Visualizza la versione completa : ALGERIA consigli
simone68
05-01-2006, 19:49
Salve a tutti sto pensado di intrapredere un viaggio in Algeria :cool: in solitario con la mia moto. Avrei bisogno di avere quante più informazioni possibile da chi ha già fatto questo tipo di esperienza, quali sono le eventuali difficoltà burocratiche, quali sono i reali rischi di viaggiare da soli, com'è laccoglienza e tutto quello che ritenete sia interessante sapere.
In un futuro avrei intenzione di andare anche in Iran... Se avete le stesse informazioni anche di questo paese...
P.S. Sono allergico agli operatori turisici :tongue4: .
Un lampeggio
Simone
Il Maiale
05-01-2006, 20:09
vado i primi di febbraio DA SOLO!!!! al limite se vuoi ci consultiamo, oppure bo....
simone68
05-01-2006, 20:30
Certo che si. Io andrei alla fine di Marzo. Che itinerario hai pensato di fare? Come raggiungerai il paese? Io avrei pensato di fare Genova Tunisi in nave e poi tutto via terra. Quali sono i documenti che stai preparando? Pensi di incontrare problemi con la polizia? Userai il GPS o carte tradizionali? Per ora io sono soltanto alle prime fasi organizzative quindi mi fanno comodo anche le notizie più banali come per esempio se si trova facilmente la benzina verde....ecc.
Lampeggi
Il Maiale
05-01-2006, 20:45
ZIO PORK le domande, non sò nulla, lavoro col governo, loro mi ospitano ;)
state in occhio che in algeria.... se beccate quello sbagliato... vi taglia la gola....
Dell'Algeria non so niente, solo ke l'anno scorso c'è stata la madre di 1 mio amico e ha detto ke è fantastica! ;)
X l'Iran ti posso dire ke son tornata ieri, non sono andata in moto :-o , ma secondo me puoi andare + ke tranquillo in quel paese! ;)
Le strade sono tenute bene, di distruibutori ce ne sono (non so cosa costa là la benza, ma penso proprio poco, visto ke il costo della vita là è davvero irrisorio! ;) Pensa ke la cena + costosa, in un supermegaristorante è costata E 7,50! :cool: ). Lungo le strade è pieno di meccanici ke riparano e riciclano di tutto! :confused: Considera ke a parte le auto scassatissimi ke hanno usano tantissimo i motorini. Tutti di cilindrata 125 e qualcuno 200. Nessuna moto di cilindrata superiore, forse non è xmesso. Boh... :confused:
La gente è cordialissima e gentile, sono incuriositi dagli stranieri e ti fermano x strada x sapere da dove vieni, in particolare le donne!
In questo periodo fa freddo come da noi, quindi vestiti pesanti. Le montagne ora sono ricoperte di neve.
Bisogna stare attenti a girare x strada :( , sia a piedi ke in moto/auto! Regna davvero il caos! :-o Il sistema è quello del cercare di passare x primi e poi di abbattere i pedoni! :-o :confused: :lol: Girare nelle grandi città è davvero da kamikaze! :-o
Il problema + grosso ke ho riscontrato è stata la lingua. La comunicazione è davvero difficile. Non parlano l'inglese. E' raro trovare qualcuno ke sa qualke parola e quindi si cerca di farsi capire a gesti e in tutti i modi possibili.
I cartelli stradali sono scritti in farsi ed in inglese.
X le donne c'è qualke "problemino" in +, nel senso ke bisogna sempre andare in giro con il chador, ma a parte questo, nessun fastidio, io ho girato anke da sola tranquillamente!
E' un paese magnifico e spero proprio di tornarci ! :eek: :eek: :-p :-p
attenti a non tornare decollati dall'algeria!!! mi sa che ci sono restrizioni su gps e dispositivi portatili, la cosa migliore è informarsi presso un'ambasciata!
fateci sapere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |