Visualizza la versione completa : 100.000 km
100.000 km
grande giornata ieri, ma andiamo con ordine.
Alle 08.00 incontro all’area di servizio S.Zenone sulla A1 e partenza per il Winter Bikers di Faenza.
Nei pressi di Reggio Emilia la compagna di tante avventure mi indica che dopo 1 anno, 3 mesi e 12 giorni ha raggiunto i 100.000 km, sono le 08.57 del 6 gennaio 2006.
Non sono mai stato incline a dare nomi alle moto che ho posseduto, ma questa volta è diverso , i ricordi dei tanti viaggi nel breve periodo mi sono passati davanti come in un film , la speciale giornata e non nascondo l’emozione del momento, mi hanno indotto a battezzare la K1200LT , ora LEI ha un nome, BEFANA I° .
La meravigliosa giornata di sole con cielo azzurro privo di nuvole ci ha accompagnato per tutto il viaggio.
Con gli amici di Faenza abbiamo raggiunto Marradi , magnifico borgo sull’appennino tosco /romagnolo e dopo lo spuntino ci siamo divisi, noi proseguendo per il passo della Colla, Firenze Scarperia ,Futa ,Raticosa ed ingresso in A1 a Sasso Marconi per il rientro a Milano.
Grazie BEFANA I° alla prossima avventura.
Foto:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/maurok1200lt/my_photos
...cioè....tu in poco più di un anno hai macinato i 100.000 ?.....eccomplimenti per la trasmissione.....sono percorrenze da atoarticolato che fa la linea con l'estero...quasi 10.000 al mese...quasi quasi mi vergogno un pò.... :rolleyes:
....saluti e baci tutti meritati... ;)
Olmolibero
07-01-2006, 10:32
Auguri Maurone :-)
Azz 100.000 ...io ci metterò almeno 6-7 anni
passa di qui quando hai un attimo che bagnamo l'evento
ciao Mauro :D
che dire...?
complimenti a te ed alla tua meravigliosa BEFANA I° :!:
ho visto dalle foto che eri accompagnato da Alberto...
noi ieri siamo andati a fare un girello sul lago con sosta dalla boski... :partyman:
Penelope
07-01-2006, 10:39
Potresti scrivere un libro, "I miei primi 100Mila Km con LEI", dove narri dei tuoi viaggi più significativi, con tante belle foto...
Vorrei solo darti un avvertimento: se presto la tua LEI ti desse qualche problemino (e non aggiungo altro per non gufare), sarebbe solo perchè FORSE non ama il nome con cui l'hai battezzata... Sai, essendo di animo femminile, potrebbe essere un po' suscettibile... A nessuna donna piacerebbe essere chiamata così (Befana Ia)... Ma forse LEI ti ama così tanto da accettare tutto da te, anche quell'orrendo nome (ah, l'amore :eek: )
ragazzi vi ringrazio per gli auguri a Befana I°, sono felicissimo per i km tracorsi con LEI , non temere Penelope non si offende per essere stata chiamata così, anzi ne è fiera e in una motovaligia sta trasportando la bottiglia che stapperemo alla prossima elicachegira.
x Sirjo guarda un po' qui :
http://www.germi.net/forum/culo_piatto/culo_piatto.php
x Uto
si ero con Alberto, vedi di organizzare qualcosa in loco che veniamo a trovarti
x Olmolibero
arrivoooooooooo
x gpepe
in inverno circa 4/5.000 al mese , in estate crescono sensibilmente
lo scorso anno dal 2 agosto al 24 settembre 21.000 meravigliosi km, Caponord, Bosnia ecc.ecc.
Devilman83
07-01-2006, 10:56
Beh COMPLIMENTI!!! :D
Toglimi una curiosità,come erano le strade sulla Colla - Futa - Raticosa???
CIAOOO
Beh COMPLIMENTI!!! :D
Toglimi una curiosità,come erano le strade sulla Colla - Futa - Raticosa???
CIAOOO
nei tratti esposti a nord un po' sporche, ghiaia sale ma poco ghiaccio, nella globalità viaggio ottimo
bradipone
07-01-2006, 11:06
in inverno circa 4/5.000 al mese , in estate crescono sensibilmente ! ! ! :lol: :lol: :lol:
:D :D :D
07-01-2006, 11:11
azzarola, i miei piu' sinceri complimenti! :D
Berghemrrader
07-01-2006, 11:11
100.000 km
Grande Befana I, e grandissimo chi la guida! :thumbup:
Ciao Mauro! azz che reporter che sei! :lol: :)
Dimenticavo , ancora complimenti :D :D :D
Grande Befana I, e grandissimo chi la guida! :thumbup:
tèl chì èl bergamasc....
ieri siamo andati a trovare la boschi :partyman:
minkkkkia..... che passito... :-p
[QUOTE=K1200LT]ragazzi vi ringrazio per gli auguri a Befana I°, sono felicissimo per i km tracorsi con LEI , non temere Penelope non si offende per essere stata chiamata così, anzi ne è fiera e in una motovaligia sta trasportando la bottiglia che stapperemo alla prossima elicachegira.
x Uto
si ero con Alberto, vedi di organizzare qualcosa in loco che veniamo a trovarti
ho appena traslocato....
appena mi siatemano la cucina organizzo una cenetta....
sono gia d'accordo con la boscaiola....
posti disponibili al max 10 ;)
Ciò é stato possibile grazie anche al fatto che il temerario é dotato di K e non di R ;)
http://www.hostfiles.org/files/20060107112152_k1200lt-100000.jpg
Gattonero
07-01-2006, 11:27
Una parola sola: MINGHIA
complimentonissimi!!!!!!
complimenti mauro sei stato promosso sul campo!
Andreino
07-01-2006, 11:47
Ciò é stato possibile grazie anche al fatto che il temerario é dotato di K e non di R ;)
Sei sicuro?
Ti dico solo che per fortuna tua e di tutti gli altri amanti del K, Pongo :!: lavora nella cittadina dove vive, altrimenti erano hazzi amari (tranne che per Mauro ovviamente, che da solo fa tremare i record di Polizia Stradale, auto a noleggio e possessori di Goldwing abitanti a Lecce :lol: )
Ciao Maurone e un bacione alla Befana (no Bosky/Penelope/Sissyna/cuginadiPedro...intendevo la motorona di Mauro :( )
una confidenza , come vedete dalla foto del display, c'era anche la colonna sonora per sancire l'evento e il CD 1 traccia 13 è una canzone di Salvatore Adamo "affida una lacrima al vento" .
La lacrima che inevitabilmente mi è scesa mentre i ricordi tornavano alla mente......
complimenti mauro sei stato promosso sul campo!
grazie per la promozione, ma cosa si vince, un salame......
Andreino
07-01-2006, 12:03
Il salame sei tu...guarda il tuo sottonick :lol: :!: :D
Il salame sei tu...guarda il tuo sottonick :lol: :!: :D
scusate ora ho visto (che salame veramente.....)
grazie Bumoto per il solenne encomio
Motorrad56
07-01-2006, 12:15
Complimenti!! :D :D :D :D
Io 100.000 Km in un anno e tre mesi non li faccio nemmeno sommando auto+moto+aereo!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
scusate ora ho visto (che salame veramente.....)
grazie Bumoto per il solenne encomioComplimenti davvero, é quasi difficile da credere !!! :D
Ma allora cheddici, questo K1200LT é una moto che va bene sul serio?
Che noie tecniche hai avuto in questi 100.000KM?
Pier_il_polso
07-01-2006, 12:23
Quindi fammi capire, circa una volta al mese vai dal gommista e fai cambiare le gomme ? :lol: :lol: :lol:
Andreino
07-01-2006, 12:25
Complimenti davvero, é quasi difficile da credere !!! :D
Ma allora cheddici, questo K1200LT é una moto che va bene sul serio?
Che noie tecniche hai avuto in questi 100.000KM?
Il parabrezza pieno di moscerini, due sdraiate sul ghiaccio prima di Gol (ma erano le gomme che facevano schifo...non entravano in temperatura e i chiodi erano di ghisa), dei compagni di viaggio un cicinino lenti e poi il serbatoio: la benzina evapora spessissimo e sono necessarie diverse soste dai benzinai.
Per il resto tutto bene! :D
x Cardano4ever
in linea di massima problemi assenti (questa è la terza K1200LT consecutiva)
ricordo il 15 agosto 2005 a capo nord si è rotto l'unibal del cambio e ho fatto 1600 km in terza , fino a Bodo , per la riparazione
Il parabrezza pieno di moscerini, due sdraiate sul ghiaccio prima di Gol (ma erano le gomme che facevano schifo...non entravano in temperatura e i chiodi erano di ghisa), dei compagni di viaggio un cicinino lenti e poi il serbatoio: la benzina evapora spessissimo e sono necessarie diverse soste dai benzinai.
Per il resto tutto bene! :D
beh Andreino, hai dentro di l'essenza del viaggiatore , potresti accompagnarmi in qualche avventura
Quindi fammi capire, circa una volta al mese vai dal gommista e fai cambiare le gomme ? :lol: :lol: :lol:
in estate anche più frequentemente, sia per gomme che per tagliandi
x Cardano4ever
in linea di massima problemi assenti (questa è la terza K1200LT consecutiva)
ricordo il 15 agosto 2005 a capo nord si è rotto l'unibal del cambio e ho fatto 1600 km in terza , fino a Bodo , per la riparazionePer unibal intendi il braccettino di rinvio tra leva e cambio?
Complimenti!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
...che culo davvero! :lol: :lol:
Complimentissimi :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Andreino
07-01-2006, 12:45
Complimenti!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
...che culo davvero! :lol: :lol:
È l'unico uomo che si è fatto rifare le chiappe col silicone che usano le donne per le tette!
Ho sentito la telefonata che Mauro faceva a Roy De Vita :rolleyes:
microcefalo
07-01-2006, 12:57
:rolleyes: Straordinario, grande la moto ma ancor più grande il vagabondo :!:
Penelope
07-01-2006, 12:58
Per Andreino: dai vedi di non mancare alla prossima Elikachegira, così festeggiamo tutti insieme il grande Maurone e i 100Mila Km della sua Befana I°... E magari controlliamo se davvero il mitico Mauro è siliconato come dici tu :-o :confused: :lol:
Mitico Mauro :D :D :D , mitica LT :!: :!: :!:
chapeau!!!! :!: :D :!: :D
Per unibal intendi il braccettino di rinvio tra leva e cambio?
i braccetti sono due, avvitati ad una pallina chiamata unibal
NicolaR1150R
07-01-2006, 13:47
cavolacci!!!!complimentoni!
guidopiano
07-01-2006, 14:51
grande Mauro !!!!! :D :D :D :D
inarrestabile, instancabile, inafferrabile................ma culo di ghisa !!!!!
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
complimenti Mauro a te e alla tua moto befana I. ciao
Auguri!!!! Io ne faccio molti di + ma in aereo:arrow: ......Auguri comunque le mukke sono proprio delle fedeli compagne di viaggio!:D
:!: :!: complimenti!!!!!
:!: :!:
Ma scusa Mauro ma che lavoro fai? Io ne faccio tre volte tanto i aereo e mi stanco chissa in moto...comunque complimenti.
Ma scusa Mauro ma che lavoro fai? Io ne faccio tre volte tanto i aereo e mi stanco chissa in moto...comunque complimenti.
sicuramente ho fatto più ore io seduto sulla sella che tu sul sedile dell'aereo.
no, non mi stanco, più faccio strada più ne farei.
guidopiano
07-01-2006, 16:58
ciao Mauro ;) ......... e quell'altro della GoldWing a quanto sta ??????
chi riuscirà a vincere ?????..............
Mauromauromauromauro :D :D
ciao Mauro ;) ......... e quell'altro della GoldWing a quanto sta ??????
chi riuscirà a vincere ?????..............
Mauromauromauromauro :D :D
ciao Fabrizio
ecco le informazioni richieste
risultato finale 2004/2005:
http://www.germi.net/forum/culo_piatto/classifica_2005.php
classifica 2005/2006 :
http://www.germi.net/forum/culo_piatto/culo_piatto.php
novantottoottani
07-01-2006, 17:04
Ciao Mauro,veramente una bella giornata ieri..........anche oggi c'era Biff e Maso,complimentissimi per la Befana 1°, alla prossima.
Ciao Mauro,veramente una bella giornata ieri..........anche oggi c'era Biff e Maso,complimentissimi per la Befana 1°, alla prossima.
grazie ancora per la magnifica giornata , ma soprattutto divertitevi questa sera e domani
guidopiano
07-01-2006, 17:17
non avevo dubbi !!!!!!!
sei " er mejo "...........dopo di te ....l'abisso ;)
lucianoerre
07-01-2006, 17:42
:shock::shock::shock: 100.000 in poco più di un anno?????:shock::shock::shock:
beh: complimenti per le chiappe in cuoio bollito!! :D :D :D :D :D
grazie ancora per la magnifica giornata , ma soprattutto divertitevi questa sera e domani
Ciao Mauro ;)
Quando ieri ho sentito la tua percorrenza sono rimasto letteralmente senza parole.
Complimenti :!: :!: :!:
Anche oggi,abbiamo fatto un gran bel giro, giornata spettacolare :D
Ciao ;) :)
walter54it
07-01-2006, 18:12
Mauro è sempre stato un grande :!: :!:
Complimenti a lui ed a Befana I° :D :D
Io ho la stessa moto ed ha stessa "età" della sua ma segna ....... 19.000 Km.
Vorrei sprofondare ...... :-o :-o
Che dire... complimenti!!!
oizirbaf61
07-01-2006, 18:37
100.000 km
grande giornata ieri, ma andiamo con ordine.
Alle 08.00 incontro all’area di servizio S.Zenone sulla A1 e partenza per il Winter Bikers di Faenza.
Nei pressi di Reggio Emilia la compagna di tante avventure mi indica che dopo 1 anno, 3 mesi e 12 giorni ha raggiunto i 100.000 km, sono le 08.57 del 6 gennaio 2006.
Non sono mai stato incline a dare nomi alle moto che ho posseduto, ma questa volta è diverso , i ricordi dei tanti viaggi nel breve periodo mi sono passati davanti come in un film , la speciale giornata e non nascondo l’emozione del momento, mi hanno indotto a battezzare la K1200LT , ora LEI ha un nome, BEFANA I° .
La meravigliosa giornata di sole con cielo azzurro privo di nuvole ci ha accompagnato per tutto il viaggio.
Con gli amici di Faenza abbiamo raggiunto Marradi , magnifico borgo sull’appennino tosco /romagnolo e dopo lo spuntino ci siamo divisi, noi proseguendo per il passo della Colla, Firenze Scarperia ,Futa ,Raticosa ed ingresso in A1 a Sasso Marconi per il rientro a Milano.
Grazie BEFANA I° alla prossima avventura.
Foto:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/maurok1200lt/my_photos
COMPLIMENTI A TE ...ED AL TUO CONCE. CHISSA COM'E' CONTENTO QUANDO TI VEDE!!!!!!!! HIHIHIHIHIHHIHI
MAAAAH.................. DI MOTO NE ORDINI 2 PER VOLTA?????
Complimenti e ammirazione per la passione e la percorrenza. :!: :!: :!:
Lamps !!!
ilmaglio
07-01-2006, 23:21
:!: :!: :!: :!: :!:
ilmaglio
07-01-2006, 23:22
.. prima credevo di aver letto male .. poi che ti eri sbagliato tu ..
:D :D :D :D
che dire... Complimenti :D
bisogna avere una grande passione e ....una grande moto! ;)
p.s.
...ma quindi escludendo la benza, ;) circa un tagliando al mese????
ed almeno 5 treni di gomme..... :confused:
Che dire.. complimenti!! :D
bisogna avere... un bar molto lontano da casa!! :lol: :lol:
Nicholas
08-01-2006, 18:33
complimenti.e anche un pò di sana invidia per tutto il tempo passato in moto
Tricheco
08-01-2006, 19:12
complimenti davvero!!!
cataldos
08-01-2006, 19:45
100000 km in un anno e 3 mesi!! Io non li ho mai fatti neanche in 4 anni.
Ormai non so più cosa dirti, i complimenti te li hanno fatti tutti, non vedo l'ora che mi arrivi la K nuova per ricominciare a macinare i Km, anche se sei inarrivabile...
fabsalem
08-01-2006, 19:59
Mitico Mauro!!!!!
Saluti e buona strada!
Miseria e io che pensavo che 60.000 in tre anni fossero tanti!!!!
Mi ritiro in buon ordine dopo averti fatto i miei più grandi complimenti!!!
Vai che sei grande!!
Max
calimero
09-01-2006, 12:01
Mauro sei decorato con la croce di ferro:
Stakanofisten und culen piatten!
complimentiiiiiii!!!!!
:wav: :wav:
Complimenti........che invidia!!!!!!!!!!!!!
Io non ho nemmeno il tempo di guardrla la moto...... :( :( :(
Complimenti per il traguardo. :)
(complimenti anche al conce per aver trovato un signor cliente!) ;)
Lo Zingaro
09-01-2006, 15:21
Auguri e complimenti anche qui, e che dire ti auguro cento di questi giorni!!! :!:
plissken
09-01-2006, 15:47
:rolleyes: :rolleyes: Complimenti. Sei la fortuna di meccanici (solo per i tagliandi sgratt sgratt) benzinai e gommisti. ;)
Sei un mito, altro che Barbasma !!!!!!!!!!
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Tu si che sei un vero motociclista.
:wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wa
Azzzz... 100.000 in poco piu' di un anno.. complimentoni.... non sapevo neanche che si potessero fare simili chilometraggi con una moto...
E' come dire che ogni weekend , caldo neve freddo o ghiaccio ti fai Milano - Bari e ritorno.
ragazzi vi ringrazio per i complimenti che naturalmente giro tutti a BEFANA I° , l'unica moto che ha permesso tanto in breve tempo.
perchè l'ho chiamata così ?
perchè raggiungendo 100.000 km nel giorno dell'epifania ho voluto ringraziarla per i regali che ogni giorno mi fa lasciandosi guidare in ogni condizione atmosferica , di strada e di traffico . Ogni giorno , quando accendo il motore arriva la befana che soddisfazione.
non potevo certamente chiamarla Babbo Natale , visto che questo nick era già stato attribuito a me ( 'stardi )
Sei un matto, grande Mauro :D :D :D :D
mi inchino al tuo passaggio
Azzzz... 100.000 in poco piu' di un anno.. complimentoni.... non sapevo neanche che si potessero fare simili chilometraggi con una moto...
E' come dire che ogni weekend , caldo neve freddo o ghiaccio ti fai Milano - Bari e ritorno.
Eh no, anche a fare a spanne i calcoli sarebbero 1000km per 70 weekend totale 70mila km...qui ce ne sono di più....oppure giustamente come osservi CALCOLI ANCHE IL RITORNO!!!! :rolleyes: ;)
p.s. bellissimo "culo di ghisa doc"!
freedreamer11
09-01-2006, 18:01
Complimentissimi ma anch'io ho delle curiosità:
1) che lavoro fai?
2) il tragitto + lungo in una giornata?
3) costi totali di gestione in 100.000 km
Grazie
lamps
BE VEGETARIAN
All'inizio pensavo uno scherzo...... :!: :!: :!:
Complimenti !!
Many Compliments!!!! :D :D :D
Complimentissimi ma anch'io ho delle curiosità:
1) che lavoro fai?
2) il tragitto + lungo in una giornata?
3) costi totali di gestione in 100.000 km
Grazie
lamps
BE VEGETARIAN
visto che sei del fisco ti rispondo sinceramente:
1) motociclista , nei ritagli di tempo il gigolò
2) 1450 km MI/Lubecca 10 ore, spesso 16 ore su e giu per i passi per soli 700 km
3) non ho tenuto un conto dettagliato delle spese , ma per curiosità , ho stimato in circa 20.000 € il solo costo di benzina, gomme e tagliandi, per percorrere gli 80.077 km dal 15/10/2004 al 24/09/2005 per vincere il trofeo culo piatto http://www.germi.net/forum/culo_piatto/classifica_2005.php ( quindi escluso mangiare, bere ,dormire e tr........)
freedreamer11
10-01-2006, 09:05
Grazie......eh se fossi del fisco forse avrei + tempo libero ;)
lamps
BE VEGETARIAN
davide.fun
10-01-2006, 12:48
Grande Mauro cammionaro :lol: :lol: :!:
e più grande la tua mucchina :D
Evangelist
10-01-2006, 12:57
Complimenti Mauro!!!
Un altro membro nel club dei 100.000... ovviamente un K!
visto che sei del fisco ti rispondo sinceramente:
1) motociclista , nei ritagli di tempo il gigolò
2) 1450 km MI/Lubecca 10 ore, spesso 16 ore su e giu per i passi per soli 700 km
3) non ho tenuto un conto dettagliato delle spese , ma per curiosità , ho stimato in circa 20.000 € il solo costo di benzina, gomme e tagliandi, per percorrere gli 80.077 km dal 15/10/2004 al 24/09/2005 per vincere il trofeo culo piatto http://www.germi.net/forum/culo_piatto/classifica_2005.php ( quindi escluso mangiare, bere ,dormire e tr........)
Certo che se aggiungi anche il MAGNARE, il conto come minimo si triplica.....
grande Mauro !!
complimenti a te e alla Befana I°.... :!:
ciao e a prsto :D :D
viiiiulenzaaaa
11-01-2006, 01:27
Complimenti in questo momento mi sento piccolo a guardare dal basso dei miei 30000Km annui :!: :!: :!:
barbasma
11-01-2006, 09:11
complimentoni mauro.... sei il RE DELLA MILANO-BERGAMO.... :lol: :lol: :!: :!: :!:
il_della
11-01-2006, 09:24
complimentissimi davvero...non ho mai raggiunto un tale kilometraggio neanche con moto usate.
dev'essere una bella sensazione :cool:
ragazzi vi ringrazio per i complimenti che naturalmente giro tutti a BEFANA I° , l'unica moto che ha permesso tanto in breve tempo.
perchè l'ho chiamata così ?
perchè raggiungendo 100.000 km nel giorno dell'epifania ho voluto ringraziarla per i regali che ogni giorno mi fa lasciandosi guidare in ogni condizione atmosferica , di strada e di traffico . Ogni giorno , quando accendo il motore arriva la befana che soddisfazione.
non potevo certamente chiamarla Babbo Natale , visto che questo nick era già stato attribuito a me ( 'stardi )
il_della
11-01-2006, 16:10
direi più....paolo villaggio :lol: :lol: :lol:
ma Villaggio non mi ha mai regalato niente, mentre la befana o babbo natale si si.
KappaElleTi
11-01-2006, 16:58
che bello
in 100.000 km uno può aver girato in lungo è in largo almeno un centinaio di nazioni
significa partire dall'alaska girare in lungo e in largo il canada e gli stati uniti, scendere in centroamerica rimbalzando giorno dopo giorno fra i due oceani e fare il breve periplo di quella penisoletta chiamata sud'america
anch'io vorrei fare un anno così :)
che bello
in 100.000 km uno può aver girato in lungo è in largo almeno un centinaio di nazioni
significa partire dall'alaska girare in lungo e in largo il canada e gli stati uniti, scendere in centroamerica rimbalzando giorno dopo giorno fra i due oceani e fare il breve periplo di quella penisoletta chiamata sud'america
anch'io vorrei fare un anno così :)
100.000 km sono quasi 2,5 giri del mondo all'equatore
Per farti un piccolo complimento,dovrei augurartene almeno ancora un milione di km!!!!!! Però l'importante non è il numero dei km,ma che tu li faccia sempre con la stessa passione e grinta di adesso.Ciao e salutami anche la befana !!!
Complimenti vivissimi, veramente un Motociclista.
Viste le tue qualità eccelse :!: fatti dare dalla BMW il nuovo K 1200 GT da provare, glielo riporti dopo 50/60mila KM (due o tre mesi) con tutte le impressioni e i difetti, ovviamente tutto a loro spese più lauta prebenda per te ! :D
Io una propostina ai crucchi tirchi gliela farei :lol:
KappaElleTi
12-01-2006, 09:32
100.000 km sono quasi 2,5 giri del mondo all'equatore
ti dico di più :thumbrig:
circa 1/4 della distanza della terra dalla luna
a questo punto, scegli:
tornare coi piedi per terra o puntare su marte? :lol:
ti dico di più :thumbrig:
circa 1/4 della distanza della terra dalla luna
a questo punto, scegli:
tornare coi piedi per terra o puntare su marte? :lol:
la distanza media fra terra e luna è di 384.000 km, quindi sono mediamente più avanti e mi fermerò........ alla trattoria sirio per uno spuntino hahahah
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |