Visualizza la versione completa : Motorrad connect
Capita che una volta raggiunta la meta e terminata la navigazione, l'app continui a dare indicazioni. Ho provato a eliminare i file gpx ma inutilmente...
Ho un telefono posseduto o succede anche a voi.
Soluzioni?
No è un applicazione di merda, punto
Nico-Tina
15-10-2025, 12:13
Lo so che non ti aiuto, ma non posso fare altro che confermare che è una applicazione mediocre e lontana anni luce da quello che altre applicazioni offrono.
Apro e chiudo paretntesi, non capisco perche BMW si incaponisce con questa roba arcaica, quando esiste il sistema carplay come Honda e altre case probabilmente. :mad::mad::mad::mad:
Ma non sempre funziona male.
Ad esempio da un mese circa, non si collega in autonomia alla moto. Serve attivare l'applicazione prima di partire. Suonato come sono a volte non mi ricordo.
Adesso continua a proporre un percorso che non mi serve e soprattutto non c'è verso di zittirla. :mad:
ipotenus
17-10-2025, 01:54
Io la utilizzo in background solo per tracciare i percorsi, rarissimamente la visualizzo sullo schermo del cellulare e solo se proprio ho bisogno di utilizzare un file .gpx.
Quello che non faccio proprio mai è cercare di visualizzarla sul display della moto (RT 1250), operazione fonte solo di incazzature e frustrazioni.
Per navigare, uso altro.
ipotenus
17-10-2025, 02:07
non capisco perche BMW si incaponisce con questa roba arcaica, quando esiste il sistema carplay
Certamente sarebbe un passo avanti, ma pure CarPlay, non è che sia esattamente il top, anche perché non è pensato per la moto.
Per esempio, in caso di telefonata in ingresso o in uscita (con iOS solo in uscita), il navigatore va in background e riappare solo a fine conversazione.
Il macchina allunghi una mano e lo riporti a schermo, in moto se provi a farlo, rischi di schiantarti.
Su di un iPhone puoi ovviare creando un'automazione che ti riporta a schermo il navigatore ogni tot secondi (io faccio così), ma su CarPlay, le automazioni non sono supportate.
Personalmente, resto dell'opinione che il miglior sistema per accedere in moto a tutta una serie di servizi tra i quali la navigazione, è utilizzare direttamente lo smartphone, anche a costo di rinunciare all'interfaccia semplificata ed a sviluppo orizzontale di CarPlay, che sotto questo profilo è ovviamente meglio.
a ma il carplay Apple non stacca nulla dal navigatore, né in auto nè sulla moto precedente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |