Entra

Visualizza la versione completa : cerchioni gs rovinati.......

cianuro
04-01-2006, 22:43
i miei cerchi del gs 1150 sono abbastanza rovinati.che prodotto potrei usare per ringiovanirli? :help: :help: :blob: :blob:

jjerman
05-01-2006, 08:35
che intendi con rovinati???

Hirony
05-01-2006, 08:46
Forse sono stati "macchiati" da un detergente troppo aggressivo, è successo anche ad altri qui sul forum...

Lo Zingaro
05-01-2006, 09:09
Forse sono stati "macchiati" da un detergente troppo aggressivo, è successo anche ad altri qui sul forum...
Credo che più che altro si siano macchiati con la polvere delle pasticche dei freni!!! :(

Mi spiego meglio se periodicamente non lavi la moto e pulisci bene i cerchi e i raggi, togliendo la polvere nera dei risidui delle pasticche dei freni, questa attacca inevitabilmente il metallo!!! :(

Sulle precedenti mukke acquistate usate ce lo avevo, unica soluzione per migliorare pasta abrasiva, olio di gomito e tanta tanta pazienza, il risultato è in proporzione allo stato di corrosione ed all'impegno che ci metti, poi usa un po di cera o di prodotti specifici per la protezione delle cromature che trovi facilmente in un qualsiasi autoricambi, la cosa importante è creare uno strato di protezione sopra il cerchio!!! :!:

A dimostrazione di quello che dico avevo una GS 1100 acquistata usata nel 2001 presso un conce BMW con garanzia Still Novo e 27.000 Km (quindi a Km garantiti e certificati), i cerchi erano comunque rovinati. Ho comprato il GS 1150 nuovo e ritirato a gennaio 2004 e con 45.000 Km. (quindi più o meno stessa anzianità, ma molti più Km.) ed i cerchi manutenzionati con pulizia scrupolosa e prodotti specifici per la protezione delle cromature almeno 2/3 volte/anno e sono ancora perfetti!!! :lol:

cianuro
05-01-2006, 14:06
""che intendi con rovinati???
per rovinati intendo: ditate ossidate,forse il nero di cui parla"lo zingaro"e una spece di patina opaca.comunque io la lavo e asciugo periodicamente ma le macchie che restano sono quelle vechie che c'erano già(io l'ho comprata usata) :arrow: :arrow: e il nome dei prodotti più buoni quali sono? :mad: :mad: ciau ciau

teopiè
05-01-2006, 14:22
Io ho trovato un ottimo prodotto col quale ho rilucidato tutto lo scarico del gs in un negozio per custum, si chiama S1000 Motorrad, anche se per i cerchi non c'è stato nulla da fare e li ho rifatti...

Lo Zingaro
05-01-2006, 14:45
""
per rovinati intendo: ditate ossidate,forse il nero di cui parla"lo zingaro"e una spece di patina opaca.comunque io la lavo e asciugo periodicamente ma le macchie che restano sono quelle vechie che c'erano già(io l'ho comprata usata) :arrow: :arrow: e il nome dei prodotti più buoni quali sono? :mad: :mad: ciau ciau
Quoto esattamente quello che dici!!! sono macchie che non si riprendono più!!! :mad:

Quoto anche teor100gs che sui cerchi difficilmente li riprendi e i prodotti migliori li trovi nei negozi di custom (con tutte quelle cromature che hanno!!!), purtroppo non credo che ci sia un prodotto veramente magico!!! :mad:

GIANFRANCO
05-01-2006, 14:53
Se ci sono delle macchie nere, potrebbe trattarsi anche della gomma che si volatilizza dai copertoni. Se si tratta di macchie di "ossido" la cosa e' ben differente.
Se hai portato la moto al lavaggio, puo' darsi che abbiano usato un sapone ossidante, e ti abbia lasciato degli aloni.
Ad ogni modo, prova a fare un test.
Su una macchia piccola, prova a mettere un minimo quantitativo di cera per auto (Arexon per esempio). Fa passare un paio di minuti e dopo strofina con un panno umido (umido vuol dire che e' piu' vicino all'asciutto che al bagnato!!). Fammi sapere.

Arian
05-01-2006, 15:10
[QUOTE=GIANFRANCO]Se ci sono delle macchie nere, potrebbe trattarsi anche della gomma che si volatilizza dai copertoni.

Gomma che si volatilizza?!?!?!?!?!? :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:

il_della
05-01-2006, 16:53
io gli ho passati con pasta abrasiva fine e sono tornati come nuovi. chiaro che se le macchie tipo ferodo ecc.. hanno ossidato la cromatura c'è poco da fare, però prova con la pasta sicuramente qlc fa ;)

greenmanalishi
05-01-2006, 20:02
pasta sonex dai ricambisti auto, o sidol e olio di gomito tornano come nuovi.

jjerman
06-01-2006, 08:41
sicuramente sono delle macchioline di ossido

pasta per carrozzieri
poi pasta per cromature
poi cera

e mucho mucho aceite de codo!!

lucamarck
10-01-2006, 13:26
anche i miei si erano macchiati perche' ci era finito del sapone per pulire i motori che e' troppo aggressivo :mad:
ne ho provati di tutti i tipi per mandare via quelle chiazze ma l'unica cosa che ha dato un discreto risultato e' stata una crema lucidante per superfici in alluminio, tipo quelle per pulire dentro casa, e poi tanto olio di gomito :lol:
sfregare, sfregare, sfregare :lol:

ma alla fine un po' si vede lo stesso..... :(