Visualizza la versione completa : La bagger
gionnidorelli
21-10-2025, 17:00
Vi prego non venite a dirmi che:
Ho le idee confuse
Ho sbagliato moto
Non serve impennare.
ecc. ecc.
Sono il felice possessore di una bagger del 2023, mia moglie è la felice passeggera della stessa bagger, comoda, bellissima, imponente, e con un sound meraviglioso quando fai girare il 6 cilindri come fosse una sportiva. Insomma sono, anzi siamo soddisfattissimi dell'acquisto, nonostante il cambio, la trasmissione e l'inutilmente complicato e pure poco affidabile sistema di navigazione...ma c'è un ma, nonostante tolga il controllo della trazione e giri costantemente con la mappa dynamic, la motoretta non accenna ad impennare, mai...nonostante l'esuberante cavalleria, capisco che non è l'aprilia dorsoduro 1200, con cui tempo fa facevo il teppista, e nemmeno l'hm 4 e mezzo, ma almeno un alleggerimento di avantreno, un 30 metri con la ruota sollevata di 20 cm, insomma un accenno di vitalità, nulla...come posso risolvere?
É elettronicamente impedito. Solo tecnici bmw possono eliminare l’anti wheeling.
barney 1
21-10-2025, 17:25
Potresti cambiare ruota facendo gli stoppie
gionnidorelli
21-10-2025, 17:37
Potresti cambiare ruota facendo gli stoppie
Magari ne fossi capace, sono anziano e ai miei tempi le penne erano solo con la ruota anteriore.
gionnidorelli
21-10-2025, 17:38
É elettronicamente impedito. Solo tecnici bmw possono eliminare l’anti wheeling.
Fra un paio di mesi dovrò fare il tagliando dei 10mila, proverò a chiedere. Grazie
Installa il topcase e mettici una zavorra da 50 kg e hai risolto :cool: in bocca al lupo
gionnidorelli
21-10-2025, 18:44
Installa il topcase e mettici una zavorra da 50 kg e hai risolto :cool: in bocca al lupo
Inguardabile :rolleyes:(secondo me) qualsiasi moto con il barbeque.
serallye
21-10-2025, 19:59
Si ma vuoi mettere la comodità di stivare caschi e giubbini e girare a mani libere quando scendi?
Io soffro di vedere quelli che si tengono i caschi e giubbotti in mano......
gionnidorelli
21-10-2025, 22:45
Si ma vuoi mettere la comodità di stivare caschi e giubbini e girare a mani libere quando scendi?
Io soffro di vedere quelli che si tengono i caschi e giubbotti in mano......
Vero, io li lego con un lucchetto da bici sul portapacchi, e i giubbini nelle borse. Io posseggo un burgman 650 e la comodità dell'ampissimo sottosella negli anni me lo fatto sempre preferire a mezzi più belli e performanti.
Se non vuoi perdere il passeggero o se fai viaggi lunghi…ti serve :cool:
Non fa viaggi lunghi o esce da solo
gionnidorelli
25-10-2025, 15:43
Vero, non sono amante dei lunghi viaggi in moto, per me 500 km in giornata sono già tantissimi, ma una moto con il barbeque la considero un abominio, al limite una borsa morbida tenuta da elastici. Infatti penso di essere stato l'unico con l'adv che girava senza le borse ed il baulotto. A proposito una delle migliori moto da penne che ho avuto. :!:
MAi fatto viaggi in coppia quindi? Perchè onestamente la vedo dura altrimenti
gionnidorelli
26-10-2025, 16:56
Sempre fatti, ma senza barbeque. Dovete scusarmi ma la moto con il cassonetto dietro è inguardabile, per non parlare di quelli che hanno la moglie, l'amante, o l'amica appoggiata allo schienalino e con le braccia sistemate come sulle poltrone di casa...dai siamo seri, una bella spider allora sarebbe meglio. :(
Per fare code in autostrada e non trovare parcheggio una volta arrivati
gionnidorelli
26-10-2025, 17:48
Seeee, ho visto fare colonna con motorette molto meno impegnative.
Io la moto l'ho sempre considerata una valvola di sfogo, per viaggiare allora molto meglio il burgman 650, ha un vano sottosella spaziale, 2 giubbotti e due integrali, non ti bagni neppure i piedi se passi dentro una pozza, consuma nulla, non te lo rubano, ed è comodissimo...e tutto senza avere bisogno del barbeque.
Sei tu che non sei capace ad impennare. Cerca i filmati di:
Chris Pfeiffer era uno stuntman tedesco leggendario, pilota ufficiale del BMW Motorrad Stunt Team. Era famoso per le sue acrobazie spettacolari, incluse impennate e trick incredibili con varie moto BMW, tra cui la K1600.
barney 1
27-10-2025, 08:56
Una volta c’era Luc….. .
Beh non è che la bagger sia molto diversa da una spider
Sei tu che non sei capace ad impennare. Cerca i filmati di:
Chris Pfeiffer era uno stuntman tedesco leggendario, pilota ufficiale del BMW Motorrad Stunt Team. Era famoso per le sue acrobazie spettacolari, incluse impennate e trick incredibili con varie moto BMW, tra cui la K1600.
Si certo ma Bmw eliminava i controlli su quella moto. Una di concessionaria non impennerà mai.
Fiskio@62
28-10-2025, 07:13
Certo che definire assurdo un comodissimo top case mentre si cerca il modo di impennare un monolite di 3/4 quintali da la misura di quanto ognuno abbia il proprio concetto normalità.
Ps io sono uno di quelli con k1600 gtl con cassonetto e braccioli.:lol::lol::lol:
gionnidorelli
28-10-2025, 14:43
Certo che definire assurdo un comodissimo top case mentre si cerca il modo di impennare un monolite di 3/4 quintali da la misura di quanto ognuno abbia il proprio concetto normalità.
Ps io sono uno di quelli con k1600 gtl con cassonetto e braccioli.:lol::lol::lol:
:lol::lol::lol:
gionnidorelli
28-10-2025, 14:44
Beh non è che la bagger sia molto diversa da una spider
Quindi la gtl è una station wagon?
Fiskio@62
28-10-2025, 14:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251028/c0dd1d1d17d423553114a3d35cd2655f.jpg
No monovolume :)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ipotenus
28-10-2025, 23:17
Premesso il fatto che ho smesso di fare le penne prima del caballero e, nessuno se ne abbia a male, mi pare il thread al limite del grottesco, sono completamente d'accordo sulla questione Barbecue.
Anche sulle mie RT uso il TopCase piccolo solo quando sono costretto, meglio ancora il softcase, ma molto meglio ancora, niente.
Bella la Bagger, è da un po' che ci giro attorno, da quando la BMW ha di fatto interrotto la produzione della RT in favore di due versioni della RS.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |