Entra

Visualizza la versione completa : caschi: sportintegral vs briko

sducati
06-01-2006, 23:22
Si parlava dello sportintegral come qualcosa di spaventosamente caro?
Ho trovato di peggio.

A Natale ho ricevuto per regalo un casco da sci della Briko ed un paio di occhiali della Scott.
Regalo fatto con il cuore e quindi tante grazie .... non dovevi ... bla bla bla.

A voi invece lo posso dire.
Il casco e' un doppio guscio di plasticaccia grigia; sono in evidenza le striature della iniezione plastica, le saldature non sono nemmeno rifinite, gli adesivi gia' si staccano, il laccetto.....
insomma, stimo un prezzo di produzione della cappella non superiore ai 10 euro quello di vendita 20, 25 max.

Invece no!!! Lo vendono a 105....di euri.. :mad: (circa 200 carte)

Gli scott invece costano SOLO 85€, altrettano semplici, altrettanto fatti con il kiulo.
Il nastro degli occhiali a stento fa il giro del casco e le fibie sono esattamente coincidenti con il gancio posteriore cosicche' le lenti non stanno neanche centrate sul naso....

Insomma circa 190€, che poco si discostano dal prezzo che Bumoto ci ha fatto per il "popolano" C2 e, facendo i dovuti paragoni sui contenuti tecnologici, rendono misere perfino le migliaia di euros del "nobile" sportintegral.

Inoltre, se l'anno prossimo il casco dovesse diventare obbligatorio sicuramente riusciranno a venderlo anche per di piu'. :mad:

Ciao.

alfred_hope
07-01-2006, 11:54
Ciao,

Io ho un casco dell'Universo Sport, omologato FSI e l'ho pagato 33 eurozzi...

Per la mascherina... ho preso una della Dechatlon, senza infamia e senza lode, ma che fa bene il suo lavoro e mi sembra l'ho pagata sui 25-30 euro.

Secondo me chi ti ha fatto questo regalo ha speso di più perchè pensava così di prendere meglio, che generalmente è vero, ma non in questo caso.

Ciao
Alfredo