Visualizza la versione completa : Pneumatico tassellato più adatto
PaneAssutto
03-11-2025, 15:40
Salve a tutti sono nuovo del forum e da poco ho comprato questa moto , vorrei montarvici sopra delle gomme tassellate quali le migliori secondo voi io ho pensato alle continental tkc 70 …
TeamSabotage
03-11-2025, 17:34
Dipende da cosa cerchi, se una gomma con cui fare offroad o che abbia l'aspetto di una gomma per sterrati, mia personalissima classifica:
Continental tck 70, se la usi spesso su sterrati
Dunlop Mutant, se la usi più che altro per turismo
Bridgestone ax4s, se la usi prettamente su strada in modo sportiveggiante
PaneAssutto
03-11-2025, 19:11
Io vorrei una gomma per uso misto che abbia una buona tenuta mi faccia fare delle belle pieghe su asfalto e che mi faccia fare pure un po di sterrato e che abbia un bel disegno non rumorosa … [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zio Fabri
04-11-2025, 02:58
Ti accontenti di poco!:lol:
PaneAssutto
04-11-2025, 08:49
[emoji1787][emoji1787] … già , mi sono guardato un sacco di recensioni ultimamente sui pneumatici la moto però ancora non mi è arrivata… l’ho presa usata in un concessionario del nord e me la spediranno in questi giorni … per quello che ho capito le continental tkc 70 sono le migliori per quello che ci devo fare io e che la vorrei più tasellata per una questione d’aspetto però non l’ho ancora vista come sta sotto la moto la tkc 70 perché sennò dovrei prendere la tkc 70 rocks , però poi non mi piace questo squilibrio fra la ruota anteriore e posteriore perché appunto la rocks usa la stessa ruota anteriore della tkc 70 standard … sennò dovrei optare ler la pirelli scorpion rally stc … bellissime ma non so come vanno dalle recensioni sembra che si consumino subito e le prestazioni dopo 3000 km calano drasticamente…
Da quello che ho letto sicuramente Dunlop Mutant come ho io sulla mia Yamaha. Pieghe da urllo da autunno a primavera, in estate sopra i 30 devi devi stare piu' cauto perche' si ammorbidiscono un po'. Poi riesci a fare strade bianche in tranquillita' per non parlare sulla pioggia ecc.
PaneAssutto
04-11-2025, 09:33
...
Ma é rumorosa perchè un ragazzo che incontrai per strada mi disse che era molto rumorosa [emoji28]
Tu vuoi la luna...... Ovviamente piu' rumorosa di una stradale ma non tanto di piu' poi vedi tu, ti consiglio di farti seguire sempre da un furgone cosi' ti fanno il pit stop al momento giusto.
iamroberto
05-11-2025, 14:26
CONSIGLIO......lascia perdere i tasselli, specialmente quando è bagnato e per il rumore, monta le Pirelli scorpion III.Gomma fantastica su asciutto e bagnato, cosi la frutti al massimo delle sua potenzialità.
L'avevo sulla multistrada ma in inverno non va in temperatura e in ombra tiene poco rispetto alla mutant. Ovvio si parla sempre dell'utilizzo che si vuole fare, io 4 stagioni più verso il freddo che il caldo
Inviato dal mio RMP2105 utilizzando Tapatalk
PaneAssutto
08-11-2025, 14:52
Credo che alla fine monterò i continental tkc 70 … la moto ancora non me l’hanno consegnata… io vorrei fare qualche stradina di campagna ma per la maggior parte asfalto …
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |