Entra

Visualizza la versione completa : CFmoto, Voge...qualche possessore in QdE ?

Sanny
14-12-2025, 16:55
C'e' qualcuno che ha comperato questi marchi?...so' che non sono marchi VIP (:lol::lol::lol:), premium (:lol::lol::lol:)...

se si mi raccontate qualcosa??

anche se le avete solo provate....

iteuronet
14-12-2025, 18:59
CF 800MT:dal mattino alla sera.
Gestione motore :on/off molto fastidioso e quickshifter che faceva le bizze.Come per altre ciaina dicono che le ultime sono migliorate.Nella guida OK (a parte l ' ammo senza pomello) senza valigie (fatte veramente bene).Non mi sono piaciuti i freni spagnoli Giovanni parenti di Brembo.Vanno strizzati a bestia
Affidabilità:un conoscente l' ha permutata ed è ancora in vendita
https://www.tipmoto.com/motorky/cfmoto/595966-800-mt-touring.html
piu di 50k senza problemi a parte la catena che ha sostituito a 10mila.Non è un fatto eccezionale dal momento che alcuni conce la cambiano di default.
Contentissimo dell' assistenza.

Voge 900DSX (con motore BMW) dal venerdi pomeriggio a lunedi mattina.Motona pesa da spostare da fermo,ma abitabile anche in 2.Assemblaggio e componentistica veramente buoni.L' esemplare in prova aveva la rilis 1 (2 anni fa).On -Off,che con mappa Sport terribile,malfunzionamenti elettronici vari.Camera non funzionante ed altre da sistemare tipo quicks.Già con il quinto asggiornamento problemi ,dicevano risolti.Qua ad oggi siamo alla 7.Se tutto vero un affare a quel prezzo.La versione con le alu la E5+ viene 11mila(se non obbligatorio lo stemma elicato sul serba).

Presa la kawa 300 perchè per averla dovevo aspettare 6 mesi:confused:

ValeChiaru
14-12-2025, 22:11
Amico su Benelli Trk 700 deve cambiare trittico della catena con nemmeno 20000 km... È un "problema" di diversi produttori cinesi.
Qua dentro avevo letto di un possessore di MT 800, moto presa per la moglie e molto contento, e per certi aspetti anche migliore del GS.

Phill-R6
14-12-2025, 22:28
Presente,

Presa a Giugno una 800 MT Explore...

Acquistata solo per necessità (trovi i dettagli nel post "mi sono fatto una cinese") e senza particolari aspettative, anzi con tonnellate di dubbi...tra l'altro ho optato per la CF Moto 800 MT perché il motore è il celeberrimo LC8c dei KTM 790/890 e mi sembrava di saltare meno nel "buio"

Ad oggi dopo un viaggio in Costa azzurra/provenza in estate e ormai 5000 Km sono contento quanto sorpreso...

Il punto di partenza era una moto completissima, ha letteralmente tutto, con una strumentazione che fa arrossire moto che costano più del doppio...

Ma non mi aspettavo che fosse anche bella da guidare, bella la ciclistica (Kyaba) divertente il motore (e questo si sapeva) freni validi...insomma, nulla da dire. Come terza moto, davvero ottima, ti permette di fare tutto. Ma secondo me per il segmento è ormai una moto da considerare.

Peraltro consuma pochissimo, nonostante le si tiri il collo. Praticamente non scendi sotto i 21 km/l mai e non si fatica ad arrivare ai 25 Km/l

Mi rimangono i dubbi sull'affidabilità futura, soprattutto per la quantità di elettronica a bordo (la Explore ha persino il radar per avviso collisione e angolo cieco) ma lo scoprirò, visto che l'ho acquiatata quasi convinto di pentirmene ed invece ad oggi credo proprio che la terrò per un bel po'

Per il momento non potrei far altro che consigliarla, anche perché il prezzo vira verso il ridicolo...8490 per la sport senza fronzoli ai 9790 della Explore che sono diventati 10800 chiavi in mano con tris di valigie.

P.s. anche io sapevo dei problemi di irregolarità in basso della 800 MT 2023, ma sul mio esemplare 2025 c'era già il nuovo firmware e incede fluida e senza on/off. Mi hanno detto che la catena tendeva ad allungarsi, ma anche lì, con 5000 Km ad oggi nessun problema. Il blipper non avendo il sensore piezzometrico, ma direttamente all'alberino è molto sensibile quindi all'inizio se non hai regolato bene il pedale rischi tocchi involontari e relativi "tagli". Ma una volta presa la mano il cambio è eccellente sia in salita che in scalata.

Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251214/3cae7da7b939e2beda319aa8a5b22859.jpg

kabur
14-12-2025, 22:56
Un mio amico ha preso una mtx, è contessimo, a parte il cambio elettronico che ha disattivato, perché appena lo sfiori cambia.. Moto leggera (prima ha avuto una sfilza di gs) anche in off si comporta bene. Consumi da 20 in su.... Come affidabilità non sò perché non ha fatto tanta strada, per il momento. Io ho una Kove 800....16 mila in 6 mesi và alla grande, trattata non tanto bene.

grevins75
14-12-2025, 23:00
...orientato su DSx 800 mi piace assai

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

marcy63
14-12-2025, 23:20
Kove 800 XPRO presa a gennaio 25. fatti 5.000 km
Spettacolare direi in quasi tutto.
Leggera (per la tipologia di moto), potente, un po' di ON/OFF in mappa SPORT.
Frena benissimo, Sospensioni da riferimento, consuma poco (da 21 a 25 Km/l a seconda della guida)
Solo un difetto, per me importante : scalda la gamba destra.
Prezzo € 9.500,00 !!!!!!!

carlo46
15-12-2025, 20:40
post che sta giustamente :lol: scivolando nell'indifferenza.
Giusto per tenerlo vivo chiederò a mia nipote di iscriversi e raccontarvi della Voge 125 che le ho regalato.

Minchiorre
15-12-2025, 23:55
Te sei proprio fissato, parla con uno bravo...
Ad ogni modo, felice possessore di una CF moto 800 MT, presa in sostituzione di una baracca sovra prezzata di cui mi sono disfatto per disperazione e rabbia. Potrei dirti che la baracca in questione era una F 90 XR ma preferisco non dire che si trattava di una F 900 XR che magari a qualcheduno gli viene uno sciopone.
La 800 va benone. Superiore alla baracca in ogni aspetto. Confermo la catena scarsa, a me l'hanno sostituita in garanzia con soli 9.000 km, ma c'è gente a cui l'han cambiata con appena 1.000 km e spicci di percorrenza. Consuma poco, con l'ultimo aggiornamento centralina (che CF moto manda via etere, senza doversi fare inculare soldi in concessionaria) l'ON-OFF è molto migliorato, e l'ho del tutto eliminato con il sensore temperatura aria aspirata di belinassu.
Ci ho fatto la dorsale dei nebrodi col trittico e la moglie, si è comportata egregiamente. Parlo di 30 km nei boschi. Come tutte le euro 5 scalda, ma molto meno di tante altre. Io ad esempio la baracca dopo 3 minuti nel traffico cittadino non la sopportavo più. Ottima ciclistica, forse un pelo lunga di rapporti. Il motore è pronto ai bassi, ai medi sembra sedersi un po' ma poi schizza a limitatore senza indugi. Finiture eccellenti, componentistica molto valida di serie , dotazione molto ricca, soprattutto per l'allestimento explore. Prezzo (a mio avviso) corretto per la categoria, sono le altre troppo care. La baracca almeno di 4/5.000 euro.
Per ora sono a 9.500 km di soddisfazione, ed ancora non ho tritato gli assi a camme come paventato da qualche menagramo. Un anno e spicci, nella brutta stagione quasi azzero la percorrenza.
Ci ho fatto il viaggio di nozze e le vacanze 2025 e spero di godermela ancora molto a lungo.A differenza della baracca il quickshifter funziona bene e funziona sempre. Io a dire il vero non lo uso perché preferisco usare la frizione. La forca è ottima di serie e sente le regolazioni. Per portare la forca della baracca dal patetico all'appena accettabile ho dovuto sborsare soldi e metterci mano. Mi ruga che non abbia il pomello per regolare il precarico del mono e si affidi alle vecchie ghiere, ma se fosse troppo perfetta poi sai i travasi di bile di certuni...

Sanny
15-12-2025, 23:56
Carlo e' un thread.;)...

va beh possiamo aprirne uno sul Ciao...ma volevo chiedere di queste moto:confused:

Enzofi
15-12-2025, 23:58
Voge 125dicci, dicci

Sanny
16-12-2025, 00:00
Minchiorre , non te la prendere...sono forum, sino a quando non si offende e' tutto...quasi lecito...:lol:;)

Sanny
16-12-2025, 00:02
che poi...se c'e' scritto ktm sono meglio ??

questa cosa della catena e' un po' strana...hanno voluto risparmiare sul trittico e abbondare altrove??

Minchiorre
16-12-2025, 00:13
Non me la prendo, figurati. È che il pregiudizio è una brutta bestia e se posso non manco mai di farlo notare.
Per quanto riguarda la catena non saprei, è acclarato che quelle di primo equipaggiamento siano proprio scadenti. Il resto del trittico non credo, da me pignone e corona sono perfetti, solo la catena era grippata e si allungava solo a guardarla. Prima di andare in vacanza l'avevo pulita, ingrassata e registrata. In capo a 1.000 km già si sentiva scuotere oltre ad essere rumorosissima. Figurati che in assistenza l'han cambiata prima ancora di ottenere l'autorizzazione alla sostituzione in garanzia da parte di CF, tanto sapeva già che gliel'avrebbero passata. In aggiunta, la mia esperienza con la rete assistenziale è ottima.

lombriconepax
16-12-2025, 01:09
A me piace tantissimo la Voge 800 rally . Vista dal vivo mi è sembrata costruita con cura.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Kinobi
16-12-2025, 08:58
che poi...se c'e' scritto ktm sono meglio ??
hanno voluto risparmiare sul trittico e abbondare altrove??

Tutte le moto che usano catene cinesi, hanno problemi, Aprilia sul Tuareg incluso. Semplicemente durano meno delle giapponesi, che se guardi ben, si solo limitate nel delocalizzare ovvero esportare tecnologia a piene mani a gratis.

OT
quando osanniamo chi sostituisce una"baracca sovra prezzata", diamo via libera alla de-localizzazione di ogni lavoro, visto che un cinese può fare benissimo cosa fa un lavoratore italiano ad un quinto del prezzo. Anzi, non muore mai, per cui forse non avrà la pensione

Paolo67.
16-12-2025, 09:31
Questo 3d blasfemo andrebbe chiuso immediatamente...
[emoji1787]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

carlo46
16-12-2025, 09:41
dicci, dicci

non saprei, io non l'ho provata, mi ci sono solo seduto sopra.
Cautamente :lol: ed accertandomi che non ci fosse nessuno in giro.
Comunque rispetto le altre due che abbiamo visto prima di sceglierla, mi pare la CF moto e la QJ, era nettamente meglio rifinita e carina.
Quando avrò l'occasione la proverò.
Io ovviamente spingevo per la Yamaha, che avrei pagato 700€ in più ma a mia nipote non piaceva. Fra l'altro ho scoperto che per i giovanissimi esiste solo un colore, per qualsiasi cosa, indumenti, ombrelli, scarpe, moto, bici, qualsiasi cosa deve essere solo nera.
Mostrandogli la Yamaha nei suoi bellissimi colori, mia nipote mi ha guardato come se volessi prenderla in giro, con un sorriso di compatimento.

aspes
16-12-2025, 10:18
gia' con le auto cinesi non si capisce niente perche' ogni giorno una pubblicita' di una diversa con marchi sconosciuti, vediamo almeno nelle moto di schiarirci le idee, che mi farebbe piacere.
Proviamo a fare uno schemino???

CFmoto= derivazione KTM qualita' buona
VOGE= derivazione bmw qualita' medio/buona
QJ-BEnelli= qualita' media, piu' scarse delle precedenti
kove=qualita' eccellente

vi torna? possiamo integrare in modo da schiarirci un po' le idee?

sti cinesi van tanto veloci sul mercato che non si fa a tempo a memorizzare nemmeno le caratteristihe delle singole marche.

Phill-R6
16-12-2025, 13:20
Mah,

Io ripeto sono stato il primo degli scettici...dentro di me ero praticamente convinto che ne sarei rimasto deluso, ma che alla fin fine per una moto presa per andare a spasso con la compagna al seguito non aveva troppo senso spendere chissà cosa.

Per l'usato sono inabile, proprio non riesco, vengo assalito da 1000 paranoie e comincia la fase "vabbè per 2000€ in piu, per 3000€ in più...la prendo nuova"

Alla fine quindi ho preferito prendere una cinese nuova, piuttosto che una moto più "nota" usata...forte di garanzia e quant'altro.

In più per poterne parlare male appieno, bisogna avere cognizione di causa.

In realtà oggi sono abbastanza sorpreso, la moto mi piace persino!

Ripeto nulla posso dire dopo scarsi 4500Km sull'affidabilità, ma questo vale sempre.

Vanno distinti poi secondo me i brand Cinesi "nuovi" (Kove, ZX Moto, etc...), quelli che hanno rilevato marchi blasonati per la brand equity (Benelli, Moto Morini, Morbidelli, Norton, etc...) e quelli che esistevano già con la loro identità, ma che si stanno "occidentalizzando" rapidamente (CFMoto, nata nel 1978, Loncin, etc...)

Il fattore principale è la rapidità con cui intervengono, si vede che c'è denaro da spendere in un settore che invece è generalmente in crisi.

La qualità comunque credetemi, non è da meno ad altre moto, se ci fossero altri adesivi sopra si darebbero ben altri giudizi.

È un po' quello che si è vissuto con i cellulari, dove dopo critiche varie oggi, Oppo, Huawei, Xiaomi sono colossi di mercato.

Bisogna secondo me concedersi un po' di apertura mentale ed essere meno "talebani" del Brand e almeno valutare la moto dopo averle guardate, toccate e provate per bene...tenendo conto del rapporto qualità-prezzo. Difficile fare di meglio.

P.s. e se il probelma sono 130€ di kit catena corona e pignone D.I.D., beh è un non problema.

carlo46
16-12-2025, 13:27
mi urge precisare che nessuna azienda cinese ha mai rilevato la Norton.
Altrimenti l'avrei venduta istantaneamente o forse messa sotto pressa.

bim
16-12-2025, 13:32
Dai Carlo, sono indiani….cosa cambia? Forse sono anche peggio.
In uno dei miei deliri andai a provare una Royal Enfield, ormai anni fa. Peggio delle Gilera di 60 anni fa. Arrugginite prima di essere immatricolate.
Come anche le copie della Vespa arrivate in Italia, sono già state tutte in altoforno.

aspes
16-12-2025, 13:50
vero, le prime royal enfield arrivate qui, come le vespe indiane, avevano una qualita' costruttiva totalmente inaccettabile. Pero' adesso la royal enfield ha uno stabilimento nuovo fiammante e modernissimo. Bisogna vedere le maestranze quanto sono scrupolose. Mi fanno piu' paura i cinesi.
ps: mio fratello scherza ad enfatizzare, e' vero che e' piu' estremista in tutto di khomeini, ma non cosi'. Per esempio e' uso comprare prodotti cinesi, a patto che siano comprati in germania a prezzo doppio. O che sul serbatoio ci sia scritto bmw.

carlo46
16-12-2025, 14:30
fuor di scherzo fra indiani e cinesi per quanto riguarda la parentela con Norton c'è una differenza abissale.
Inghilterra ed India sono uniti da secoli di storia ed è quasi naturale che la continuità della tradizione motociclistica inglese, con tutto ciò che ne discende in termini culturali ed identitari, sia ora nelle mani di capitali indiani.
La Cina non sarebbe davvero c'entrata per nulla.
Poi io non disprezzo la qualità cinese, non più di tanto insomma.
Disprezzo proprio i cinesi ed il loro sistema, li considero i nazisti dei tempi moderni.

Phill-R6
16-12-2025, 15:06
Mi scuso con Carlo,

Non intendevo procurargli un coccolone, in effetti TVS è indiana e non cinese...ma spesso, motociclisticamente parlando oggi, si fa un'erba e un fascio della produzione orientale cina-india

Pardon

Sul discorso odio per la Cina non entro nel merito, rispettando la sua opinione...peraltro condivisibile da molti, visto che non è proprio una Onlus cone gestione...

ValeChiaru
16-12-2025, 15:54
Amico con trk 700 ha sostituito il trittico con soli 20000 km; presumo i fornitori in Cina siano poco affidabili e le catene provengano dalla stessa baracca.

aspes
16-12-2025, 16:24
Poi io non disprezzo la qualità cinese, non più di tanto insomma.
Disprezzo proprio i cinesi ed il loro sistema, li considero i nazisti dei tempi moderni.

la qualita' ormai c'e' , su quaunque tipologia di prodotti, dove non sono anche avanti agli altri. NEgarlo ormai e' da persone non obiettive e con paraocchi.
Il sistema cinese invece e' certamente il "capitolo" che segnera' nel bene e nel male questo secolo. E data la globalizzazione il destino reciproco e' comunque irrimediabilmente legato. Ho sempre pensato che europa e usa potessero essere autarchiche (materie prime a parte , ma l'europa avrebbe la russia una volta superate le divergenze odierne), ma avendo spostato laggiu' le fabbriche prima ed essendo ormai in ritadro sul know how i destini son legati. Non si puo' nemmeno piu' gioire delle disgrazie degli altri, ci restano giusto i francesi per godere un po'...:confused:

Sanny
16-12-2025, 17:07
.................doppio

Sanny
16-12-2025, 17:08
va beh se parliamo di "politica"...ce ne sono tanti...ma quello e' argomento da cantina.

Gli indiani...a parte i video su youtube, mi baso su quelli che ho lavorato io ( multinazionale), e passerei oltre.Con i cinesi meglio....
Invece per la politica preferisco non commentare entrambi..:lol::lol::lol::lol::lol:;)

bim
16-12-2025, 22:26
Confermo, mi sono trovato sempre meglio con i cinesi (da quando spedivamo a loro anche i bulloni alla fine che ci costruivano tutto con destinazione il mondo intero) che con gli indiani, forse questi avevano imparato i lati negativi dagli inglesi…..