Entra

Visualizza la versione completa : Convenzione Carzeta

Dinamite
06-01-2006, 06:40
Non ce l'abbiamo più?
Conoscete qualcuno che fa sconti sugli accessori originali ? Vorrei vedere che prezzo riesco a spuntare per le borse del GS1200.

romargi
06-01-2006, 09:34
anche a me interessano le borse. non le ho ordinate assieme alla moto per ottenere uno sconto maggiore.

OT: alla fine che sella hai scelto? standard o alta?

Dinamite
07-01-2006, 10:04
Alla fine ho preso la sella standard, ne ho provata una dal conce ed ho visto che in posizione alta va bene per me. Anch'io non ho ordinato le borse con la moto ma solo perchè sono un pò indeciso sull'acquisto da fare: touratech o originali ? Boh, non so ancora ma non mi attira molto l'idea di veder quel telaione tutto tubi quando avrò le borse smontate. :confused: :confused:

romargi
07-01-2006, 14:51
Anch'io non ho ordinato le borse con la moto ma solo perchè sono un pò indeciso sull'acquisto da fare: touratech o originali ? Boh, non so ancora ma non mi attira molto l'idea di veder quel telaione tutto tubi quando avrò le borse smontate. :confused: :confused:

Stesso discorso anche per me!
Le touratech però non mi entusiasmano moltissimo... ho trovato (secondo me) di meglio.
Hai già visto le Hepco&Becker (H&B)?
ci sono le Gobi che sono stupende!!!!!!!
Ed anche il modello exclusive (mi sembra) non è niente male....

Però a me non entusiasma lidea del telaione di tubi. con le bmw hai un prodotto progettato ad hoc per la nostra moto (però di plastica).
Le Gobi si aprono dall'alto; le ho viste al salone e sembrano veramente solide.
temo siano un po' più ingombranti di quelle originali. bah.... è dura decidere!

condor
07-01-2006, 15:39
la convenzione con carzeta si basava sul fatto che - almeno per quanto ha riguardato me - fif.com presentava e spendeva una parola in favore degli amici di QDE. Non era certo una cosa del genere tessera fidelity dell'esselunga.
Io continuo ad avere il mio trattamento di sconto sia li che in vias ammiano, dove - con me - sono gentilissimi, disponibilissimi e cordialissimi. Tutti.

So che altri hanno avuto esperienze diametralmente opposte alla mia. ma come ho avuto modo di dire più volte, molto lo fa il modo in cui ci si presenta.
Ci tengo a precisare che non ho mai comprato una moto né dagli uni né dagli altri, sono un utente obsoleto.

Gert
07-01-2006, 16:00
la convenzione con carzeta si basava sul fatto che - almeno per quanto ha riguardato me - fif.com presentava e spendeva una parola in favore degli amici di QDE. Non era certo una cosa del genere tessera fidelity dell'esselunga.
Io continuo ad avere il mio trattamento di sconto sia li che in vias ammiano, dove - con me - sono gentilissimi, disponibilissimi e cordialissimi. Tutti.

So che altri hanno avuto esperienze diametralmente opposte alla mia. ma come ho avuto modo di dire più volte, molto lo fa il modo in cui ci si presenta.
Ci tengo a precisare che non ho mai comprato una moto né dagli uni né dagli altri, sono un utente obsoleto.

quoto condor 100% e ne approfitto per fare la mia solita predicozza.

Possibile che nonostante la massa critica di possibili acquirenti che rappresentiamo come aderenti a QdE non riusciamo a organizzarci per ottenere un trattamento di riguardo da BMW Italia?

Ragioniamo un momento: alla casa costa di più una campagna di marketing costosa e inefficace come la famigerata iniziativa "against" (che peraltro era riferita ad un solo modello della gamma, o riconoscere qualche punto percentuale o qualche agevolazione finanziaria in più a 2000 e passa utenti sul suolo nazionale?

Non dimentichiamo che accanto agli sconti diretti (che generalmente sono a carico del concessionario) ci sono leasing e finanziamenti a tasso privilegiato.

Per chi non lo sapesse, i piani finanziari di BMW Financial Services sono notevolmente differenziati anche per categorie professionali.

Ad esempio, mi risulta che c'è un piano finanziario "VIP" riservato a giornalisti e gente del mondo dello spettacolo che prevede tassi molto più bassi per leasing e finanziamenti rispetto a quelli riservati ai comuni mortali...

Ma tanto si sa che non riusciamo a metterci d'accordo su questo tema!

NCLPF!

cit
07-01-2006, 16:15
Stesso discorso anche per me!
Le touratech però non mi entusiasmano moltissimo... ho trovato (secondo me) di meglio.
Hai già visto le Hepco&Becker (H&B)?
ci sono le Gobi che sono stupende!!!!!!!
Ed anche il modello exclusive (mi sembra) non è niente male....

Però a me non entusiasma lidea del telaione di tubi. con le bmw hai un prodotto progettato ad hoc per la nostra moto (però di plastica).
Le Gobi si aprono dall'alto; le ho viste al salone e sembrano veramente solide.
temo siano un po' più ingombranti di quelle originali. bah.... è dura decidere!

Io le Gobi le ho avute, e devo dire che per certi versi sono superiori alle Zega.
Ti elenco quelli che, secondo me, sono i pregi/difetti di entrambe:
Le Gobi si mettono e si tolgono in un battibaleno a differenza delle Zega, che
per toglierle, bisogna aprirle. Essendo di plastica,resistono meglio agli urti, e
non si ammaccano per niente, a me è caduta la moto e non si sono nemmeno
rigate (da fermo). Puoi mettere dentro gli indumenti senza bisogno delle borse
interne, mentre l'alluminio macchia. Il coperchio è incenierato, hanno le
serrature comprese nel prezzo, quando le togli puoi sederticisi sopra tranquillamente,
tanto sono robuste. Hanno un solo grave difetto, (che cancella tutti i pregi),
sono meno capienti delle Zega da 35 lt. ed alla fine ingombrano uguale, se non di più.
(anzi, certamente di più)
Io le avevo sul Transalp e l'ingombro laterale era di 107 cm. (sul GS non cambia molto)
che se ci pensibene è un enormità, considerando che le originali, in posizione estesa
sono cm.94 ed in posizione retratta cm.82. Se avessi in programma dei raid nel deserto,
sicuramente avrei preso le Zega, ma per i viaggi che faccio io, le originali bastano e avanzano.
Inoltre quando sono retratte, danno talmente poco fastidio che finisci per non toglierle quasi mai.

condor
07-01-2006, 16:51
quoto condor 100% e ne approfitto per fare la mia solita predicozza.

Possibile che nonostante la massa critica di possibili acquirenti che rappresentiamo come aderenti a QdE non riusciamo a organizzarci per ottenere un trattamento di riguardo da BMW Italia?

Ragioniamo un momento: alla casa costa di più una campagna di marketing costosa e inefficace come la famigerata iniziativa "against" (che peraltro era riferita ad un solo modello della gamma, o riconoscere qualche punto percentuale o qualche agevolazione finanziaria in più a 2000 e passa utenti sul suolo nazionale?

Non dimentichiamo che accanto agli sconti diretti (che generalmente sono a carico del concessionario) ci sono leasing e finanziamenti a tasso privilegiato.

Per chi non lo sapesse, i piani finanziari di BMW Financial Services sono notevolmente differenziati anche per categorie professionali.

Ad esempio, mi risulta che c'è un piano finanziario "VIP" riservato a giornalisti e gente del mondo dello spettacolo che prevede tassi molto più bassi per leasing e finanziamenti rispetto a quelli riservati ai comuni mortali...

Ma tanto si sa che non riusciamo a metterci d'accordo su questo tema!

NCLPF!

"Parole nel vuoto"
Adolf Loos
gli Adelphi n° 40

romargi
07-01-2006, 17:48
Io le Gobi le ho avute, e devo dire che per certi versi sono superiori alle Zega.
Ti elenco quelli che, secondo me, sono i pregi/difetti di entrambe:
Le Gobi si mettono e si tolgono in un battibaleno a differenza delle Zega, che
per toglierle, bisogna aprirle. Essendo di plastica,resistono meglio agli urti, e
non si ammaccano per niente, a me è caduta la moto e non si sono nemmeno
rigate (da fermo). Puoi mettere dentro gli indumenti senza bisogno delle borse
interne, mentre l'alluminio macchia. Il coperchio è incenierato, hanno le
serrature comprese nel prezzo, quando le togli puoi sederticisi sopra tranquillamente,
tanto sono robuste. Hanno un solo grave difetto, (che cancella tutti i pregi),
sono meno capienti delle Zega da 35 lt. ed alla fine ingombrano uguale, se non di più.
(anzi, certamente di più)
Io le avevo sul Transalp e l'ingombro laterale era di 107 cm. (sul GS non cambia molto)
che se ci pensibene è un enormità, considerando che le originali, in posizione estesa
sono cm.94 ed in posizione retratta cm.82. Se avessi in programma dei raid nel deserto,
sicuramente avrei preso le Zega, ma per i viaggi che faccio io, le originali bastano e avanzano.
Inoltre quando sono retratte, danno talmente poco fastidio che finisci per non toglierle quasi mai.

Grazie per l'info!

Gert
07-01-2006, 18:23
"Parole nel vuoto"
Adolf Loos
gli Adelphi n° 40

ah sì... me l'avevi già citato... appena ho un momento faccio un salto da feltrinelli a comprarlo...

Dinamite
07-01-2006, 18:40
Le Gobi....non le conosco o almeno non ne sono sicuro. Forse le ho viste al salone, sono quelle in plastica grigia chiara molto spesse ?Se sono quelle non mi piacciono molto, le trovo ingombranti nonostante la poca capienza. Ora aspetto il bike expo show sperando di vederne qualcuna montata e cercando l'ispirazione. :thumbup:

molto lo fa il modo in cui ci si presenta
Che vuole dire ?