul tuo kappa ma stiamo parlando di un LT ;)
microcefalo
09-01-2006, 12:26
Non posso che applaudire alla tua scelta :D
ti avviso però, d'estate avrai caldo Antò, molto caldo ;)
e allora fatti uno zainetto adatto.... :lol:
:cool: diciamo che non mi lamento...
Ragazzi grazie a tutti per i commenti, per le foto proviamo domani da Co.mo. ;)
Chiaro che si parla di un LT, se non ti fermavi alla vista esteriore avresti dimostrato di Kapire :lol: , che il caldo è dovuto alla mancanza di vie di raffredamento attraverso la carena, convogliandolo tutto su gambe e marroni :confused:
Patologo
09-01-2006, 12:33
Se a 80 anni sarai ancora capace di tirare su sul cavalletto un K1100LT.. dimmi cosa prendi, che lo faccio anch'io.. :lol: :lol: :lol:
... prendo un maggiordomo .... oltre al cartizze...eh eh
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |