Entra

Visualizza la versione completa : Numeri telaio, motore e targhetta riassuntiva K 1200 Gt 2006

Francogermano
28-10-2025, 20:18
Buonasera a tutti! :D
Ora che ci approssimiamo ai fatidici venti anni e alla possibile richiesta di interesse storico per le K 1200 Gt del 2006, chiedo a chiunque mi possa rispondere, dove si trovano le stampigliature dei numeri telaio e motore e la targhetta riassuntiva, per fare le foto necessarie alla richiesta di riconoscimento.
Ringrazio chi mi voglia rispondere o anche chi solamente legge e vi auguro una buona serata!
:)

TAG
16-11-2025, 14:47
mi sto preparando anche io

cosa intendi per targhetta riassuntiva?

quando ho fatto storica la LT ho fotografato solo il numero inciso su telaio e quello inciso su motore

targhetta riassuntiva?

Francogermano
17-11-2025, 11:48
Se te vedi, le richieste per le iscrizione delle moto al'ASI richiedono 5 foto: Vista tre quarti anteriore desra; Vista tre quarti posteriore sinistra; Punzonatura numero telaio; Punzonatura numero motore e -appunto- Targhetta riassuntiva.
La targhetta riassuntiva riporta appunto i dati della moto ed è una targa metallica o un adesivo che viene applicato "da qualche aprte sulla moto", a volte sul canotto di sterzo o in altre parti, ma visto che è una carenata, se qualcuno lo sapesse, farebbe un'opera pia a dirlo... :)

TAG
17-11-2025, 14:42
io ho fatto storica la KLT con FMI

foto
frontale
retro
lato destro
lato sinistro
numero telaio punzonato
zona telaio punzonato a 50 cm distanza
numero motore punzonato

no targhetta che anzi mi hanno rifiutato

per la nostra KGT:
-il telaio lo trovi punzonato in corrispondenza della pedana anteriore destra, nel punto di telaio che dalla pedana sale verticale
- il motore lo trovi punzonato sul lato destro, punto nascosto dal telaio (a questo proposito ti linko discussione sulla KR, il punto è uguale e per raggiungerlo ho utilizzato il sondino consigliato in questa discussione, collegato a smartphone)
- la targhetta mi pare di averla vista sdraiandosi, nella parte di telaio che si trova di fronte alla ruota posteriore (ma vado a memoria, non avendola fotografata)

link discussione KR con info
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536420

Francogermano
17-11-2025, 15:39
Grazie infinite! :D
Per la targhetta.. per la Rt mi hanno chiesta la foto, però ho visto che era tra i documenti richiesti proprio da ASI, non so che dirti...

TAG
17-11-2025, 20:41
evidentemente ASI ed FMI si comportano diversamente