Visualizza la versione completa : Tubi di scarico Collettori Black Widow
Ho visto un video su questi collettori Black Widow , sembrano ben fatti qualcuno li ha messi ? e in generale chi ha sostituito i collettori (anche di altre marche) come Vi trovate ?
Mi riferisco al suono ovviamente , vorrei cambiare collettori e per ora lasciare terminale , perché ho visto piu video e cambiando solo terminale purtroppo il suono non varia di molto :confused:.
Cosa intendi fare? Skatalizzare??
Perché i collettori col sound c'entrano poco.. Forse vuoi uno scarico racing completo lasciando poi il terminale originale?
Faresti un baccano esagerato! Se vuoi un sound carino ma civile che alla lunga non ti spacca i timpani ti basta un terminale ( che si può anche modificare facilmente) ed un Servo Eliminator (ESE) per lasciare la valvola allo scarico aperta. In questo modo saresti anche in regola in caso di fermo ( quasi).
Gomblottaro
20-11-2025, 17:08
Sono interessato anch'io alla sostituzione dei collettori di scarico ma vorrei mantenere la valvola di scarico perchè mi hanno detto che serve per i bassi giri .
So che per molti parlare di cinesate ha lo stesso effetto di bestemmiare ma su Aliexpress ho visto collettori in titanio con valvola a dei prezzi incredibili , nessuno li ha provati ?
cambiare i collettori significa rimuovere il catalizzatore;
QUINDI se non rimappi adeguatamente rischi problemi seri al motore che viaggera' TROPPO magro.
e scordiamoci la garanzia in caso di problemi.
un emulatore che apra la valvola cambia il suono fino a circa 4500/5000 giri;
anche senza cambiare il terminale, che al limite puo' avere un tono leggermente diverso a seconda del materiale di cui è fatto. Ma la differenza è marginale .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |