Entra

Visualizza la versione completa : Batteria 1300 GS ADV

axanar
26-11-2025, 12:00
Come faccio a capire che tipo di batteria ho installato nella moto, litio o no?

Prima quando facevo la configurazione tramite sito mi diceva Batteria al Litio leggera, mentre ora non da più questa opzione e quando mi hanno consegnato la moto nelle specifiche non c'era scritto niente sulla batteria.

Perché quella al litio è diventata di default o l'hanno tolta dal listino? :!:

Lucky59
26-11-2025, 12:13
Mi verrebbe da dire "guardaci".

andrearch1971
26-11-2025, 15:26
1) come hai fatto l'ordine della moto: con litio o senza litio???? (perchè ora non è + di serie..) . Nel 2023, la GS ST aveva di serie la LITIO, ora non più, ovvero la paghi. Recupera il contratto d'ordine e verifica la lista di acquisto.

2) Smonta la sella e "guardaci".

gabrimucca
26-11-2025, 16:59
Se è per questo io la mia adv l'ho ordinata a gennaio 25 con batteria litio inclusa non era optional,poi invece é arrivata a maggio con batteria normale.
So che dal mese di marzo 2025 è stata messa a pagamento,intanto a me doveva di serie arrivare a litio è arrivata quella normale.
Poco mi è importato però,e il concessionario mi ha omaggiato mantenitore/caricatore nuovo modello del valore di 150 euro circa.
Per cui se no l'hai opzionata a pagamento avrai certamente quella normale

axanar
26-11-2025, 18:41
grazie a tutti..

dopo dò una controllata visiva, ma da quello scritto sarà quella normale, perché prima in effetti era di serie e poi nel configuratore è diventata a pagamento.

yesmon
01-12-2025, 22:49
scusate io sull'adv ho quella al litio e su questa è attaccato un connettore, sapete a che serve? e se cambio batteria con una normale a quel connettore cosa succede?

Ispettore_Zenigata
02-12-2025, 21:58
Se non ricordo male

Il connettore legge lo stato della batteria e comunica con centralina e tft
Se passi da litio a piombo-acido o viceversa, a memoria va cambiata impostazione del sistema di gestione che deve essere fatto al service bmw

Peró non vorrei ricordare male, aspettiamo qualche altro utente.