Visualizza la versione completa : Casco Enduro con zappetta davanti
Ispettore_Zenigata
19-11-2025, 23:04
Vostro aiuto per la seguente domanda:
Il casco tipo enduro con la zappetta davanti tipo parasole dei caschi cross e che hanno la visiera classica come per esenpio Arai Tour X5 oppure il BMW Carbon Evo o NOS NS9 o similari RISPETTO a casco modulare
fanno più rumore a 90-100kmh ?
Tirano la testa verso l’alto a velocitá da viaggio ?
Da usare per viaggi con maxienduro ?
Ne vedo tantissimi in giro e mi piacciono proprio
Grazie in anticipo a chi mi puó consigliare
Scarpazzone
19-11-2025, 23:19
Certo che tira in alto,
se in piena aria già da 90 orari,
quando vedo stradisti sulle varie ktm 890 1290
con su il casco cross mi fanno tenerezza,ma solo per il fatto che essendolo stato (crossista endurista)soffro per loro.
managdalum
19-11-2025, 23:45
Ho un Caberg Tourmax, sul peso non so dirti molto perché provengo da altri modulari che leggerissimi non sono, sul tirare verso l’alto, invece, da chiuso non avverto nessun effetto vela o turbolenze.
Ho sia un airoh comander sia un arai tour x5, perfetti in viaggio. Né col gs né col la ktm fanno effetto vela. Per me in viaggio sono ottimi, perché hanno una visiera enorme maggiore visibilità rispetto a un casco integrale e molto più ricircolo d’aria. Poi sono infinitamente più leggeri di un modulare.
Da quando li ho provati il modulare mi rimane a prendere polvere
Si fanno parecchio vela, ma questo dipende dal cupolino che tu hai.
Ad esempio stesso casco io con KTM 990 ADV e mia moglie con Tuareg, io tolgo il frontino in autostrada, lei no.
Io ho un Airoh Commander 2, niente effetto vela e nessun rumore anche a velocità oltre codice.
Casco comodo e leggero.
Certo dipende dalla moto, ma io con due moto diverse (Gs 1300 e Ktm 1090 adventure R) nessun effetto vela, né a plexi basso né a plexi alto, né con l’auto commander né con l’arai tour X 5
airoh commander II su gs 1300 std. con plexiglass di serie nessun effetto vela, neanche in posizione bassa.
e sono 1.86 con sella rialzata.
quando monto il plexi sportivo piccolo ne sento un po' di effetto sopra i 120 orari. ma non tanto da dar fastidio.
Scarpazzone
20-11-2025, 14:22
Faccio ammenda per aver letto frettoloso domanda.....rispondevo su caschi cross puri a cui abbinare maschera similare a tipo x sciatore:mad:
managdalum
20-11-2025, 15:13
E io sui modulari :lol:
Scarpazzone
20-11-2025, 22:16
in mal comun mezzo gaudio.......son cresciuto 10 cm:lol:
shoei hornet adv nessun effetto vela e super visuale, praticamente perfetto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |