Entra

Visualizza la versione completa : HD Low Rider S/ST 2026

tommivitti
14-11-2025, 10:28
Buongiorno a tutti,
dopo una settimanetta da EICMA, sedimentato il tutto, posso trarre alcune (personali) conclusioni: tante moto brutte (una bruttezza dilagante generalizzata), infiniti marchi cinesi con gloriosi marchi italiani sul serbatorio che attualmente gravitano totalmente al di fuori dei miei interessi motociclistici, Ducati (dalla quale mi aspettavo tanto) bene ma non benissimo, Honda insommina anche se la CB1000F secondo me è una figata (mi riservo sulla piattaforma V3 che potrebbe portare a sviluppi interessanti ma la naked boh... non ho parole), le altre jap MAHHH, le Norton a me sono piaciute parecchio ma "non sono per me" e poi... e poi ho fatto un salto come sempre allo stand della Mo.Co. che comunque da appassionato non può non affascinare. Sono salito su una Nighster :( e poi anche solo così per gioco su una FXLRS 2026 che mi ha letteralmente stregato magari non immediatamente ma dopo qualche giorno l'unica che mi era rimasta veramente in testa era lei. Vuoi per il suo leggendario e monumentale V2, le sue rifiniture, il ferro :eek::eek::eek:
E insomma, mi sono ingolfato con le notizie che ho cercato in rete sui vari forum, video test e così via... dopo 20 anni di moto più o meno moderne, stante anche un utilizzo più limitato del mezzo già concretizzatosi e che in futuro mi si prospetta, stavo pensando magari di fare un test ride e capire se potrebbe valer la pena fare il salto.
Mi potete cortesemente dissuadere?

Someone
14-11-2025, 10:41
Pronti:
"AI Overview
Per dissuadere qualcuno dall'acquisto di una Harley-Davidson, si può evidenzia-
re il costo elevato della manutenzione, l'aumento dei prezzi a causa dei dazi, le difficoltà finanziarie dell'azienda e la possibilità di un investimento non redditizio.
È possibile sottolineare anche la minore redditività degli investimenti e la potenziale svalutazione di questi modelli, che può influire sul valore residuo.
:lol:

cosimo
14-11-2025, 10:42
E' una sindrome più o meno passeggera che prima o poi in forma più o meno lieve colpisce tutti i motociclisti di lungo corso come te e come la maggior parte su QDE.

Non ti crucciare, se proprio devi provala, poi dopo torna a pensare a comprarti una vera moto nuova.

Te la meriti.

:lol:

Poz
14-11-2025, 10:44
...
Mi potete cortesemente dissuadere?

Assolutamente no: vai e comprala!
Rigorosamente nera con finiture total black.

Sono indeciso tra questa e la Street Bob.

tommivitti
14-11-2025, 10:50
ovviamente total black su quello non c'è dubbio

tommivitti
14-11-2025, 11:00
E' una sindrome più o meno passeggera che prima o poi in forma più o meno lieve colpisce tutti i motociclisti di lungo corso come te e come la maggior parte su QDE.
In effetti è così, già qualche anno fa mi avvicinai al mondo HD e feci un test ride della Road Glide e... ci andai vicino, ma un po' il pezzo proibitivo, un po' la limitata versatilità di utilizzo mi frenarono. La LRS però è completamente un altro mezzo, certamente meno impegnativo a livello di dimensioni e pesi e poi è fottxxxmente bella. I mezzi moderni che ho potuto vedere mi hanno veramente rotto le scatole, nessuno dei big si inventa più nulla di serio se non infarcire i mezzi di schermi, luci e elettronica. Non che sia contro, mi hanno solo un po' stufato. Oggi come oggi non vedo motivi validi per abbandonare la mia R1250RS in favore di un mezzo di poco più giovane che non presenta chissà quale sviluppo. Tanto vale invece ritornare al semplice e al concreto anche se devo dire, per onestà intellettuale, che sto valutando la LRS 2026 perchè ora ha tutta la trusse elettronica di sicurezza che mi fa star sereno

RedBrik
14-11-2025, 11:07
ad aver i soldi ne comprerei due, solo perchè non so scegliere il colore che mi piace di più

https://cdpcdn.dx1app.com/products/USA/HD/2026/MC/SOFTAIL/LOW_RIDER_ST/50/BLOOD_ORANGE_BLACK_FINISH/2000000001.jpg

https://cdpcdn.dx1app.com/products/USA/HD/2026/MC/SOFTAIL/LOW_RIDER_ST/50/OLIVE_STEEL_METALLIC_CHROM_FINISH/2000000001.jpg

la mia brava Cali si sente sempre più inquieta in garage, ma son sicuro che diventerebbero subito amiche

https://danilogurovich.wordpress.com/wp-content/uploads/2008/10/cal_vintag_left.jpg

Boxerfabio
14-11-2025, 12:26
Io la ho.
Chiedi pure.
È Harley ma si guida bene. Molto.
Provala. Fantastica. Originale fa pena di rumore. Frena sospensiona piega fa tutto quello che deve fare.
Comprala!!!!

tommivitti
14-11-2025, 12:34
Ciao boxer ho letto i tuoi post sul forum degli appassionati della casa di Milwaukee. In buona sostanza cerco di capire se é sufficientemente guidabile e portabile senza troppo impegno psico fisico. Considera che la RS che possiedo, non tanto per ingombri e peso, ma soprattutto per la guida che vuole, la trovo un po’ over per le mie esigenze. La destinazione di un’eventuale sostituta sarebbe percorrere 5/6k km annui tra città (non molta) e qualche giratina fuoriporta di breve durata… ma durante la quale mi piacerebbe godere del piacere di guidare senza obbligatoriamente andarmi a cercar curve su curve per tirar fuori l’anima del mezzo che guido

Boxerfabio
14-11-2025, 12:46
Allora è lei.
Se vuoi fare due curve le fa.
Se vuoi fare raduno lo fa.
Se vuoi fare giro lungo con moto bombe di oggi lo fa.
Se vuoi svacco a 70 allora lo fa bene
Solo Devi cambiare scarico perchédi serie deprime
Provala
Tutti dovrebbero provarla

tommivitti
14-11-2025, 12:51
Grazie box anche se sei andato in senso opposto alla mia richiesta iniziale di dissuadermi. Un altro aspetto che sto valutando è se puntare ad una S e metterci le valigie (che per me sono fondamentali sia esteticamente che funzionalmente e che di primo acchito vorrei rigide e quindi come quelle della ST) e (alla bisogna) un cupolone più protettivo oppure il contrario e puntare alla ST per poi spogliarla del (per me) superfluo mini batwing equipaggiandola con qualcosa di più agile e compatto. Da quello che ho capito le due moto sono identiche…

Hedonism
14-11-2025, 12:54
le nuove Softail di cui la LR S fa parte, sono estremamente piacevoli da guidare.

la LR S ed ST hanno il doppio disco anteriore che lavora bene anche in caso di panic stop.

da fermo: basta sedersi e ruotare il manubrio a destra e la moto va su dal laterale da sola.

se sei oltre il 1,70/1,75 non avrai neanche problemi a far retro agendo sulle gambe.

a differenza delle Touring (Street e Road Glide) si manovra ancora bene anche a spinta, per esempio per accostarla nel box

i più alti hanno lamentato una posizione delle pedane che costringe ad una postura delle gambe un po' raccolta.

personalemente preferisco la ST sulla quale è possibile montare la radio e dispone già delle borse laterali che sono facilmente rimovibili; ai colori 2026 (mi piace l'arancio ma è da vedere dal vivo) preferisco il fuori produzione del 2025 Iron Horse Metallic, forse trovi ancora qualcosa

https://cdn.room58.com/2025/01/28/80dd501aec45131db4a98e3394f6b544_20a8e1ac65822d3a. jpg

Roberto Fiorentino
14-11-2025, 13:43
Da possessore di una Streeb bob 2025 black ti posso dire che se la provi la compri soprattutto se provi la Low rider S o St che rispetto alla mia sono più corpose, motore uguale alla mia ma più pompato, pneumatici più grandi, impianto frenante più grande e comfort alle alte velocità migliore; mentre l’agilità dell Street bob è imbattibile.
Per me la HD è la 17’ moto e sembra che sia l’unica che mi dia ampia soddisfazione e goduria

Madmazz
14-11-2025, 13:57
... occhio che se poi vedi una buca e ti vuoi alzare sulle pedane per non romperti la schiena non lo potrai fare :lol:

tommivitti
14-11-2025, 14:31
Perché no? La low rider ha le pedane centrali. Ad ogni modo se era un tentativo di dissuasione mi è parso un po’ debole!!! Di solito comunque in moto vado seduto

Michelesse
14-11-2025, 16:00
...
https://danilogurovich.wordpress.com/wp-content/uploads/2008/10/cal_vintag_left.jpg

Ma cazzo, hai questo spettacolo ?

Ed io che ti trattavo male... ;)

.

RedBrik
14-11-2025, 16:24
questa non è la mia, foto da internet, ma sostanzialmente identica

(la mia non ha quella collezione di stampini orrendi sul serbatoio e la uso senza parabris, che crea vortici terrificanti, e le ho tolto il portapacchi perchè il culo "a scendere" mi piace di più)

ironicamente è la moto più moderna che ho (2011), pur essendo quella sicuro di concezione più antica.

Hedonism
14-11-2025, 18:42
Perché no? La low rider ha le pedane centrali.

sono comunque più avanti rispetto alla verticale passente per l'anca, quindise spingi sulle pedane vai solo indietro e non in alto.

toccherebbe aggrapparti, e non poco, al manubrio.

ho avuto la LR, stesse pedane.

Roybatty
14-11-2025, 18:53
Mah, io ho avuto 5 HD, vengo da quel mondo.
Non esitare, se puoi comprarla comprala.
Ogni motociclista durante la sua vita deve averne posseduta almeno una.
Ovviamente se vieni da mondo BMW avrai una moto che non frena, non gira, rigida, ma godrai per altre cose.

P.S. i nuovi motori m8 non mi piacciono, io solo twincam.

FATSGABRY
14-11-2025, 20:16
Ma basta comprare hd
Valuta una royal..una triumph..le hd non motano.
Servono solo per andare al bar più vicino casa mentre con BMW vai a quello successivo.

Tornare in BMW fai sempre in tempo è pieno e non vanno mica su di quotazione eh

FATSGABRY
14-11-2025, 20:21
Uno che abita a livorno...con la Toscana fica li vicino..e non ha hd...non sta bene con la testa no.

Dopo ti fai una qualsiasi moto da 5 mila euro e fai le stesse cose che con la rs

tommivitti
14-11-2025, 22:11
:cool: Mi state tentando… :arrow: non valuto le altre dette perché non hanno motori 1900 :lol::lol::lol:

FATSGABRY
15-11-2025, 10:39
Rs andata sui cojoni...ormai malattia stadio terminale..
Sei pronto per hd con terminale eh..

Ti consiglio una cosa.
Una marcia alta e riprendi dal basso.
Hd dovrebbe pagarmi

Boxerfabio
15-11-2025, 11:23
Se poi inizia a pinciare e crea problemi con la moglie noi non abbiamo colpe però eh

tommivitti
15-11-2025, 11:37
Boja ragazzi! Mi volete male :lol::lol::lol:
Siete ghost seller di HD??

FATSGABRY
15-11-2025, 11:55
Hd solo per milf sgranfaosei

Gem75
15-11-2025, 19:14
La S non è perfettamente identica, si è avvicinata molto dal 2022 in poi, quella di oggi avrà probabilmente una taratura ammo leggermente diversa perché la ST porta più peso.
Sulla S il cupolino con parabrezza e’ imperativo se fai un po’ di autostrada e per avere meno aria addosso, se ne sentirai il bisogno ed hai scelto una colorazione particolare…puo’ costicchiare.
Poi va a gusti, a me personalmente la S con borse rigide e cupolino piccolo ma anche più grande tipo menphis shade non piace.
Io ci faccio 5/7mila km anno ed è un piacere possederla, le HD subiscono abbastanza le mode, oggi la ST va per la maggiore la S è un po’ più svalutata, prezzi assurdi perché sali su un mezzo che costa 27 ma il percepito è che ne valga 20 al massimo.
In usato iniziano ad esserci diverse occasioni dai 21 in su.
Io sono 1.75 e posso dire che la moto è meravigliosamente gestibile rispetto a moltissime altre HD, polivalente al massimo.
Ad EICMA ho visto diversi bei mezzi..per i miei gusti ma non seguo molto oltre HD, la tendenza mi è parsa quella di produrre moto più compatte e leggere con giusta cavalleria per portare avanti i grandi appassionati (generazione oltre i 50 anni) che amano da sempre la moto ed hanno le possibilità di comprarle ma via l età il peso è diventato per alcuni…molti..un problema.
Non posso dirti di non comprarla, del resto è una gran bella moto, poi qui non vedono l ora di dirti come spendere i tuoi soldi per customizzarla.
Perché pronti via ci sarà da metter li 3/5K se non vuoi un mezzo anonimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hedonism
15-11-2025, 19:23
Mah… non l’ha mica prescritto il medico di personalizzassi la moto con ciappi fini a se stessi…

Io ho una touring e non ho fatto neanche stage 1 che, tra parentesi, è solo una rottura di p@lle tra il rumore che fa, la calza da mettere sul filtro se piove e, non ultimo, dover trovar da discutere al posto di blocco / revisione.

Se parliamo di ergonomia, è un altro discorso.

Sulle S/ST bisogna capire bene se e quanto ci si deve inclinare verso il manubrio purché dopo la prima mezz’ora potrebbe dar fastidio

Consiglio un bel noleggio in modo da girarci una giornata.

Rivolgiti ad un dealer attrezzato, dove avrai eventualmente la possibilità di provare anche una sella diversa dalla stanard

Ps: a Bologna dovrebbero avere la ST 2025 in Iron horse metallic e trim black [emoji6]

Boxerfabio
15-11-2025, 20:15
Ma infatti anche io non capisco chi ci spende dei soldi per customizzarla………..
Va già bene così come esce.
Io ho ST per avere borse e riparo e radio ma per me la S rimane il TOP dei TOP dei TOP
Essenziale bellissima e ancora più “divertente”

Boxerfabio
15-11-2025, 20:17
La posizione di guida così come esce di fabbrica secondo me è il suo bello. Da provare.
Non stai gobbo, ti senti un teppista da strada
Le ragazze ti lanciano i reggiseni quando passi.

Luponero
15-11-2025, 20:46
prezzi assurdi perché sali su un mezzo che costa 27 ma il percepito è che ne valga 20 al massimo.

A me piace molto ma è una moto che vale si e no 10k.
Con questi prezzi senza senso chiuderanno in tanti e già sta succedendo!

Boxerfabio
15-11-2025, 21:13
Ma nooooo molto meno di 10k
Prendi benda 300 ci fai le stesse cose®️

RedBrik
15-11-2025, 22:39
10k ma a dir tanto eh!!!

Ad essere onesti dovrebbero venderla a 8.000€.

E con un set di pentole omaggio!

Boxerfabio
15-11-2025, 23:26
Abbiamo un messaggio di Luponero in cui non si lamenta dei prezzi?

Luponero
15-11-2025, 23:36
Finché va bene a voi va bene a tutti, per questo fatturano miliardi, per ora...

Boxerfabio
16-11-2025, 08:39
Vabbè lupo sono discorsi che non hanno senso.
Hai forse ragione ma non ha senso dirlo. A parte che non è vero che vale 10k. Che sicuro costa più di 10k farla.
Tu sei imprenditore? Vendi sotto costo?
Li vale una margherita gourmet 16euro?
Due strade o diventi brontolone guardando la vita dietro la finestra oppure per qualche passione se nel borsello li hai spendi.
Del domani chi lo sa. Chiuderanno? Sì no boh forse.
Quindi? Domani ho un giorno in meno da vivere
Ricordatevelooooo

Hedonism
16-11-2025, 10:38
ognuno tira l'acqua al mulino che più gradisce...

io di mulini ne ho visitati tanti, non ho problemi a dire che sono passato dal mulino HD (softail LR) a Ducati (Multi V4s) per poi tornare in HD (Road Glide)

rimanendo prettamente sul concetto di "valore" e partendo dal fatto che il "valore" è tale se soddisfa un bisogno, a mio modestissimo avviso i bisogni che soddisfa la mia Road Glide sono maggiori di quella del V4 Bolognese... 170 CV mai usati neanche la metà... navigazione con app Sygic pietosa, capacità di carico inferiore. Questi i dati oggettivi, se poi passiamo all'aspetto estetico, del tutto personale, se prendi in mano una leva del freno HD, è grossa ed opulenta c'è tanto metallo da poterne ricavare due o tre di misura "standard".

in estrema sintesi, V4S ha un contenuto tecnologico, che non ho praticamente mai usato (fatta eccezione per le sospensioni) motorone infinito ma impossibile da gustare su strada senza aver fatto testamento. sui 170 cv ci pagavo solo il bollo.

HD, se non cade a pezzi dopo questo post: faccio i 25 km/l, ho fatto giri da 750 km in un giorno, ho la radio, apple car play, un navigatore integrato VERO con companion app su browser e telefono, valige ampie (con apertura dall'alto) e ottimo riparo dall'aria, frena, mota e curva... non è un fulmine di guerra, ma non l'ho presa per le gimkane

tommivitti
16-11-2025, 11:55
Sinceramente a ben vedere sono altre le moto per cui il prezzo è altamente sproporzionato rispetto ad HD. Per come costruiscono ed assemblano moto i più mi pare evidente che tutti se la stiano giocando sul risparmiare su ogni componente possibile (quando ci va bene è qualcosa di facilmente ovviabile altre volte invece fanno costi saving su parti strutturali, vogliamo pensare ai cardani del 1300?). Quantomeno quando sali su un HD di alta gamma non mi pare si possa dire che sono costruite al risparmio. Non hanno tecnologia? Le softail ormai hanno tutto per la sicurezza come gli altri. Che poi siano moto di “vecchia concezione” non può essere interpretato come minor valore, anzi é il loro bello. Ci hanno provato comunque a fare una piattaforma moderna.

Hedonism
16-11-2025, 13:22
fatta eccezione per una gestione elettronica delle sospensioni, che su alcuni modelli in effetti ci manca un po', hanno le stesse cose: cornering abs, ride by wire, mappe motore, controllo trazione in accelerazione e rilascio.

se non erro inoltre, la prima a montare un abbassatore fu la Panamerica... e funzionava sempre. ;)

Boxerfabio
16-11-2025, 13:36
Pure sensori gomme ora di serie

Luponero
16-11-2025, 13:56
Vabbè lupo sono discorsi che non hanno senso.

Guarda ho una Road King 103 pagata 22.000 euro nuova.
Posso dirti con certezza che non vale niente è solo bella esteticamente.
I modelli attuali sono sicuramente migliori.
I discorsi che non hanno senso sono quelli tipici dello "schiavo", vedasi il filosofo Silvano Agosti.
Più ci mettono a 90 gradi più siamo contenti e ringraziamo anche.
Le cifre raggiunte da auto e moto sono solo frutto di speculazione, un articolo del Sole 24 ore parlava di un costo alla produzione di 1/6, 1/7, 1/5 del prezzo realmente pagato!
In alcuni casi anche 1/8.
Ovviamente c'è a chi va bene questa situazione, per me ormai folle, e chi la critica.
Ma difenderli pure mi sembra il massimo...

Boxerfabio
16-11-2025, 15:00
Non difendo nessuno. Capirai cosa mi interessa.
Ma quindi se posso permetterlo cosa devo fare? Butto la vita alla finestra aspettando che la speculazione finisca?
La moto è un capriccio. Preferirei che la speculazione fosse tutta lì e non sulle cose necessarie per vivere.
Uno che ragiona come te o lo fa solo per moto e macchine e non guarda tutto il resto se no non vive più.
Onestamente non capisco il tuo disco rotto sui prezzi folli. Li sono davvero non si discute.
Ma lui chiede pareri e il prezzo già lo conosce. Quindi è già messo a 90gradi come me. E come te quando hai comprato. Sai quante cose ci sono che valgono 1/8di quello pagato?
In questo momento ad esempio hai delle scarpe addosso?e un maglione?
Stai scrivendo da un telefono per caso?
In tantissime altre cose fidati che tengo le chiappe strette.

Luponero
16-11-2025, 15:23
Ma certo, fai bene a comprare, la. Vita è una sola. Se però dobbiamo ragionarci sopra non si può negare che stanno esagerando su qualsiasi bene.